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Erickson: GIOCHI EDUCATIVI

Sei d'accordo?

Sei d'accordo?

Stefania Andreoli

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

Divertente e coinvolgente gioco progettato per sfidare i ragazzi e le ragazze a pensare e a esprimere le loro capacità di immedesimazione e di empatia, per accompagnarli in uno stimolante percorso di educazione affettiva. Età di lettura: da 11 anni.
18,90

Domino memory. Potenziamento cognitivo con le forme e i colori
16,90

Parole in pista

Parole in pista

Flavio Fogarolo

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

16,50

Falco mangia rana. Il gioco per esplorare la catena alimentare

Falco mangia rana. Il gioco per esplorare la catena alimentare

Silvia Crocicchi

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

Un gioco pensato per far scoprire a bambine e bambini i concetti base che regolano il funzionamento delle catene alimentari e per stimolare la loro curiosità verso la biodiversità degli ambienti di lago, spesso minacciati dall’azione umana: crea le catene alimentari e aumenta il tuo punteggio!
18,90

Architetti attenti

Architetti attenti

Michele Carrozzini, Francesca Gini

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

Il gioco che costruisce… l’attenzione! Vesti i panni di costruttori per progettare la cittadina più bella, ma attenzione: non devi mai perdere di vista i piani dell’avversario! Un divertente e coinvolgente gioco per allenare le funzioni cognitive di base, indispensabili per lo sviluppo delle soft skills. Contenuto del gioco: 48 tessere, 2 tabelloni di gioco, 30 gemme segnapunti e istruzioni. Obiettivi: rafforzare le funzioni esecutive, allenare l’attenzione e la memoria di lavoro, selezionare e utilizzare informazioni.
18,90

Batti e ribatti

Batti e ribatti

Giuseppe D'Erba, Raul Quinzi

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

Migliora la coordinazione motoria degli arti superiori e inferiori in modo semplice e intuitivo e apprendi elementi ritmici e musicali di base con Batti e ribatti. Il gioco si basa sulle tecniche del body percussion, che consistono nel creare figure ritmico-musicali suonando il proprio corpo. 1 mazzo da 48 carte. Età di lettura: da 5 anni.
10,90

Math che sfida! Giochi per imparare l'algebra divertendosi

Math che sfida! Giochi per imparare l'algebra divertendosi

Grazia Cotroni

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

Tre giochi di carte ideati per allenare e consolidare i principali concetti di algebra della classe terza della scuola secondaria di primo grado, attraverso divertenti sfide di classe. La dinamica ludica agevola la motivazione e favorisce un ambiente di apprendimento stimolante per l’assimilazione dei contenuti, in cui allenare anche le capacità strategiche e incentivare la cooperazione nel gruppo. Età di lettura: da 11 anni.
16,50

Sillabam

Sillabam

Valentina Dutto

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

4 mazzi da 54 carte con sillabe semplici e complesse, per un totale 216 carte. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Contatu

Contatu

Claudio Ripamonti

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2022

I giochi proposti aiutano a costruire e consolidare l’automatismo nel calcolo mentale lavorando sulle funzioni esecutive, con ricadute positive su tutti gli altri apprendimenti. Le carte di Conta Tu, basate sul principio delle terne numeriche, sono nate per allenare la rapidità di calcolo su addizioni e sottrazioni con le singole cifre (entro il 10), una competenza indispensabile per arrivare ad apprendere il calcolo vero e proprio (quindi oltre la decina e per tutte e quattro le operazioni aritmetiche di base). Età di lettura: da 5 anni.
13,50

44 gatti sotto sopra. Il gioco per sviluppare le abilità visuo-spaziali

44 gatti sotto sopra. Il gioco per sviluppare le abilità visuo-spaziali

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2021

Gioca con i 44 Gatti e impara a descrivere lo spazio e le posizioni degli oggetti. Pesca una carta e cerca di ricostruire la scena nell'ordine giusto: Polpetta è a destra o a sinistra? Le note musicali si trovano sopra o sotto? Chi c'è per primo nella fila, Lampo o Milady? E sai aiutare Pilou a trovare 4 impronte di zampette? Interagendo con i cubi, in autonomia o seguendo le indicazioni del secondo giocatore, seguirai i gattini in un percorso di apprendimento delle abilità visuo-spaziali, prerequisiti essenziali per gli apprendimenti scolastici. Un set per costruire le immagini composto da 2 cubi e 1 parallelepipedo, 55 carte, 1 clessidra da 1. Età: da 3 anni.
14,90

Bufalandia. Sviluppa il pensiero critico e smaschera le fake news

Bufalandia. Sviluppa il pensiero critico e smaschera le fake news

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2021

A Bufalandia compaiono spesso notizie che vogliono gettarvi... mozzarella negli occhi! Questo gioco, ideato dal Teachers College della Columbia University, insegna a osservare con consapevolezza e spirito critico le notizie che si trovano online, fornendo gli strumenti per identificare i campanelli di allarme che caratterizzano le fake news. Uno strumento divertente e utile per imparare a usare internet nel migliore dei modi. Età: da 10 anni.
12,90

Math che sfida! Giochi per imparare l'aritmetica divertendosi

Math che sfida! Giochi per imparare l'aritmetica divertendosi

Grazia Cotroni

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2021

La dinamica ludica dei giochi proposti in Ma(th) che sfida – Aritmetica agevola la motivazione e favorisce un ambiente di apprendimento stimolante per l'assimilazione dei contenuti, in cui allenare anche le capacità strategiche e incentivare la cooperazione del gruppo. Imparare giocando è sicuramente una metodologia divertente e mai noiosa per consolidare alcuni apprendimenti, in particolare, i tre giochi proposti in Ma(th) che sfida – Aritmetica permettono di: iconoscere e descrivere i concetti dell'aritmetica leggere e decodificare i formalismi del linguaggio matematico; risolvere espressioni aritmetiche; individuare la strategia e cooperare per raggiungere l'obiettivo. I quattro mazzi di carte contenuti nella scatola permettono di realizzare 3 giochi diversi: MATabù: permetti alla tua squadra di indovinare più parole possibili, legate all’aritmetica, in un tempo prestabilito e senza pronunciare le parole vietate indicate sulla carta. Dominù: concatena le espressioni in base al loro risultato, come in un classico domino! D3C1FR4: scrivi in linguaggio matematico le espressioni aritmetiche lette ad alta voce da un altro giocatore.
16,50

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