Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Famiglia e salute

Dormo bene. Rimedi e consigli naturali per l'insonnia e i disturbi del sonno

Dormo bene. Rimedi e consigli naturali per l'insonnia e i disturbi del sonno

Hubert Bösch, Lucilla Satanassi, Salvatore Satanassi, Rosa M. Massari

Libro: Copertina morbida

editore: Humus

anno edizione: 2022

pagine: 96

Dormire è un po' come morire. Siamo costretti ad abbandonare il controllo della mente, affidandoci all'inconscio e ai suoi misteri. Per questo spesso è così difficile riuscire a dormire bene: il sonno ha a che fare con la nostra psiche molto più di quanto immaginiamo. Per ritrovare o preservare un buon sonno dobbiamo essere disposti a indagare le nostre abitudini quotidiane, il nostro approccio alla vita, individuando tutti quegli agenti stressogeni, esterni o autoindotti, che condizionano le nostre emozioni e, di conseguenza, il nostro dormire. Dobbiamo imparare ad ascoltarci e ad assumerci la responsabilità della nostra insonnia. Solo così avremo già iniziato a guarire. Questo quaderno è un simposio a più voci: 4 esperti naturopati ed erboristi mettono a disposizione la loro esperienza per esplorare il tema del sonno e delle problematiche ad esso collegate, proponendo metodi terapeutici alternativi e naturali, pratiche, trattamenti e rituali di rilassamento. Un vademecum di consigli e spunti di riflessione che ci guideranno verso la conquista del "dormire bene".
8,00
Osteogym. Curare i dolori ossei e articolari e prevenire l'osteoporosi con la ginnastica «salvaossa»

Osteogym. Curare i dolori ossei e articolari e prevenire l'osteoporosi con la ginnastica «salvaossa»

Marc Perez, Alix Letief-Delcourt

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 192

Soffri di artrosi e provi dolore a ogni movimento? Il mal di schiena non ti dà tregua e ti dissuade dall’andare in palestra? Hai una tendinite ostinata che non passa mai? Temi che, superata la mezza età, la salute delle tue ossa sia a rischio? Allora devi provare Osteogym! Osteogym è una ginnastica mirata, ispirata all’osteopatia, che aiuta a prevenire e a curare i dolori e i problemi a ossa e articolazioni. Il dottor Marc Pérez, grazie a trent’anni di pratica in medicina dello sport e osteopatia, ha ideato esercizi efficaci e di facile esecuzione che in tutta dolcezza ti permetteranno di migliorare la salute del tuo apparato muscolo-scheletrico, rinforzando inoltre la coordinazione e l’equilibrio e prevenendo l’osteoporosi.
15,90
Quaderno di esercizi per vincere l'ansia sociale

Quaderno di esercizi per vincere l'ansia sociale

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2021

pagine: 134

Conversare con qualcuno, parlare in pubblico, fare nuove conoscenze: se soffri di disturbo d'ansia sociale puoi provare un disagio spesso invalidante in queste situazioni, tanto da cercare in tutti i modi di evitarle. Per superare la paura del giudizio altrui, questo quaderno operativo propone un percorso di auto-aiuto in io step: gli efficaci consigli e i numerosi esercizi ti porteranno a riflettere sulle manifestazioni fisiologiche della tua ansia sociale e a individuare i pensieri disfunzionali che la alimentano, per provare a modificarli. L'obiettivo non è eliminare completamente il disturbo, ma imparare le tecniche migliori per affrontarlo e trovare il coraggio di esporti a situazioni sempre più ansiogene, al fine di ottenere un generale miglioramento della tua vita sociale. Quaderni di esercizi per l'auto-aiuto Una serie di quaderni operativi per affrontare i propri disturbi psicologici attraverso esercizi specifici e strutturati che consentono di mettere in pratica in autonomia le strategie e le tecniche usate nella terapia cognitivo-comportamentale. I Quaderni possono essere utilizzati da coloro che non vogliono o non possono affrontare un percorso terapeutico, ma anche dai clinici per far esercitare i propri pazienti.
17,50
Vivere a lungo con successo

Vivere a lungo con successo

Valter Giantin

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2021

pagine: 176

L'ambizione di tutti noi è di mantenere, e possibilmente incrementare, questo bene unico e insostituibile che è la salute. L'ambizione di questo libro è di spiegarci come fare.
16,00
Guida all'intimità sessuale. Per donne che amano le donne

Guida all'intimità sessuale. Per donne che amano le donne

Glenda Corwin

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il detto "la morte del letto lesbico" è stato spesso usato per sintetizzare i risultati di una ricerca secondo cui le coppie lesbiche sono sessualmente meno attive rispetto a quelle gay o eterosessuali. In questo libro, la dottoressa Corwin smentisce i miti associati alla vita sessuale lesbica e descrive i modi per superare i comuni ostacoli all'amore duraturo. Innanzitutto, è bene capire cosa siano le nostre vite sessuali, allontanandoci da aspettative non realistiche. Il più grande ostacolo a una relazione sessuale soddisfacente a lungo termine è l'idea che il sesso debba essere sempre spontaneo. Ci aggrappiamo a questa nozione e così rinunciamo a compiere anche il minimo sforzo. Abbiamo forse questo atteggiamento quando, ad esempio, vogliamo tornare in forma? Assolutamente no. Quindi, se desideriamo una relazione sessualmente intima, dobbiamo essere pronte a sforzarci un po' per ottenerla. All'inizio di una relazione si dedica molto tempo alla pianificazione e alla preparazione: dove andare, cosa fare, cosa indossare, e magari si hanno anche molte fantasie erotiche sulla propria partner. Il desiderio spontaneo che abbiamo provato i primi mesi della nostra relazione non riapparirà magicamente, ma è possibile ricrearlo. Guida all'intimità sessuale aiuta le donne di qualsiasi età a esaminare gli aspetti emotivi, fisici e psicologici delle loro relazioni, con l'obiettivo di accrescere l'intimità e la sintonia di coppia. Gli esercizi e le testimonianze presenti alla fine di ogni capitolo offrono consigli per superare problemi comuni, come quelli relativi all'orgasmo, all'immagine corporea, all'identità, all'invecchiamento e alla genitorialità. Un libro adatto a tutte le donne che desiderano stare bene con se stesse e con la propria partner.
20,00
Il metodo danese per giocare con tuo figlio in modo sano e intelligente

Il metodo danese per giocare con tuo figlio in modo sano e intelligente

Jessica Joelle Alexander, Camilla Semlov Andersson

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il segreto della felicità secondo la filosofia scandinava sembra essere racchiuso nel concetto di fællesskab , cioè di una comunità che fa le cose insieme. La famiglia è intesa come una squadra e per dare il meglio deve lavorare in sinergia: tutti sono coinvolti nelle attività domestiche, sin dalla prima età. In quest'ottica, il continuo confronto con i bambini è determinante per un sano sviluppo, per alimentare valori come il rispetto, l'empatia e il senso di responsabilità. Ma che cosa possiamo fare, concretamente, nella vita di tutti i giorni? Jessica Alexander e Camilla Semlov hanno raccolto decine di attività per giocare, interagire e impegnarsi nelle attività sia in casa che all'esterno insieme ai nostri figli. Si tratta di consigli che facilitano l'ascolto dei bambini, la relazione con questi e contribuiscono a formare individui indipendenti e con una solida autostima. Non solo regole da imparare, quindi, ma soprattutto suggerimenti su come trasformare un gioco in un'esperienza formativa o rendere le faccende domestiche un'occasione per divertirsi e trascorrere del tempo insieme. In un mondo in cui il confine tra lo spazio fisico e quello virtuale è sempre più fluido, è compito dei genitori farsi trovare preparati ad accompagnare i figli nella crescita, perché grazie al metodo danese la felicità è a portata di mano.
10,00
Il mio diario alimentare. 90 giorni per tenere sotto controllo la propria dieta

Il mio diario alimentare. 90 giorni per tenere sotto controllo la propria dieta

Silene Pretto

Libro: Copertina rigida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo Diario è stato progettato come strumento per imparare a prendersi cura di sé, per prendere coscienza del proprio comportamento alimentare e per cercare di modificarlo. Mettere nero su bianco ciò che si mangia nell'arco della giornata rende consapevoli dei propri errori e delle cattive abitudini alimentari e rappresenta il punto di partenza verso un nuovo stile di vita. Questo Diario va vissuto come un aiuto prezioso per cominciare un nuovo viaggio, il viaggio verso l'alimentazione sana ed equilibrata che si tradurrà in buona forma fisica e dimagrimento, ma anche prevenzione e cura di molti disturbi. Il Diario richiede solo 10 minuti al giorno per essere compilato, con appositi spazi per annotare: che cosa mangi a ogni pasto della giornata; quanta acqua bevi, se assumi tisane o altre bevande; eventuali farmaci o integratori; quale e quanta attività fisica pratichi; quanto e come riposi la notte; qual è il tuo stato d'animo; eventuali note o riflessioni personali. Questa parte compilativa, che prevede un percorso di 3 mesi, è preceduta da una sezione più teorica e introduttiva che contiene tanti suggerimenti e consigli nutrizionali di carattere generale che ti insegneranno a mangiare in maniera più sana e a costruire dei pasti più equilibrati.
14,00
Quando una mamma non lo sa. Risposte semplici a domande complicate con la psicologa Anna Rita Verardo

Quando una mamma non lo sa. Risposte semplici a domande complicate con la psicologa Anna Rita Verardo

Elena Santarelli

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 246

La vita ha insegnato a Elena Santarelli che con i figli nulla deve essere dato per scontato, che i momenti belli devono essere considerati un dono e tenuti sempre nel cuore perché l'unica cosa che conta davvero nella vita è l'amore. A volte però l'amore non basta per essere una buona madre, e anche se i genitori sono in grado di leggere dietro uno sguardo o un sospiro e intuire, grazie a quella magia che si chiama istinto, cosa sta provando il proprio figlio, sanno anche che durante la crescita di un bambino si possono avere dubbi e che spesso tante domande non trovano risposte. Le regole, la gestione dei compiti, la relazione tra fratelli e poi gli eventi della vita... quelli che fanno vacillare ogni certezza. Come comportarsi davanti a un lutto o a una separazione, e come gestire le emozioni che provano i bambini, rabbia, paura, insicurezza e vergogna? Come si può essere rigorosi ma al tempo stesso amorevoli? Come crescere un bambino facendolo sentire al sicuro? Partendo dalla sua esperienza di mamma imperfetta (come quasi tutte), e grazie al confronto con la psicoterapeuta Anna Rita Verardo, in questo libro Elena Santarelli offre spunti preziosi, storie di vita e consigli pratici per provare a rendere più semplice il mestiere più difficile del mondo: quello del genitore.
16,90
La nonna è ancora morta? Genitori e bambini davanti ai lutti della vita

La nonna è ancora morta? Genitori e bambini davanti ai lutti della vita

Alba Marcoli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 272

Quando un lutto colpisce una famiglia, si tende a tacere con i più piccoli, per proteggerli. Bisogna invece affrontarlo anche con loro: se un bambino che subisce una perdita viene «accompagnato» dagli adulti in modo paziente e rispettoso dei suoi tempi, dei suoi sentimenti e delle sue emozioni, attraverserà il tunnel di quella sofferenza uscendone non solo integro ma spesso anche rafforzato. Perché dare un nome ai fantasmi aiuta a renderli tollerabili. Ma come parlare ai bambini della morte e del dolore? Con le parole più semplici e piane possibili, con favole, immagini e metafore, suggerisce Alba Marcoli, per far sì che un lutto non elaborato non diventi un trauma bloccando la crescita psicologica ed emotiva.
13,00
La guida completa allo Yin Yoga. Filosofia e pratica

La guida completa allo Yin Yoga. Filosofia e pratica

Bernie Clark

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 400

Tutti gli stili di yoga danno benefici fisici, emotivi e mentali, ma lo Yin Yoga, uno stile semplice e praticabile da chiunque, agisce sui livelli più profondi del corpo, del cuore e della mente. Proprio la natura "passiva" e la durata della posizione, permettono infatti un viaggio più profondo. Il best seller di Bernie Clark è un testo di riferimento per gli insegnanti di Yin Yoga di tutto il mondo e per i praticanti appassionati. Offre uno sguardo approfondito sulla filosofia e la pratica dello Yin Yoga, con sezioni illustrate su come praticare, descrizioni dettagliate e fotografie di oltre 30 asana e 3 sezioni dedicate ai benefici della pratica dello Yin Yoga: fisiologici, energetici ed emotivi. In questa edizione aggiornata troverai molti più approfondimenti sulla pratica dello Yin Yoga, fra cui nuove sezioni su: come e perché usare sostegni nella pratica un approccio più funzionale basato sul concetto di zone obiettivo perché lo Hot Yin non è più un ossimoro e può essere davvero benefico l’importanza della sollecitazione per ridurre la fragilità comprendere la natura del creep e l’importanza delle controposizioni tante nuove foto delle posizioni e delle loro varianti per le diverse corporature una panoramica aggiornata della fisiologia dei tessuti e del corpo energetico che tiene conto delle nuove scoperte scientifiche in ambito di tessuto fasciale e segnali cellulari tanti altri aggiornamenti…
31,50
Ossigeno-ozono terapia. Perché può salvarci la vita

Ossigeno-ozono terapia. Perché può salvarci la vita

Dario Apuzzo

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Durante la pandemia di Covid-19 l'Ossigeno-Ozono Terapia è stata apprezzata per le sue indiscutibili proprietà antivirali e antibatteriche, ma la comunità scientifica esita ancora a darle il giusto riconoscimento: perché? Questa è solo una delle tante domande che Dario Apuzzo si pone nel suo libro, portandoci in un viaggio attraverso il nostro corpo, guidato da molecole di ossigeno e di ozono. Che cos'è l'Ossigeno-Ozono Terapia? Da dove viene? Quali sono le sue applicazioni, le sue potenzialità e le sue controindicazioni? Come può migliorare la nostra vita e, soprattutto, dove ci condurrà? L'autore ce lo spiega in modo comprensibile e con un linguaggio intuitivo e diretto. Informazioni scientifiche e storie cliniche, tecniche di approccio alla terapia e indicazioni terapeutiche si fondono in una lettura che può dare delle risposte a tutti. Chi voglia avvicinarsi per la prima volta all'Ossigeno-Ozono Terapia per semplice curiosità oppure per sottoporsi a una seduta, ma anche il medico intenzionato a praticare questa "disciplina", troverà in queste pagine molti spunti di riflessione e risposte alle proprie domande, curiosità e incertezze.
16,50
Ogni tramonto è un'alba. Accompagnare la fine della vita e scoprire i suoi doni inaspettati

Ogni tramonto è un'alba. Accompagnare la fine della vita e scoprire i suoi doni inaspettati

Christine Longaker

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2021

pagine: 150

Tutti noi, nel corso della vita, siamo chiamati ad affrontare molte morti, tra cui quella dei nostri cari, e tutti ci dovremo confrontare, alla fine, con la sfida del nostro personale passaggio. Christine Longaker trasmette fiducia e ispirazione a chi si trova davanti alle domande più difficili: come consolare un amico con un cancro terminale quando io stesso sono terrorizzato dalla morte? Come posso relazionarmi con qualcuno afflitto da demenza? Come riuscire ad accettare la morte di un genitore, di un fratello, di un coniuge? Come guarire il proprio dolore ed elaborare il lutto? Ogni tramonto è un'alba è inoltre una valida guida per chi si trova ad affrontare personalmente la morte, ad assistere un proprio caro o già lavora nel campo dell'accompagnamento dei morenti. Rifacendosi agli insegnamenti del buddhismo tibetano, "Ogni tramonto" è un'alba introduce il lettore a una comprensione profonda del nostro potenziale spirituale di esseri umani, e mostra come sia possibile prepararsi alla morte sia emotivamente che spiritualmente. I principi spirituali cui si fa riferimento in questo libro sono universali, e ormai, oggi, oggetto di numerosi studi scientifici che ne confermano la validità.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.