Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Natura, vita in campagna e animali domestici

Terra

Terra

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 176

Dalle calotte di ghiaccio dell’Antartico ai caldi laghi salati dell’Africa, dalle torri montuose del Sud America all’immenso cratere meteoritico australiano, questo libro raccoglie circa 40 luoghi eccezionali dai cinque continenti. In questo viaggio incredibile attraverso ambienti, paesaggi e abitanti differenti per aspetto e clima, ci si potrà facilmente orientare, riconoscere in che parte del mondo ci troviamo, quale è il fenomeno di formazione che sta alla base di ghiacciai, grotte e vulcani. E quindi scoprire perché il mar Morto ha una salinità di nove volte superiore agli oceani tanto da non consentire la vita di nessun essere vivente, a cosa sono dovute le striature di sabbia negli stretti passaggi dell’Antelope canyon, oppure quale è l’equipaggiamento più adatto per visitare le grotte del monte Roraima, in Venezuela. Gli approfondimenti che seguono alla doppia pagina di apertura sulla località riguardano l’aspetto naturalistico, faunistico, oltre che di visita e di fruizione.
19,90
Rapaci

Rapaci

Emanuele Lucchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Technopress

anno edizione: 2021

pagine: 432

Il primo manuale sui rapaci realizzato all'interno delle aree protette d'Italia. Un volume riiccamente illustrato sugli uccelli rapaci d'Italia, d'Europa, d'America con schede, descrizione e informazioni scientifiche sulle specie. Pensato per ornitologi, birdwatchers, studenti, fotografi ed appassionati della natura. Contiene le sintesi dei principali progetti di studio e monitoraggio delle specie descritte.
19,90
Rose

Rose

Pierre-Joseph Redouté

Libro: Libro rilegato

editore: Elliot

anno edizione: 2021

pagine: 224

L'opera più celebre del maestro Pierre-Joseph Redouté, in una pregiata edizione a colori.
50,00
La salute di cani e gatti con l'aloe vera. Guida pratica per la cura e la prevenzione

La salute di cani e gatti con l'aloe vera. Guida pratica per la cura e la prevenzione

Roberto Setti

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 112

Una guida pratica per i compagni di vita di cani e gatti per mantenere e recuperare il benessere del proprio animale. Il medico veterinario Roberto Setti, dopo oltre 35 anni di ricerche scientifiche e di esperienza sul campo, spiega l’importanza dell’utilizzo dell’Aloe Vera per la cura e la prevenzione delle principali patologie che colpiscono i cani e i gatti: alle orecchie, agli occhi, al naso, al cavo orale, allo stomaco e intestino, al sistema nervoso, all’apparato cardio-circolatorio e quello uro-genitale, alle ossa e le malattie infettive. Leggendo quest’opera potrai: venire a conoscenza dell’incidenza delle malattie negli animali da compagnia; conoscere le caratteristiche dell’Aloe Vera, quali prodotti la contengono, dove acquistarli o come farseli preparare nella maniera più corretta; imparare ad utilizzare nei giusti dosaggi e con efficacia l’Aloe Vera come cura delle principali malattie di cani e gatti; studiare gli esempi di 13 casi clinici, completi di fotografie, in cui è stata utilizzata con successo questa pianta medicinale. Prefazione di Ilaria Magnelli.
11,50
Guida illustrata agli insetti e altri artropodi dell'area mediterranea

Guida illustrata agli insetti e altri artropodi dell'area mediterranea

Mauro Doneddu

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 400

Una guida divulgativa, frutto di anni di lavoro dell'autore, entomologo per passione, fotografo e collezionista. Il libro descrive le specie più comuni nell'area del Mediterraneo, ma non mancano specie presenti in tutta Europa o cosmopolite. Sono esaminate oltre 1600 specie di 262 famiglie, comprendendo anche alcuni artropodi, per esempio i ragni, che nella percezione del non specialista sono spesso assimilati agli insetti. L'impostazione è prettamente fotografica, con immagini per gran parte ottenute in natura. Illustrato con più di 2000 immagini di oltre 1600 specie.
29,00
La corsa verso nuovi mondi. Tecnologie

La corsa verso nuovi mondi. Tecnologie

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2021

pagine: 240

Lo studio e l’esplorazione dei corpi celesti nel nostro sistema solare hanno condotto all’individuazione di possibili destinazioni d’interesse per le attività dell’uomo; verso le quali effettuare i primi passi al di fuori del pianeta Terra. Si tratta dell’individuazione di obiettivi che richiedono il possesso dei fattori abilitanti per raggiungerli ed abitarli per tempi più o meno lunghi. Scopo di questo libro è l’analisi, a fronte delle destinazioni da raggiungere e delle attività da svolgere in esse, sia delle tecnologie già disponibili per valutarne il livello di adeguatezza e l’evoluzione da perseguire per ottenerla, che di tecnologia di nuova concezione da sviluppare. Un primo tema è quello relativo al viaggio dalla Terra alla destinazione scelta, ciò comporta l’analisi delle possibili traiettorie, da valutare in termini di tempo di percorrenza e consumo di propellente, cosa che pone l’accento anche sulle tecniche di propulsione dei veicoli spaziali, da quelle attuali a quelle oggetto delle ricerche in corso (con uno sguardo anche al lontano futuro di viaggi verso destinazioni al difuori del nostro sistema solare). Centrale in questa nuova sfida dell’umanità è la presenza dell’uomo in queste missioni di esplorazione, sia nel corso del viaggio di trasferimento che nella permanenza, più o meno lunga, su un altro corpo celeste. Si tratta dell’aspetto più delicato perché gli equipaggi dovranno vivere per tempi non trascurabili a bordo delle “astronavi”, un ambiente chiuso e di dimensioni più limitate rispetto alla normalità. Problema che si pone anche per gli insediamenti in orbita attorno ad altri corpi celesti o realizzati sulla loro superficie, habitat inseriti in ambienti esterni certamente non favorevoli, se non addirittura ostili, con le problematiche non soltanto di difesa dai possibili rischi fisici, ma anche relative alla necessità di assistenza medica e psicologica da affrontare senza possibilità di missioni di recupero in tempi brevi. Ciò pone l’accento sul ricorso a tecniche di telemedicina o teleassistenza psicologica, cosa che deve fare affidamento su un sistema di comunicazioni robusto, affidabile e sicuro che garantisca il collegamento permanente tra la Terra e tutti gli insediamenti umani nello spazio. Analogo problema si pone per le necessità di rifornimenti (vettovaglie, parti di ricambio, etc.) necessari alla operatività delle sedi extraterrestri. Insomma, siamo di fronte ad un quadro molto vasto di tecnologie e di competenze organizzative e professionali, descritte in questo libro, necessarie all’espansione dell’uomo nell’universo in un cammino che è già iniziato.
28,00
Vite connesse. L'approccio sistemico nella relazione con il cane

Vite connesse. L'approccio sistemico nella relazione con il cane

Valentina Armani, Stefano Cattinelli, Pietro Venezia

Libro: Libro in brossura

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il libro guarda alla relazione tra uomo e cane all’interno di un’insieme di sistemi, da cui emergono la famiglia e l’ambiente. Gli autori propongono nuovi modelli relazionali e attraverso il racconto di numerose esperienze, invitano a prendersi cura della salute degli animali, dell’ambiente e, di conseguenza, dell’uomo, in modi originali. Si soffermano sul ruolo di un’alimentazione più sana e sugli effetti benefici indotti da un limitato uso di farmaci. Un approccio originale basato sull’esperienza quotidiana degli autori e raccontato attraverso testimonianze. Prefazione di Thomas Torelli. Postfazione di Anne Givaudan.
16,00
Spazio made in Italy

Spazio made in Italy

Antonio Lo Campo

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 304

Un'opera di divulgazione che racconta una storia poco conosciuta dal grande pubblico: quella di un'Italia protagonista nella ricerca spaziale e un'industria italiana diventata riferimento internazionale dell'eccellenza nel settore.
22,00
Alimentazione a 4 zampe. Cresci il tuo cane felice e sano con la cucina casalinga

Alimentazione a 4 zampe. Cresci il tuo cane felice e sano con la cucina casalinga

Annalisa Barera

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2021

pagine: 256

Quante volte ci hanno detto che i cani dei nostri nonni crescevano benissimo a pastoni, avanzi di cucina e, al massimo, qualche crocchetta? Ma oggi, a differenza dei nostri nonni, noi conosciamo bene lo stretto legame tra alimentazione e salute e prestiamo grande attenzione a quel che finisce nella ciotola dei nostri amici a quattro zampe. Eppure siamo bombardati dal messaggio secondo cui le crocchette sarebbero il solo modo davvero «sicuro» per offrire ai nostri cani una dieta perfettamente bilanciata. Perché un cibo industriale, creato a tavolino, dovrebbe essere migliore di un'alimentazione a base di cibi freschi e naturali? Sono sempre più numerosi i proprietari di cani che si informano, mettono in dubbio il «dogma della crocchetta» e cercano soluzioni alternative, ma quando ci si inoltra nel mondo delle diete per cani a base di cibo fresco spesso si resta confusi dalla quantità di orientamenti, alcuni molto elaborati, poco pratici o complessi da seguire. Cosa può mangiare un cane? Quali alimenti vanno bene, quali è meglio evitare, in che dosi possiamo somministrarli? Cosa sono la RAW, la BARF, la Paleodieta? Cosa fa, esattamente, un nutrizionista per cani che non potrebbe fare chiunque altro? E, domanda delle domande: come si gestisce una dieta a base di cibo fresco quando c'è un'emergenza o si va in vacanza? Annalisa Barera è una pioniera della cucina casalinga a misura di quattro zampe e ha ideato un regime a base di alimenti freschi, crudi o cotti, bilanciato, sicuro e di facile gestione. Il Metodo Barera® si è imposto sul web in questi anni proprio grazie alla sua semplicità e duttilità. In questo primo libro molto atteso la dottoressa Barera delinea i principi di base dell'alimentazione casalinga, ne illustra le principali differenze con le altre diete, spiega quali sono i vantaggi di un regime personalizzato e offre una completa introduzione alla sua dieta in pratica. L'obiettivo di questo percorso in sei capitoli è offrire al lettore gli strumenti necessari per raggiungere una maggiore consapevolezza nella scelta del cibo migliore per il proprio cane, perché chi ama gli animali sa che la loro felicità non può prescindere da una dieta equilibrata, sana e appetitosa.
16,90
Sognavo le stelle. Manuale per giovani viaggiatori spaziali

Sognavo le stelle. Manuale per giovani viaggiatori spaziali

Giulia Carla Bassani

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Notte d’estate, il buio illuminato dalle stelle sopra di noi. Quante volte abbiamo alzato gli occhi al cielo in cerca di quei puntini luminosi nell’oscurità, aspettando magari che uno di essi la attraversasse per farci esprimere un desiderio, o che un disco volante vi scivolasse in mezzo? Quante volte abbiamo immaginato come possa essere la vista da lassù, quali mondi abitati da chissà quali creature possano esistere al confine di una galassia lontana lontana? E quante volte, magari ispirati dalla leggendaria passeggiata di Armstrong sulla Luna o solleticati da film e serie tv, abbiamo sperato di volteggiare anche noi un giorno nello spazio, un puntino tra i puntini? La giovanissima Giulia Carla Bassani quel sogno ha scelto di prenderlo sul serio e di raccontare in che modo sia possibile cercare di realizzarlo. Il suo è un appassionante viaggio scientifico nell’Universo attorno a noi, in cui la storia dell’esplorazione del cosmo – dalla corsa allo spazio tra Usa e Urss alle collaborazioni internazionali per arrivare su Marte, dai primi tentativi di comunicazione con forme di vita extraterrestre alla scoperta degli esopianeti – si alterna ai consigli sui passi da compiere per diventare veri astronauti e alla descrizione di quello che ci si troverà ad affrontare una volta giunti sul Pianeta Rosso. Guidato da una scrittura chiara e vivace, "Sognavo le stelle" si muove tra passato e presente, tra conquiste collettive e percorso personale, tra Jurij Gagarin e Samantha Cristoforetti, alla ricerca di storie che possano farci guardare con ancora maggiore intensità allo spazio e ai suoi misteri. Un’esortazione a coltivare ogni giorno la nostra curiosità, fino a quando ci farà sollevare da terra: sempre più in alto, sempre più su.
15,00
La saggezza dei cani. Lezioni di vita, amore e amicizia

La saggezza dei cani. Lezioni di vita, amore e amicizia

Elli H. Radinger

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2021

pagine: 250

Le lezioni che impariamo dai cani anziani nei loro ultimi anni sono forse le più preziose di tutte. Pieno di consigli pratici, storie edificanti e ricerche scientifiche, questo libro dimostra che i cani possono essere una fonte costante di saggezza, conforto e amore, specialmente nella loro vecchiaia. Una raccolta di lezioni di vita, amore e amicizia. Una dichiarazione d’amore verso il migliore amico dell’uomo. Il regalo perfetto per chi ama questi animali meravigliosi. Ne "La saggezza del vecchio cane", Elli H. Radinger ci accompagna in un viaggio illuminante di scoperta, gratitudine e accettazione, rivelando un mondo completamente nuovo visto attraverso gli occhi dei nostri animali domestici.
15,00
Conosci il tuo gatto? 9 test per scoprire cosa pensa davvero

Conosci il tuo gatto? 9 test per scoprire cosa pensa davvero

Alison Davies

Libro: Copertina rigida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2021

pagine: 128

Chi è il tuo gatto? Diventa un vero esperto della psiche felina con nove test della personalità divertenti e immediati. Dal linguaggio del tuo gatto ai suoi comportamenti più strani, scopri la sua vera natura, per coltivare al meglio il vostro rapporto. Un libro perfetto per gli amanti di queste piccole, e complicate, creature.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.