fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Natura, vita in campagna e animali domestici

Ti presento il cane. Educazione, comunicazione, benessere

Ti presento il cane. Educazione, comunicazione, benessere

Davide Beltrame, Fabiana Buoncuore

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2025

pagine: 224

Un altro libro sui cani? Ebbene sì, perché, nonostante una convivenza che va avanti da oltre 30.000 anni, di conoscere davvero il nostro amico c'è ancora tanto bisogno, oggi più che mai! Dal primo incontro fra Sapiens e lupi, infatti, il rapporto con i cani si è molto evoluto e oggi sono membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie. Per questo è fondamentale, per chi voglia adottare un cane, avvicinarsi in modo consapevole al suo mondo, per capire come sceglierlo, accoglierlo in casa, comprendere i suoi comportamenti e prendersene cura. Con uno stile divertente ma autorevole, gli autori ci “prendono per la zampa” e ci insegnano tutto questo, per vivere al meglio con i compagni che da sempre arricchiscono e migliorano le nostre vite.
18,00

Il mio cucciolo. Cane. Album e guida pratica

Il mio cucciolo. Cane. Album e guida pratica

Libro: Libro in brossura

editore: Quattrozampe

anno edizione: 2024

pagine: 140

Un album per annotare le tappe più importanti della vita del proprio amico peloso. Proprio come in un libro nascita, si raccoglieranno tutti i ricordi più importanti e felici, con foto e note. Il volume è anche una guida preziosa per conoscere e accudire al meglio il migliore amico dell'uomo: dalla scelta del cucciolo alla sua salute e benessere, fino ai trucchi sul comportamento e l'educazione, maturati in oltre 35 anni di esperienza.
12,90

Piccola guida alle foglie

Piccola guida alle foglie

Alison Davies

Libro: Libro in brossura

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 96

Con le illustrazioni di Tom Frost la "Piccola guida alle foglie" offre una nuova prospettiva per identificare alberi e piante intorno a te. Questo tascabile comprende 40 meravigliosi esemplari ed è arricchito da informazioni e curiosità che amplieranno la tua conoscenza mentre esplori il mondo che ti circonda.
11,90

Il gigante d'Irlanda

Lucia Barbagallo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Altea

anno edizione: 2026

pagine: 107

In questo libro Lucia Barbagallo apre al lettore le porte della propria quotidianità, raccontando l'incontro e la convivenza con uno dei cani più affascinanti e meno conosciuti: l'Irish Wolfhound. Attraverso episodi di vita vissuta, piccoli gesti, silenzi condivisi e momenti di profonda intesa, l'autrice ci accompagna in un percorso fatto di relazione, ascolto e sensibilità. Non si tratta di un manuale né di una descrizione tecnica della razza, ma di un racconto autentico e personale, capace di restituire il carattere gentile, la profonda empatia e l'anima delicata di questo grande cane. L'Irish Wolfhound emerge pagina dopo pagina non solo per la sua imponenza fisica, ma soprattutto per la sua straordinaria capacità di entrare in relazione con l'essere umano, insegnando il valore della presenza, del rispetto e dell'amore silenzioso. Un libro che parla di cani, sì, ma soprattutto di vita, di legami e di tutto ciò che possiamo imparare quando scegliamo di camminare accanto a un compagno speciale.
20,00

36,00

Cani specialmente abili. Maestri nell'arte di vivere

Cani specialmente abili. Maestri nell'arte di vivere

Roberta Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 324

"Cani specialmente abili. Maestri nell'arte di vivere" è un viaggio nel cuore della relazione tra uomo e cane, quando la disabilità diventa risorsa e non limite. Con rigore scientifico ed empatia, il libro esplora sordità, cecità, sordocecità, disabilità fisiche e neurologiche, offrendo strumenti pratici per educatori, professionisti e proprietari. Dalla plasticità cerebrale alla comunicazione corporea, dal ruolo dell'acqua alla gestione emotiva, ogni capitolo mostra come un cane con disabilità possa vivere pienamente, sviluppare nuove competenze e insegnare a guardare il mondo con occhi diversi. L'autrice, Roberta Colombo, ideatrice del progetto Cani Specialmente Abili® e coordinatrice nazionale del Dipartimento Etico Specialmente Abili di Opes Cinofilia, intreccia scienza, esperienza e sensibilità, dando vita a un testo unico che invita a cambiare sguardo: non correggere ciò che manca, ma valorizzare ciò che resta. Il volume si arricchisce inoltre di un'appendice finale curata da Manuela Pintore, consulente della relazione felina, che amplia lo sguardo al mondo dei gatti "specialmente abili", offrendo riflessioni e strumenti per comprendere e supportare anche loro.
35,90

Diamanti

Diamanti

Renée Newman

Libro: Libro rilegato

editore: Idea Libri

anno edizione: 2025

pagine: 272

In questo volume la gemmologa Renée Newman ci invita in un viaggio attraverso l’affascinante mondo dei diamanti. Dall’oscurità delle miniere sotterranee fino alle luci abbaglianti delle vetrine, l’autrice demistifica i segreti dell’estrazione, del taglio e della valutazione dei diamanti esplorando al contempo le storie affascinanti e i notevoli benefici di un minerale che non ha eguali.
49,00

Mi chiamo «Mora». Storia dei falchi pescatori di Orbetello

Mi chiamo «Mora». Storia dei falchi pescatori di Orbetello

Libro: Libro in brossura

editore: Pandion Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 48

Storia illustrata a disegni e acquerelli della coppia di falchi pescatori (Pandion haliaetus) che nidificano e vivono nella laguna di Orbetello dal 2018 ad oggi. In italiano e inglese, con introduzione di Fulco Pratesi. Prefazione di Francesco Pratesi. Patrocinio Progetto Falco pescatore Italia.
20,00

Il cane. Tu, io, noi. Come la relazione cambia la mente e il cuore di entrambe le specie

Il cane. Tu, io, noi. Come la relazione cambia la mente e il cuore di entrambe le specie

Attilio Miconi

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2025

pagine: 151

Ogni relazione autentica tra uomo e cane nasce da un incontro che diventa ascolto, dialogo ed evoluzione reciproca. Non è una tecnica, non è un addestramento: è un processo vivo, che modifica entrambi e lascia un'impronta profonda nel modo in cui pensiamo, sentiamo e ci muoviamo nel mondo. Questo libro racconta come emozioni, comunicazione e fiducia costruiscano un legame capace di generare cambiamento. Dal valore dell'attesa alla profondità dello sguardo, dalla gestione delle vulnerabilità individuali alla ricchezza della famiglia multispecie, Attilio Miconi guida il lettore dentro una visione dell'educazione fondata sulla relazione e non sulla performance. Pioniere e precursore dell'approccio cognitivo-relazionale applicato al cane, Miconi porta in queste pagine oltre trentacinque anni di esperienza nella formazione, nella riabilitazione comportamentale e nel lavoro quotidiano con le persone e i loro compagni di vita. Un testo per professionisti, appassionati e per chi desidera vivere con il cane un percorso di crescita condivisa , dove la relazione diventa un luogo sicuro in cui trasformarsi insieme. Perché solo quando ci incontriamo, possiamo conoscerci. E solo quando ci conosciamo, possiamo davvero riconoscerci.
18,00

Anima. Ediz. italiana e inglese

Anima. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 176

"Anima" è un viaggio intimo nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio: immagini e parole che, a novant'anni dalla sua istituzione, ne rivelano la personalità profonda. Non un semplice libro fotografico, ma una confidenza: il Parco si racconta attraverso i tratti essenziali della sua anima, così come definiti dai sette temi del Piano di Interpretazione Ambientale, sette chiavi che insieme ne compongono l'identità unica nel panorama alpino. Fotografie, testi narrativi e contributi scientifici dialogano per dare voce a un paesaggio vivo, in trasformazione, arricchito dalle testimonianze di chi ogni giorno lo abita e lo custodisce. Anima invita a camminare tra ghiacciai che mutano, ad ascoltare la storia delle rocce e dell'acqua, a cogliere la presenza discreta degli animali d'alta quota e la relazione profonda delle comunità con queste montagne. È un tributo alla bellezza severa dello Stelvio e alla resilienza della sua natura; un invito a conoscerla, amarla e proteggerla, perché è memoria del nostro passato, sostanza del presente e risorsa vitale per il futuro.
38,00

Pensaconlacoda. Nuove storie e nuove riflessioni per la relazione che hai sempre desiderato. Volume Vol. 2

Pensaconlacoda. Nuove storie e nuove riflessioni per la relazione che hai sempre desiderato. Volume Vol. 2

Fabio Carta

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 226

Se si ha un cane, se si sta pensando di prenderne uno o se si è semplicemente curiosi, questo è il libro giusto. Pensaconlacoda è una filosofia, uno stile di vita un nuovo modo di intendere la relazione con il cane.In continuità con il precedente, Pensaconlacoda2 è un viaggio introspettivo, che comincia dalla comprensione del punto di vista del cane e termina con la sempre necessaria revisione dei propri comportamenti.È una lettura piacevole a tratti irriverente, rivolta maggiormente a persone e famiglie che hanno un cane e desiderano migliorare sia nell'intesa che nella qualità della convivenza.L'obiettivo è seminare il tarlo della riflessione, utile a incuriosire e produrre nuovi pensieri e comportamenti, capaci di ingenerare il cambiamento desiderato nella persona prima e nel cane poi. Tutto gira intorno al concetto che l'origine di molti, se non tutti i cattivi comportamenti che manifesta il nostro cane, nascono dalle nostre abitudini molto spesso inconsapevolmente disfunzionali, e di conseguenza per migliorare il suo comportamento dobbiamo cominciare dal migliorare il nostro.
16,90

Dal mondo del cane. Notizie e curiosità, inoltre proverbi, modi di dire e frasi celebri

Dal mondo del cane. Notizie e curiosità, inoltre proverbi, modi di dire e frasi celebri

Mario Gennero

Libro: Libro in brossura

editore: LUNAEdizioni

anno edizione: 2025

pagine: 148

Come sopravvivere senza di loro? Senza quegli angeli pelosi che non smettono mai di movimentare i nostri sentimenti, che sono sempre felici di vederci, che sono buffi, teneri, talvolta cocciuti, caciaroni, combinaguai, ma che arricchiscono le nostre esistenze, ci portano a passeggio, ci insegnano la virtù della pazienza, la gioia della tenerezza? Sì, stiamo parlando dei cani: piccoli, grandi, medi, a pelo liscio, a pelo raso, da pastore o da divano, con le orecchie puntute o a ciondoloni, ma tutti con lo stesso sguardo innamorato grazie al quale sanno scioglierci il cuore. E come sopravvivere senza questo piccolo grande libro che ci racconta di tutto e di più su questi meravigliosi animali, accanto a noi fin dall’alba dell’umanità? (dalla prefazione di Patrizia Carrano)
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.