fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint

In fondo al mare ho smesso di piangere

Roberto Cesari

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 154

Ci sono uomini che non possono sottrarsi alle proprie utopie. Uomini destinati ad una vita oltre. Oltre la paura. Oltre l'ignoto. Oltre le onde del mare. Tutto era pronto: si trattava solo di controllare le ultime cose e poi il Comandante Daverio Corridoni avrebbe impartito l'ordine di mollare gli ormeggi, consentendo al brigantino Libeccio, un due alberi di nuova costruzione, facente capo all'armatore Siviero Brunengo, di prendere il largo dal porticciolo di Segesta Tigulliorum, l'attuale Sestri Levante, per guadagnare il mare aperto alla volta delle lontane coste lusitane. Ventuno uomini alla ricerca di un fantomatico forziere. Ventuno uomini alla ricerca di una nuova opportunita'. Saranno le onde e le stelle le loro uniche e fedeli compagne di viaggio?
15,00

La biblioteca del principe Dewey

Cristiano Pedrini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 42

Il principe Dewey è il sesto figlio di Re Issei e al contrario dei fratelli sembra un ragazzino solitario a cui interessa solo leggere. Il giorno del suo decimo compleanno riceve finalmente dal padre il permesso di entrare nella grande Biblioteca Reale. Dewey non vede l'ora di poter scoprire tutti i libri che vi sono racchiusi, ma con sua sorpresa di trova di fronte ad un posto abbandonato e in disordine! Che fare? Vorrebbe rimboccarsi le maniche e provare a rimettere tutto in ordine? Ma come? Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Amor e cura nel sì

Francesca Panza, Samuele Roncari

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 84

Un concept book dal filo con­duttore incandescente scritto a quattro mani da due per­fetti sconosciuti (fino ai loro primi qua­rant'anni, anche quaran­tuno) per una serie infi­nita di incredibili sliding doors. Finchè allo scorrere della porta giusta si sono fusi in un "gemellaggio ani­mato" il cui motto è di­ventato un re­ci­proco "I will always hold your hand". Un viaggio senza confini temporali e/o geografici.
11,00

La società biellese del '900 dalle carte di polizia

Giovanni Artero

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 120

Sintesi dei fasciscoli personali di biellesi schedati dalla polizia tra fine '800 e inizio '900.
12,90

10 e 10. Il tempo che ama

Deborah Cappagli

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 214

Il tempo non è una linea, ma un cerchio. E ogni sogno è una soglia. Dopo una rottura che la lascia sospesa, la protagonista inizia a vivere sogni sequenziali: non visioni, non incubi, ma un'altra vita. Ogni notte si addentra in un mondo simbolico e surreale—hangar pieni di orologi, città trasparenti, specchi d'acqua abitati da ricordi. E nel cuore di questo universo: l'uomo deformato, creatura enigmatica, portatore di verità che non si possono spiegare a voce. Nel ritmo alternato di Giorni e Notti, la narrazione si trasforma in un viaggio onirico e visionario sull'amore, sul lutto, sulla rinascita. Dove la soglia tra il reale e l'invisibile è sempre aperta, e ogni battito può essere un passo verso l'altra parte. Un romanzo che non si legge: si attraversa.
15,90

I templari e la guerra. «Primi in progrediendo, in regrediendo postremi»

Giovanni Amatuccio

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 252

"Primi nell'attacco, ultimi nella ritirata", così elogiava il coraggio e la virtù militare dei Templari un noto teologo e predicatore loro contemporaneo, Giacomo de Vitry. Le loro gesta in difesa dei pellegrini e a sostegno degli stati crociati in Terra Santa crearono una fama che contribuì a far sì che l'Ordine dei Pauperes Commilitones Christi diventasse una potenza politica, militare ed economica, temuta e rispettata in tutta la Cristianità. Nonostante l'abbondanza di contributi storiografici sui vari aspetti della sua storia, un ambito che continua a rimanere marginale nella storiografia — fatta eccezione per alcuni rari tentativi — è quello relativo all'organizzazione militare dell'Ordine. Scopo del presente studio è quello di contribuire al superamento di tale carenza. L'Autore, esperto di storia militare medievale, accompagna il lettore in un'indagine avvincente e ben documentata, in questo saggio, che si distingue per l'equilibrio tra rigore scientifico e capacità narrativa, composto attraverso una stretta aderenza alle fonti, dalle quali sono tratti numerosi stralci testuali tradotti in italiano.
17,90

Benvenuti al Black Dragon's Café. Volume Vol. 2

Lavik

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 62

Monsieur Pierrot si è dimostrato alquanto collaborativo...forse fin troppo! ma non c'è tempo per rimuginare su quanto accaduto. Nel mentre cala la sera, i nostri ragazzi dopo una pausa di "supporto"e fatta la conoscenza di un eccentrico armigiere, iniziano a prepararsi per affrontare al meglio la prossima sfida:la cena alla Maison... tra vino e chiacchere. Andrà tutto per il verso giusto?
13,00

I quaderni della Tuscia. Tuscania. I Tusci, la Fenice e Brancaleone. Volume Vol. 15

Roberta Mezzabarba

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 126

TUSCANIA, nota come Toscanella fino al 1911, sorge su sette promontori di roccia tufacea posti tra il fiume Marta e il Fosso Capecchio che dominano, permettendone il controllo la valle del Marta, che ha rappresentato un'importante via di comunicazione e transumanza che univa, fin dalla preistoria, il lago di Bolsena con il mar Tirreno, nei pressi dell'attuale Tarquinia. Oltre alle bellezze storiche, archeologiche e artistiche, il piccolo borgo etrusco offre la possibilità di assistere, dalla seconda metà di giugno alla prima di luglio, a uno spettacolo magico: la fioritura della lavanda. Fiumi di cioccolata calda scaldano invece due pomeriggi di inizio autunno accompagnati dai biscottini tipici che insieme alla Cioccolata a Squajo, preparata scrupolosamente seguendo la ricetta segreta di Nonna Maria; negli stessi giorni si tiene il prestigioso Salone del libro Tuscania Libri. Tuscania è stata travolta e semidistrutta da un terremoto, nel febbraio del 1971, e ha saputo rialzarsi tornando a splendere come e più di prima. I Quaderni della Tuscia Il giro della Tuscia sulle ali delle storie di un tempo, raccontate ai ragazzi, per non perdere la memoria e l'identità di ogni territorio.
15,00

Il figlio di Eliana

Cesare Peloso

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 536

Nella prima metà del secolo XVII un ragazzo di 15 anni, Pietro, mal vestito ma alto e snello con uno sguardo franco e sveglio, salva la vita di Francesco Spinola, Consignore del feudo di Campofreddo, inimicandosi per sempre il guardiacaccia Baroli. L'azione compiuta dal ragazzo fa si che il Marchese lo prenda al suo servizio. La Marchesina Giorgina, tredicenne figlia illegittima del marchese, si affeziona al ragazzo e riesce a ottenere dal padre che lavori anche come giardiniere nelle sue aiuole. Giorgina e Pietro diventano sempre più confidenti, nasce tra loro una profonda amicizia, un affetto fraterno, col massimo rispetto da parte di Pietro. Questo fatto non passa inosservato alla servitù e soprattutto a Baroli che, aiutato da un ragazzotto, Marco dei Giordani, che aveva delle mire sulla marchesina, fa avere una lettera anonima al Marchese che lo informa dei rapporti fra i due ragazzi. Il marchese Spinola caccia Pietro dalla sua casa. Dopo un alterco che ha con Marco e con il marchese Franceschetto, figlio dell'altro consignore del feudo, si deve dare alla macchia per sfuggire alla cattura, e si unisce ad altri coscritti, esiliati per motivi politici. Passano gli anni, costellati da varie vicissitudini in cui più volte Pietro rischia la cattura. Egli diventa il capo dei coscritti, trasformando la banda in paladini dei poveri e dei giusti, a differenza di altri banditi del luogo. In queste vesti salva la vita della cugina di Giorgina, la marchesa Isabella. I due, rincontrandosi successivamente alcune volte, si innamorano perdutamente ma lo stato di proscritto di Pietro e la differenza di rango ostacolano il loro amore. Nel frattempo, per alcune combinazioni fortuite dove sono protagonisti amici di Pietro, il marchese Francesco Spinola viene a sapere che egli è un suo figlio illegittimo, avuto da una relazione con una giovinetta di nome Eliana, morta subito dopo il parto. La conoscenza di questo segreto lo turba profondamente e, anche per l'intervento di alcune persone che lo placano e lo consigliano, fa in modo che anche Pietro venga a conoscenza delle sue origini. Questi, informato, cade in uno stato di grande sconforto ma alcuni amici lo fanno ragionare e riescono addirittura ad organizzare un incontro con il marchese dove, padre e figlio, in parte si riappacificano. Egli vorrebbe graziare Pietro dalla sua condizione di proscritto, ma lo sgarbo che ha fatto a Franceschetto, figlio dell'altro consignore, glielo impedisce. Alcuni amici comuni riescono però, tramite alcuni sotterfugi, ad ottenere la sua libertà. Il marchese offre a Pietro il nome del suo casato e la possibilità di diventare suo discendente, cosa che faciliterebbe il matrimonio con Isabella. Pietro accetta solo l'eredità ma non il titolo nobiliare, cosa che tuttavia non gli impedisce di convogliare a nozze con la sua amata.
33,00

Da diabetico a diabetico

Massimo Martelli

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 50

Lo stile di vita delle persone, negli ultimi 100 anni, è radicalmente cambiato. A causa di ciò siamo tutti molto più esposti all'insorgere del diabete, sia mellito o giovanile sia di tipo due. Molti ce l'hanno e non lo sanno nemmeno. Trascurato e non adeguatamente gestito porta a terribili complicanze, che a sua volta inducono la fine della stessa mortalità. Siamo tutti invitati a prenderne atto, e a trarne le dovute precauzioni perché siamo ugualmente esposti a questa patologia oggi più di prima , che obbliga a scelte ben mirate. Con questo libro Massimo, essendone affetto, vuole dare il frutto dell'esperienza personale che dimostra la possibilità di lunga vita sana , nonostante il suo Diabete che permane da 50 anni e con cui convive serenamente.
12,00

Le fonti scritte e la Sardegna tardoantica

Stefano Sulas

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 270

Questo volume getta una nuova luce su un capitolo poco esplorato della storia sarda: la presenza vandala e la loro alleanza con i Mauri. L'autore si propone di andare oltre le narrazioni tradizionali, ricostruendo un'epoca di profondi conflitti e trasformazioni che vide la Sardegna al centro di complesse dinamiche geopolitiche. Attraverso un'indagine estesa, di prove documentali e archeologiche, una nuova lettura critica dei manoscritti medievali e un approfondito confronto con la precedente erudizione, il libro dipinge un quadro di una Sardegna in trasformazione. Emergono la resistenza dei Barbaricini, le nascenti ambizioni di Costantinopoli, l'incrollabile resilienza dei Mauri e l'occulta memoria dei Vandali. Il percorso tratterà gli aspetti militari e politici di questa "ignobile alleanza" e le ricadute socio-culturali sull'isola. Si cercherà di comprendere come la presenza dei Mauri abbia modellato le comunità e le tradizioni locali, lasciando un'eredità che ha contribuito a definire l'identità sarda in precisi ambiti del territorio. Frutto di anni di studio e passione, il volume si basa sullo studio meticoloso delle fonti principali: in primis Procopio di Cesarea e Corippo.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.