Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Antologie (escluse le antologie di poesie)

365 motivi per sorridere ...in pensieri e immagini

365 motivi per sorridere ...in pensieri e immagini

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2025

pagine: 392

Presentato ora in una nuova edizione, questo libro fotografico è un'ode al potere trasformativo della risata. Contagiosa per definizione, ha tantissimi benefici per la mente e il corpo perché rilascia le endorfine che ci fanno stare bene. Ecco perché 365 motivi per sorridere… in pensieri e immagini è il libro di citazioni perfetto per cominciare la giornata. Ai pensieri divertenti e simpatici degli autori più celebri del mondo si accompagnano anche immagini buffe e allegre che riusciranno a strapparti sicuramente un sorriso: provare per credere! In fondo basta davvero poco per mettersi nella giusta disposizione d'animo per affrontare ogni giornata nel migliore dei modi. Il libro perfetto per affrontare ogni giornata con positività; Con le argute frasi degli autori più celebri del mondo; ogni citazione è accompagnata da un'immagine divertente; per imparare a sorridere alla vita, esercitandosi ogni giorno a fare meglio.
19,90
365 giorni di immagini e pensieri per celebrare la vita

365 giorni di immagini e pensieri per celebrare la vita

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2025

pagine: 464

Le frasi degli autori più celebri del mondo raccolte in un libro fotografico da sfogliare, una pagina alla volta, ogni giorno dell'anno. 365 giorni di immagini e pensieri per celebrare la vita, oggi presentato in una nuova edizione, è il volume perfetto per nutrire la propria anima e ricordarsi che è sufficiente guardare il mondo con occhi diversi per imparare a cogliere la meraviglia che ogni giorno porta con sé. Facile da leggere e perfetto da sfogliare, è corredato dagli scatti più belli dei fotografi di National Geographic. Tienilo sul comodino per cominciare al meglio ogni giornata. Con le citazioni degli autori più celebri del mondo; Per cominciare ogni giornata con energia positiva; Per imparare a vivere il presente e a godersi la vita; Con gli scatti più belli dei fotografi di National Geographic.
19,90
Pensieri delicati per anime gentili

Pensieri delicati per anime gentili

Giulia Bellini

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2025

pagine: 192

Una raccolta di pensieri gentili, luminosi, sereni e positivi. Pensieri che fanno bene al cuore e alla mente, che donano felicità e infondono armonia. Pensieri per stare bene con se stessi e con gli altri. Pensieri che calmano, che donano benessere, che placano i sensi o li accendono di una luce calda. Pensieri, riflessioni, massime e aforismi dedicati ai quattro più importanti valori dell'uomo: l'amore, l'amicizia, la felicità e la serenità.
10,00
Pescatore di perle

Pescatore di perle

Alain Finkielkraut

Libro: Libro in brossura

editore: Gramma Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 208

“Pescatore di perle” è la definizione che Hannah Arendt ha dato di Walter Benjamin, che amava, com’è noto, collezionare citazioni. Nel corso della sua vita, Alain Finkielkraut ha puntualmente annotato nei suoi quaderni frasi, aforismi, osservazioni di pensatori, poeti e scrittori a lui cari. Come per Benjamin, quelle citazioni non costituivano per lui reperti del pensiero altrui, ma “offerte” per innescare il proprio. Raccolte in queste pagine, Finkielkraut le presenta ora come il suo lascito personale, “il bilancio contrastante della sua permanenza sulla Terra”. Compone, infatti, un libro in cui ripercorre i temi della sua riflessione pescando nel grande mare dell’opera degli scrittori da lui amati – da Valéry a Kundera, da Canetti a Lévinas, da Bloch a Mann, da Arendt a Tocqueville, da Woolf a Solženicyn, da Nietzsche a Jankélévitch –, perle dallo splendore particolarmente dissonante con lo spirito del nostro tempo. Il risultato è una sapiente demolizione delle doxai, delle credenze che si aggirano oggi nel nostro mondo: dall’esperienza dell’amore, che si vuole neutralizzare in una relazione contrattuale, democratica, rigorosamente egualitaria dimenticando che “amare è essere dominato, soggiogato, soggetto a qualcuno”, a quella della cultura, che è ammessa ormai solo come pratica sociale, sicché le clip, i manga o i videogiochi vivono oggi sotto lo stesso tetto di quella che una volta si chiamava “la grandezza dello spirito”; a quella, infine, della politica in cui l’antirazzismo, legittimamente eretto a principio fondamentale della morale politica all’indomani della caduta del Terzo Reich, conduce oggi a criminalizzare “ogni distinzione tra l’ospite e l’ospitato”. Una demolizione, in cui le frasi amorevolmente raccolte non costituiscono affatto un ornamento, ma il mezzo stesso per destarsi dal sonno.
18,00
Ti assicuro... un viaggio nelle parole

Ti assicuro... un viaggio nelle parole

Libro

editore: Selvaggio Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

18,00

Libertà

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 242

"Libertà" è una raccolta di racconti e poesie che riunisce le voci di autori diversi, collegati da un filo comune: l’esplorazione della libertà. Tra parole e immagini evocative, ogni testo offre uno sguardo unico e personale, dando vita a un mosaico di emozioni e pensieri. Un’opera corale che invita alla riflessione e all’immaginazione, attraversando sensibilità e stili differenti. Pagina dopo pagina, il lettore viene accompagnato in un viaggio fatto di suggestioni, visioni e sentimenti, in cui ogni voce è un soffio di vento che si libera nell’aria, un’onda che si frange sulla riva, un orizzonte che si spalanca all’improvviso. Libertà è sogno e conquista, luce e ombra, voce sommessa e grido potente. Libertà non ha una sola forma, ma infinite storie da raccontare.
20,00

Città e scrittori

Libro: Libro in brossura

editore: Di Felice Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 176

Trentasei autori diversi per professione e interessi, in prevalenza letterati (narratori, poeti, saggisti, critici), ma non mancano gli urbanisti, i filosofi, gli economisti, i pittori, gli aforisti, così come non mancano commediografi, psichiatri, giornalisti e studiosi delle diverse discipline, tutti accomunati dalla passione per la scrittura e per l’impegno civile ed intellettuale, parlano delle loro città o di parti di esse, quelle a loro più care ed amate. Raccontano scampoli di memorie, bellezze, atmosfere, riferimenti alla storia, a personaggi, ma anche affetti, rivalse, lati insospettati e sorprendenti: sempre in bilico fra cuore e ragione.
25,00

Pensieri sparsi di una persona per altre persone

Tommaso Bisagni

Libro: Libro rilegato

editore: Armenia

anno edizione: 2025

pagine: 112

Illustrazioni coloratissime, frasi che scaldano il cuore e fanno sorridere: un piccolo libro che racconta frammenti di vita e pensieri sparsi da dedicare agli altri e a se stessi, per prendersi una pausa, un momento di conforto quotidiano nella frenesia delle giornate. Con uno stile efficacissimo, Tommaso Bisagni racconta in poche parole i pensieri di tutti noi e ci offre una piccola bussola in questo grande mondo caotico. Un pizzico di dolcezza per chi si sente perso: un libriccino sulla vita, l’amore e tutto quello che succede in mezzo.
12,90

Lettere da Santa Margherita. Scritti morali 1930–1986

Guglielmo Petroni

Libro: Libro in brossura

editore: Succedeoggi Libri

anno edizione: 2025

pagine: 134

Guglielmo Petroni è stato uno degli scrittori più significativi della seconda metà del Novecento. La sua biografia e la sua opera sono state espressione naturale di un vasto tessuto sociale in cui impegno etico e bisogno di conoscenza andavano di pari passo. Qualcosa che oggi sembra irrimediabilmente perso, non solo in Italia. Ecco perché è utile riproporre alcuni suoi scritti sparsi dedicati proprio ai temi dell’impegno, della resistenza e della conseguente “ricostruzione” morale collettiva vissuta come un imperativo dopo la ferita del fascismo. Questo volume, intorno al racconto giovanile "Lettera da Santa Margherita”, raccoglie pensieri, riflessioni e interventi – scritti prima e dopo la guerra – che seguono una traccia molto ben visibile: quella dell’onestà morale e dell’impegno costante necessari a fare della propria vita non solo qualcosa di utile ma anche un esempio collettivo: una testimonianza. Del resto, proprio il valore della “testimonianza” è quello che domina l’opera letteraria di Guglielmo Petroni, a cominciare dal suo capolavoro, "Il mondo è una prigione". Postfazione di Giovanni Ricci.
16,00

Terzo Regno. Voci della ribellione. Scrittori calabresi. Volume Vol. 2

Aldo Maria Morace, Natale Pace, Giusy Staropoli Calafati, Carmine Chiodo, Giovanni Mazzei

Libro: Libro in brossura

editore: Cine Sud

anno edizione: 2025

pagine: 233

"Terzo Regno - voci della ribellione" è un'opera editoriale ideata per promuovere la lettura degli autori calabresi, attraverso tre differenti narrazioni: aforismi, fotografie e brevi saggi. Gli autori rappresentati sono Vincenzo Padula, Leonida Repaci, Lorenzo Calogero, Fortunato Seminara e Franco Costabile. La narrazione fotografica è costituita da circa 100 fotografie realizzate dal fotografo sociale Pino Bertelli. Il coordinamento scientifico è a cura del Prof. Aldo Maria Morace.
39,00

Gli occhi non sanno tacere. Aforismi per vivere meglio

Alberto Casiraghy

Libro: Libro in brossura

editore: Interlinea

anno edizione: 2025

pagine: 96

Un libro per i momenti tristi ma anche per quelli felici. Lo scrive un poeta tipografo amico di Alda Merini che confessa: "Le più belle poesie le ho scritte sotto tortura". Nella convinzione che "chi dice la verità non è mai solo!" l'autore affianca ai suoi aforismi disegni che incuriosiscono dimostrando come "la vera felicità non sta mai ferma". La natura e la passione palpitano in queste pagine ("chi sa incendiarsi conosce bene la forza dei ruscelli"): uno sguardo puro sul mondo e sugli affetti. "Vi prego! Toglietemi tutto ma salvatemi gli occhi" chiede Alberto Casiraghy. I suoi pensieri "si affacciano e si sporgono dal balcone della ragione" annota nel testo introduttivo Sebastiano Vassalli.
14,00

Ad Aldo Moro: o Dio della vita e della morte. Poesie, prose e pensieri sulla figura di Aldo Moro

Nicola Giampaolo, Monia Palmieri

Libro

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 66

"Ad Aldo Moro: o Dio della vita e della morte" è una raccolta di poesie, prose e riflessioni dedicate alla memoria dello statista Aldo Moro. Curato da Nicola Giampaolo e Monia Palmieri, il volume raccoglie contributi di professionisti, politici, giornalisti e studenti che, attraverso parole intense e cariche di emozione, rendono omaggio alla figura di Moro come uomo, intellettuale e politico. Tra i temi emergono la sua visione della democrazia, il valore della diversità, l’attenzione ai giovani e il suo tragico sacrificio. Il titolo riprende le toccanti parole della preghiera di Paolo VI durante le esequie di Moro, sottolineando il dolore collettivo e l'eredità morale che ha lasciato all’Italia. Un’opera che invita alla riflessione e mantiene vivo il ricordo di un uomo che ha segnato la storia del Paese.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.