Certificazione informatica
La nuova ECDL più. IT security 2.0 e Online collaboration
Mario R. Storchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2016
pagine: 144
Il manuale per prepararsi e superare gli esami ECDL dei Moduli IT Security e Online Collaboration. Il CD allegato contiene la simulazione degli esami ECDL (utilizzabile senza bisogno di connessioni, basata su migliaia di item randomizzati e con report finali) e le versioni digitali complete del Modulo "Using Databases" e del "Manuale C++". Associato al volume "La Nuova ECDL più - Base" permette il conseguimento della certificazione Full Standard in 7 Moduli. Il testo è validato dall'AICA e certificato da ACCREDIA.
ECDL Advanced 2.0. Modulo AM6
Alberto Clerici, Maurizio De Pra
Libro: Copertina morbida
editore: Alpha Test
anno edizione: 2013
pagine: 200
Dedicato al modulo AM6 (Strumenti di presentazione - Livello avanzato) delle certificazioni ECDL Advanced, il testo si propone come guida completa e autorevole agli argomenti del Syllabus 2.0. Il manuale tratta fedelmente gli argomenti del Syllabus ed è concepito come una vera e propria guida visuale: ogni argomento è spiegato nei dettagli e descritto passo passo, con l'ausilio di oltre duecento immagini che consentono di memorizzare e ripetere facilmente le operazioni descritte nel testo. Il volume consente di prepararsi all'esame ECDL Advanced modulo AM6, ma è indicato anche per coloro che vogliono acquisire una competenza informatica avanzata nell'uso di Microsoft PowerPoint, per realizzare in breve tempo presentazioni efficaci.
Nuova ECDL. Syllabus 6. Base + full standard extension
Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: XVIII-574
L’opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 6.0 per i moduli di Office, interamente a colori, si articola in un monovolume dedicato all’ECDL Base (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing e Spreadsheets) e all’ECDL Full Standard (moduli IT Security, Presentation e Online Collaboration). Il testo si propone come manuale per l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell’ambito dell’Office automation e conseguire un’adeguata preparazione per affrontare le prove d’esame dei moduli per il conseguimento della Nuova Patente Europea del Computer (ECDL Base e Full Standard). L’esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus, con un vasto apparato esercitativo interattivo. L’opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l’utente nelle procedure descritte per superare con successo l’esame ECDL. L’opera è un’edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l’eBook+. Fra i punti di forza: Link di accesso a simulazioni, 10 per ogni modulo, con esercitazioni illimitate; Garanzia di massima fedeltà del testo al programma d’esame, grazie al numero di riferimento che indica ciascun punto del nuovo Syllabus; Descrizione puntuale delle procedure operative sviluppate attraverso esercizi applicativi; Stimolante apparato didattico e interfaccia grafica ricca di immagini; Vasto apparato esercitativo (cartaceo e interattivo) con soluzioni.
La nuova ECDL Patente Europea del Computer. Syllabus 6.0. Moduli a completamento per la certificazione Full standard
Francesco M. Landolfi, Umberto Marone
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2018
pagine: 264
La ECDL Foundation ha modificato, alcuni anni fa, la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL). Ora esistono due diversi livelli di certificazione: la ECDL Base e la ECDL Full Standard. Per conseguire la ECDL Base si dovranno sostenere quattro esami, ciascuno dedicato ad uno dei seguenti Moduli: — Computer Essentials – Concetti di base del computer; — On Line Essentials – Concetti di base della rete; — Word Processing – Elaborazione testi; — Spreadsheet – Fogli elettronici. Per il conseguimento della ECDL Full Standard è necessario sostenere, oltre quelli previsti per la ECDL Base, altri tre esami su altrettanti Moduli (affrontati nel presente volume): — It Security – Sicurezza informatica; — Presentation – Strumenti di presentazione; — Online Collaboration – Collaborazione in Rete. Tutti i moduli trattati nel volume sono aggiornati al nuovo Syllabus 6.0 emanato nel 2018. Alcuni paragrafi sono contrassegnati da un'icona che significa che per quell’argomento è disponibile un video esplicativo sull’estensione online, raggiungibile sul sito www.simonescuola.it. Nelle sezioni riservate alle verifiche è presente l’icona "Altre esercitazioni on line" : collegandosi al suddetto sito, sarà dunque possibile scaricare ulteriori esercitazioni pratiche relative all’argomento trattato.
La patente europea del computer per Windows 7 e Office 2010
Alberto Clerici
Libro
editore: Alpha Test
anno edizione: 2014
Esame DigComp 2.2. per la certificazione DigComp 2.2 per utente qualificato di computer
AICA
Libro
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2025
pagine: 252
ICDL più. Artificial Intelligence (Intelligenza Artificiale)
Mario R. Storchi, Enrico M. Storchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2025
pagine: 60
CompTIA security+. Guida aggiornata alla certificazione SY0-701
Mike Chapple, David Seidl
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2024
pagine: 640
CompTIA Security+ è una certificazione internazionale che stabilisce le conoscenze fondamentali richieste per svolgere le funzioni di security di base e perseguire una carriera nel campo della sicurezza IT. Scritta da due professionisti della cybersecurity e trainer di livello mondiale, questa guida contiene e affronta tutti gli obiettivi dell'esame. Con esempi pratici, domande ed esercitazioni consente di apprendere i fondamenti della sicurezza informatica, dai concetti di certificazione e crittografia a quelli di identità e gestione degli accessi, per poi immergersi nei temi principali dell'esame: minacce, attacchi e vulnerabilità, tecnologie e strumenti, architettura e design, gestione dei rischi e infrastruttura a chiave pubblica (PKI). Con centinaia esercizi di autovalutazione corredati di spiegazioni dettagliate e due simulazioni di esame, questo manuale è uno strumento fondamentale per chi intende sostenere l'esame aggiornato all'edizione SY0-701 e mira a ottenere una certificazione di livello superiore come CASP+, CISSP o CISA.
ICDL plus essentials. Per le competenze digitali di base
Mario R. Storchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2023
pagine: 200
Eserciziario per ICDL più syllabus 6 full standard
R. Mario Storchi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2023
pagine: 112
Questo volume è formato da 112 ampie pagine di esercizi (divisi in Moduli e Sezioni, rispettando il programma d'esame) a completamento dei sette Moduli della collana "ICDL più" (da anni in testa alle classifiche di vendita dei manuali di certificazione informatica: www.amazon.it/gp/bestsellers/books/508741031 e adottata da centinaia di Test Center in tutta Italia) disponibili in formato digitale. In questo modo è possibile prepararsi in maniera ottimale per il superamento degli esami.
Comptia network+certification all-in-one exam guide
Michael Meyers
Libro: Libro rilegato
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 1420
ICDL information literacy
Mario R. Storchi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2022
pagine: 72
Questo volume consente l’acquisizione di competenze fondamentali per la valutazione e la gestione delle informazioni online e rappresenta un valido strumento didattico per l’insegnamento e lo studio necessari al conseguimento della certificazione ICDL Information Literacy. Si compone di 4 sezioni che ci aiuteranno a individuare l’informazione, a cercare quelle che ci interessano utilizzando valide tecniche di ricerca, a valutare la completezza e l’accuratezza delle informazioni acquisite e le loro fonti, a organizzare l’informazione adottando gli strumenti più adatti e a comunicare le informazioni, essendo consapevoli delle implicazioni legali ed etiche che ciò comporta. Completa l’opera la sezione esercizi composta da 89 domande a scelta multipla che permettono di verificare la correttezza delle nozioni apprese. È inoltre possibile svolgere oltre 150 esercizi accendendo alla piattaforma www.icdlsimulazioni.it