Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi

Baci

Baci

Guia Risari

Libro: Cartonato

editore: Edizioni Corsare

anno edizione: 2021

pagine: 32

Al mondo non esiste un bacio solo; ce ne sono milioni, diversi come foglie, rapidi come rondini, unici come gocce di pioggia. Ci sono baci inaspettati come arcobaleni. Età di lettura: da 10 anni.
19,00
La Divina Commedia. Ediz. deluxe

La Divina Commedia. Ediz. deluxe

Arianna Punzi

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 376

A 700 anni dalla morte di Dante, una nuova veste per un classico immortale, da regalare o da collezionare. Inferno, Purgatorio, Paradiso: la Divina Commedia racchiusa in un elegante volume, rilegato e di grande formato, arricchito da splendide illustrazioni a colori e a tutta pagina. Questa edizione conserva tutti gli elementi del volume già pubblicato nella collana Classici: la vita di Dante, la narrazione di Arianna Punzi, le mappe illustrate dell'aldilà, il dizionario finale. Il formato deluxe, più ampio e prezioso, valorizza maggiormente le magnifiche tavole di Desideria Guicciardini, che si trasformano in un'autentica galleria d'arte per gli occhi del lettore. Età di lettura: da 8 anni.
23,00
Ogni bambino

Ogni bambino

Cosetta Zanotti

Libro: Libro rilegato

editore: Fatatrac

anno edizione: 2021

pagine: 40

Non importa il colore della pelle ma solo quello dell’anima. Una piccola mappa poetica per guardare oltre il visibile, per orientarsi e per riconoscersi anche nelle differenze. Ognuno di noi è unico, ma porta scritta dentro di sé un’intima e universale somiglianza con tutti gli altri e con il mondo. Un albo che invita ad accogliere e a custodire la vita in ogni sua forma e colore. Età di lettura: da 6 anni.
18,90
Niños

Niños

Maria José Ferrada

Libro: Libro rilegato

editore: Edicola Ediciones

anno edizione: 2021

pagine: 78

"Niños" della scrittrice cilena María José Ferrada, con le illustrazioni dell'artista venezuelana María Elena Valdez, è un inno alla vita e alla spensieratezza dell’infanzia, una raccolta di testi poetici, delicati ed essenziali come haiku giapponesi, che hanno come protagonisti 34 bambini colti nella magia della loro quotidianità. "Niños" è anche un libro della memoria perché è dedicato alle 34 piccole vittime della dittatura cilena, 34 giovani vite che l’orrore ha spezzato e che in queste pagine possono tornare a giocare, a ridere e sognare. Età di lettura: da 8 anni.
18,00
Rima rimani. Filastrocche

Rima rimani. Filastrocche

Bruno Tognolini

Libro: Libro rilegato

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2021

pagine: 80

Qual è il segreto che tiene insieme fiore con fiume, sole con seme? È la rima. Se le rime sono come manine invisibili, che tengono insieme le cose, le filastrocche allora sono un girotondo, che serve per capire meglio il mondo. Questo è il segreto dei versi di Bruno Tognolini, 'Filastrocchiere Esperto e Mago Poeta', tra i più amati dai piccoli e grandi lettori. Età di lettura: da 8 anni.
10,00
Rime quartine

Rime quartine

Bruno Tognolini

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 116

La luna, il frigo, i sogni, la mano, la pizza… Quante sono le cose del mondo? Millanta milioni? E sono tutte brave a fare il mondo: non la meritano tutte una poesia? Va bene, ma piccolina, una quartina. Cominciamo con le prime cento. Età di lettura: da 7 anni.
9,90
Ma io volo

Ma io volo

Marina Cvetaeva

Libro: Libro rilegato

editore: Carthusia

anno edizione: 2021

pagine: 28

Marina Ivanovna Cvetaeva, una delle voci più alte della poesia russa di inizio Novecento, ci regala attraverso i versi di questo potente componimento una sua “fotografia” della fragilità: una qualità imprescindibile dell’animo umano che cela sensibilità, duttilità e leggerezza. In questa poesia, così profonda e delicata, si scorgono una grande ricchezza emotiva e un ricercato rigore nell’uso della lingua, che ne segneranno tutta la produzione poetica e la renderanno una delle poetesse più apprezzate del suo secolo. “La mia povera fragilità tu guardi, senza sprecare una parola. Tu sei di pietra, ma io canto. Tu sei statua, ma io volo”. Età di lettura: da 9 anni.
17,90
Poesie di luce

Poesie di luce

Sabrina Giarratana

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

Non c'è metafora più potente della luce per raccontare la vita e Sabrina Giarratana, in poco più di 30 poesie, plasma la luce come fosse materia duttile, la luce della nebbia o di una goccia di rugiada, o quella fatta di granelli di polvere che filtra da una porta o una finestra. Poesie che parlano a tutti, bambini e adulti. Premio Rodari 2015. Età di lettura: da 8 anni.
14,00
I bambini cambieranno il mondo

I bambini cambieranno il mondo

Amanda Gorman

Libro: Libro rilegato

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 48

È una mattina piena di sole quando una ragazzina imbraccia una chitarra e riempie del suo canto le strade e gli angoli della città. La sua è una canzone gioiosa che parla di speranza, libertà e solidarietà. Un inno al mondo che verrà e che saranno i bambini a costruire. Perché sono loro il nostro futuro e sanno che niente è impossibile quando le loro voci si uniscono in coro. Mano nella mano, senza pregiudizi ma con l’innocenza che li contraddistingue, possono cancellare le differenze. Abbattere murie costruire ponti per raggiungere chi sembra irraggiungibile. Insegnare che solo praticandola tolleranza si può dare forma a un’unica grande comunità che non conosce confini né barriere di lingua e cultura. Il cambiamento è possibile se accettiamo che siamo noi a dover cambiare per primi perché la realtà che ci circonda possa assumere un volto nuovo. Il cambiamento è dentro e fuori di noi. E risuona più forte che mai. Con le sue parole che illuminano la pagina, Amanda Gorman ci invita a non dimenticare che l’avvenire è nelle nostre mani e, soprattutto, in quelle dei più piccoli. Negli animi puri dei bambini sono racchiusi la forza e il coraggio necessari a fare la differenza e rendere di nuovo grande il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
12,00
A Zacinto

A Zacinto

Ugo Foscolo

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un libro in versi per bambini dai 6 anni. Una delle più belle poesie di Ugo Foscolo, illustrata da Giovanni Colaneri. "Scardina, scompagina, scompiglia e sovverte. Si prende la tua voce e in cambio ti dà bellezza. Fa ridere, fa piangere, sognare e innamorare. Ti porta su un battello e ti insegna a naufragare. Ti dice «chiudi gli occhi!» e tu impari a vedere, ti dice «ascolta bene» e impari il silenzio. E poi, sussurra «aspetta» e ti insegna ad andare. E poi, ti dice «leggi» e resta ad ascoltare. È la poesia. Maestra di bellezza e libertà, ti prende per mano e ti porta oltre la siepe." (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 6 anni.
10,90
L'arboscello

L'arboscello

Umberto Saba

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un libro in versi per bambini dai 6 anni. Una delle più belle poesie di Umberto Saba, illustrata da Maki Hasegawa. "Scardina, scompagina, scompiglia e sovverte. Si prende la tua voce e in cambio ti dà bellezza. Fa ridere, fa piangere, sognare e innamorare. Ti porta su un battello e ti insegna a naufragare. Ti dice «chiudi gli occhi!» e tu impari a vedere, ti dice «ascolta bene» e impari il silenzio. E poi, sussurra «aspetta» e ti insegna ad andare. E poi, ti dice «leggi» e resta ad ascoltare. È la poesia. Maestra di bellezza e libertà, ti prende per mano e ti porta oltre la siepe." (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 6 anni.
10,90
La Divina Commedia

La Divina Commedia

Arianna Punzi

Libro: Libro in brossura

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 264

I personaggi e i versi più celebri, ma non solo: Arianna Punzi, accademica autorevole e studiosa appassionata della Commedia, traduce il viaggio di Dante in un moderno adattamento per ragazzi. Fedele al testo originale, ma accessibile al giovane lettore di oggi, La Divina Commedia sviluppa Inferno, Purgatorio e Paradiso rispettandone la cifra principale: l'elemento del dialogo. In un cammino di passioni laceranti, valori e virtù, i canti si trasformano in una successione d'incontri con donne e uomini indimenticabili, illustrati dal tratto elegante di Desideria Guicciardini. Non mancano le mappe illustrate, per orientarsi nel complesso mondo dell'aldilà di Dante. Accanto alla moderna riscrittura, ogni canto è arricchito dai versi originali più celebri. Un adattamento perfetto per accompagnare gli insegnanti che vogliono raccontare Dante ai loro studenti, in maniera coinvolgente, accessibile e fedele, e senza rinunciare ai versi celebri che fanno parte della nostra memoria collettiva. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.