Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Umorismo

Sono un fuoriclasse!

Sono un fuoriclasse!

Charles M. Schulz

Libro: Libro rilegato

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

"Il mondo dei Peanuts è un microcosmo, una piccola commedia umana sia per il lettore candido che per quello sofisticato". Così scrisse Umberto Eco nella prefazione alla prima edizione italiana dei Peanuts. Quasi settant'anni dopo la loro prima apparizione, siamo ancora assetati di Peanuts. Perché, per proseguire con le parole di Eco (traduttore di molte strisce presenti in queste edizioni Oblomov), Schulz mostra chiaramente le nevrosi universali dell'uomo moderno; ma "all'improvviso, in questa enciclopedia delle debolezze contemporanee, ci sono (…) schiarite luminose, variazioni disimpegnate, allegri rondò dove tutto si pacifica in poche battute. I mostri ritornano bambini, Schultz diventa solo un poeta dell'infanzia".
18,00
Cane Grinta. Ediz. deluxe Natale

Cane Grinta. Ediz. deluxe Natale

Roberto Recchioni

Libro

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2021

Grinta non è più un cucciolo e, decisamente, non è mai stato un eroe. Ama le crocchette, le passeggiate e il suo padrone... peccato che tema letteralmente ogni altra cosa! La superstar del fumetto italiano Roberto Recchioni (Il Corvo: Memento Mori, Dylan Dog/Batman) si svela in questo autoritratto d'autore, visto attraverso gli occhi (molto spaventati) del cane che lo accompagna anche nel mondo reale.
29,00
Mafalda. Tutte le strisce

Mafalda. Tutte le strisce

Quino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2021

pagine: 658

Tutte le strisce di Mafalda. All'interno della scatola (una box di latta da collezione!) sette libri in brossura nell'originale formato orizzontale.
29,90
Lo chiamavano Scottecs. Un dialogo con Francesco Foti

Lo chiamavano Scottecs. Un dialogo con Francesco Foti

Francesco Foti, Sio

Libro: Copertina morbida

editore: People

anno edizione: 2021

pagine: 144

In una chiacchierata divertente e informale, Simone Albrigi, in arte Sio, parla con Francesco Foti - editore e autore di People - della capacità del fumetto e del cartoon di usare l'arma della comicità, a volte del nonsense, per parlare di argomenti importantissimi come il razzismo, la parità di genere, i diritti civili, e farlo contemporaneamente a grandi e piccini. Perché a volte ci vuole lo sguardo di un bambino per restituire il vero valore alle grandi questioni.
14,00
Linus. Volume 12

Linus. Volume 12

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00
«Carcola che ve sfonno». Il meglio (e il peggio) di un anno italiano

«Carcola che ve sfonno». Il meglio (e il peggio) di un anno italiano

Federico Palmaroli

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 180

In questi anni Federico Palmaroli è diventato, suo malgrado, un fenomeno mediatico. Un talento, il suo, che è partito dalla rete, ma che oggi è diventato persino oggetto di studi sociologici. La sua satira, ormai, riguarda tutti noi. A chi non è capitato, infatti, di ricevere una sua vignetta con un messaggio whatsapp? Tu sei lì, alle prese con i tuoi problemi quotidiani, ed ecco a sorpresa la battuta che ti restituisce il buonumore, la frase icastica che ti fa sorridere dei problemi altrui che spesso sono quelli dei politici di casa nostra (ma non solo). I protagonisti della scena italiana e internazionale sono visti da lui con la lente dell’ironia che graffia e scioglie tutto in un sorriso, con uno slang romanesco rielaborato in modo tale da essere comprensibile da Bolzano a Lampedusa. Perché è così: ciò che Federico crea e mette in rete, raggiunge ogni volta centinaia di migliaia di persone. "Carcola che ve sfonno" è il compendio di un anno di sorrisi e risate che ci siamo fatti ricevendo le sue battute ed è, nello stesso tempo, una sorta di diario dell’anno appena trascorso, una cronaca semiseria degli eventi che abbiamo attraversato.
14,90
Ho 14 anni. E non sono una stronza

Ho 14 anni. E non sono una stronza

JACOPO FO

Libro: Copertina rigida

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2021

pagine: 132

"Non sono una stronza. Ho quattordici anni e non sono una stronza. Al massimo posso ammettere di aver fatto un po' di casino. Ma non è colpa mia se il mondo è così." Magda Straniero, di anni 14, preferisce dire ad alta voce ciò che pensa, senza filtri né mezzi termini. Trascorre le sue giornate tra lavagne polverose e interrogazioni al cardiopalma. È una ragazza a posto, che arriva in orario e fa il suo dovere. Ma non ne può più. Il mondo va a rotoli, gira su se stesso e balla in un carnevale di porcherie - e gli adulti, che dovrebbero custodirlo, cosa fanno? Magda non lo sa di preciso, ma di sicuro nulla di buono. È per questo che ha un piano: far crollare la Borsa mondiale. Un gioco da ragazzi. Tra professoresse isteriche, zii comunisti e ziette ninja, un gruppetto di adolescenti capovolge le sorti del mondo. Più o meno.
13,00
The complete Peanuts. Strisce giornaliere e domenicali. Volume 1

The complete Peanuts. Strisce giornaliere e domenicali. Volume 1

Charles M. Schulz

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2021

pagine: 344

La raccolta definitiva del capolavoro di Charles M. Schulz. Il volume contiene le strisce giornaliere e domenicali dal 1950 al 1952. Introduzione di Garrison Keillor.
28,00
Una nuova vita con Lloyd. Ricostruire in compagnia di un maggiordomo immaginario

Una nuova vita con Lloyd. Ricostruire in compagnia di un maggiordomo immaginario

Simone Tempia

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 160

“Bentornato, sir”. “Non mi sono mai mosso da qui, Lloyd...”. “Eppure è stato molto distante, sir”. “E dove sarei finito?”. “Nella disperazione, sir. Un luogo che si raggiunge rimanendo bloccati”. “E come se ne esce, Lloyd?”. “Basta fare un passo avanti, sir”. Siamo cresciuti con delle certezze. Poi, un giorno, il mondo si è fermato, obbligandoci a guardare con occhi nuovi tutto quello che davamo per scontato. Dopo i primi tre capitoli della serie di "Vita con Lloyd", Simone Tempia torna con un libro che ci prepara a riaprirci agli altri, ricordandoci che niente è mai perduto. Perché come sostiene Neri Marcorè: “Due pagine di Tempia corrispondono circa a un'ora di meditazione o a tre ore di lezioni filosofiche sul senso della vita”.
15,00
Coronadelirius. La pandemia in vignetta

Coronadelirius. La pandemia in vignetta

Vauro Senesi

Libro: Libro in brossura

editore: Futura Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 112

La pandemia raccontata dalla matita di Vauro. I lunghi mesi vissuti sotto l’incubo del virus ripercorsi in una serie di vignette che ricostruiscono l’impatto del Covid19 in Italia: dai lock down ai vaccini, dalla zona rossa a quella bianca, dalla vita quotidiana alla politica. Le paure, i dubbi, le speranze di un Paese narrato con lo strumento della satira, con il sorriso – a volte amaro – che aiuta a difenderci dalle nostre angosce. I protagonisti e le loro scelte: dal governo alla società civile, messi sotto la lente dell’ironia che dissacra i governanti e rileva i vizi dei governati. Prefazione di Massimo Galli.
13,00
Il piccolo libro di Bridgerton. L'epoca Regency messa a nudo

Il piccolo libro di Bridgerton. L'epoca Regency messa a nudo

Charlotte Browne

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2021

pagine: 176

Le tenute di campagna sono state chiuse e Londra è tornata nel suo pieno, brulicante fervore. Sta per iniziare la stagione. In poche settimane scapoli e debuttanti si giocheranno la possibilità di conquistarsi un futuro felice e un'adeguata posizione. Ogni occasione d'incontro diventa il pretesto per farsi vedere senza mettersi in mostra, per apparire senza ostentare, aderendo a un rigido codice di comportamento che solo i membri dell'élite sanno interpretare. La scelta di un abito, la profondità di un inchino, il movimento di un ventaglio diventano il sottile linguaggio per comunicare inclinazioni e speranze, senza venire meno al decoro. Se anche voi siete tra i milioni di appassionati di Bridgerton, se avete sognato di partecipare alle feste dell'alta società e vi siete interrogati sui rituali di corteggiamento che hanno unito Daphne e il duca di Hastings, questo è il libro che fa per voi. Attraverso le storie dei fratelli Bridgerton, di Penelope e degli altri indimenticabili personaggi, scoprirete gli usi e i costumi dell'epoca e potrete mettervi alla prova con i test che arricchiscono il volume. Spaziando dal galateo ai dettami della moda, dai passi di danza alle leggi non scritte del bon ton, fino ai retroscena della serie tv, queste pagine vi porteranno indietro nel tempo, restituendovi appieno i fasti e i segreti dello sfavillante periodo Regency.
12,90
Vista da qui. Piccole tragedie quotidiane

Vista da qui. Piccole tragedie quotidiane

Paola Barbato

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2021

pagine: 272

«La strada della convivenza è accidentata e irta di spine. Per molte persone gli ostacoli peggiori sono il modo di spremere il dentifricio, se mettere il cucchiaio sopra o di fianco al tovagliolo, cosa scegliere tra l'ammorbidente alla vaniglia e quello alla magnolia. Nel nostro caso io e il Bussola siamo dovuti partire dalle basi assolute: il cibo e il sonno. Perciò tutto bene? Hum. No.» Una figlia adolescente, una figlia media, una figlia piccola, tre cani psicotici (di cui uno con ambizioni da sterminatore), un compagno famoso suo malgrado e preda di strane manie, una madre poco fisionomista, un lavoro di scrittrice a tempo pieno a cui star dietro e una casa con un carattere tutto suo. Vista da qui la vita di Paola Barbato è decisamente complicata - come le nostre - e a tratti sembra un infinito inanellarsi di imprevisti, imprese titaniche e catastrofi sfiorate. Ma poi ci sono gli ingredienti magici a rendere tutto sopportabile, anzi esilarante, anzi perfino bello: le parole inventate dalle bambine per descrivere un mondo pieno di meraviglia, le padelle del Bussola, più intoccabili del tesoro custodito da Smaug, una passeggiata all'imbrunire con i cani, un mobile nuovo da montare a colpi di brugola. Le piccole cose che rendono grande ogni giorno. Corredata dai suoi "disegnetti" inediti, Paola Barbato ci regala una carrellata buffa e tenera di istantanee della sua vita quotidiana, e sfogliarla è un po' come tornare a casa.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.