Mente, corpo e spirito
Effemeridi del caos e del terrore. Così trapassa il mondo unipolare
Libro: Libro in brossura
editore: Il Cerchio
anno edizione: 2025
pagine: 112
2024: si esaurisce un anno che ha consumato sui campi di battaglia le ultime utopie e le residue narrazioni a canali unificati della propaganda mainstream. Oggi, con il caos in Medio Oriente dilagante, l'imminente implosione del fronte Nato-Ucraina, le guerre nel Caucaso, i deliri d'onnipotenza fondamentalisti, i serrati interrogativi sulle scelte future di Donald Trump, questo numero affronta il tema, triste e scottante, dell'uso ed abuso del terrore come arma di dominio planetario e distruzione di massa, e del dilagare del caos in intere aree del globo, estremo frutto del fallimento del vetus ordo geopolitico "occidentale".
Whispers of time tarot
Sonya Kulynyak
Libro
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2025
Whispers of Time Tarot evoca il mistero e l'incanto di epoche lontane, trasportandovi in un regno in cui la magia e il misticismo sono della massima importanza. Con questo mazzo è possibile attingere all'antica saggezza e alla magia dell'universo, svelando i segreti del passato e le opportunità del presente. L'arte di Sonya Kulynyak ricorda le miniature medievali e i dipinti a olio del Rinascimento o della prima Età Moderna, ma elaborati con gli strumenti della tecnologia digitale contemporanea per ottenere l'effetto di un regno onirico, sospeso nel tempo e nello spazio. Ogni carta raffigura potenti simboli e archetipi capaci di risvegliare l'intuizione e guidare lungo un percorso alla scoperta di sé.
Un mondo di felicità. Un viaggio tra culture e meditazioni per coltivare la felicità che ti appartiene
Kira Vanini
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2025
pagine: 153
Undici luoghi e undici incontri per esplorare il concetto multiforme di felicità, in un viaggio emozionante e riflessivo attraverso tradizioni spirituali, leggende e storie di umanità imperfetta da tutto il mondo. Dai monasteri arroccati del Bhutan alle buie giornate invernali del Nord Europa, ogni tappa è un nuovo intreccio di storie individuali e pratiche meditative, dove la meditazione non è solo una tecnica, ma un mezzo per coltivare quella felicità autentica che si evolve con noi. Ogni capitolo include le istruzioni per praticare la meditazione di cui Kira Vanini racconta, un invito a sperimentare con le diverse culture della felicità per trovare quella che più ti appartiene.
Illuminati tarot
Erik C. Dunne
Libro
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2025
Ogni carta degli Illuminati Tarot contiene la luce della rivelazione, un faro che brilla nel buio, capace di rivelare il cammino della verità. Questa nuova edizione degli Illuminati Tarot aggiorna il vecchio classico con un libretto esteso e la straordinaria confezione cartonata che caratterizza il formato premium, con carte di dimensioni maggiori e arricchite da lussuosi bordi dorati. La luce è la chiave per comprendere questo capolavoro di Erik C. Dunne e Kim Huggens: essa funziona come un faro nella vostra ricerca dell'illuminazione – una luce calda e confortante che libera la mente, allevia le paure e fornisce l'energia necessaria per superare i limiti e affrontare le difficoltà lungo il cammino. Come la vetrata in una chiesa, tutti i tasselli della vita risplenderanno una volta toccati dalla luce divina degli Illuminati Tarot, rivelando l'immagine completa che prima era nascosta.
Tarot Waite Smith. Edizione cabalistico astrologica
Libro
editore: Libraio editore
anno edizione: 2025
pagine: 136
Custodi di antichi misteri, i Tarocchi Rider Waite incarnano la saggezza arcana e il sistema magico dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn, intrecciando i segreti della Cabala e le corrispondenze dell’Astrologia. Ogni carta è un portale verso mondi invisibili, un simbolo vivente carico di potere e significato. Strumento di introspezione e rivelazione, questo mazzo guida l’anima attraverso i sentieri dell’universo e i profondi enigmi dell’ esistenza. Riproduzione dell’edizione originale pubblicata nel 1909 con il retro “Roses and lilies” con l’aggiunta delle corrispondenze con le lettere ebraiche, i segni, i pianeti e gli elementi. Il libro di 130 pagine contenuto al suo interno illustra in maniera dettagliata i significati di ciascun arcano attraverso la Chiave Pittorica di Arthur Edward Waite e i metodi di consultazione ideati dalla scuola inglese. Infine, viene spiegato il sistema dei Tarocchi connessi ai concetti cabalistici e ai sentieri dell’Albero della Vita. Edizione imperdibile per studiosi e collezionisti.
Alberi e arbusti. Usi alimentari, rimedi tradizionali e tanto altro
Roberto Malesci, Daniela Bencivenni
Libro: Libro in brossura
editore: Sarnus
anno edizione: 2025
pagine: 128
Per accorgersi dell’importanza degli alberi nella nostra vita, basta soffermarsi a considerare i molteplici usi tradizionali delle loro foglie, dei frutti, della resina o della corteccia. Il libro si concentra sulle piante e sugli arbusti più comuni, che si trovano allo stato spontaneo nelle nostre campagne e nei boschi. Sono quelli usati sia in ambito alimentare, sia come rimedi curativi tradizionali, con preparazioni trasmesse da un lontano passato tra le popolazioni dell’area mediterranea.Gli alberi aiutano il consolidamento del terreno drenandolo, arricchiscono il sottosuolo creando humus prezioso, riparano dalle radiazioni solari. Inoltre, favoriscono la presenza di ambienti freschi e ovviamente forniscono legno per costruire. La loro conoscenza è il miglior modo per proteggere il pianeta e ci porta a rinsaldare quel profondo e indispensabile legame con la natura, nostra fondamentale maestra di vita.
I mondi del biotensor
Markus Schirner
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2025
pagine: 96
Il biotensor è uno strumento semplice e affidabile che consente di ottenere risposte dall'intuito e dall'inconscio, aiutando a risolvere quesiti su salute, benessere e ambiente. Markus Schirner, esperto di radiestesia da decenni, guida il lettore nell'uso del biotensor per rilevare vibrazioni sottili, individuare disturbi fisici, energetici o ambientali, e perfino ritrovare oggetti o trasferire energie positive. Con istruzioni chiare, tecniche di sintonizzazione e numerosi esempi pratici, il libro mostra come proteggersi da influssi negativi, prendere decisioni consapevoli e migliorare il proprio equilibrio psico-fisico, promuovendo salute e serenità a lungo termine.
Nella memoria cosmica. La storia dell'uomo e della terra narrata dalla scienza dello spirito
Michele Addante
Libro
editore: Gagliano Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 200
Esiste un deposito mnemonico universale, la Memoria Cosmica, un infinito tessuto eterico dell’Universo nel quale sono impressi gli eventi spirituali, che riguardano l’Uomo e il nostro pianeta, accaduti dalle Origini fino ai nostri giorni. La metafisica indiana la chiama Akasha. Grazie alle indagini sovrasensibili di uomini dotati di facoltà extranormali che l’hanno esplorata, fra i quali Rudolf Steiner, il lettore apprenderà notizie sulle fasi cosmiche della Terra e sulle vicissitudini dei reali progenitori del genere umano. Si renderà conto della perfetta concordanza fra queste testimonianze e le vicende narrate nelle mitologie e nei testi sacri. Emblematica è l’epopea della magnificente civiltà di Atlantide e dei Salvati dalle acque che scamparono al Diluvio di biblica memoria, a cui è dedicata la parte centrale di questo libro, seguita dalla descrizione delle civiltà che hanno ereditato e tramandato il suo eccelso patrimonio di sapienza e di bellezza. La fonte a cui il libro attinge è priva di documenti e di reperti storici, poiché la storia narrata consiste nella descrizione di eventi spirituali che si sono svolti dietro le quinte della realtà materiale.
Perché la meditazione fa bene. Cosa avviene davvero nella nostra mente quando si pratica mindfulness, vipassana e zen
Massimo Paradiso
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2025
pagine: 186
Perché la meditazione fa bene? In un mondo sempre più frenetico e carico di stimoli, la meditazione rappresenta un'ancora di consapevolezza e benessere. Questo libro esplora le ragioni scientifiche, psicologiche e filosofiche che rendono la pratica meditativa uno strumento potente per migliorare la qualità della nostra vita. Attraverso un viaggio tra neuroscienze, psicologia evoluzionistica e filosofia buddhista, l'autore ci guida alla scoperta della mindfulness, della vipassana e delle tecniche di consapevolezza. Ogni capitolo affronta un aspetto fondamentale della mente umana: dall'attenzione alla coscienza all'importanza delle emozioni e delle loro radici evolutive. Non si tratta solo di teoria: il libro offre pratiche concrete per sviluppare un'attenzione non selettiva, esplorare il proprio mondo interiore e coltivare una relazione più autentica con se stessi e gli altri. L'obiettivo è chiaro: imparare a vivere con maggiore equilibrio e lucidità, trasformando la meditazione in un'abitudine quotidiana che ci accompagni verso una vita più armoniosa e consapevole. Un contributo di Maria Beatrice Toro affronta poi il rapporto tra mindfulness e intelligenza artificiale. Attraverso una riflessione sulle trasformazioni tecnologiche in atto, l'autrice esplora come l'IA possa supportare le pratiche meditative, migliorandone l'efficacia senza compromettere la nostra autenticità e umanità. Se cerchi un approccio scientifico alla meditazione senza perdere quello filosofico, questo libro è il compagno ideale per il tuo percorso di crescita interiore. Prefazione di Mario Thanavaro.
L'amore come anticancro
Paolo Lissoni, Giusy Messina, Francesca Zecchinato, Alejandra Monzon
Libro: Libro in brossura
editore: Gagliano Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 166
In un Mondo in cui ogni verità non è più ovvia, tutti non potrebbero che condividere il riconoscimento dell’Amore come il solo vero rimedio contro ogni male, quindi metaforicamente anche contro i tumori, tuttavia solo a livello romantico ed utopistico, quando invece alla luce della recenti scoperte sulle relazioni fra stati della coscienza, emozioni e funzionalità immunitaria, come la PNEI (Psico-neuro-endocrino-immunologia), il ritenere che l’Amore sia davvero un principio anti-cancro si è rivelato essere vero anche a livello scientifico, potendo solo l’Amore modulare i vari processi neurochimici in senso immunostimolante anti-tumorale. All’opposto, tutto ciò che soffoca la vita affettivo-sessuale e spirituale altera la funzionalità psico-neuro-immunitaria e predispone all’insorgenza di neoplasie, per cui l’Amore non è solo Cura ma anche Prevenzione primaria ed assolutamente ecologica dei Tumori. L’esortazione alla riscoperta della centralità assoluta dell’Amore non è più allora solo una indicazione religiosa o morale, ma espressione di una consapevolezza di coscienza dell’umanità che giunge infine a riconoscere consapevolmente nel solo Amore il rimedio ad ogni Male.