Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Auto aiuto e valorizzazione personale

Il tuo cervello è straordinario. 50 trucchi da mentalista che ti cambieranno la vita

Il tuo cervello è straordinario. 50 trucchi da mentalista che ti cambieranno la vita

Fabien Olicard

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Non te l'hanno mai detto? Eh sì, il tuo cervello è straordinario! Qualche buon consiglio, due o tre accorgimenti... e poi sta a te sviluppare tutto il suo potenziale. In questo libro potrai scoprire esperimenti divertenti e trucchetti per ingannare (benevolmente) gli altri ma anche piccole abilità che cambieranno la tua vita di tutti i giorni, per esempio come riconoscere se qualcuno sta mentendo, leggere nel pensiero, avvicinare uno sconosciuto, memorizzare un numero di telefono, far passare un'emicrania... Il tuo cervello ha delle risorse che neanche immagini! Questi 50 trucchi infallibili, selezionati dal vastissimo repertorio del mentalista Olicard, ti riveleranno quali sono e come farne buon uso.
16,00
La psicologia dei tarocchi. Alla scoperta del linguaggio archetipo degli arcani maggiori. Completo delle schede da gioco dei tarocchi psicologici

La psicologia dei tarocchi. Alla scoperta del linguaggio archetipo degli arcani maggiori. Completo delle schede da gioco dei tarocchi psicologici

Laura Valli

Libro

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 196

La psicologia dei Tarocchi è, con tutta probabilità, un libro diverso da tutti quelli che avete letto fino ad ora. Non elenca figure da memorizzare, ne prevede il chiarimento di facoltà preveggenti, eppure, alla fine della lettura, saprete leggere le carte. La psicologia dei tarocchi è un viaggio. Gli arcani maggiori dei tarocchi si raccontano uno per uno, in parallelismo con le conoscenze della psicanalisi Junghiana. Per Jung, infatti, l'inconscio è abitato non solo dai vissuti derivanti dalla storia personale, ma anche da immagini primordiali, sedimentate nell'esperienza collettiva nel corso dei secoli, ed è a questo mondo immenso che appartengono le figure dei tarocchi. Ognuno dei 22 arcani maggiori darà voce alla propria natura incarnando le energie psichiche che rappresenta. Ogni viaggio attraverso le carte sarà introdotto da un mito, una storia che personifica il suo significato, il lettore potrà così addentrarvisi immediatamente, in modo semplice e intuitivo.
25,00
Greenlights. Il diario. Il tuo viaggio, la tua storia

Greenlights. Il diario. Il tuo viaggio, la tua storia

Matthew McConaughey

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 220

L'attore premio Oscar, il marito e padre di famiglia, e ora anche l'autore bestseller Matthew McConaughey distilla in questa sua intima agenda oltre tre decenni di esperienza di scrittura per aiutarci a riflettere, cercare chiarezza, e forgiare il nostro percorso nel lungo viaggio della vita. Matthew tiene un'agenda da quando aveva quindici anni. Le sue avventure lo hanno portato dal Texas all'Australia, dal Mali al Perù, passando per l'Italia, e non c'è esperienza (dolorosa o divertente) che non abbia trasferito su carta. In questo diario autentico e anticonvenzionale, i suggerimenti incoraggiano ad andare in profondità «dentro noi stessi»: ricordare, riflettere, e meditare; ma ci spingono anche ad andare «fuori», a uscire e sperimentare: vivere l'avventura, correre rischi e sognare in grande. Chi più di lui potrebbe essere una guida migliore per gli esploratori che iniziano il viaggio per comprendere le loro vite dentro e fuori, fra passato, presente e futuro?
18,00
Emozioni al lavoro

Emozioni al lavoro

Francesca Romana Puggelli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

pagine: 272

A ogni figura professionale è richiesta una estesa capacità di gestione delle proprie emozioni: il venditore deve essere sempre entusiasta; i membri di un team, disponibili e collaborativi; i manager, decisi e volitivi e così via. Nonostante si cerchi spesso di confinare l’emotività nell’ambito privato, enfatizzando la necessità di un approccio prettamente razionale nel campo lavorativo, in realtà l’esperienza lavorativa è estremamente densa di emozioni e occorre imparare a mediare con chi ci sta accanto posizioni che non sono mai solo razionali. Oggi questo è più che mai rilevante: la pandemia ha cambiato gli scenari emotivi nella nostra vita e nel mondo del lavoro, mettendoci di fronte a nuove sfide che richiedono competenze specifiche e una modalità innovativa di gestione delle emozioni. Questa guida insegna a comunicare e controllare le proprie emozioni, con una specifica attenzione alla complessa situazione lavorativa. Con schede critiche, questionari, test per migliorare la vostra attitudine.
14,90
Resilienza, pazienza e convivenza in tempo di pandemia

Resilienza, pazienza e convivenza in tempo di pandemia

Francesco Campione

Libro: Copertina morbida

editore: Biblioteca Clueb

anno edizione: 2021

pagine: 280

L'autore torna in questo libro sul concetto di resilienza, interpretando la resilienza come pazienza, ma proponendone una nuova accezione: la pazienza senza virtù basata sulla responsabilità. È la possibilità esistenziale che ci rende capaci di affrontare le crisi della pandemia «uscendone migliori», apprendendo una forma di convivenza con i virus delle future probabili pandemie, e una nuova forma di convivenza tra gli umani che li renda desiderosi di diventare sempre più umani.
18,00
Limitless. Tutto è possibile! Apri la mente, impara velocemente e vivi senza limiti

Limitless. Tutto è possibile! Apri la mente, impara velocemente e vivi senza limiti

Jim Kwik

Libro: Copertina morbida

editore: Sangiovanni's

anno edizione: 2021

pagine: 380

Jim Kwik, il brain coach delle celebrità e delle persone più influenti al mondo, rivela le strategie mentali usate dai top performer per primeggiare a livello globale. Limitless è una lettura obbligata per chiunque voglia massimizzare il proprio potenziale cognitivo e le proprie capacità di apprendimento. Si concentra su 3 elementi chiave: Mentalità, Motivazione e Metodi, e propone strategie pratiche per produrre cambiamenti radicali. Il cervello è la "tecnologia" più potente al mondo, è un supercomputer programmato dai pensieri e mosso dalle abitudini; ed è da qui che inizia Limitless: scardinando idee preconcette e riformulando nuovi paradgmi che ridisegnano i confini di ciò che è ritenuto possibile. Le ultime ricerche delle neuroscienze applicate all'apprendimento rapido e allo sviluppo veloce di competenze elevate faranno emergere il genio che è in voi e vi spingeranno a diventare una persona senza limiti!
25,70
Che cosa pensano le donne quando fanno sesso

Che cosa pensano le donne quando fanno sesso

Lucy-Anne Holmes

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 240

La sessualità femminile è un universo estremamente complesso e ricco di sfaccettature, scarsamente raccontato. Di che cosa parliamo quando parliamo di desiderio? Esistono esperienze, felici o dolorose, che tutte le donne condividono? Cosa succede alla mente e al corpo femminile durante l'orgasmo? Lucy-Anne Holmes, autrice di questo prezioso lavoro di ricerca, si è confrontata con donne di tutto il mondo, di età compresa tra i 19 e i 74 anni, che hanno provato a raccontare il loro modo di vivere la sessualità. Ogni esperienza è diversa, unica e affascinante. Ci sono donne eterosessuali, lesbiche, bisessuali, queer; donne monogame, poliamorose, non binarie e transgender. C'è il sesso bellissimo e il sesso noioso, l'autoerotismo, il sesso tantrico e l'orgasmo vissuto come esplosione di colori. Il risultato sono delle testimonianze di straordinaria potenza: divertenti, tristi, scioccanti o tenere. Il libro, con suggestive illustrazioni di talentuosi artisti della scena internazionale, è una provocatoria collezione di voci femminili. E si propone di contribuire a cambiare il punto di vista sul modo in cui viene narrata la sessualità, per rimettere le donne al centro del dibattito su loro stesse: raccontarsi in prima persona è il primo passo verso una maggiore consapevolezza di sé.
10,00
Essere brillante. Come accendere la luce dei tuoi talenti

Essere brillante. Come accendere la luce dei tuoi talenti

Gabriele Colombo, Beppe Lamberto

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2021

pagine: 112

Senza dubbio, in questi tempi eccezionalmente incerti e oscuri, essere brillante non è stato facile per nessuno. Ma proprio ora che il mondo sembra muoversi verso un nuovo giorno è particolarmente importante ricominciare a fare luce anche dentro di noi, e dare di nuovo una vita piena a tutte le nostre risorse. È proprio questa parola, “risorse”, il punto di partenza del dialogo fra Beppe Lamberto e Gabriele Colombo, due amici che hanno messo insieme le loro esperienze e competenze in parte simili, in parte diverse, per disegnare un percorso che ci aiuta a riconoscere lo splendore dei nostri talenti, e a impiegarli nel modo più efficace. Perché, per dirla con le loro parole, «puoi anche avere una Ferrari, ma poi se la usi per fare i traslochi, c’è qualcosa che non torna». Essere brillante vuol dire cercare questa luce ovunque, soprattutto dove sembra che non ci sia, scavando con coraggio nella propria storia per scoprirne la sorgente, ricordandosi sempre che anche il coraggio si può allenare. Essere brillanti è il più grande gesto di amore e rispetto che possiamo compiere nei confronti dell’unica persona senza la quale non potremmo vivere: noi stessi.
11,50
La Scrittura Riparativa®. Scrivi il passato per vivere al meglio il tuo presente

La Scrittura Riparativa®. Scrivi il passato per vivere al meglio il tuo presente

Francesca Di Gangi

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 176

Abbiamo tutti una vita che ci pesa sulle spalle, un passato fatto di scelte sbagliate e momenti neri. È ciò che è accaduto in anni lontani, ma che può essere avvenuto anche soltanto ieri. Sono ricordi, rimpianti, delusioni che ci accompagnano giorno per giorno e che spesso, troppo spesso, ci tengono legati e ci impediscono di avere la vita che vorremmo e potremmo avere. Ricordi ed emozioni che non ci lasciano liberi di essere chi potremmo essere. Noi non siamo il nostro passato. Siamo oggi, qui, nel presente. E, se quel passato ingombra e fa male, se i ricordi, il dolore e la rabbia ancora troppo spesso soffocano le nostre giornate, quel passato va riparato. Scrivere è il modo per farlo, la Scrittura Riparativa il metodo che ti permetterà di liberarti e poter godere in pieno della tua vita. Questo libro ti spiega come fare.
16,50
Kaizen. Il metodo giapponese per cambiare in meglio la tua vita giorno dopo giorno

Kaizen. Il metodo giapponese per cambiare in meglio la tua vita giorno dopo giorno

Harvey Sarah

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 288

“Kaizen” è una parola giapponese che indica un miglioramento, grande o piccolo che sia, ma che duri nel tempo. Si tratta di un metodo rivoluzionario adatto a chiunque voglia far fare un salto di qualità alla propria vita e modificare la propria routine. Non sempre, infatti, una drastica sterzata è la soluzione giusta: Kaizen è la filosofia giapponese che incoraggia a soffermarsi sulle proprie abitudini, per stabilire in modo logico e meditato di cosa si ha bisogno e quali potrebbero essere le sfide da intraprendere. Passo dopo passo, i miglioramenti cominceranno ad arrivare. E anche quei piccoli cambiamenti, che nella vita quotidiana sembrano irrilevanti, favoriscono invece una vera e propria trasformazione a lungo termine, con risultati incredibili. Quel che conta è individuare i traguardi importanti: il primo passo per raggiungere il risultato finale.
12,00
Abbecedario della saggezza

Abbecedario della saggezza

Christophe André, Alexandre Jollien, Matthieu Ricard

Libro: Copertina morbida

editore: BEAT

anno edizione: 2021

pagine: 271

Un monaco buddhista, uno psichiatra e un filosofo: gli autori di "Tre amici in cerca di saggezza" e "A noi la libertà" si riuniscono ancora una volta per dare vita a una illuminante raccolta che presenti in forma breve, concisa e accessibile tutte le massime e le riflessioni scaturite dai loro discorsi. Sotto forma di testi brevi e disposte in ordine alfabetico, ecco centocinquanta parole per navigare in quel mare spesso impetuoso che è l'esistenza: ansia, denaro, rabbia, ecologia, infelicità, ottimismo, pace, solidarietà, vulnerabilità, interdipendenza, sobrietà, ansia, resilienza... ma non solo. L'Abbecedario della saggezza comprende temi nuovi come la biofilia (o amore per la vita), il fallimento, l'equanimità, lo stupore, Gesù e Buddha, l'ideale, il successo, le ricadute, l'invecchiamento e diversi altri. Un tentativo riuscito di definire o quantomeno delineare - la saggezza e affrontare la vita nel migliore dei modi.
18,00
Il sentiero dei 7 valori. Un viaggio fuori e dentro di te

Il sentiero dei 7 valori. Un viaggio fuori e dentro di te

Daniel Lumera, Fabrizia Dragone, Diletta Marabini, Valeria Pompili, Claudio Sabato

Libro

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 220

Una scuola superiore come tante, con una materia speciale: Arte dell'Essere. Grazie a Giulio, Alice, Leo, Matteo, Viola, Aurora e Amal esploriamo lo spazio dell'#oralibera, dove le emozioni più forti e pesanti, quelle che ci mettono in difficoltà, si trasformano in maestri e potenti alleati. Perché ogni emozione ha un linguaggio nascosto, segreto e profondo, quindi il punto non è ciò che proviamo, ma cosa ne facciamo... e imparare a riconoscere le emozioni e i loro messaggi è la chiave per realizzare i propri sogni. Sette storie appassionanti e altrettante scoperte, un sentiero di punti di riferimento che formano una mappa con cui orientarsi, dentro e fuori di sé. Un'esperienza multimediale che al racconto affianca esercizi pratici, disponibili anche nell'area riservata virtuale dove troverai le tracce audio guidate dalla voce di Daniel Lumera, per immergerti completamente in questo viaggio di trasformazione.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.