StreetLib
Aforismi. Le più belle frasi di don Ennio Asinari
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Le frasi più belle tratte dai libri di don Ennio Asinari, racchiuse in un'unica raccolta.
Libera e l'anima... Libera l'anima
Maria Teresa Perrone
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Libera è una ragazza che si arrampica sulla vita guardando il mondo in un modo tutto suo, questo la porta ad essere fuori dagli schemi comuni. Si sente diversa e lo è, ma non riesce a farci i conti. È tormentata da un sogno spaventoso e ricorrente che non comprende e attorno al quale si arrovella la mente con mille domande. Il cammino di Libera verso la conoscenza della propria Anima condurrà anche il lettore sulle montagne russe delle sue emozioni, quelle più profonde e nascoste, svelando (anche a lui) l'unione tra “sogno e realtà “ nella vita di ogni giorno. In un mondo fatto di poesia, dolore, entusiasmo, solitudine e semplicità, Libera darà al lettore il coraggio di vedere oltre quello che neanche riesce ad immaginare.
Siullevel. Cela avec ce que j'ai
Filippo Sclafani
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Siullevel. Ciò con ciò che ho
Filippo Sclafani
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Inspector French's greatest case
Freeman Wills Crofts
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Smetti di temere l’AI e inizia a usarla. Come l’intelligenza artificiale può diventare il tuo miglior collaboratore
Silvio Fontaneto
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando ogni settore. Ma tra hype e paure, molti professionisti non sannoda dove cominciare. Questo libro nasce proprio per colmare quel vuoto: ti guida, passo dopo passo, atrasformare l'AI in uno strumento concreto di crescita personale e aziendale. Basato su casi reali, workflow collaudati e strumenti realmente utilizzabili, il volume spiega in modo accessibile come: * Identificare i processi di business dove l'AI genera valore immediato * Usare strumenti generativi (come ChatGPT, Claude, Perplexity, Jasper, Copilot) per migliorare produttività, comunicazione e decisioni * Costruire strategie di adozione sostenibile dell'AI in azienda * Potenziare marketing, sales, operation e HR con automazioni intelligenti * Passare da un approccio “reattivo” a uno proattivo e strategicoUn libro operativo, pensato perimprenditori, manager, consulenti e professionisti che vogliono dominare — non subire — la trasformazione in corso. Ma l'AI non riguarda solo il lavoro. Nelle ultime due sezioni, l'autore apre una finestra sulla vita privata e quotidiana, mostrando come l'intelligenza artificiale possa aiutare a semplificare le decisioni, migliorare la gestione del tempo e persino favorire l'equilibrio personale. Due capitoli autentici e riflessivi, che uniscono tecnologia e consapevolezza, per ricordare che innovare non significa diventare meno umani, ma più liberi di scegliere dove mettere la nostra attenzione e le nostre energie. Non serve essere un tecnico: serve solo la volontà di evolvere. Smetti di temere l'AI e inizia a usarla è la guida che ti accompagna dalla curiosità all'azione nel lavoro e nella vita.
In diretta da Marte. Cronache dal pianeta rosso
Andrea Taetti
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Marte come specchio della Terra. Marziani che commerciano, curano, invadono o semplicemente vivono accanto a noi. Uomini che si perdono, che amano, che si redimono – o che si accorgono troppo tardi di essere diventati stranieri nella loro stessa pelle. Con una scrittura limpida e affilata, a tratti ironica, Andrea Taetti racconta l'incontro (e lo scontro) tra due mondi che si somigliano più di quanto vogliano ammettere. Ogni racconto è una finestra sul pianeta rosso, ma anche sulla nostra umanità: fragile, contraddittoria, tenera. Dalla satira alla malinconia, dalla guerra interplanetaria al bar di quartiere, In diretta da Marte è un viaggio nello spazio e nell'animo umano — dove l'alieno, forse, siamo proprio noi.
Apologia. Biography of the devil
Myriam Caroleo Grimaldi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Vibrazioni napoletane
Lucia Russo
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Vibrazioni napoletane è un libro che può essere utilizzato sia come guida per visitare dei luoghi di Napoli meno noti, sia come testo per suscitare corrispondenze con la nostra vita interiore. Uno scritto fluido come può essere la scoperta ed il viaggio. Creare delle relazioni con i luoghi, con le opere e, infine, con sé stessi in un flusso vibrato, è il fine di queste pagine. Entrare in dialogo con i luoghi e le opere d'arte permette anche di custodirle, non si può non tutelare ciò che si conosce. Le visite a luoghi non lontano da noi possono diventare viaggi, ovvero momenti di trasformazione personale e permettere nuove esplorazioni oltre i confini del noto.
Storia di una veterinaria, di un orso e di piccoli miracoli a quattro zampe
Annalisa Barera
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Quando la veterinaria Clara Paladino decide di lasciare la città per aprire un piccolo ambulatorio in un piccolo paese, pensa di aver scelto la via della pace e della semplicità. Ma tramucche in travaglio, cani misteriosamente ammalati, gatti filosofi e clienti dal carattere impossibile, scoprirà che la tranquillità di paese è più un'illusione che una realtà. A complicare tutto ci si mette Ettore, il burbero veterinario locale: ruvido, ironico, ma capace di gesti inaspettatamente gentili. Tra i due nasce una collaborazione fatta di scintille, casi clinici e piccoli miracoli quotidiani, in un intreccio dimistero, emozione e tenerezza. Tra indagini, emergenze e amicizie sincere, Clara imparerà che non sempre sono gli animali ad aver bisogno di essere curati ma a volte sono proprio loro a curare noi. Un romanzo che unisce il fascino della vita veterinaria alla poesia delle relazioni umane, con una protagonista che ricomincia da sé, seguendo il cuore (e qualche impronta di zampa).
La città tentacolare. Distopico leopardiano
Fabrizio Nelli
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Una nube tossica ha contaminato l'ambiente, compromesso la memoria delle persone che vivono in Agglomerati dentro città purificate, controllate dalla dittatura che per mantenere il potere alimenta l'oblio. Alvino si risveglia dal torpore, fugge dalla città prigione e inizia un viaggio che lo condurrà nelle isole dove, in antitesi al regime, si è insediata la Repubblica dell'Arcipelago. Prima di raggiungere la costa si rifugia in un faro abbandonato e inaccessibile dove, di fronte all'immensità del cielo e alla vastità del mare, evoca i versi di Leopardi.

