Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Affari e gestione (management)

Una piccola impresa. Da partita IVA a srl (senza perdere la testa

Una piccola impresa. Da partita IVA a srl (senza perdere la testa

Fulvio Romanin

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 288

“Si chiama impresa perché è difficile”. In Italia, quasi l’80% delle aziende rientra nella categoria delle microimprese, spesso familiari, nate da iniziative personali di chi si inventa imprenditore, per ambizione o come conseguenza felice di un lavoro fatto bene. Spesso, senza avere una mappa precisa di quali difficoltà si incontreranno lungo il cammino. Un bel salto di responsabilità, passare da libero professionista o dipendente al fondare un’azienda e mantenerla per anni: dover discutere con soci, gestire gruppi di lavoro, organizzare marketing e vendite, pianificare strategie finanziarie e partnership, il tutto senza dimenticare risorse umane, benessere psicofisico ed etica professionale. E, magari, senza perdere la testa. Un libro che accompagna chi muove i primi passi nel mondo dell’imprenditoria, raccontando in modo semplice, diretto e con un pizzico di ironia gli ostacoli che si incontrano lungo il percorso di crescita di un'attività, tra spunti e suggerimenti pratici. Far crescere la propria azienda può essere impegnativo: ma del resto, si tratta sempre di una piccola impresa.
24,00
Marketing matematico. Formule. Il libro che cambierà per sempre il tuo marketing

Marketing matematico. Formule. Il libro che cambierà per sempre il tuo marketing

Matteo Olla

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 298

Se stai leggendo questo libro sei un imprenditore, un manager, un marketer, oppure vuoi diventarlo. Per il tuo marketing ti serve innanzitutto conoscere le formule, che non sono altro che verità matematiche, universali, sempre utili (e non così ostiche come potrebbero sembrare a prima vista). Il sapere contenuto in queste pagine prescinde dai canali di vendita che vuoi usare, oltrepassa le mode del periodo in cui vivi. Le formule qui illustrate – e spiegate in modo semplice e straordinariamente efficace – sono applicabili a qualsiasi business che preveda la vendita di prodotti o servizi, fisici come digitali, in B2C o in B2B, su Amazon o su altri siti di vendita, con Facebook Ads, con Google Ads, e persino se per promuovere la tua attività operi con metodi e strumenti tradizionali come, ad esempio, i volantini. Le formule matematiche hanno un grande pregio: rimangono sempre le stesse in tutti i contesti. Più matematica significa quindi più controllo, migliore pianificazione, ottimizzazione efficace e maggiori profitti. Attraverso di esse – e con l’aiuto di schemi, consigli, esempi, casi concreti e simulazioni di vere dinamiche commerciali – imparerai velocemente a capire e usare al meglio i tuoi Margini; capirai cosa sono i Costi di Conversione e il CVR, la Customer Retention e i Referral, le due dinamiche che aiutano a produrre profitto anche (o soprattutto) andando in perdita con le tue campagne. Questo libro, con le sue formule, è uno strumento utilissimo per la tua attività.
29,00
Braveship. Il coraggio di innovare: perché intraprendere un viaggio verso la leadership diffusa
19,90
La compliance aziendale. Approcci, metodi e strumenti per la funzione Compliance

La compliance aziendale. Approcci, metodi e strumenti per la funzione Compliance

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2025

Il volume si pone come primo compliance handbook del panorama editoriale italiano e intende fornire approcci, metodi e strumenti ai compliance officer per la gestione dei programmi di conformità. Attraverso il coinvolgimento di professionisti provenienti da studi legali e primarie multinazionali, ognuno con una spiccata specializzazione, la trattazione pone l'accento su temi pratici, spiegando la normativa e dando conto degli aspetti operativi, con un continuo rimando a casi pratici, esempi concreti e approfondimenti mirati. Partendo dall'evoluzione storica della funzione e dell'inquadramento del ruolo di compliance officer, si passa all'analisi delle strutture fondamentali dei programmi di compliance – dall'analisi del rischio al Codice Etico, dalla formazione alle attività di verifica - attraverso l'ausilio di esempi, schede e tabelle. Infine, sono affrontate tematiche di frontiera, come l'impatto dell'intelligenza artificiale e gli approcci mutuati dalla scienza comportamentale.
60,00
Niente fuffa. Solo formazione, lavoro, strategia: la via del successo

Niente fuffa. Solo formazione, lavoro, strategia: la via del successo

Veronica Gentili

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 176

"Niente fuffa" è la lezione di Veronica Gentili come imprenditrice nel mondo della comunicazione digitale, una bussola per costruire qualcosa di autentico e duraturo. Dagli esordi in una piccola città, la presa di posizione contro i fuffa-guru, tra dubbi e paure, sogni e sfide, Veronica si mette a nudo spiegando come ha affrontato errori, incertezze e successi, e condividendo ciò che ha imparato: strategie per distinguersi in un settore competitivo e affollato, consigli per costruire un brand credibile, suggerimenti per far emergere il valore di un'attività. Il primo insegnamento? Non esistono scorciatoie, ma ci sono scelte che possono cambiare il futuro. Una lettura che ispira a mettersi in gioco, con coraggio e determinazione.
19,00
Una certa idea di leadership

Una certa idea di leadership

Enrico Sassoon, Valerio De Molli

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 192

Negli ultimi anni il ruolo del leader e il concetto di leadership sono molto cambiati, anche come conseguenza dei profondi mutamenti del contesto esterno. Il leader del secondo quarto degli anni Duemila non è, e non sarà più, corrispondente all’immagine dell’eroe solitario e taumaturgo, capace di risolvere ogni problema e portare l’azienda, o l’istituzione, a gloriosi successi in modi talvolta misteriosi e vagamente epici. Il leader contemporaneo è innanzitutto un primus inter pares che guida l’organizzazione appoggiandosi al team di collaboratori che è stato capace di selezionare, riunire e motivare. In primo luogo, dunque, ha la capacità di ascoltare gli altri, di elaborare pensieri complessi e diversificati e di produrre strategie e programmi in accordo con il team. In secondo luogo, la capacità di creare e infondere fiducia, di pensarsi in modo autentico e autocritico. In terzo luogo, la capacità di coniugare breve e lungo termine nell’elaborazione di obiettivi e strategie inclusive e condivise.
21,00
Gamify hr

Gamify hr

Danilo De Lumè

Libro

editore: EGEA

anno edizione: 2025

pagine: 120

32,00
Vendita 3.0. La seduzione totale: un approccio olistico ai bisogni del cliente

Vendita 3.0. La seduzione totale: un approccio olistico ai bisogni del cliente

Giulio Spreti

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2025

pagine: 262

Vendita 3.0 non è solo un manuale di tecniche di vendita: è un viaggio che intreccia psicologia, strategia e tecnologia per offrire una visione moderna e olistica dell'arte di vendere. Il libro esplora il concetto di vendita come un processo di seduzione, adattandolo alle nuove realtà digitali, in cui l'omnichannel e l'intelligenza artificiale ridefiniscono il rapporto tra aziende e clienti. Dalla piramide di Maslow al cervello tripartito di MacLean, il volume analizza le motivazioni umane e i meccanismi decisivi nella scelta d'acquisto, collegandoli alle più avanzate strategie di marketing basate sull'intenzione. Arricchito da casi studio reali, esempi pratici e spunti innovativi, questo libro offre una lettura stimolante e formativa, ideale per chi desidera trasformare il cliente in un vero alleato e ogni canale in un'opportunità.
18,00
Rispetto radicale. Le azioni per lavorare meglio insieme

Rispetto radicale. Le azioni per lavorare meglio insieme

Kim Scott

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

pagine: 212

Le organizzazioni basate sulla collaborazione e il rispetto dell'individualità di ciascuno sono i luoghi di lavoro più gioiosi e di successo. Perché allora ci sono così tanti luoghi di lavoro tossici? Come fare concretamente a essere rispettati e rispettare gli altri al lavoro? Cosa ce lo impedisce? L'autrice scompone questo problema in una tassonomia della tossicità: i bias (comportamenti senza consapevolezza che possono riguardare tutti), i pregiudizi (atteggiamenti consapevoli), il bullismo (azioni crudeli). Quando a questi comportamenti si aggiungono posizioni di potere e una certa tolleranza verso gli stessi, si può arrivare anche alla discriminazione fino a vere e proprie violazioni. Tutti sono coinvolti concretamente nel creare un luogo di lavoro migliore: i leader possono progettare una gestione che preveda la cultura del rispetto, ad esempio non promuovendo le risorse non rispettose degli altri e creando spazi di dialogo, i manager possono dare e ricevere feedback non tendenziosi, non prepotenti e prevaricatori, i dipendenti possono creare solidarietà e sincerità senza mandare all'aria la propria carriera. Una guida essenziale che entra nel dettaglio delle azioni concrete da fare nella quotidianità a seconda del proprio ruolo e delle situazioni che si incontrano. Creare il tipo di posto di lavoro in cui chiunque possa sbagliare, correggersi, migliorare e prosperare è possibile.
28,00
La pratica della leadership adattiva. Strumenti e tattiche per trasformare le organizzazioni e le comunità

La pratica della leadership adattiva. Strumenti e tattiche per trasformare le organizzazioni e le comunità

Ronald A. Heifetz, Marty Linsky, Alexander Grashow

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

pagine: 260

Se volete aiutare la vostra organizzazione o la vostra comunità a prosperare in un mondo che cambia, questo è il libro per voi. Se volete sviluppare la vostra capacità di leadership, non importa quale livello di responsabilità ricopriate nella vostra azienda o nella vostra organizzazione, questo è il libro per voi. Se volete aiutare gli altri a rafforzare le loro capacità di affrontare il cambiamento (che siate un trainer, un coach, un consulente, un facilitatore o un semplice amico), questo è il libro per voi. Viviamo in tempi incerti e al contempo ricchi di opportunità. Le persone, le organizzazioni, le comunità e le nazioni sono chiamate ad adattarsi continuamente alla realtà che cambia. Per avere successo in uno scenario così mutevole occorre mettere in discussione lo status quo con coraggio ed empatia, muoversi con agilità e motivare gli altri ad avventurarsi in territori sconosciuti. Le risposte non possono venire solo dall'alto. Il mondo necessita di leadership diffuse, perché le soluzioni alle sfide complesse, siano esse aziendali o sociali, devono giungere da più parti. Basato sui principi della biologia evolutiva, l'approccio della leadership adattiva offre strumenti per affrontare conflitti, novità e crisi nell'ambito della vostra vita professionale e non solo. Le idee e le tecniche esposte in questo libro vi aiuteranno a mobilitare e indirizzare le energie delle persone verso un fine condiviso, ben oltre la vostra semplice ambizione personale. Lo scopo degli autori è fornire una vera e propria guida (densa di storie, strumenti diagnostici e di intervento, diagrammi, casi e fogli di lavoro) per aiutarvi a sviluppare le vostre capacità come leader adattivi, in grado di portare le persone al di fuori delle loro zone di comfort per affrontare le sfide più difficili. Questa nuova edizione rivista e aggiornata è arricchita da casi applicativi di organizzazioni italiane in diversi ambiti (grande azienda, azienda familiare, sanità, terzo settore).
30,00
Etica e intelligenza artificiale nell'impresa

Etica e intelligenza artificiale nell'impresa

Benedetta Giovanola

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2025

22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.