fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandro Mininno

The sushi game. Guida banzai alla cucina giapponese

The sushi game. Guida banzai alla cucina giapponese

Francesca Scotti, Alessandro Mininno

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2016

pagine: 128

Dieci livelli di difficoltà, in ognuno due ricette più un mostro finale da sconfiggere per continuare l'avventura: giochiamo alla scoperta della cucina giapponese! Un viaggio gastronomico e culturale che svelerà le meraviglie, le stranezze, ma anche gli orrori delle tavole del Sol Levante.
12,00

Graffiti writing in Italy 1989-2021. Ediz. italiana e inglese

Graffiti writing in Italy 1989-2021. Ediz. italiana e inglese

Alessandro Mininno

Libro: Libro in brossura

editore: Bruno (Venezia)

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il libro parla di graffiti writing, o semplicemente di writing. Di nomi, spray, strade e lettere. Con le fotografie e le parole dei suoi protagonisti racconta la nascita e l’evoluzione del fenomeno in Italia, di come una manciata di ragazzi ha cambiato per sempre il volto delle nostre città. Sono bastati pochi mezzi, tanta perseveranza e una buona dose di stile. Le firme appaiono per terra, sui pali della luce, sui palazzi più alti, nei tunnel del metrò e sui mezzi pubblici. Sono il trionfo dell’individualismo prepotente, una reazione alla città stessa che tende a dissolvere il singolo.
25,00

Graffiti writing. Origini, significati, tecniche e protagonisti in Italia

Graffiti writing. Origini, significati, tecniche e protagonisti in Italia

Alessandro Mininno

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2008

pagine: 229

"II gioco è semplice e le regole sono poche: scegliere un nome e scriverlo con stile originale, spesso, ovunque e comunque." Esordisce così l'autore di questo libro che ci introduce nel mondo trasgressivo, clandestino e impopolare dei graffiti che connotano (alcuni diranno "deturpano") il paesaggio urbano contemporaneo. Alessandro Mininno racconta la genesi del graffiti writing, dalle origini nell'underground newyorchese all'arrivo in Italia negli anni ottanta, e svela tutte le regole e i codici di azione dei writer, le loro motivazioni, gli intenti, l'opposizione politica e la lotta da parte delle istituzioni. Sì sofferma inoltre sugli aspetti artistici quali stile, tecniche, supporti, materiali utilizzati. Si tratta di una vera e propria inchiesta, in cui l'autore da voce ai writer per illustrare anche il loro punto di vista.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.