Avventura
Il bastone di Dio
Giovanni Pasotto
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2025
pagine: 368
Un esule dall’Egitto del faraone, braccato dal suo stesso popolo e in fuga oltre i limiti del mondo conosciuto. Due giovani sopravvissuti alla più grande catastrofe dell’Età del Bronzo, in viaggio verso la promessa di una visione. Un cavaliere Templare in missione speciale, inseguito senza tregua dai suoi demoni. A intrecciare in modo indissolubile le loro vite, come una linea sottile, la millenaria e affannosa ricerca di un mistero mortale in grado di cambiare le sorti del pianeta. Un viaggio geografico, intellettuale e spirituale, in cui ogni protagonista deve confrontarsi con la parte più oscura di sé per raggiungere la liberazione e salvare il mondo.
La biblioteca perduta
James Rollins
Libro: Libro rilegato
editore: Nord
anno edizione: 2025
pagine: 576
Arcipelago delle Svalbard, 1764. Nove cadaveri congelati in un'angusta caverna. È questo il macabro spettacolo che si presenta davanti al comandante Vasilij Čičagov. Tuttavia, la sua attenzione non è concentrata sui corpi, bensì su ciò che li circonda: la zanna di un mammut su cui sono scolpite misteriose piramidi; e un monito inciso su una roccia: Non varcate quella soglia, non destate ciò che vi riposa… Mosca, oggi. Monsignor Alessio Borrelli, membro della Pontificia commissione di archeologia sacra del Vaticano, non crede ai suoi occhi: in quella cripta appena riaperta sono state rinvenute alcune casse che contengono libri rarissimi ed esemplari unici. In lui sorge il sospetto che siano addirittura parte della Biblioteca d'Oro, l'immensa collezione di volumi andata perduta dopo la morte di Ivan il Terribile, che si dice contenesse testi introvabili… e pericolosi. Ma non c'è tempo per accertarsene, perché scatta una trappola e Borrelli cade vittima di un'imboscata. Prima di morire, però, riesce a mandare una richiesta di aiuto alla Sigma Force. Toccherà quindi a Gray Pierce e ai suoi compagni scoprire chi si cela dietro quell'attentato e districare la matassa di indizi che legano il mito della Biblioteca d'Oro a quello di una misteriosa spedizione artica partita nel 1764 per ordine di Caterina la Grande. Un mito che adesso rischia di distruggere il mondo.
Sandokan
Alessandro Sermoneta, Giacomo Bisanti
Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 304
L'eroe che ha fatto sognare generazioni di lettori. Ritorna l'eroe che ha fatto sognare generazioni di lettori. Avventura, azione, eroismo, natura, libertà. La storia di un uomo che ha scelto la libertà, di una ragazza che rifiuta ogni legge, di un popolo che non vuole più inchinarsi e di un amore che nessun impero potrà mai spezzare. Nel cuore del Borneo coloniale, un paradiso naturale abitato dai Dayak e dalle loro antiche tradizioni, ma dominato dalla spietata legge degli inglesi, naviga un uomo alla ricerca di libertà. Sandokan è un pirata che vive alla giornata: combatte per se stesso e per la sua ciurma, non crede più nei regni, né negli dèi. Ma l'Oceano ha altri piani per lui e lo conduce fra le braccia di Marianna, la bellissima figlia del console inglese. Cresciuta sotto il cielo incandescente del Labuan, Marianna è determinata, intelligente, vuole essere padrona del proprio destino. Negli occhi di Sandokan vede la stessa fame di libertà che arde in lei. È l'inizio di una storia impossibile tra due anime simili, di un amore in grado di unire Oriente e Occidente. In un'epoca che brucia di rivolta e trasformazione, mentre i villaggi si accendono in fiamme e promesse vengono sussurrate nell'ombra, il capitano James Brooke è disposto a tutto pur di riprendersi Marianna, anche cedere all'oscurità. Il racconto di una donna indomita come il mare inesplorato della Malesia e di un avventuriero, in lotta contro le catene del colonialismo, posto davanti alla più difficile delle scelte: diventare il simbolo della rivolta o essere, semplicemente, un uomo. La narrazione contemporanea di un capolavoro della letteratura, una nuova lettura del mito di Sandokan, riportato sugli schermi televisivi internazionali. Una storia che mette in evidenza la forza di un'eroina femminile come Marianna, la lotta di un pirata contro le ingiustizie di un Impero, l'amore per il suo popolo e la ricerca della propria identità. Un omaggio a Emilio Salgari, che ha permesso ai suoi lettori di navigare per il mondo spinti dalla sola corrente dell'immaginazione.
Il collare del dio guardiano
Enrico Saccani
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Clandestine
anno edizione: 2025
pagine: 282
Messico centrale, anni ’30, una spedizione archeologica riporta alla luce un prezioso reperto di epoca precolombiana. Passerà di mano in mano per anni, provocando tensioni tra stati confinanti; chi crede di dominarlo, avrà la peggio. Spetterà al dottor Antonio Mario Martin, già comparso ne L’irruzione, alla sua logica e al suo sesto senso, restituirlo al posto che merita.
Il pavone di porcellana
Fabio Florindi
Libro: Libro in brossura
editore: Arcadia Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 236
Il 1° marzo 1878 il Loch Ard salpa da Londra diretto in Australia. Tra i passeggeri, il giovane mozzo Tom Pearce e la diciottenne Eva Carmichael, figlia di un facoltoso medico. Il loro legame, ostacolato dalla differenza di classe, si intreccia con i misteri custoditi nella stiva: documenti segreti e un prezioso pavone di porcellana. Dopo un viaggio tra mari tropicali e tempeste, il veliero si infrange contro le coste australiane. Tom ed Eva, unici superstiti, lottano per sopravvivere mentre tra i relitti riaffiorano segreti e minacce. Tratto da una storia vera, "Il pavone di porcellana! racconta un amore impossibile sullo sfondo di uno dei naufragi più celebri dell'Ottocento. A impreziosire il testo, un'appendice documentaria che offre uno sguardo sulle fonti storiche e sui protagonisti reali della vicenda.
In fondo al mare ho smesso di piangere
Roberto Cesari
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 154
Ci sono uomini che non possono sottrarsi alle proprie utopie. Uomini destinati ad una vita oltre. Oltre la paura. Oltre l'ignoto. Oltre le onde del mare. Tutto era pronto: si trattava solo di controllare le ultime cose e poi il Comandante Daverio Corridoni avrebbe impartito l'ordine di mollare gli ormeggi, consentendo al brigantino Libeccio, un due alberi di nuova costruzione, facente capo all'armatore Siviero Brunengo, di prendere il largo dal porticciolo di Segesta Tigulliorum, l'attuale Sestri Levante, per guadagnare il mare aperto alla volta delle lontane coste lusitane. Ventuno uomini alla ricerca di un fantomatico forziere. Ventuno uomini alla ricerca di una nuova opportunita'. Saranno le onde e le stelle le loro uniche e fedeli compagne di viaggio?
L'eco delle ombre e delle stelle
Marzio Cimmino
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 236
Nuova luce illumina Stefano e Marina, protagonisti di una storia ispirata a documenti, testimonianze e fatti reali degli ultimi mesi della Resistenza. Attraverso un ampio spettro narrativo, che intreccia storia e introspezione, il romanzo riporta alla memoria eventi dimenticati, dando voce a emozioni e sentimenti spesso trascurati. La narrazione si muove su un confine sottile tra realtà e finzione, cercando di dissipare le ombre inquietanti del passato che ancora oggi si proiettano sul presente, spesso nell'indifferenza generale. Tra immaginazione e fatti storici, il racconto esalta la storia d’amore tormentata tra i due protagonisti, il loro contrasto caratteriale e il percorso di crescita interiore che li porta a riscoprire sé stessi in un viaggio profondo nella Memoria, nel tempo e nello spazio. Una nuova luce, alimentata dalla speranza, illumina le vicende umane, politiche, religiose e affettive che si intrecciano nel romanzo. Frammenti di vita invitano il lettore a riflettere sulla guerra, sulla complessità dell’animo umano, sulle dinamiche di coppia, sull’immigrazione e sulle tragedie della storia, passate e presenti.
Il segreto del Titanic
Clive Cussler, Jack Du Brul
Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 2025
pagine: 432
Colorado, 1911. Nove operai muoiono nella miniera di Little Angel in circostanze misteriose. Il detective privato Isaac Bell, incaricato di far luce sulla vicenda, si rende ben presto conto che quelle morti sono solo un risvolto di un enigma più inquietante. Tutto sembra infatti ruotare attorno a un prezioso e raro elemento chimico, il bizanio, e ad alcuni uomini senza scrupoli disposti a tutto pur di entrarne in possesso. Le indagini condurranno il detective al molo di Southampton, in Inghilterra, dove un transatlantico appena uscito dai cantieri, un vero gioiello della tecnologia, è pronto a salpare per il suo viaggio inaugurale oltreoceano, trasportando nella stiva un carico inestimabile. New York, oggi. Durante le operazioni di recupero di una parte del carico del Titanic, Dirk Pitt viene in possesso di una testimonianza di Isaac Bell che gli rivelerà informazioni sconvolgenti sul disastro della miniera in Colorado del 1911. Con un'alleanza che unisce due epoche lontane più di cent'anni, Bell e Pitt lotteranno per dissipare ogni mistero in una missione che si concluderà solo con il fatidico primo e ultimo viaggio delTitanic…
Quindici diciotto. Racconti dalla grande guerra
Libro
editore: Neos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 112
Il tesoro degli Inca
Jack Du Brul
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 656
In una casa d’aste di Parigi, il geologo Philip Mercer riceve in dono da un vecchio amico un prezioso diario, scritto all’epoca in cui i francesi cercarono di scavare il canale di Panama. Ma Mercer non è il solo a desiderarlo: tre sicari cinesi, incaricati di recuperarlo, lo costringeranno a giocare al gatto e al topo dando il via così ad una frenetica fuga. Mercer capisce di trovarsi al centro di un piano complesso messo a punto dai cinesi per sovvertire gli equilibri di potere a livello mondiale. Solo il coraggioso geologo – con l’aiuto della bellissima ufficiale dell’esercito statunitense Lauren Vanik, un reparto speciale della Legione straniera francese e uno scontroso capitano di mare in pensione di nome Harry White – può salvare le sorti del mondo.
Mediolanum. La conquista dei Celti
Michele Gazo
Libro: Libro rilegato
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 240
È il 585 a.C. Spinto da una profezia, ma anche dal desiderio del suo popolo di espandersi e colonizzare altre terre, Belloveso, un predestinato segnato dal dio del fulmine, intraprende insieme a un gruppo di coloni e guerrieri celti l'impervio passaggio delle Alpi. Sanno che li attende un'ardua sfida e sul loro cammino affronteranno agguati e tradimenti, prodigi e maledizioni, popoli rinnegati e lascive regine. La loro missione è anche una corsa contro il tempo: per ristabilire l’Oiw, il flusso di energia che governa la vita, Belloveso deve trovare e consacrare il Medhelan, il centro dei mondi, nel giorno esalto in cui «il cielo e la terra saranno uno». Questa è la storia del viaggio di un guerriero alla scoperta di un antico mistero druidico, e dello scontro fra i Celti e gli Etruschi, decisi a conquistare per primi le terre del Nord. Ma è anche la storia di un grande amore, quello tra Belloveso e Mevian, donna sacra erede dei segreti mistici degli Edui. E di un presagio che si trasformerà in una città: Milano. Un racconto epico che da un ricco patrimonio di storia e di leggenda trae una narrazione dal passo tumultuoso e dalle atmosfere magiche.
Il figlio della tempesta
Marco Buticchi
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 352
Fine XIX secolo. Nikola Tesla sbarca negli Stati Uniti per dedicarsi alla carriera di inventore. Le sue scoperte rivoluzionarie nel campo dell'elettromagnetismo attirano presto gli interessi tanto dei servizi governativi quanto della criminalità e, in una New York flagellata dalle guerre tra gang, Tesla dovrà compiere una drastica scelta: portare a termine la sua ultima, potentissima invenzione o fermarsi prima che i risvolti militari dei suoi esperimenti creino tensioni irreversibili tra le grandi potenze? Quando Tesla muore nel 1943 i suoi segreti sembrano destinati a morire con lui. Ma il male non dimentica e non si ferma. La scomparsa dell'inventore getta un velo di silenzio sulla sua scoperta, ma basta sollevarlo per scoprire una terribile minaccia... 2023. Le tensioni tra Palestina e Israele precipitano e sfociano nei violenti attacchi del 7 ottobre. Tra gli ostaggi di Hamas vi è anche l'intera famiglia di Roxie Oshman, sorella di Toba, storica collaboratrice di Oswald Breil. Il vero bersaglio dell'azione militare è in realtà il marito di Roxie, l'ebreo statunitense Richard Goldberg, un ingegnere elettronico che stava lavorando a un progetto segretissimo… Incaricati di far luce sull'intera vicenda, Oswald e Sara Terracini si mettono al lavoro per scoprire che cosa nasconda Goldberg. In una corsa contro il tempo, Oswald e Sara dovranno impedire che l'arma più pericolosa mai creata finisca nelle mani sbagliate...

