fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Economia e management

Economia a management del cinema

Economia a management del cinema

Alberto Pasquale

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2025

pagine: 160

15,00

Smart working: una dimensione innovativa del lavoro

Smart working: una dimensione innovativa del lavoro

Isabella Bonacci

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2025

pagine: 100

12,00

Le best practice del global welfare in Italia: Eccellenze che ispirano

Le best practice del global welfare in Italia: Eccellenze che ispirano

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

22,00

Equilibrio

Equilibrio

Sonia Malaspina

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

23,00

70. 1955-2025 Feltrinelli

70. 1955-2025 Feltrinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 288

Catalogo storico Feltrinelli. 1955-2025
25,00

Economia & lavoro. Volume Vol. 2

Economia & lavoro. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2025

pagine: 180

32,00

Introduzione all'economia civile. Tra il già-fatto e il non-ancora

Introduzione all'economia civile. Tra il già-fatto e il non-ancora

Luigino Bruni, Stefano Zamagni

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2025

pagine: 288

L’economia civile è oggi una prospettiva culturale, teorica e imprenditoriale. Partendo da una rilettura storica della tradizione economica italiana e meridiana, offre categorie, domande, provocazioni per una umanizzazione del capitalismo e della società civile. A circa trent’anni da quando essa riscoprì le opere di Genovesi e della sua scuola, il libro è ora una presentazione compatta e innovativa delle radici e dei pilastri di questa tradizione, con una particolare attenzione alle sfide più rilevanti del nostro tempo, nel quale è in corso un profondo cambiamento d’epoca.
17,90

Economia delle industrie mediali. Stampa, radio, podcast, film, tv, streaming, videogiochi, web, media digitali

Economia delle industrie mediali. Stampa, radio, podcast, film, tv, streaming, videogiochi, web, media digitali

Massimo Scaglioni

Libro

editore: Vita e Pensiero

anno edizione: 2025

pagine: 296

Studiare le industrie mediali significa analizzare l’insieme di imprese, mercati e modelli di business che generano beni preziosi per la società, come l’informazione, l’intrattenimento e, più ampiamente, la cultura. Dalla stampa alla radio e ai podcast, dal cinema alla televisione, dallo streaming ai videogiochi fino ai social media, le industrie mediali costituiscono un sistema complesso, strategico per l’economia e decisivo per la vita democratica di un Paese.
29,00

Anima mediterranea. La leadership come arte della guida

Anima mediterranea. La leadership come arte della guida

Elena Granata, Andrea Granelli

Libro: Libro in brossura

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2025

pagine: 208

La leadership tradizionale, erede delle business school anglosassoni, ha esaurito la sua spinta: accentra il potere, riduce i rapporti a performance, si affida a strumenti fragili e a conoscenze parziali. Ma un mondo che si muove così in fretta chiede altro. Non un leader che comanda dall'alto, ma una guida che accompagna, custodisce, apre strade. Una guida che intreccia ragione e sensibilità, competenza e ascolto; che mette al centro non solo i risultati, ma il senso, i legami, un futuro condiviso. Anima mediterranea parte da qui: dal desiderio di guardare alla leadership con occhi diversi, quelli del Mediterraneo. Non semplice categoria storica o geopolitica, ma radice viva e matrice culturale plurale, capace di trasformare la diversità in ricchezza e la bellezza in forza generativa. Prefazione di Antonio Spadaro S.I.
14,00

Le farmacie comunali in Lombardia. Dinamiche attuali e prospettive future

Le farmacie comunali in Lombardia. Dinamiche attuali e prospettive future

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

pagine: 170

Con un'attenta analisi quantitativa e qualitativa, lo studio esplora lo “stato di salute” delle farmacie comunali lombarde restituendo la voce di chi ogni giorno vive e gestisce le farmacie pubbliche, oggi divenute veri e propri presidi sanitari sul territorio. Attraverso quattro dimensioni chiave (territorio, performance economica, personale e modelli di servizio) vengono offerti ai diversi stakeholder spunti di riflessione e un contributo per ripensare il ruolo delle farmacie comunali. Nel rapporto tra esigenze locali, sostenibilità economica e nuove sfide nei servizi di prossimità si evidenziano il valore delle farmacie comunali, i modelli di gestione più efficaci e le opportunità da cogliere per il benessere dei cittadini e dei propri territori, alla luce delle potenzialità della “Farmacia dei Servizi”. La ricerca analizza in modo sistematico il ruolo, le dinamiche gestionali e le prospettive evolutive delle 468 farmacie comunali lombarde, che rappresentano il 15,5% del totale regionale. Attraverso un'indagine multidimensionale condotta per alcuni aspetti sul totale delle farmacie e per altri su campioni rappresentativi, lo studio esamina quattro ambiti principali: assetto territoriale, modelli di gestione, struttura del personale e offerta di servizi. I risultati evidenziano l'importanza delle farmacie pubbliche come presidi sociosanitari di prossimità e la solidità complessiva del comparto, ma anche la presenza di fattori critici che ne possono condizionare la sostenibilità nel tempo: frammentazione gestionale, rigidità amministrative, carenza di farmacisti e crescente pressione competitiva da parte dei grandi gruppi. Lo studio propone modelli organizzativi innovativi, tra cui le reti di impresa, per favorire sinergie, sostenibilità e resilienza. Le evidenze prodotte offrono strumenti concreti per orientare le strategie degli enti gestori e supportare un'evoluzione integrata e sostenibile del settore nel medio-lungo periodo.
25,00

Good team, bad team. Perché alcuni team funzionano e altri no (e come fare in questo caso)

Good team, bad team. Perché alcuni team funzionano e altri no (e come fare in questo caso)

Sarah Thurber, Blair Miller

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

pagine: 180

“Diamo per scontato che tutti i team siano validi, quando invece dovremmo costruirli con impegno. Ecco un potente modello per iniziare”. (Seth Godin). Vorreste guidare un team che sappia raggiungere risultati validi? Un team di persone che sappiano pensare, connettersi tra loro e risolvere problemi insieme? Che remino nella stessa direzione ed esprimano tutto il loro potenziale? "Good team, bad team" è una guida essenziale per i leader e i manager che cercano suggerimenti pratici e agili per costruire team migliori, partendo dalle persone. Sarah Thurber e Blair Miller combinano qui la loro decennale esperienza nel Team-Building con ricerche nell'ambito delle scienze cognitive e il Problem Solving Creativo, per aiutare i leader a guidare gruppi che possano collaborare, innovare e produrre risultati. Supportati dal FourSight Thinking Profile, gli autori ci spiegano quali sono gli stili di pensiero ricorrenti che orientano tutti noi nella risoluzione dei problemi, rendendo i gruppi poco funzionali; una volta che queste dinamiche vengono comprese, infatti, possono essere valorizzate e favorire il conseguimento di risultati straordinari. "Good team, bad team" è, dunque, un supporto accessibile e ricco di indicazioni immediate per costruire e guidare i propri team con attenzione e impegno e vederli affrontare ogni sfida, dalle più semplici alle più complesse, insieme.
24,00

Come dirigere le persone. Gestire i problemi del personale. Motivare i collaboratori. Far crescere le performance

Come dirigere le persone. Gestire i problemi del personale. Motivare i collaboratori. Far crescere le performance

Michael Armstrong

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

pagine: 216

Tutto ciò che manager, funzionari, imprenditori, responsabili di progetto devono sapere per scegliere, organizzare, guidare, motivare, preparare, premiare e ottenere il massimo dai propri collaboratori! Come dirigere le persone è un'autentica bibbia per manager, capi progetto e team leader. È un'opera sintetica ma completa, che fornisce un quadro aggiornato e chiaro di tutti gli approcci e le metodiche più efficaci per la gestione del personale. Michael Armstrong, esperto di risorse umane e autore di numerosi bestseller, presenta in essa un distillato della sua decennale esperienza. Si trovano così indicazioni pratiche su come comportarsi per condurre i propri collaboratori ai migliori risultati possibili e per affrontare e superare tutti i problemi che possono insorgere nella gestione dei team. In particolare, il libro spiega come: guidare, motivare e coinvolgere le persone; creare team efficienti (anche con collaboratori che lavorano da remoto); gestire e premiare le prestazioni; comprendere diversi importanti aspetti della gestione del personale (la delega, la guida al cambiamento, lo sviluppo delle competenze, la definizione dei ruoli, i colloqui di selezione…); gestire conflitti e problemi (casi di assenteismo e di scarso rendimento, episodi di bullismo e molestie, pregiudizi, violazioni disciplinari…). Questa nuova edizione completamente aggiornata ora include esercizi pratici, modelli utili e casi studio.
31,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.