Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa

Gli accoliti di Cthulhu

Gli accoliti di Cthulhu

Neil Gaiman, Jorge Luis Borges, Gustav Meyrink, Robert M. Price

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2025

pagine: 416

Ventotto racconti unici e avvincenti, pregni di terrore, che si collocano all’interno dei leggendari Miti di Cthulhu plasmati dal Maestro dell’orrore, H.P. Lovecraft. Abbracciando oltre sei decenni di narrazioni occulte, questa straordinaria antologia è un tripudio di minacce interdimensionali, rituali magici e orrori cosmici. Dalla penna di Neil Gaiman, Jorge Luis Borges, Gustav Meyrink, Manly Wade Wellman e molti altri.
24,90
Proteggimi

Proteggimi

Jacqueline Woodson

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2024

pagine: 156

Una delle più importanti voci della narrativa americana contemporanea per ragazzi – New York Times bestseller, vincitrice dell’Hans Christian Andersen e dell’Astrid Lindgren Memorial Award – racconta sei personaggi “difficili” alle prese con il racconto delle loro paure e delle loro ferite. Un romanzo nel quale le parole e la condivisione sono la cura dal dolore. Proteggimi è un romanzo sull’importanza di ascoltare e sostenere chi ti circonda, indipendentemente dalle differenze che dà voce ad aspetti della vita per cui spesso gli adulti non trovano parole: l’immigrazione, la discriminazione razziale, la divisione in classi, il carcere, il bullismo, l’identità e la paura di un mondo che cambia.
17,00
La neve in fondo al mare

La neve in fondo al mare

Matteo Bussola

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2024

pagine: 192

Matteo Bussola racconta un nodo del nostro tempo: la fragilità adolescenziale. Scrive una storia toccante, piena di grazia, sul tradimento che implica diventare sé stessi. E ci mostra, con onestà e delicatezza, quel che si prova davanti al dolore di un figlio, ma anche la luce dell’essere genitori, che pure nel buio continua a brillare. Perché è difficile accogliere la verità di chi amiamo, soprattutto se lo abbiamo messo al mondo. Ma l’amore porta sempre con sé una rinascita. Un padre e un figlio, dentro una stanza. L’uno di fronte all’altro, come mai sono stati. Ciascuno lo specchio dell’altro. Loro due, insieme, in un reparto di neuropsichiatria infantile. Ci sono altri genitori, in quel reparto, altri figli. Adolescenti che rifiutano il cibo o che si fanno del male, che vivono l’estenuante fatica di crescere, dentro famiglie incapaci di dare un nome al loro tormento. E madri e padri spaesati, che condividono la stessa ferita, l’intollerabile sensazione di non essere più all’altezza del proprio compito. Con la voce calda, intima, di un padre smarrito, Matteo Bussola fotografa l’istante spaventoso in cui genitori e figli smettono di riconoscersi, e parlarsi diventa impossibile. Attraverso un pugno di personaggi strazianti e bellissimi, ci ricorda che ogni essere umano è un mistero, anche quando siamo noi ad averlo generato.
17,00
Poi prenderemo New York

Poi prenderemo New York

Ellen Strömberg

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 240

In una piccola città finlandese, Manda e Malin, unite come fossero sorelle, sono sempre in cerca di emozioni. E dell'amore. La prima ha messo gli occhi su John, un bellissimo ragazzo colombiano, mentre la seconda è persa dietro a un cantante punk. Ma il loro grande sogno è trasferirsi a New York, dove avranno una vita incredibile e non saranno più delle ragazze incomprese. Travolte da sentimenti contrastanti e incomprensibili, tra feste e baci poco convincenti, Manda e Malin capiscono che quello che cercano è il loro vero io.
15,00
Lo scudo di Talos. Il graphic novel

Lo scudo di Talos. Il graphic novel

Valerio Massimo Manfredi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 144

Abbandonato dai genitori in tenera età in nome della crudele legge di Sparta, Talos, il bambino storpio, viene salvato da un vecchio pastore che gli insegna a lottare contro un futuro che sembra già scritto.
24,00
Mi prometto il mare

Mi prometto il mare

Riccardo Bertoldi

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 360

Quando Sofia scopre che il suo compagno, Edoardo, l'ha tradita, sente il mondo crollarle addosso: tutt'a un tratto si rende conto di essersi dimenticata di se stessa, di aver trascurato i propri desideri, di non avvertire più quel brivido lungo la schiena. In fondo, si è accontentata di un amore che lei considerava giusto, ma che l'aveva fatta sentire viva solo all'inizio. A quasi quarant'anni capisce che è giunto il momento di "promettersi il mare", di smettere con la routine che l'ha condotta fin lì e iniziare davvero a inseguire i sogni che ha messo da parte troppo a lungo. La sua nuova vita, però, la riporta indietro nel tempo, a un'estate di più di vent'anni prima. Aveva diciott'anni, era in vacanza con la famiglia a Riva del Garda, quando durante un violento temporale aveva accettato il passaggio di Enea. Lei era zuppa di pioggia, lui bellissimo e un po' misterioso. Ben presto si erano scoperti diversi eppure incredibilmente affini. Ma, si sa, gli amori di un'estate non durano per sempre. Eppure, da quel momento il loro è un continuo sfiorarsi e rincorrersi, perdersi e ritrovarsi, e anche quando le loro strade sembravano essersi definitivamente divise, impareranno che la scintilla del vero amore non può mai davvero spegnersi.
13,00
Grande Silenzio

Grande Silenzio

Thea Rojzman

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2023

pagine: 136

Su un’isola sconosciuta in cui vivono degli umani simili a noi, sorge da sempre una sorta di enorme fabbrica. Questo strano stabilimento ha lo scopo di inghiottire le grida dei bambini rendendole mute. Il suo nome è Grande Silenzio… Con un racconto tanto bello quanto delicato per il tema che affronta, Théa Rojzman e Sandrine Revel regalano un potente graphic novel che esplora senza brutalità e senza indulgenza una piaga troppo spesso ignorata: quella degli abusi sessuali sui bambini. Un graphic novel per adulti, una storia forte corredata da schede con notizie aggiornate e numeri utili per ricevere aiuto e informazioni.
21,00
Il sussurro delle api

Il sussurro delle api

Sofia Segovia

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 504

Messico, primi anni del Novecento. Gli echi di modernità della rivoluzione hanno raggiunto anche l'isolata e fertile campagna di Linares, dove sorge l’hacienda della famiglia Morales. È qui che vive la nana Reja, l’anziana nutrice di generazioni di bambini, che una mattina, in mezzo a un nugolo di api, trova proprio un neonato. A questo bambino magico che gli insetti non pungono danno il nome di Simonopio. In silenzio, crescendo con un difetto della bocca che gli impedisce di parlare correttamente, il piccolo impara a leggere i voli delle api e da quelli a interpretare la natura e i suoi presagi. Così, mentre l’influenza spagnola colpisce la regione e le più arcaiche tradizioni si infrangono contro un tempo nuovo, la famiglia Morales si affida all’intuito di Simonopio per sopravvivere e grazie a lui costruire un nuovo futuro. Un’epopea familiare che oscilla tra storia e realismo magico, narrata con la grazia e le atmosfere tipiche della grande letteratura latinoamericana.
14,00
Il segreto di Egea

Il segreto di Egea

Valerio Tolomelli

Libro: Libro in brossura

editore: Virginia Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 405

Quanti segreti nasconde la vita di una donna? Quanti segreti nasconde il destino di un uomo? Quante avventure per scoprire il Segreto di un regno? In un mondo fantastico rivive l’epoca medioevale e tutto si snoda intorno alla vita di un giovane cavaliere, Ivan, alla sua crescita, alla sua famiglia, alle donne che ruberanno il suo cuore, a una principessa guerriera, Elena... Una caparbia ricerca lo porterà a incontrare amici leali e a conoscere una inaspettata verità sulla sua esistenza e su quella di un intero pianeta. Il finale non vuole imporre alcuna verità, ma si limita a sviluppare un diverso punto di vista, una risposta del tutto immaginaria, ai mille quesiti ancora insoluti sulla vita e sulla creazione: "Il segreto di Egea!".
18,00
L'altra me

L'altra me

Elena Mantovanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Cierre Grafica

anno edizione: 2017

pagine: 208

Lei: una donna in carriera, dinamica, brillante ed estroversa. In modo fresco e spontaneo racconta su un blog le sue giornate: l’arrivo di un nuovo collega in ufficio, latin lover indiscusso, l’incontro casuale con un suo ex, i suoi molteplici tentativi per evitare un tipo troppo insistente, la visita di sua mamma, donna adorabile ma impegnativa, la curiosa situazione amorosa della sua migliore amica. L’altra: una studentessa del liceo con la passione per la fotografia, che vive il disagio di chi si è appena trasferito. Un viaggio nel mondo di una teenager che subisce il fascino della bella Verona e che, con la sua macchina fotografica, non cattura soltanto momenti irripetibili ma sa anche fotografare gli animi delle persone che incontra, mostrandoci che a volte l’apparenza inganna.
10,00
Guarda che la luce è del cielo

Guarda che la luce è del cielo

Giulia Belloni

Libro: Libro rilegato

editore: Kite

anno edizione: 2015

pagine: 32

Come gestire la differenza che a volte ci separa dagli altri? Patirla, nasconderla, o trasformarla in un dono? Starà al protagonista di questa storia capire, o meglio sentire, cosa deve farne. Non può più tornare indietro né confondersi con tutti gli altri. E questo, almeno in principio, lo fa molto soffrire. Poi però riesce a capire perché quella differenza è stata destinata proprio lui e che cosa ne può fare. In fin dei conti non è da tutti avere le ali, no?
14,00
Il tempo di tornare a casa

Il tempo di tornare a casa

Matteo Bussola

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 184

«Vivere, in fondo, non è che una serie di storie che si chiudono e si aprono, un continuo stringere la presa e lasciar andare. Una catena infinita di incontri e di addii». Quante esistenze attraversano una stazione affollata. Dietro i volti delle persone in fila all’edicola o al bancone del bar si nasconde un groviglio di desideri e paure, di dolori e speranze. C’è una donna che non deve partire, eppure resta seduta lì, le borse della spesa ai piedi. C’è un padre che ha smarrito il figlio, e un uomo che sta per separarsi dalla donna della sua vita. C’è un marito che vede un enorme coniglio accanto a sua moglie ogni volta che la guarda, una ragazza che riceve messaggi inattesi, un ragazzo che ha preso una decisione irreversibile. C’è il mistero indecifrabile di ogni incontro capace di farci cambiare strada, e il terrore dell’abbandono sempre dietro l’angolo. Poi c’è uno scrittore con un buffo berretto giallo che si aggira fra i binari dopo aver perso il treno, ed è impaziente di salire sul prossimo. Perché sa che alla fine del viaggio troverà la sua famiglia ad aspettarlo. Perché «l’amore ha sempre, sempre a che fare con qualcuno in grado di riportarti a casa». Con la sua voce inconfondibile, Matteo Bussola racconta il nostro ostinato bisogno degli altri, malgrado la possibilità di ferirsi, di tradirsi, malgrado le accuse o i rimpianti. Il suo è un inno al potere salvifico delle storie, grazie alle quali ci sentiamo tutti meno soli.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.