fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Readaction

La nonviolenza nel pensiero politico, etico ed educativo di Aldo Capitini. Comunità di destino e sviluppo maieutico-planetario

Carmelo Priolo

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 219

In un’epoca smarrita tra retoriche di pace e pratiche di dominio, Aldo Capitini riemerge in queste pagine come una coscienza inquieta e necessaria. Carmelo Priolo ne ricostruisce con lucidità e passione il pensiero politico, etico ed educativo: la nonviolenza non come dottrina, ma come scelta esistenziale, tensione costante verso una “realtà liberata”, fondata sulla finitezza, sull’apertura all’altro e sulla responsabilità concreta. Il libro è una chiamata alla militanza interiore e pubblica, al coraggio di pensare e agire in nome di tutti, anche dei morti. Perché ogni speranza che non si incarni resta illusione, e ogni utopia che non si traduca in prassi è solo ideologia.
19,50

Un ritratto sbagliato. Le indagini del commissario Schirò

Un ritratto sbagliato. Le indagini del commissario Schirò

Eridion Gjetja

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 223

Nell’isola della Maddalena, alla notizia del ritrovamento di un cadavere, l’amore per l’arte di un investigatore fiero delle sue origini arbëresh incrocia una banda di giovani falsari. Un caso che ben presto assumerà i contorni di un intrigo internazionale. Tra inganno e verità, bellezza e crimine, Schirò dovrà risolvere un enigma in cui nulla è come appare.
19,50

I padri scarseggiano sempre

I padri scarseggiano sempre

Carlo Bolli

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 393

Ricky è un giovane quarantenne, bello, colto, borghese, beffardamente avverso all’ambiente sociale a cui sente di appartenere e illusoriamente libero da legami romantici. A spezzare l’elegante e artificioso equilibrio di una vita profusa in rancore per un’infanzia priva di affetti e in erudite e sterili riflessioni sulla contemporaneità è l’incontro con Irene, un’incantevole creatrice di profumi. Una passione intensa che lo apre alla vita, alla parte migliore di sé, che lo libera e lo porta nel mondo, all’impegno di un lavoro, all’incontro con la realtà quotidiana della gente comune. Ma il demone nevrotico è sempre in agguato e quando Irene gli comunica di aspettare un bambino Ricky fugge. Una fuga codarda, crudele e dissennata in cui il dolore del distacco da Irene e il cinico terrore di diventare padre gli impediscono di affrontare quel caos di paura e inerzia che aveva dominato la sua vita. Come scriveva Nietzsche la paura è la porta che ci chiude all’interno del castello della mediocrità.
20,00

Piccolo elogio del q.b. (quanto basta)

Piccolo elogio del q.b. (quanto basta)

Bellang

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 141

Quanto sale? Non te lo dirà mai nessuno. C’è il q.b. in cucina e nella vita. Non una misura, ma una sorta di panacea, di formula esoterica, di rassicurante abracadabra. Q.b. per tutto, lui risponde a ogni domanda, tante e sempre... gustose. È, questa, una singolare opera di meta-narrativa che attraverso un continuo, ininterrotto flusso di coscienza, alternato a sapidi divertissement e a qualche passaggio che sconfina nella terra di nessuno del non-sense, racconta il quotidiano attraverso la lente deformante dell’ironia e l’analisi dei suoi paradossi, spaziando dalla politica alla religione, dalla vecchiaia all’amore, dentro tantissime minuscole storie, senza tralasciare dubbi e domande, a volte, prive di risposta. Una moderna guida, forse un po’ sperduta e a tratti spaesata, del vivere.
16,50

Tutto merito di un grizzly

Tutto merito di un grizzly

Veronica H. Wipflinger

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 231

Il locale di famiglia diventa lo sfondo delle piccole e grandi avventure di una ragazza che, crescendo, scopre due grandi passioni: la fotografia naturalistica e la fede cristiana. È una vita come tante, quella che Veronica racconta, e allo stesso tempo è una vita speciale, alla ricerca di un significato e di uno scopo tra viaggi in luoghi meravigliosi e ritorni a casa ritrovando i genitori e la sorella, relazioni e amicizie, dubbi esistenziali e scoperte inaspettate. Dalla spiritualità ispirata dalle bellezze naturali che può ammirare in giro per il mondo al desiderio di scrivere un libro che testimoni l’Amore divino che la accompagna ogni giorno, Veronica delinea passo passo un percorso di fiducia e meraviglia, un viaggio che ancora non è concluso, e di cui ogni tappa può offrire spunti di riflessione e di analisi; un’esperienza umana che, come ogni vita, può parlare un linguaggio universale.
20,50

Romanzo investigativo

Romanzo investigativo

Mauro Mercuri

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 275

Le giornate di Bruno Molinari trascorrono nell’equilibrio instabile del suo lavoro, fatto di monotona routine e picchi improvvisi di adrenalina, alternato a momenti di malinconica solitudine che spesso sfociano nella triste constatazione dei suoi fallimenti. Le cose cambiano quando viene ingaggiato per rintracciare uno studente scomparso. Ricostruisce poco alla volta il mondo segreto del giovane. Un mosaico che si fa sempre più complesso e mutevole, fino a giungere alla sorprendente verità. Ai suoi impegni si aggiunge l’inaspettata frequentazione con una conoscenza del passato. Un romanzo pieno di aneddoti e metodi di indagine, da sembrare quasi un manuale dell’investigazione privata.
23,50

Anche le statue parlano

Anche le statue parlano

Edoardo De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 297

Il libro racconta cento storie, cento passi di un cammino avventuroso sul filo del confine tra mito, realtà e fantasia. Un cammino che ha già un passato alle spalle, e un futuro che ci auguriamo lungo e luminoso. Abbiamo visitato luoghi meravigliosi, nei quali è depositata la memoria e risplende eterna bellezza. Ci siamo avvicinati con garbo, ammirazione e stupore a grandi opere dell’ingegno umano. Davanti a noi statue, dipinti, reperti storici hanno ripreso vita, hanno interrotto un lungo silenzio, e hanno iniziato a raccontare le loro storie. Gli dèi hanno esposto i loro sentimenti umani, comuni, identici ai nostri, e per questo li abbiamo sentiti veri, reali, vicini. Li abbiamo ascoltati con grande attenzione. Le loro storie a volte ci hanno fatto sorridere, molto spesso commuovere. Per questo motivo abbiamo deciso di riportarle in queste pagine, perché tutti potessero conoscerle, e prendere atto che ... sì, anche le statue parlano!
25,00

Storie e pieghe di luce

Storie e pieghe di luce

Cesare Berlingeri

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 137

"Storie e pieghe di luce" è il racconto intenso e poetico della vita artistica di Cesare Berlingeri, dall’infanzia a Cittanova fino ai palcoscenici dell’arte contemporanea europea. In queste pagine, l’autore ricostruisce il cammino che, partendo da un braciere di casa, lo ha condotto a sperimentare la pittura come atto totale: dal carbone alle bruciature, dalla tela piegata alle scenografie teatrali, l’arte diventa corpo, visione, viaggio. Attraverso incontri fondamentali – su tutti quello con il Maestro De Leo – e una profonda riflessione sulla forma, Berlingeri ci offre non solo la cronaca di una vocazione, ma anche una meditazione sulla pittura come linguaggio spirituale e concreto. Storie e pieghe di luce è il racconto di un uomo che ha saputo vedere la bellezza nel silenzio, nella fatica, nell’ostinazione del gesto. Un’opera che si legge come un romanzo di iniziazione e si imprime come una traccia luminosa nella memoria del lettore.
17,50

Pulcinella non deve morire

Pulcinella non deve morire

Maria Cifarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 105

L'infanzia, come un fiore del deserto, perde i petali e lascia, intorno a sé, i colori dei sogni. La protagonista, divenuta adulta, risponde al richiamo inquietante dei ricordi e torna in Basilicata per inseguire le ombre proibite dei suoi vicoli, i segreti nascosti nei muri di pietra.
14,50

Qualche volta le nuvole sembrano isole

Qualche volta le nuvole sembrano isole

Nicola Polizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 263

A Marilia, una cittadina industriale affacciata sul mare, vivono Elisa, una ragazza di diciassette anni, introversa e sognatrice, e sua madre Marta, una donna che affronta la vita con leggerezza e superficialità. Un sabato sera, madre e figlia, seppur in modi diversi, vengono scosse da eventi che cambiano le loro esistenze. Nonostante l’amore che le lega non riescono ad aiutarsi e, intrappolate nelle loro fragilità, dovranno trovare da sole la forza di emergere dal buio. Intorno a loro, si intrecciano altre storie: quella di un ex detenuto coinvolto in affari illeciti, di un giovane bullo che urla la propria vulnerabilità, di un poliziotto deluso dalla sua vita in periferia, di un immigrato invisibile, di un assistente sociale ansioso e di una professoressa esausta che cerca di comprendere le nuove generazioni. Mentre gli adulti si aggrappano alle loro fragili identità, i giovani, in balia delle onde della loro esistenza, cercano la loro isola all’orizzonte.
22,00

La sabotatrice

La sabotatrice

Daniela Caccamo

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 215

Carla è una donna in bilico tra il desiderio di libertà e la paura del cambiamento. Intrappolata in una vita che non le appartiene, si divide tra un lavoro alienante, un matrimonio consumato e un passato che continua a riemergere. La sua mente è popolata dalla "sabotatrice", una voce interiore che la trattiene e la confonde, impedendole di prendere il controllo della propria vita. Quando scopre un corso di pittura sulle rive di un lago, qualcosa dentro di lei si risveglia. L’incontro con il Fumista, un uomo enigmatico e affascinante, la travolge in un’ossessione che la consuma. Tra bugie, passioni e atti di ribellione, Carla si scontra con la propria dipendenza affettiva, cercando disperatamente di spezzare il circolo vizioso che la tiene prigioniera. "La sabotatrice" è un viaggio nelle profondità dell’anima femminile, tra fragilità e forza, tra desiderio e auto- distruzione. Saprà Carla salvarsi da sé stessa?
19,50

Per cento e mille strade. La straordinaria storia de «La vita è adesso»

Per cento e mille strade. La straordinaria storia de «La vita è adesso»

Ivan Fedele

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 241

"Per cento e mille strade (La straordinaria storia de La vita è adesso)" è un volume che intende omaggiare il disco dei record di Claudio Baglioni in occasione del suo quarantennale. Non una celebrazione, ma una grande festa piena di ospiti che hanno cercato di raccontare quel mitico 1985... Con contributi di Celso Valli, Walter Savelli, Phil Palmer, Fabio Martini, Fabio Gerlando Sorrentino, Massimo Sorrentino, Francesco Ruoppolo e Andrea Aloisi.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.