Libri di Antonio Ferrara
Come te lo spiego un bambino?
Antonio Ferrara
Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2022
pagine: 36
Come si possono spiegare la leggerezza, l’innocenza, la curiosità e l’allegria di un bambino? Come descriverlo a un adulto, che un tempo è stato bambino e che talvolta pare averlo dimenticato? Un bambino non è altro che un bambino. Non va spiegato. Va solo osservato, vissuto, respirato, cantato. Ed è quello che fa l’autore di questa poesia, che canta la bellezza e la semplicità, la ricchezza e le fragilità di ogni bambino, accompagnato dalle illustrazioni che ne danno forma e colore. Età di lettura: da 5 anni.
Coraggioso e giusto
Antonio Ferrara
Libro
editore: Readaction
anno edizione: 2023
pagine: 160
Un best seller che esce ora con ampie integrazioni, con un nuovo titolo, con un’inedita veste grafica e con l’illustrazione di copertina realizzata personalmente dall’autore. Una narrazione agile e veloce, dal linguaggio diretto e dal ritmo sostenuto come la pedalata di un ciclista. Un racconto dal tono ironico e scanzonato eppure drammatico. Una corsa avvincente.
Garrincha. L'angelo dalle gambe storte
Antonio Ferrara
Libro: Libro in brossura
editore: Uovonero
anno edizione: 2016
pagine: 120
"E pensai che comunque la mia vita era stata bella, e che ero sempre Mané Garrincha, il passerotto, ila destra del Brasile, il passerotto con un'ala sola, quinto figlio di Amaro e Carolina, storpio e calciatore."
La maestra è un capitano
Antonio Ferrara
Libro
editore: Coccole Books
anno edizione: 2014
pagine: 56
Età di lettura: da 7 anni.
Il grande Gatsby da Francis Scott Fitzgerald
Antonio Ferrara
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2016
pagine: 100
La bruciante parabola di Jay Gatsby, uomo misterioso che nel luminoso sfarzo della sua esistenza cerca di ritrovare a tutti i costi il barlume della felicità perduta. Età di lettura: da 12 anni.
Piedi
Antonio Ferrara
Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2006
pagine: 50
Non è come tutti gli altri, Miranda. I suoi piedi sono diversi dai piedi degli altri e sono pure diversi tra loro: uno più grande, uno più piccolo. E una storia di sentieri impervi, di percorsi accidentati, di passi incerti alla ricerca della strada giusta da seguire. Miranda riuscirà ad orientarsi nel mondo imparando a conoscere meglio i propri sentimenti in seguito a un incontro speciale, grazie al quale una vita che appassisce aiuterà una nuova vita a sbocciare.
I prelati del Pontificio Santuario di Pompei dal 1890 al 2012. La storia, la cronotassi, i ritratti, i cenni biografici e gli emblemi araldici
Antonio Ferrara, Angelandrea Casale
Libro: Libro in brossura
editore: Pontificio Santuario Pompei
anno edizione: 2012
pagine: 128
Da piccolino caddi in una pagina
Antonio Ferrara
Libro: Libro rilegato
editore: Artebambini
anno edizione: 2011
pagine: 80
Età di lettura: da 3 anni.
In viaggio
Antonio Ferrara
Libro: Libro rilegato
editore: Prìncipi & Principi
anno edizione: 2011
pagine: 28
Da un finestrino, oppure seduti sopra un ramo, sentiamo il mondo come se fosse tutto nostro, o come se noi fossimo il mondo. Ci sentiamo leggeri. Alle spalle la guerra. Davanti il futuro. In mezzo questo nostro viaggio. Età di lettura: da 4 anni.
La memoria e lo zelo di Luigi Fato. La storia, la propaganda, le stimonianze, le oblazioni e le immagini del 1º zelatore del Pontificio santuario di Pomei
Antonio Ferrara
Libro: Copertina morbida
editore: Edisud Salerno
anno edizione: 2010
pagine: 188
"Questo testo è un omaggio a Luigi Fato, dare una risposta realistica a tutti gli amici, conoscenti e devoti alla Vergine del Santo Rosario di Pompei che attendono con ansia e devozione, dalla sua scomparsa del 17 agosto 2004, un accenno sulla memoria di Luigi Fato. Spero che questo libro servirà a risvegliare l'anima di chi è rimasto in penombra e saprà rimediare successivamente a tale lacuna in modo appropriato..." (A. Ferrarra)
Contro vento
Antonio Ferrara
Libro: Libro in brossura
editore: Falzea
anno edizione: 2008
pagine: 160
La storia di Zelinda, una ragazza di sedici anni con un forte dolore interiore dovuto alla perdita improvvisa del padre, di cui si ritiene responsabile e che la costringe a vivere in un flashback di ricordi. Il senso di colpa e l'assenza di dialogo con la madre la conducono all'autolesionismo, alla prostituzione e alla droga nel disperato tentativo di cancellare il dolore. Finché qualcosa cambia e una luce illumina la sua strada buia, è il sorriso di Federico, grazie al quale scopre che è arrivato il momento di fidarsi, di affidarsi ancora a qualcuno, magari rischiando di soffrire nuovamente, ma di essere felice.

