fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Chiara Carminati

A caccia dell'Orso

A caccia dell'Orso

Michael Rosen, Helen Oxenbury

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2013

pagine: 36

Una famiglia parte alla ricerca dell'orso ma, dopo aver attraversato un campo di erba frusciante (svish svush!), un fiume freddo e fondo (splash splosh!), una pozza di fango limaccioso (squelch squalch!), un bosco buio e fitto (scric scroc!) e una tempesta di neve che fischia (fìuuuu huuuuuu!), alla fine... sarà l'orso a trovare loro. Considerato un classico, "A caccia dell'Orso" è un piccolo capolavoro della letteratura per l'infanzia, dove immagini, testo e lettura ad alta voce danno vita a una grande avventura, per imparare ad affrontare insieme ogni paura. Età di lettura: da 3 anni.
17,00

That Christmas. Un Natale tutto nostro e altre storie

That Christmas. Un Natale tutto nostro e altre storie

Richard Curtis

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 128

Cosa succederebbe se Babbo Natale visitasse la casa di due sorelle, ma lasciasse vuota una delle loro calze? E se durante la più straordinaria nevicata che si ricordi a scuola si presentasse soltanto uno studente, per trovarsi in compagnia dell'insegnante più odiato? E cosa accadrebbe se un gruppo di bambini dovesse trascorrere il 25 dicembre senza adulti? Tre storie sulla magia del Natale, tra avventure, emozioni e sorprese, raccolte in un tenerissimo albo illustrato. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Nella tua pelle

Nella tua pelle

Chiara Carminati

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2024

pagine: 192

Giovanna, Caterina e Vittorio si conoscono e crescono insieme nell'Istituto per i figli della guerra di Portogruaro: sono bambini orfani ma non orfani, separati dalle madri, ignorati dai padri naturali e respinti da quelli putativi, accolti da un pugno di religiosi illuminati che cercano di dar loro una famiglia. Poi le loro strade si dividono: Giovanna viene adottata da una ricca coppia di Padova che la vuole signorina perbene e le cambia il nome; Vittorio l'avventuroso non esita a fuggire ma desidera ardentemente farsi catturare da qualcuno che gli voglia bene per quello che è; Caterina non lo sa ma può contare sulla forza di un legame che la tiene e la guida, un filo teso, una nuova possibilità. Ancora una volta Chiara Carminati racconta storie dentro la Storia: le vicende di questo romanzo sono ispirate ai fascicoli e ai documenti custoditi in un vecchio armadio di legno dell'Istituto San Filippo Neri di Portogruaro, un luogo unico in Europa, in cui venivano accolti i cosiddetti figli della guerra. Una materia viva, dolente ma soprattutto viva, con adulti a volte ostili a volte complici, anche loro vittime degli eventi e dello spirito del tempo.
16,00

Fuori dal mondo. Poesie per ridere, sorridere e pensare

Fuori dal mondo. Poesie per ridere, sorridere e pensare

Michael Rosen

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 208

Un libro di poesie per ridere, sorridere e pensare. Io sono la foto nella scatola. Io sono la scatola nell'armadio.
Io sono l'armadio nella stanza.
Io sono la stanza nella casa. Io sono la casa nel mondo. Io sono il mondo! Età di lettura: da 9 anni.
17,00

Io albero, io bambino

Io albero, io bambino

Sylvaine Jaoui

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 48

Ogni albero è stato germoglio, ogni uomo è stato bambino. Ma prima di diventare grandi, entrambi sono stati un seme, adagiato nel ventre della terra o nella pancia della mamma. In questo albo illustrato seguiamo il dialogo tra i due semini che raccontano l’uno all’altro la propria trasformazione – gestazione, nascita, crescita – scoprendo di avere tantissime cose in comune, una corrispondenza pressoché perfetta. Entrambi si sviluppano lentamente, cambiano forma, vengono alla luce. Entrambi hanno bisogno di calore, di nutrimento e di cure. Entrambi rispettano il pianeta di cui sono parte. Elementi di sorpresa sono le fustelle. Tagli di forme e dimensioni diverse, disvelano dettagli della pagina successiva per una lettura ludica ed esplorativa (cosa ci sarà dall’altra parte del buco?). Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Ossaspasso

Ossaspasso

Allan Ahlberg

Libro: Libro rilegato

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 36

In una strada scura scura c’era una casa scura scura. E nella casa scura scura… vivevano tre scheletri! Uno scheletro grande, uno scheletro piccolo, uno scheletro cane e le loro buffe disavventure. Un classico amato dai bambini di tutto il mondo, nella traduzione di Chiara Carminati. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Piccolo Gufo va a scuola

Piccolo Gufo va a scuola

Debi Gliori

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 32

Oggi è un Grande Giorno per Piccolo Gufo: inizia la scuola! Ma lui preferirebbe un piccolo giorno e vorrebbe starsene a casa con la sua mamma e il suo fratellino. Eppure a scuola imparerà a costruire un castello di sabbia, a volare e, ancora più importante, farà tante nuove amicizie! Forse i Grandi Giorni potrebbero non essere poi così male... Età di lettura: da 3 anni.
7,90

Grande Panda e Piccolo Drago

Grande Panda e Piccolo Drago

James Norbury

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 160

Grande Panda e Piccolo Drago osservano il risveglio della natura in primavera, ascoltano il rumore della pioggia che rinfresca i pomeriggi d'estate, danzano insieme alle foglie che cadono dagli alberi in autunno, si addormentano sotto il freddo e scintillante cielo dell'inverno. E mentre accendono una candela e bevono una tazza di tè, un nuovo sole sorge e un'altra magnifica avventura li attende. Il viaggio attraverso le stagioni di due amici inseparabili, per imparare che il nostro cammino non è segnato su nessuna mappa, e che per scoprirlo non dobbiamo arrenderci davanti agli errori o alle insicurezze, ma respirare, ascoltare ed esistere. Età di lettura: da 10 anni.
16,50

Semplicemente Lili. La vita di Lili Boulanger

Semplicemente Lili. La vita di Lili Boulanger

Chiara Carminati

Libro: Libro in brossura

editore: Rueballu

anno edizione: 2017

pagine: 112

Lili Boulanger, compositrice, sorella della grande didatta francese Nadia Boulanger (tra i suoi allievi, Daniel Barenboim, Leonard Bernstein, Aaron Copland, Philip Glass, Astor Piazzolla), è stata la prima donna nella storia a vincere, nel 1913, il Prix de Rome. La sua, attraverso la musica, è stata una ricerca interiore intensa, attraversata da una spiritualità autentica. "La casa è immersa nel silenzio. Lili cerca di fare meno rumore possibile a quell'ora della notte, in cui la malinconia fiorisce nel riposo dei corpi. Lili siede allo scrittoio e impugna la matita. Le note che scrive risuonano dentro di lei, piccola matrioska avvolta nel silenzio".
19,00

Il lupo, la papera e il topo

Il lupo, la papera e il topo

Mac Barnett

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 40

Questa è la storia di un topo che viene inghiottito da un lupo. Sembra la fine, ma non è così! Dentro la pancia dell'animale incontra una papera vivace ed esuberante che ha deciso di stabilirsi lì dentro. Sì, proprio dentro lo stomaco del lupo! In fondo, quale posto può essere più sicuro? Ma quando anche il lupo è in pericolo, il topo e la papera troveranno il coraggio di affrontare il nemico. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Gatto grande, gatto piccolo

Gatto grande, gatto piccolo

Elisha Cooper

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 40

C'era un gatto che viveva da solo. Finché un giorno arrivò un nuovo gatto. Una storia che parla di amicizia, famiglia e nuovi inizi. Con parole essenziali e toccanti e la semplicità dei disegni in bianco e nero. Età di lettura: da 6 anni.
17,50

Rime chiaroscure

Rime chiaroscure

Chiara Carminati, Bruno Tognolini

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 96

Le "Rime chiaroscure" cantano e raccontano il lato chiaro e quello scuro, quello bello e quello brutto di ogni cosa. Le voci degli autori si confondono, si scambiano e stingono una sull'altra. E se gli autori si chiamano Chiara e Bruno, l'invito dei loro nomi, che giocano tra luce e ombra, è irresistibile: così nascono le loro filastrocche, dedicate ai mesi dell'anno, agli animali, agli ambienti naturali, e a tutto ciò che emoziona. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.