fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Auto aiuto e valorizzazione personale

Le 48 leggi del potere

Robert Greene

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2025

pagine: 272

Le 48 leggi del potere di Robert Greene è presente nelle classifiche dei best-seller da anni. Ora il libro che abbiamo conosciuto e amato torna in un’edizione più agile e concisa, di facile consultazione e da portare sempre con sé. Chi crede che i meccanismi del potere non gli interessino, domani potrebbe diventarne la vittima. Questo libro è Il Principe di Machiavelli del XXI secolo, ma anche un tesoro storico e letterario pieno di sorprese. Da Clausewitz a Mao Tse-tung, da Napoleone a Brecht: qui troverete tutte le storie dei grandi trionfi e delle sconfitte nella lotta per il potere. Una sintesi definitiva e una guida indispensabile.
16,00

Alchimista dei boschi

Ferruccio Valentini

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2025

pagine: 156

Ferruccio Valentini, Fèro per gli amici, è figlio delle Dolomiti di Brenta, cresciuto tra contadini, pastori e raccoglitori, ha lasciato presto i banchi di scuola per dedicarsi a una sapienza più antica: quella delle mani, degli animali, delle piante. Ha fatto mille mestieri di montagna, ma è nel verde della valle che ha trovato il suo lavoro d'elezione: il raccoglitore di erbe spontanee. La casa dove vive, che si è costruito da solo con materiali di recupero, somiglia al laboratorio di un alchimista: ovunque boccette, vasetti, bottiglie e strumenti per la distillazione, allineati sugli scaffali come libri in una biblioteca. Per l'òm dal bósch – l'uomo dei boschi – la valle è tutto: scuola, supermercato, persino farmacia. Il caffè si fa con la radice di tarassaco, le bronchiti e i raffreddori si placano con il timo. È la natura la vera maestra, con la sua saggezza discreta, con il suo splendore nascosto. Questo libro racconta non solo una vita, ma una visione: quella di chi ha scelto di vivere in sintonia con ciò che cresce spontaneo, senza comandarlo. Un viaggio tra i saperi della terra, un invito a rallentare, a lasciarsi sorprendere dal mistero delle cose semplici. A tornare selvatici. A sentirci, forse, un po' più liberi.
16,00

Il silenzio in un abbraccio

Salvatore Etta

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 200

Ci sono legami che non si spiegano, si sentono. A volte ci sorprendono all'improvviso, come una melodia che conosciamo da sempre pur non ricordando quando l'abbiamo ascoltata per la prima volta. Altre volte crescono in silenzio, tra sguardi non detti e presenze che diventano rifugi. Sono connessioni che non dipendono dalla vicinanza fisica né dalla frequenza con cui si incrociano le nostre giornate. Sono intrecci d'anima, e come tali sopravvivono a tutto persino alla distanza. "Il silenzio in un abbraccio" nasce da questa verità sottile e potente: non smettiamo mai davvero di amare qualcuno, né di desiderarlo, anche quando la sua voce non riecheggia più nella nostra quotidianità. Anche quando il suo nome non viene più pronunciato a voce alta. Esiste un luogo, dentro di noi, dove quell'abbraccio continua. Lo immaginiamo, lo riviviamo, lo sogniamo. E in quell'attimo sospeso spesso solo nostro la connessione si riaccende, viva, autentica. Lontani con il corpo, forse. Ma mai davvero con l'anima. L'abbraccio non è solo gesto fisico. È memoria carnale, energia che pulsa, linguaggio che precede le parole. È promessa muta e carezza invisibile. È ciò che rimane quando tutto il resto si perde.
25,00

Come nasce il destino

Loris Pinzani

Libro

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2025

pagine: 208

15,00

A modo mio! La libertà di essere

Angela Mammana

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2025

pagine: 120

"A modo mio!" è un viaggio verso l’individuazione, verso la consapevolezza di “chi sei e cosa vuoi per te”. Teoria, esperienze ed esercizi che ti accompagnano alla ricerca della tua libertà di “essere”. "A modo mio!" è definire la propria identità e ritrovarsi dopo gli tsunami della vita con la possibilità di rinascere ancora una volta attraverso la propria originalità. Puoi diventare il protagonista o la protagonista indiscussa della tua storia.
16,00

La consapevolezza cambia la vita

Antonella Lucato

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2025

pagine: 198

Questo libro è un percorso di 365 passi verso la consapevolezza di sé. A ogni passo il lettore potrà trovare un nutrimento, un cibo per anima e mente per attingere alla forza interiore, superare momenti di difficoltà, cambiare schemi e comportamenti che ostacolano la crescita e lo sviluppo del proprio potenziale. Il libro invita a rivolgere lo sguardo nella propria interiorità, riconoscere e governare le proprie emozioni, risvegliare la coscienza e acquisire maggiore padronanza di sé. Leggere con nuova luce e più profonda visione la propria storia personale.
16,00

Ricchi dentro felici fuori. Come trasformare la ricchezza interiore in autentica felicità

Graziano Scarascia

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 112

In un mondo dove la materialità e il successo esteriore sono spesso visti come apice della realizzazione, questo libro offre una prospettiva rivoluzionaria sulla vera essenza della felicità e della ricchezza. Graziano Scarascia, con la sua esperienza come psicologo, counselor e formatore, ci guida in un viaggio di scoperta interiore, rivelando che la vera ricchezza non risiede nei beni materiali ma nel profondo di noi stessi. Attraverso esercizi pratici, riflessioni e storie ispiratrici, imparerai a riconoscere e coltivare la tua ricchezza interiore, trasformandola in una fonte di felicità autentica. I capitoli esplorano temi come la definizione di ricchezza, l'importanza delle relazioni autentiche, la gioia delle piccole cose e l'arte di vivere con uno scopo, arricchiti da meditazioni guidate e attività pratiche da applicare quotidianamente. Le appendici offrono risorse extra, dai diari della gratitudine a piani personalizzati di benessere, rendendo questo libro non solo una lettura illuminante, ma anche un vero manuale di lavoro per chi desidera trasformare la propria vita.
15,00

Il condomino si ribella. Come difendersi in condominio e far valere i propri diritti

Emiliano Cerro

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 190

Non un romanzo ma la tua guida essenziale per navigare la complessa giungla condominiale armato di consapevolezza e diritti. Questo manuale pratico di tutela del consumatore ti offre gli strumenti legali e le strategie efficaci per: comprendere i tuoi diritti e doveri come condomino; contestare le delibere ingiuste e spese non dovute; gestire conflitti con vicini e amministratori in modo costruttivo; difenderti da soprusi ed ottenere giustizia. Con un linguaggio chiaro ed accessibile, il libro analizza le situazioni più comuni e spinose che si presentano in condominio fornendoti soluzioni concrete e indicazioni su come agire. È ora di smetterla di subire passivamente "Il Condomino si Ribella" ti insegna a far valere la tua voce e a proteggere i tuoi interessi, perché un condomino informato è un condomino che sa come vincere!
15,50

Violenza, depressione, autodeterminazione e resilienza. Dalla ricerca scientifica alla rappresentazione attraverso le Arti e la letteratura. Da Dante Alighieri ai giorni nostri

Angela Ganci

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 140

La violenza e il dolore come condizioni ineliminabili dell'esistenza, ma anche la coesistente capacità di riprendersi dalle ingiustizie della vita, nota come Resilienza. Ecco il cardine di questo poliedrico Volume ideato dalla dottoressa Angela Ganci che esamina quattro ambiti specifici in cui tali concetti vengono esplorati: la ricerca scientifica, nel suo collegare depressione con pratiche come la mindfulness, ma anche omofobia o procreazione medicalmente assistita con la capacità di autodeterminazione. Ancora le Arti del cinema nel loro raccontare il dramma umano e nel trovare nuovi spiragli nel mobbing narrato in Palazzina LAF, quelle della pittura tratteggianti la violenza subita e il riscatto di Artemisia Gentileschi, infine la letteratura quale rappresentazione del Male di Vivere di montaliana memoria e insieme inno alla resilienza, nella ginestra di Giacomo Leopardi. Attraverso l'analisi stimolante di tali ambiti scientifico-culturali il Volume si pone come guida minima per orientarsi attraverso i secoli, a partire dal sommo Dante, seguendo gli sviluppi delle Arti e delle Scienze quali veicoli di manifestazione, ma altresì cura, delle patologie psichiche.
23,50

Mangiare locuste. Una dieta per leader smagriti e affaticati

Angelo Mazzotta

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Durante la Seconda Guerra Mondiale, in un'arida trincea, il nonno dell'autore, Rocco, sopravvisse mangiando cavallette. Quella dieta amara e croccante rappresentò la differenza tra la vita e la morte, un simbolo di resilienza e adattabilità. Oggi, la tua trincea ha un altro nome: scadenze impossibili, budget tagliati, team demotivati e una connessione perpetua che ti sfinisce. Sei un leader affamato, che combatte non solo contro il mercato, ma contro la sensazione della propria inutilità. "Mangiare Locuste" non è un manuale, ma una dieta per l'anima e un programma di allenamento per la tua leadership. Questo libro ti propone 70 "cavallette" altamente nutrienti: 70 principi per smettere di essere divorato dallo sciame delle crisi e imparare a scomporle, trasformando ogni minaccia in nutrimento. Attraverso un percorso a spirale in 6 fasi — Conoscenza, Contemplazione, Compassione, Creatività, Comunicazione e Comunione — imparerai a: Costruire la tua "dimensione proteica": la forza di resistere al presente, la concretezza per rialzarti dopo ogni caduta. Coltivare la tua "dimensione profetica": la visione per anticipare il futuro, la capacità di vedere oltre l'urgenza e ispirare chi ti circonda.Che tu sia un manager, un politico, un'attivista o un genitore, questa dieta ti fornirà gli strumenti per guidare in modo più autentico, umano ed efficace. È tempo di smettere di subire le "locuste" e iniziare a mangiarle, trasformando ogni crisi in un balzo in avanti. Hai il coraggio di metterti a dieta?
25,00

Bitcoin, oltre il diario. Una rivoluzione finanziaria e culturale-Bitcoin, beyond the journal. A financial and cultural revolution

Raffaele Piscitelli

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 92

Una rivoluzione finanziaria e culturale è un viaggio che unisce storia, tecnologia e società per raccontare il fenomeno delle criptovalute e del Bitcoin. Attraverso un linguaggio semplice e accessibile, il libro affronta l'evoluzione della finanza digitale, i meccanismi della blockchain e le trasformazioni culturali che questa rivoluzione sta portando in tutto il mondo. Non si tratta solo di un manuale tecnico, ma di un racconto che intreccia il presente e il futuro, mostrando i pro e i contro, le opportunità e i rischi, i cambiamenti nei mercati globali e nella mentalità delle persone. Un diario che invita a riflettere sul valore del denaro, sulla decentralizzazione e sulle nuove frontiere della libertà economica e culturale.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.