fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Umorismo

Le avventure di un supergatto

Le avventure di un supergatto

Denis Battaglia

Libro

editore: Sbam!

anno edizione: 2025

pagine: 64

11,00

Il grande libro delle fusa

Il grande libro delle fusa

Luis Coelho

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2025

pagine: 96

Il gatto dagli occhi a palla più amato di Internet ha scritto un libro per regalarti un pizzico d'amore e una valanga di gioia. Le fusa sono il modo in cui i nostri amici felini ci dimostrano il loro affetto e questo libro ne è pieno zeppo. Pagina dopo pagina, l'adorabile raccolta di vignette di Luis Coelho ci guida alla ricerca della felicità, ci sprona a inseguire i nostri sogni e ci invita a riempire… le ciotole vuote! Parliamo sempre di gatti, dopotutto.
13,90

50 sfumature di paziente. Situazioni tragicomiche tra le corsie di un ospedale

50 sfumature di paziente. Situazioni tragicomiche tra le corsie di un ospedale

Mario D'Agostino

Libro: Libro in brossura

editore: Contanima

anno edizione: 2025

pagine: 383

50 sfumature di paziente è un corollario di situazioni o circostanze a volte imbarazzanti, altre esilaranti, ma tutte realmente vissute tra le corsie di un ospedale, a dimostrazione di come la realtà a volte superi di gran lunga la fantasia! Cinquanta aneddoti che tra errori, coincidenze o incomprensioni disegnano un volto inedito e a tratti comico della medicina ospedaliera, consegnando al paziente il ruolo di protagonista… o di vittima!
15,00

Fianco-dest!

Fianco-dest!

Altan

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci Balloon

anno edizione: 2025

pagine: 126

I primi due anni di governo Meloni raccontati con sarcasmo, intelligenza e i proverbiali guizzi di genio di un autore e disegnatore amatissimo. Una satira che punge i potenti – presidenti e ministri su tutti – e racconta di vignetta in vignetta il primo governo di destra- destra, strappando risate che lasciano spesso una punta di amaro in bocca perché, nella migliore tradizione di Altan, sono anche un invito a guardare oltre la superficie delle cose.
13,00

Linus. Volume Vol. 11

Linus. Volume Vol. 11

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2025

pagine: 124

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
8,00

Piccolo vocabolario umoristico. Parole, paroline, parolacce

Piccolo vocabolario umoristico. Parole, paroline, parolacce

Riccardo Cecioni

Libro: Libro in brossura

editore: Pontecorboli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 104

"Oggi i nostri vocabolari sono grossi, pesanti e pieni di spiegazioni su ogni vocabolo: non sempre le riportano tutte, ma offrono comunque una fonte enorme d’interesse che in generale soddisfa ogni domanda; ma andiamo un poco oltre, prendiamoci una parentesi e attendiamo le risposte da chi vorrà pedantemente darci la sua conoscenza. La verità però è unica, ma la si può esprimere nel modo che ci è più congeniale. Certamente i suoni corrispondenti a vocali e consonanti sono in numero limitato e quindi per formare le parole sono stati usati sempre e solo quelli: pertanto per esprimere alcuni concetti sono stati usati simboli formanti parole con affinità fonetica con altre, qui usati per rendere argute le definizioni. Se poi altri scrittori ben più pratici del sottoscritto hanno già diffuso i loro geniali risultati, non posso dichiarare altro che personalmente non sono al corrente e che pertanto chiedo venia per avere sconfinato eventualmente con le mie semplici e per lo più garbate battute che però sono state tutte frutto della mia personale invenzione."
14,50

Cielo a pecorelle. Fra Tino

Cielo a pecorelle. Fra Tino

Athos Careghi

Libro

editore: Sbam!

anno edizione: 2025

13,00

300 frasi che vorresti (ma non puoi) dire al lavoro

300 frasi che vorresti (ma non puoi) dire al lavoro

Daniele Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 128

Stress sul lavoro? Non sopporti più il tuo capo? Il tuo collega ti irrita ma devi fare buon viso a cattivo gioco? Il culto della performance a ogni costo ti snerva? Questo libro liberatorio ti aiuterà a scrollarti di dosso frustrazioni, stress, risentimenti. Il rimedio migliore è sempre lo stesso: riderci sopra! Un libro esilarante, con tutto quello che avresti voluto dire al collega acido, al capo asfissiante, al direttore del personale spietato. Non è solo ironia, è sopravvivenza! (Non consigliato come regalo ai colleghi: potrebbe essere usato contro di te!) Battute, frecciatine, sfoghi, o anche soltanto frasi liberatorie pensate sul posto di lavoro, ma che non hai mai avuto il coraggio – o l'opportunità – di pronunciare. A chi non è capitato? Con il suo stile irriverente e la sua inconfondibile ironia, Daniele Villa, il battutista più amato del web, raccoglie in questo libro 300 frasi perfette per dire come la pensi davvero al capo, ai colleghi o al cliente di turno – o magari soltanto immaginare di farlo, per tirarsi su il morale. Riunioni infinite, colleghi scaricabarile, collaboratori fantasma, email impertinenti; e poi vite precarie, vessazioni economiche, datori di lavoro pretenziosi, clienti insolenti: questo libro è il rifugio perfetto per riderci sopra tra un'incombenza e l'altra. Un rimedio potente contro lo stress da lavoro... Se poi deciderai di usare davvero le battute e finirai per essere licenziato, l'autore declina ogni responsabilità.
5,90

Una vita nella scuola. Tra amenità e castronerie varie di studenti, professori e genitori

Una vita nella scuola. Tra amenità e castronerie varie di studenti, professori e genitori

Luigi Lucchesi

Libro: Libro in brossura

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2025

pagine: 60

Una vita nella scuola raccontata attraverso alcuni aneddoti divertenti, che fanno riflettere sulla scuola, sul ruolo sociale e sulla sua funzione educativa. E così quando si è docenti e poi dirigenti scolastici non si possono dimenticare gli Esami orali di Licenza Media, gli strafalcioni, le prese di posizione dei genitori degli alunni, una terribile visita dell’Ispettore, la decisione di lasciare che gli studenti facessero il loro giornalino e ancora accadimenti incredibili. E poi il “ricordo particolare” come quello della Terza H nel primo anno di insegnamento. In questo libro la scuola vista con gli occhi di chi l’ha vista cambiare, mutare, con tutte le sue istanze, problematiche, ma anche grandi opportunità di crescita e confronto.
15,00

Docks. Volume Vol. 2

Docks. Volume Vol. 2

Giovanni Pirari

Libro: Libro in brossura

editore: Taphros Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 72

In questo secondo volume di Gianni Pirari, il tema narrativo è più definito: esiste un progetto per colonizzare altri mondi, con una mastodontica astronave vagamente a forma di albero di natale, che percorre la galassia alla ricerca di pianeti idonei a una rapida terraformazione. Quando ne individua uno, lo dissemina di cilindri vitali, adeguati allo stadio evolutivo del luogo e al grado di civiltà raggiunto dagli eventuali indigeni. Tutto bene? Tutto perfetto? È lecito nutrire qualche dubbio, come ci avverte l'autore… anche perché, a ben guardare, questa mega colonizzazione cosmica, sembra solo un espediente per esportare altrove gli inutili prodotti della nostra società consumistica, ma non solo quelli, anche il caotico stile di vita dei terrestri. Così, i guai, gli inconvenienti, i disguidi e gli inciampi finiscono per essere inevitabili e frequenti.
20,00

The complete Peanuts. Volume Vol. 10

The complete Peanuts. Volume Vol. 10

Charles M. Schulz

Libro: Libro in brossura

editore: Panini Comics

anno edizione: 2025

pagine: 328

Decimo volume per questa edizione brossurata della storica raccolta cronologica di tutte le strisce dei Peanuts. Nel biennio che chiude i 60 e inaugura i 70 (1969-1970) accade di tutto: Snoopy sbarca sulla luna (alcuni mesi prima di Neil Armstrong), la Ragazzina dai Capelli Rossi lascia la città, Lucy getta in pasto il piano di Schroeder al temibile albero divora aquiloni e, per la prima volta, viene citato il nome di Woodstock! Introduzione di Mo Willems.
19,90

La città del disamore. Piccola storia dell'amore a Ferrara

La città del disamore. Piccola storia dell'amore a Ferrara

Dino Finetti

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Racconto metafisico. Lezione spettacolo. Testo teatrale-musicale. Alla ricerca della ferraresità nella storia, nella letteratura, nella musica e nell'arte, fra verità e fantasia, dove i personaggi letterari appaiono più credibili dei personaggi storici e l'invenzione più autentica, calzante e verosimile della realtà. Implicati anche Berlusconi e Bossi. Un dialogo fuori dalle righe, non politically correct, sulla percezione del femminile attraverso i secoli, con fulminanti, imprevedibili, arguti raffronti con la donna moderna e il rapporto fra i sessi. Una storia segreta del sentimento amoroso e della donna ferrarese attraverso la produzione poetica locale o riconducibile alla città estense, dai tempi dell'Ariosto fino alla nostra epoca. Ferrara, la “triste città” di Govoni, dove gli amori sono difficili, per dirla con Calvino, città esangue e malinconica, teatro di soprusi e di privazione d'amore, potrà mai riscattarsi? Il ragazzo protagonista di questa storia troverà una soluzione. Arricchiscono il racconto 140 immagini artistiche.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.