fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Apogeo

Arrampicata. Viaggio mozzafiato nell'arte verticale

Arrampicata. Viaggio mozzafiato nell'arte verticale

Simon Carter

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 256

Cosa spinge una persona a cercare equilibrio in un mondo in verticale? Attraverso oltre 200 fotografie, accompagnate da riflessioni e testi scritti dai protagonisti della moderna arrampicata sportiva, Simon Carter risponde documentando luoghi e situazioni di scalata tra i più affascinanti del mondo. Dalla maestosità del paesaggio alla perfezione del gesto atletico, dalla calma meditativa verso la base della parete alla vertigine dello strapiombo. Sullo sfondo le falesie australiane e del Madagascar, i canyon americani e la roccia cinese, per catturare con precisione l’intensità del movimento, la complessità dell’ambiente e la bellezza dei paesaggi. Alla fine una sezione di approfondimento con dettagli tecnici, un glossario e una selezione di vie consigliate. Un libro per chi arrampica, fotografa o semplicemente osserva, per chi è interessato all’azione, ma anche alla forma che assume e alle linee che disegna sulla roccia nuda: una celebrazione visiva del climbing come attività fisica, espressione artistica, avventura e connessione con la natura. Prefazione di Adam Ondra.
35,00

Terzo tempo. Viaggio fotografico nella storia del basket NBA

Terzo tempo. Viaggio fotografico nella storia del basket NBA

Nathaniel S. Butler

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 288

Quarant’anni di basket NBA raccontati dai protagonisti. Dalla potenza della schiacciata all'eleganza del tiro da tre, dalla stoppata nel momento chiave al canestro vincente sulla sirena, dalle emozioni del Draft alle celebrazioni delle Finals: Nathaniel S. Butler, fotografo ufficiale NBA dal 1984, ci accompagna in un viaggio unico sul parquet, dove la pallacanestro diventa leggenda. Con oltre 200 fotografie, questo libro raccoglie 40 anni di storia della lega più seguita al mondo e ripercorre gli episodi più intensi e spettacolari, le figure più iconiche, il dietro le quinte e i momenti più intimi di star come Michael Jordan, LeBron James, Kobe Bryant, Steph Curry, Larry Bird, Magic Johnson, Shaquille O'Neal, Charles Barkley, Allen Iverson, Kevin Durant e molti altri. Non solo un tributo agli atleti, ma un vero e proprio archivio visivo della trasformazione di un gioco in fenomeno globale: dai primi scatti in pellicola al passaggio al digitale, ogni immagine racconta un’epoca ed è accompagnata da commenti e testimonianze dei protagonisti. Un libro unico che celebra il gesto atletico e la potenza culturale e simbolica del basket americano, che parla agli occhi, ma arriva dritto al cuore di chi ama lo sport, la fotografia e le grandi storie.
35,00

Ignoranza artificiale. Quello che le macchine non sanno

Ignoranza artificiale. Quello che le macchine non sanno

Paolo Caressa

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 240

I progressi della scienza e della tecnologia negli ultimi decenni sono stati sorprendenti e pervasivi: da un lato, oggi abbiamo macchine che sequenziano il DNA, prevedono il cambiamento climatico e possono intrattenere una conversazione come farebbe una persona in carne e ossa; dall’altro, il tempo che intercorre fra una scoperta scientifica e la sua applicazione tecnologica sembra accorciarsi sempre di più. Viviamo in un mondo in cui pare che l’ignoranza sia ormai destinata a sparire, almeno l’ignoranza artificiale: le macchine sembrano poterci aiutare a risolvere ogni problema e comprendere qualsiasi cosa. Ma è proprio così? Siamo sicuri che non ci siano cose che anche le macchine ignoreranno per sempre? E che relazione intercorre tra questa ignoranza artificiale e la ben nota e proverbiale ignoranza umana? Questo libro ripercorre le vicende scientifiche che hanno portato ai prodigi artificiali e digitali che ci circondano, prova a dare senso a termini come “casualità”, “informazione”, “complessità” e ci porta a scoprire quello che le macchine non possono e non potranno mai sapere.
22,00

Sommersi. Resistere nell'era delle notifiche e dell'infodemia social

Sommersi. Resistere nell'era delle notifiche e dell'infodemia social

Mattia Marangon

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 192

Sommersi è un viaggio profondo, ironico e spietatamente lucido nel mondo digitale. Un’indagine sul potere invisibile degli algoritmi e su come riescano a governare le nostre emozioni, scelte, relazioni e persino convinzioni politiche. Ma non è solo un libro che parla di tecnologia: è un libro su di noi, su come il nostro cervello, con tutte le sue scorciatoie, bias cognitivi e illusioni di controllo, diventa il perfetto complice di un sistema che si nutre della nostra attenzione. Dai feed infiniti alla FOMO, dai meme come forma di propaganda alle notizie che non informano, dalla rabbia socializzata alla disinformazione virale, Mattia Marangon esplora le pieghe più invisibili e manipolative dell’esperienza in Rete e insegna a riconoscerne i meccanismi, senza demonizzare community, piattaforme e app ma imparando a utilizzarle con consapevolezza. Perché, alla fine, la vera domanda è una sola: vogliamo continuare a subire, o siamo ancora in tempo per imparare a vivere i social media in maniera sana?
20,00

Luna. Dal sogno all'esplorazione

Luna. Dal sogno all'esplorazione

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 256

Dai miti antichi alla nascita dell’astronomia, dalle missioni Apollo fino al programma Artemis della NASA, questo libro splendidamente illustrato celebra la Luna in tutte le sue forme: una luce nel cielo notturno, una forza che regola le maree oceaniche, un sogno senza tempo di tutta l'umanità, punto d'arrivo e di partenza di un'esplorazione scientifica verso orizzonti infiniti.
35,00

Dalle stelle alla cellula. La vita è scritta nelle leggi dell'universo

Francesco @acacciadiscienza Cacciante

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 288

Come è nata la vita? Per un miracoloso caso, per intervento di una mano invisibile, oppure attraverso i naturali processi dettati dalle leggi della chimica? In principio fu il Big Bang, poi vennero le stelle, e solo molto tempo dopo, la vita. Francesco Cacciante ripercorre questa avventura, dalla formazione di molecole organiche nelle nubi interstellari fino alle prime e primitive cellule viventi, combinando chiarezza espositiva, rigore scientifico e una buona dose di ironia. Un viaggio attraverso un tempo perduto e misterioso, tra laghi craterici, sorgenti idrotermali, RNA primordiali e altre apparenti bizzarrie. Un mondo dove gli atomi dialogano, le molecole fanno prove e tentativi, l'informazione si organizza, e la vita – pian piano – comincia a muovere i primi passi. Nessun miracolo, nessuna mano invisibile: solo la forza delle leggi chimiche, dell'ambiente e del tempo. Un libro che non promette risposte definitive, ma offre strumenti per porre le domande giuste. Una lettura per chi trova più affascinante una spiegazione ben costruita di un mistero mal raccontato. Dal caos cosmico alla prima scintilla di vita: un viaggio tra stelle, RNA e altre molecole per capire come la materia ha imparato a vivere.
20,00

AI data analytics. Analizzare testi, dati, immagini e suoni

Immanuel Trummer

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 240

L’intelligenza artificiale generativa e i Large Language Model (LLM) consentono di interpretare e trasformare grandi volumi di informazioni testuali, strutturate e multimediali con semplici istruzioni in linguaggio naturale, e stanno rivoluzionando metodi e strumenti per l’analisi dei dati. Attraverso esempi concreti ed esercizi pratici, questa guida completa accompagna il lettore nell’uso degli LLM per eseguire classificazioni, estrazioni e interrogazioni su dati testuali e strutturati. Sono illustrate tecniche per analizzare contenuti visivi e sonori, costruire agenti AI, confrontare modelli come GPT, Claude e Gemini, e ottimizzare costi e prestazioni. Ampio spazio è dedicato a prompt engineering, configurazione dei modelli, uso delle librerie Python e strumenti avanzati come LangChain e LlamaIndex per costruire pipeline automatizzate e ottimizzate. Una lettura indispensabile per chi vuole sfruttare al meglio il potenziale dell’AI generativa nell’analisi dei dati in modo efficace e flessibile, riducendo tempi e complessità operative.
30,00

Valeva la pena tentare. Sam Altman, OpenAI e il sogno di un'intelligenza artificiale per tutti

Pier Luigi Pisa

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 320

Giocare a Dio non è più una metafora. Un uomo sta riscrivendo le regole della nostra esistenza, stravolta da macchine che apprendono, comprendono, promettono di migliorare la nostra vita ma al tempo stesso minacciano di annientarla. L'artefice di questo thriller dalle tinte distopiche si chiama Sam Altman. Ex guru delle startup e imprenditore con l'ossessione per l'apocalisse (e come sopravviverle), Altman ha guidato un gruppo di visionari in una missione quasi impossibile: creare un'intelligenza artificiale per il bene dell'umanità. "Valeva la pena tentare" narra l’ascesa fulminea e turbolenta di Altman e OpenAI, l'azienda che ha co-fondato nel 2015 insieme a Elon Musk e un nucleo ristretto di ricercatori. All’epoca l’idea di un’AI capace di imitare la mente umana sembrava fantascienza. Ma in pochi anni quel sogno ha preso forma. Si chiama ChatGPT. Parla e crea come una persona vera. È utilizzata da centinaia di milioni di utenti. Ha stupito il mondo e cambiato tutto. Persino chi l'ha creata. L'ambizione di Sam Altman ha incontrato un successo inaspettato, fiumi di denaro e il timore globale di una tecnologia fuori controllo. Mentre OpenAI insegnava alle macchine a ragionare, e si trasformava in un potente colosso tech, all’interno dell’azienda si sono consumati drammi profondamente umani: battaglie di potere, tradimenti, addii dolorosi. Lo stesso Altman è caduto e risorto nell'arco di cinque giorni. Valeva comunque la pena tentare? Tra le pagine di questa storia, ognuno troverà la sua risposta. E più di un indizio sul futuro che ci attende.
22,00

Fotografia. Storia, arte, tecnica

Tom Ang

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 336

Tutto quello che serve sapere sulla fotografia è contenuto in questo libro: dai fotografi che ne hanno fatto la storia all'equipaggiamento e le tecniche per ottenere il massimo dalla fotocamera, Tom Ang racconta la fotografia come mai prima in questa guida enciclopedica riccamente illustrata. Un libro che ogni appassionato o studente di fotografia deve avere.
14,90

Psicologia delle folle

Gustave Le Bon

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 144

"Psicologia delle folle", pubblicato per la prima volta nel 1895, è un’opera profetica che ha anticipato l'uso strumentale delle masse e prefigurato la stagione delle grandi dittature del Novecento. Libro di riferimento per Freud, Roosevelt, Mussolini e De Gaulle, è considerato un testo fondamentale per la nascita della psicologia sociale e della sociologia della comunicazione. Gustave Le Bon coglie un'intuizione geniale: la logica che governa il comportamento collettivo è totalmente diversa da quella che governa l'individuo. Nella folla, la capacità critica si dissolve e lascia spazio a una forza irrazionale, impulsiva e facilmente influenzabile. Un leader, grazie al prestigio e a parole semplici e ripetitive, può così raggiungere il primitivo inconscio collettivo e manipolare le masse prive di visione d’insieme e disciplina. Da questa vulnerabilità si può generare consenso e influenzare l'opinione pubblica. L'attualità del testo è sconcertante: le dinamiche di suggestione e manipolazione delle folle sono le stesse da oltre un secolo, continuano a governare la società contemporanea e dilagano nei media digitali, rendendo questa lettura imprescindibile per comprendere, oggi come ieri, i meccanismi del potere e della comunicazione di massa. Dalle folle nelle piazze alle piattaforme social: nulla è cambiato, tranne la velocità. Un classico intramontabile per capire i meccanismi della manipolazione di massa.
8,00

Windows security. Guida all'architettura, alle componenti e alle vulnerabilità del sistema Microsoft

James Forshaw

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 512

Diffuso e utilizzato in tutto il mondo e nei contesti più diversi, il sistema Windows è uno dei bersagli preferiti dagli attacchi informatici. Questo manuale offre una guida avanzata alla sua sicurezza, spiegandone architetture e logiche interne e affrontando temi fondamentali come l'autenticazione, la gestione degli accessi, la protezione dei dati e l'analisi delle vulnerabilità. Si parte dalla configurazione di un ambiente di test con PowerShell per poi passare al funzionamento del kernel, la gestione dei privilegi, la creazione e l’applicazione di descrittori di sicurezza, l’auditing degli eventi, l’autenticazione locale e di rete, la sicurezza in Active Directory e i protocolli come NTLM, Kerberos e Negotiate. Che si tratti di difendersi dalle più recenti minacce o di approfondire le complessità di Windows, conoscere i meccanismi di sicurezza del sistema è più che mai fondamentale. Una risorsa essenziale per amministratori di sistema, ricercatori di sicurezza e sviluppatori.
55,00

Le 16 leggi del successo

Napoleon Hill

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 528

Pubblicato originariamente nel 1928 come una serie di otto libri, "Le 16 leggi del successo" rappresenta il cuore del pensiero di Napoleon Hill, qui riproposto interamente in una nuova edizione speciale. Frutto di decenni di ricerche e interviste con alcuni dei più grandi uomini d'affari, diplomatici e pensatori della prima metà del '900, quest'opera distilla i segreti per una vita di successo attraverso un metodo strutturato e applicabile da chiunque. Secondo il padre del self-help questi principi non sono semplici regole, ma un potente stimolante della mente, capace di canalizzare le energie della psiche verso un obiettivo chiaro e definito, trasformando il potenziale in risultato. Se "Pensa e arricchisci te stesso" ha ispirato milioni di persone, "Le 16 leggi del successo" è l’opera che racchiude tutto il pensiero di Napoleon Hill, imprescindibile per comprenderne appieno gli insegnamenti e il potere generativo.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.