Youcanprint
Olimpiadi di scacchi. Volume Vol. 46/C
Luca Montarolo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 838
Quarantatreesima Olimpiade "ufficiale" vinta dalla Cina davanti a Stati Uniti e Russia. Vittoria per giocatori singoli al congolese Mashala Kabamwanishi davanti a Andre Stratonowitsch delle Seychelles e al vietnamita Nguyễn Ngọc Trường Sơn.
Mein erster verkehrskodex
Paolo Moscheni
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 44
Età di lettura: da 5 anni.
A bordo nel tempo. Prossima fermata: anni '90
Gianluca Leo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 192
Walter Ferrante, 42 anni, vive a Napoli, intrappolato nei rimpianti. La sua vita è segnata da tre eventi irrisolti: un amore adolescenziale mai dichiarato, la morte improvvisa del padre avvolta nel mistero e un'amicizia fraterna svanita nel silenzio. Ha lasciato che la vita scorresse, senza affrontare il passato. Ma nella notte di Capodanno del 2025, un fenomeno inspiegabile lo riporta indietro nel tempo, nella Napoli del 1999, nei giorni in cui tutto ebbe inizio. Walter si ritrova nel corpo del ragazzo che era, con la coscienza dell'uomo che è diventato. Con una seconda possibilità tra le mani, dovrà decidere se limitarsi a rivivere o cambiare il corso degli eventi. Inizia così un viaggio emotivo in cui ogni scelta può avere conseguenze imprevedibili. A bordo nel tempo è un romanzo che intreccia viaggio temporale, memoria e identità, esplorando il destino e la possibilità di redenzione. Ogni incontro è un'occasione per scegliere diversamente, ogni emozione un richiamo a ciò che ha perduto e che forse può ancora ritrovare. Un racconto intimo che invita a riflettere su chi siamo stati, chi abbiamo lasciato indietro e chi possiamo ancora diventare.
Flight plan for success. A strategic approach for mastering engagements using the airplane journey analogy
Francesco Galvano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 94
Bonsai. Un viaggio verso l'equilibrio interiore
Michele Andolfo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 58
Viviamo in un'epoca caratterizzata da costanti progressi tecnologici, da ritmi di vita sempre più frenetici, da pressioni sociali, economiche e personali che sembrano crescere senza sosta. Questa evoluzione, apparentemente positiva ha però portato a un aumento esponenziale dei livelli di stress e ansia tra le persone, ed a una qualità della vita inaccettabile, allontanandoci da quella pace interiore che la renderebbe piena e appagante. Tuttavia, esistono delle soluzioni efficaci per affrontare lo stress e vivere una vita più serena e appagante. Una tra queste è l'arte del bonsai, un'antica pratica originaria della Cina e perfezionata in Giappone, che può essere capace di offrire numerosi benefici sia dal punto di vista creativo che di benessere mentale.
Giorgina Saffi. Gentildonna di ferro
Dolores Carnemolla
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 50
Giorgina Saffi, Gentildonna di Ferro racconta ai bambini la vita e l'impegno di Giorgina Craufurd Saffi, figura femminile centrale del Risorgimento italiano. Con parole semplici e accessibili, il libro restituisce il coraggio e la consapevolezza della condizione femminile di un'eroina che scelse di partecipare attivamente alla storia accanto al marito Aurelio Saffi. Pensato per lettori dai 6 ai 12 anni, unisce narrazione storica e creatività: le illustrazioni in line art, chiare e lineari, sono progettate per essere colorate dai bambini, trasformando la lettura in un'esperienza partecipata e divertente. Un libro che diventa anche strumento educativo per genitori e insegnanti, capace di avvicinare i più piccoli alla storia d'Italia e di trasmettere valori di libertà, giustizia e uguaglianza. Età di lettura: da 6 anni.
Oriente ed Occidente due filosofie a confronto
Gian Franco Gren
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 160
Confronto tra le due filosofie, Orientale ed Occidentale, con breve preventazione delle varie filosofie, confronto sui temi essenziali e ricerca di una sintesi.
Sotto una falsa bandiera
Ezio Testa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 268
Sotto una falsa bandiera, è il terzo volume della serie: Le mappe dei sogni. Il giovane scozzese Aaron, primogenito di una famiglia agiata, viene inviato dal padre a compiere un'insolita "esperienza di vita" come mozzo su una nave. Nello stesso periodo, a Roma, la diciannovenne Miriam vuole fuggire dalla famiglia per raggiungere la zia a Bologna, sconvolta da una dolorosa verità sulla sorella, il cui destino le è stato celato per anni. Ma sarà proprio il destino a metterli letteralmente sulla stessa strada, intanto che un passato che credevano oramai risolto, si ripropone, costringendoli a delle scelte talvolta pericolose, dove equivoci e sentimenti inaspettati collidono, portando Miriam a confrontarsi con nuovi dubbi e pregiudizi. A causa delle sfide esterne e interne, la forza del loro legame sarà messa alla prova, culminando in una decisione che cambierà per sempre il loro destino, suggellata in un viaggio verso l'ignoto.
Suggestioni d'infinito
Anna Banterle
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 44
«La poesia è stata una meravigliosa scoperta. Una chiave attraverso la quale sono riuscita ad esprimere il mio mondo interiore, creando suggestioni d'infinito. Perché i sussulti del cuore e della mente, devono essere condivisi, per poter divenire bellezza e ricordo».
La storia di Anin: 50 anni di noi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 180
Le storia di Anin, 50 anni di noi raccoglie le testimonianze inedite della storia dell'Infermieristica nelle Neuroscienze dal 1975 ad oggi. Il volume raccoglie le tappe salienti della storia di Anin e dei professionisti che hanno lasciato un segno nella storia dell'Infermieristica delle Neuroscienze in Italia.
La Divina Commedia in lingua siciliana
Basilio Bacile
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 538
La lingua siciliana nella sua freschezza e profondità per veicolare il capolavoro di Dante: in virtù di uno studio appassionato e di un lavoro di oltre cinque anni, l'opera rispetta l'originale nel contenuto e nella forma (dalla rima all'endecasillabo, dalle figure retoriche all'impostazione dottrinale e stilistica...). Interpretazione e creatività non travalicano però la struttura, il sistema simbolico, l'ordinamento morale e fisico dei tre regni, i messaggi al futuro, gli spaccati di un'umanità fragile e grandiosa. In riquadri che affiancano i versi, una parafrasi che spiega semplicemente il testo; a fine canto, note che chiariscono, motivano, interpretano, suscitano dubbi e riflessioni. Senza ambizioni filologiche, omaggio al grande Poeta, divertissement ma anche sfida, l'opera è occasione di rivalutazione del siciliano, umile e potente, di riscoperta dello sguardo di Dante, penetrante anche nelle coscienze di questo XXI secolo lanciato forse verso il buio o forse verso la luce, veri protagonisti della "Commedia". Il libro si offre a ogni tipo di lettore, riappropriandosi del capolavoro dantesco e porgendolo a stimolo culturale e delle coscienze, riflessione su sé e sul mondo.
Max Valenti. Sette racconti gialli
Ezio Testa
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 416
Il Tenente Max Valenti è un detective metodico e solitario, la cui vita è scandita da una musica interiore e da ferite mai rimarginate. Affiancato dalla pragmatica Sergente Emma Brown. Ma Valenti non è un uomo. In un futuro non troppo remoto, il disastro provocato dal dramma di una terza guerra globale che ha contato tra i caduti molti esseri sintetici, ha avuto però come conseguenza, una graduale accettazione della loro diversità. Dopo anni di servizio in città come New York prima e Minneapolis in seguito, il contatto quotidiano con violenza e degrado, lo hanno spinto a rifugiarsi in un distretto di polizia più tranquillo e a stabilirsi a Equipoise. Qui, con la sola compagnia della sua gatta Amelia e di una musica costante, che lo accompagna giorno e notte, cercherà di ritrovare l'equilibrio compromesso, nonostante i casi che dovrà affrontare e risolvere. Il sergente Emma Brown sarà un valido aiuto, una donna su cui contare, l'unico agente esperto in una centrale di polizia composta essenzialmente da giovani reclute. In questo primo volume impareremo a conoscerlo, ma sarà attraverso i nuovi casi che scopriremo davvero il suo passato, sino a completare un quadro che lo rivelerà nella sua complessità. Tra la sua natura sintetica e la sua profonda ricerca di risposte esistenziali, Max dovrà risolvere i casi prima che la violenza che cercava di fuggire torni a consumarlo.

