Libri di Chiara Colucci
Primi passi con l'italiano
Chiara Colucci
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2024
Come fare per avvicinare bambine e bambini a una nuova lingua e aiutarli ad acquisirla in modo semplice e divertente? Primi passi con l’italiano propone un percorso didattico, rivolto ad alunne e alunni della scuola primaria, per arricchire il lessico e migliorare la comprensione e la conversazione in lingua italiana attraverso originali giochi interattivi. Obiettivo dell’opera è favorire la comprensione di vocaboli e contesti, e l’apprendimento di alcune formule linguistiche fondamentali, nonché arricchire il lessico con parole di uso comune. Il percorso è strutturato in 8 sezioni che, partendo dalle lettere per arrivare a costruire brevi frasi, aiuterà bambine e bambini a salutarsi e presentarsi, esprimere i propri gusti ed emozioni, leggere l’ora e chiedere la data, nonché a parlare del mondo circostante. La web app, ricca di giochi e attività coinvolgenti, quali memory, cruciverba e cloze, è pensata per essere utilizzata con la guida per l’insegnante, ma può essere fruita anche in modo autonomo da parte di alunni e alunne o del gruppo classe. La guida cartacea presenta diverse attività integrative, organizzate e strutturate sulla base dei giochi svolti direttamente sulla web app, e ogni sezione è arricchita da una serie di proposte con difficoltà crescente e altamente personalizzabili a seconda dei bisogni specifici.
Monster chi? un divertimento mostruoso nel pianeta dell'inglese
Chiara Colucci
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2024
Sei atterrato su uno strano pianeta, dominato da bizzarri mostriciattoli… imparerai a metterti nei loro panni e a indovinare quelli del tuo avversario? I giocatori dovranno riconoscere chi è il misterioso personaggio interpretato dall’avversario e per farlo dovranno porre le giuste domande nella lingua dei mostri… l’inglese! Ma le sfide non finiscono qui: questi mostriciattoli appartengono a strane famiglie e per aiutarli a ricongiungersi dovrai capire cosa li collega l’uno all’altro: chiedi le carte che ti servono e cedi quelle che non utilizzi ma ricordati, sul pianeta di questi golosoni vince sempre chi conquista più donuts! Questo divertente gioco allena i bambini e le bambine alla comprensione e produzione lessicale in lingua inglese, a porre le domande, descrivere le parti del corpo e imparare nuove parole e con l’autocorrezione rende possibile l’utilizzo e l’apprendimento autonomo. Contenuto della scatola: 30 carte personaggi (x2 mazzi) 30 carte d’identità 1 scheda di consultazione sulla composizione delle famiglie 5 schede indagine con autocorrezione 30 gettoni Donuts/Nomi Istruzioni. Obiettivi: Arricchimento lessicale, Produzione orale, Comprensione scritta e orale. Età di lettura: da 7 anni.
L'inglese è servito. Sfide golose in 100 parole
Chiara Colucci
Prodotto: Carte
editore: Erickson
anno edizione: 2023
Giovani apprendisti camerieri, siete pronti a sfidarvi per conquistare il titolo di Master Waitress? I giocatori dovranno cimentarsi nelle sfide sulle carte, comprendere le richieste, scegliere cibi, colori, quantità e disporli correttamente sulla tovaglietta. Solo chi avrà eseguito l’apparecchiatura perfetta otterrà il riconoscimento di cameriere a cinque stelle! Questo divertente gioco allena i bambini e le bambine alla comprensione e produzione lessicale in lingua inglese, dal livello più semplice che include i cibi, i colori e le quantità sino a frasi con strutture più complesse che utilizzano le preposizioni di luogo. La correttezza ortografica del lessico utilizzato è verificabile sul retro delle tessere e l’autocorrezione promuove l’utilizzo e l’apprendimento autonomo. Età: da 6 anni.