fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 165
Vai al contenuto della pagina

Medicina

Sognavo una collina con tanti asini

Sognavo una collina con tanti asini

Francesca Ronchetti

Libro: Libro rilegato

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 54

Negli ultimi trent’anni la letteratura psicologica e quella pedagogica hanno messo in evidenza quanto possa essere importante, per costruire una relazione positiva con gli esseri umani, con la natura e con la realtà in generale, avere fin da bambini rapporti positivi e affettuosi con gli animali. Un animale, infatti, educa alla diversità, perché dimostra al bambino che non esistiamo soltanto noi umani, ma anche altri esseri viventi che meritano rispetto e che sono in grado di offrirci molto dal punto di vista affettivo. Attività e schede operative: Le attività e le schede operative proposte alla fine del libro offrono ai bambini e agli adulti che li accompagnano la possibilità di conoscere e riconoscere le emozioni, osservare i propri sentimenti e gli stati d’animo degli altri, raccontare sensazioni, sentirsi parte del mondo. Giocando, disegnando, parlando i bambini avranno modo di accorgersi di quante emozioni hanno in loro: emozioni sia piacevoli che spiacevoli, che si alternano a seconda delle situazioni. Comprenderle e accettarle in sé consentirà a ciascuno di provare empatia e di relazionarsi con gli altri in modo positivo Collana IAA - Interventi assistiti con gli animali: La collana IAA – Interventi assistiti con gli animali, diretta da Lino Cavedon, accoglie esperienze con finalità educative, formative e di cura, ricerche dedicate agli animali e alla loro formazione, esperienze di pazienti che hanno beneficiato della relazione con gli animali. Offre inoltre strumenti didattici per la formazione dei professionisti e degli operatori che si occupano di I.A.A. Si rivolge a educatori professionali, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, medici specialisti, riabilitatori, medici veterinari, coadiutori dell’animale, educatori dell’animale, insegnanti, insegnanti di sostegno e genitori.
12,00

Point-of-Care ultrasound in dogs and cats. Use of ultrasound in anesthesia, emergency and intensive care
129,00

Il glioblastoma

Il glioblastoma

Maria Francesca Alessandria

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 78

Libro scientifico che vuole fornire nuove informazioni sulla prevenzione delle recidive nel caso del glioblastoma.
24,00

Metodo verbo-tonale. Compendio, lezioni e trattazioni

Metodo verbo-tonale. Compendio, lezioni e trattazioni

Libro: Libro in brossura

editore: Lussografica

anno edizione: 2023

pagine: 352

Metodo rivoluzionario per quei tempi, di indiscutibile valore, trova ancora oggi facile e basilare applicazione in numerose patologie della comunicazione non verbale, verbale e scritta. Il professore Guberina ha basato tale metodo sullo studio dell’influenza della lingua materna sull’educazione della percezione uditivo-fonologica e sull’importanza dei tratti sovra-segmentali del linguaggio. Nell’elaborare tale metodo con l’equipe scientifica di Zagabria, il Prof. Guberina basa lo studio sull’importanza del corpo nella ricezione e nella trasmissione del messaggio, e sull’utilizzazione del corpo come ricettore ed emittente dei suoni del linguaggio.
29,00

EstEticaMentis. Confini e nuovi orizzonti della medicina estetica restitutiva

EstEticaMentis. Confini e nuovi orizzonti della medicina estetica restitutiva

Marco Papagni

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2023

pagine: 146

Medicina estetica solo al servizio della vanità? Quanto può essere importante la percezione estetica per le persone? Una visione diversa di un mondo che molti pensano di conoscere, una riflessione scientifica sulla percezione estetica di sé e dell'altro. Il nostro cervello ha un network neuronale dedicato all'elaborazione delle informazioni di carattere estetico ed è in grado di farci percepire emozioni. Neuroestetica, genetica, sezione aurea, influenze sociali e ambientali appartengono alla vita sociale quotidiana di civiltà primordiali come di civiltà moderne. Si tratta di un "sentire" trasversale che appartiene all'essere umano, è insito. Le persone che vedono il loro schema corporeo alterato, a causa di malattie o di eventi traumatici, subiscono un danno psicologico oltre che fisico; qui entra in gioco il più nobile degli obiettivi della medicina estetica, quello di restituire l'integrità dello schema corporeo e di uno stato di benessere completo: la Medicina Estetica Restitutiva. Questo libro è un viaggio nello spazio e nel tempo riguardo a temi scientifici che ruotano attorno all'estetica dell'essere umano. Storie difficili, a lieto fine, risolte dalla medicina estetica, donando ai pazienti una nuova prospettiva sul mondo. Cosa c'è di più bello che restituire il sorriso ad una persona che lo ha perso?
16,90

Manuale ingegneria biomedicale. Dispositivi medici, normative, apparecchiature elettromedicali e nozioni fondamentali

Manuale ingegneria biomedicale. Dispositivi medici, normative, apparecchiature elettromedicali e nozioni fondamentali

Armando Ferraioli

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 606

Un ospedale moderno si presenta oggi come un contenitore di alta tecnologia la cui razionalizzazione e mantenimento in sicurezza sono esigenze reali e pressanti. A fronte di una distribuzione sempre più vasta ed ormai irrinunciabile di tecnologie biomedicali all'avanguardia, la struttura sanitaria deve essere in grado di scegliere le appropriate tecnologie, utilizzare correttamente la strumentazione e garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori, assicurando la qualità del servizio ottimizzando i costi di acquisto e di gestione. Le apparecchiature elettromedicali rappresentano soltanto uno degli elementi rilevanti di rischio all'interno delle strutture sanitarie per malfunzionamento dovuto a problemi tecnici di fabbricazione oppure all'utilizzatore (manutenzione, impostazione, errori d'uso), in condizioni non appropriate di utilizzo, manutenzione inadeguata, istruzioni non contemplate o carenti, pulizia non corretta e utilizzo oltre i limiti di durata prevista. Questo manuale, rivolgendosi a tutti gli operatori coinvolti, si concentra sulla gestione della manutenzione e delle attività conseguenti, e dunque la gestione della sicurezza delle tecnologie, i controlli di sicurezza e funzionalità, la formazione sull'utilizzo delle tecnologie, l'integrazione delle tecnologie nell'ambiente ospedaliero, l'informatica clinica e l'Information Technology. Temi, questi, sempre più all'ordine del giorno in tutte le strutture sanitarie. Questa seconda edizione riporta i nuovi Regolamenti sui Dispositivi Medici.
99,00

Glossario di alcuni termini in uso nell’accompagnamento del disturbo dello spettro autistico (ASD)

Glossario di alcuni termini in uso nell’accompagnamento del disturbo dello spettro autistico (ASD)

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Romani

anno edizione: 2023

pagine: 56

Con Disturbo dello Spettro dell’Autismo (ASD) ci si riferisce ad un gruppo eterogeneo di disturbi del neurosviluppo, caratterizzati da deficit persistenti della comunicazione e interazione sociale, e da pattern di comportamento, interessi e attività ristretti e ripetitivi. L’elevata frequenza del disturbo, la sua cronicità e gli alti costi assistenziali fanno dell’Autismo una vera emergenza socio-sanitaria non solo nei Paesi occidentali ma in tutto il mondo, ponendo pressanti questioni di politica sanitaria. Forse anche per questo motivo circolano in merito molte false notizie e le famiglie si ritrovano spesso perse. Il Tavolo della CEI dedicato ai Disturbi dello Spettro Autistico ha voluto quindi realizzare questo piccolo Glossario che contribuisce a fare chiarezza sul tema, proponendosi inoltre come utile supporto per le famiglie
5,00

La tecnica ortopedica. Il piede e la caviglia, provvedimenti ortesici

La tecnica ortopedica. Il piede e la caviglia, provvedimenti ortesici

Marcello Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: ALE

anno edizione: 2023

pagine: 135

35,00

3STEP. Protesi additiva

3STEP. Protesi additiva

Francesca Vailati, Urs C. Belser

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 504

Come “saltare” una riabilitazione "full-mouth"? Siamo pronti a lasciare la zona di comfort dell'”odontoiatria a dente singolo”? Qualora decidessimo di farlo, sarebbe un mondo diverso... Tante domande a cui rispondere: come possiamo convincere il paziente ad accettare una riabilitazione più globale? Come possiamo programmare le sequenze degli appuntamenti senza rifacimenti e perdite di tempo? Come possiamo guidare il tecnico di laboratorio nello sviluppo di un progetto full-mouth personalizzato? Possiamo prima fare un "test-drive" reversibile del progetto? La 3STEP ha le risposte a tutte queste domande. La 3STEP è una stabilizzazione funzionale ed estetica non invasiva della bocca. Essa si basa su un "protocollo" che è stato clinicamente validato per più di 15 anni su un gran numero di pazienti e con un alto tasso di successo. Il segreto del suo valore si basa su: l'attenzione alla diagnosi del problema; una rigorosa sequenza operativa clinica e di laboratorio; una "fiducia" assoluta nell'adesione; gli aggiustamenti occlusali basati sulla masticazione. La 3STEP non è solo una tecnica, è un metodo, un metodo che diventa disciplina. La 3STEP è il nuovo modo di fare protesi. La sua ambizione è quella di diventare il punto di partenza di ogni approccio multidisciplinare, che coinvolga ortodonzia, estetica, implantologia ecc., dalle riabilitazioni protesiche semplici a quelle complesse.
189,00

Manuale operativo per igienisti dentali

Manuale operativo per igienisti dentali

Libro: Libro in brossura

editore: Ariesdue

anno edizione: 2023

pagine: 416

«(...)Il testo nasce dallo scrupoloso lavoro di professionisti che hanno da sempre creduto nella potenzialità della figura dell’igienista dentale e si sono adoperati per farla crescere e darle una propria identità facendola diventare, a pieno titolo, una importante protagonista nel team odontoiatrico. Si tratta di professionisti, consapevoli del fatto che questo ruolo, così faticosamente conquistato, comporta una serie di responsabilità e che l’autonomia acquisita, la maggior fiducia di cui l’igienista gode da parte dei colleghi e dei pazienti e le loro aspettative, impongono un elevato livello di preparazione scientifica e di competenze professionali. Da qui l’esigenza di un “manuale tailored”, fatto su misura per operatori che nei vari momenti della loro attività si trovano a dover gestire contesti e problematiche diverse; è un manuale nato dall’esperienza di persone che da anni, ogni giorno scendono in campo a fianco di pazienti e di studenti, per guidare questi ultimi alla scoperta di una professione veramente “entusiasmante”. Il testo ha il pregio di inquadrare e mettere a fuoco i dettagli che possono correlarsi con gli aspetti clinici odontostomatologici di più frequente riscontro nella pratica clinica quotidiana.(...)» (dalla presentazione di Maria Rita Giuca)
52,00

L'ascolto musicale come terapia. Manuale di musicoterapia recettiva analitica

L'ascolto musicale come terapia. Manuale di musicoterapia recettiva analitica

Niccolò Cattich

Libro: Libro in brossura

editore: Kiwi

anno edizione: 2023

pagine: 124

L’ascolto musicale come terapia propone un metodo per strutturare gli interventi di musicoterapia recettiva e l’osservazione clinica, rivolgendosi a tutti quei professionisti della salute mentale che avvertono il forte potere comunicativo della musica e sono in cerca di un contenitore per incanalarlo a supporto di percorsi terapeutici e di cura. Il metodo della Musicoterapia Recettiva Analitica è l’esito di un’attitudine consolidata nel tempo di osservazione scientifica e sistematica che l’autore, Niccolò Cattich, ha saputo condurre nel proporre stimoli musicali in contesti individuali e di gruppo.
25,00

Sentire le voci. Manuale di affrontamento

Sentire le voci. Manuale di affrontamento

Cristina Contini

Libro: Libro in brossura

editore: Capovolte

anno edizione: 2023

pagine: 336

Un manuale concepito per proporre efficaci strategie di affrontamento delle voci a chiunque le senta o abbia a che fare con una persona che le sente. Uno strumento, utile anche a professionisti e professioniste che operano nell'ambito della salute mentale, che ha l’obiettivo di dare voce alle voci e alle parole delle voci. Una nuova edizione, aggiornata e arricchita nei contenuti, a cura di Cristina Contini, Presidente dell'Associazione Nazionale Sentire le Voci. Spiega l'autrice: “Così come le parole delle voci danno origine a emozioni, pensieri e sentimenti, intendo far scoprire che, agendo energicamente sugli stessi pensieri e sentimenti, è possibile modificare quei comportamenti che aiutano concretamente a risolvere i problemi derivanti dalle voci. Per poterlo fare occorre innanzitutto ammettere che ANCHE gli uditori e le uditrici hanno bisogno di avere speranze, creare desideri e vivere l’esperienza della bellezza dei sentimenti”.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.