fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina

CLEUP: Narrativa

La rosa divina e le pietre azzurre

La rosa divina e le pietre azzurre

Adriana Parisato Veronese

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 204

La saga della famiglia dei Lentulo prosegue con il romanzo "La rosa divina e le pietre azzurre" ambientato nella Roma imperiale negli anni che vanno dal 70 all'81 d. C. La vita di questa nobile famiglia s'intreccia a quella di figure di grande rilievo storico: gli imperatori Vespasiano e Tito, l'imperatrice Flavia Caenis, il console Domiziano e l'apostolo Giovanni. Ad animare la trama del romanzo sono le tormentate vicende sentimentali di Luca e Cecilia e del senatore Marcello e la matrona Flora, che si snodano tra rapimenti e duelli in un crescendo di emozioni e colpi di scena alternati ai quadri di vita quotidiana, dai toni lirici e più intimisti, che immergono il lettore nel fascino di ambienti, costumi e luoghi del mondo antico. Impegnati nella ricerca di una dimensione spirituale autentica, i cristiani protagonisti de "La rosa divina e le pietre azzurre" esprimono, con la loro forza d'animo e determinazione, un profondo bisogno di libertà e la fede in un nuovo, straordinario, messaggio d'amore e speranza.
14,00

Di felice memoria. Elena Lucrezia Cornaro Piscopia prima donna laureata nel mondo. Racconto per un monologo teatrale

Di felice memoria. Elena Lucrezia Cornaro Piscopia prima donna laureata nel mondo. Racconto per un monologo teatrale

Maurizia R. Perandin

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 40

Il racconto è ambientato tra Venezia e Padova verso la fine del 1600, quando alle donne era consentita soltanto la vita matrimoniale o monastica. Fin da piccola Elena si consacrò alle pratiche religiose e allo studio. Sostenuta dal padre Giovanni Battista Cornaro Piscopia, Procuratore della Repubblica di San Marco, si laureò in filosofia nonostante l'opposizione del cardinal Gregorio Barbarigo, vescovo di Padova. Il monologo è teso a disegnare il ritratto di una donna straordinaria che riuscì a perseguire con intelligenza i propri ideali. Oggi il suo personaggio viene consegnato alla storia come emblema di riscatto femminile.
8,00

Sotto tiro

Sotto tiro

Gianni Ballestrin

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 148

Se Ivan avesse dovuto descrivere il suo stato d'animo nel partire, avrebbe detto di aver avuto una specie di presentimento. Fino a quel momento la sua meta, Ohrid, era solo un bel lago tra Macedonia, Grecia e Albania dal quale riportare fotografie per un'agenzia turistica. Solo una volta giunto fin lì troverà conferma che il suo non sarà davvero un viaggio qualsiasi. Non solo per la storia con cui verrà in contatto, o per la follia dei Balcani, come gli scapperà di definire il mondo slavo che conoscerà. Sarà il ritrovamento di un manoscritto a segnare davvero il suo viaggio mettendolo sulle tracce di un passaggio umano, drammatico e dolente. Un'ombra della recente guerra che aveva, invece, solo sfiorato quella regione e che gli proporrà un incontro cui non potrà e non vorrà sottrarsi.
14,00

I giardini di Tripoli

I giardini di Tripoli

Beatrice Di Meo

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 340

Nel 1911, agli albori del conflitto coloniale, un giovane studente si imbarca come mozzo dal porto di Napoli su una nave diretta verso la Libia. Infrangendo convenzioni sociali e regole imposte dalla famiglia, Giuseppe, protagonista del romanzo, lascia coraggiosamente la sua terra spinto da un profondo bisogno di indipendenza e dal desiderio di esplorare nuovi mondi e culture. Esuberante e sensibile il "bel marinaio", così soprannominato, si sente attratto dalla natura rigogliosa delle oasi nel deserto e dalle lunghe distese di sabbia, dal folclore delle numerose popolazioni che vivono in quelle terre, dai paesi dai bianchi edifici e dal fascino dei resti archeologici della dominazione romana. Giuseppe si dedica alla scoperta della Libia attraverso viaggi, incontri e letture e in breve tempo diviene un abile uomo d'affari che gestisce la redditizia attività di un mulino. Durante lo svolgersi della grandiosa festa di Primavera a Tripoli Giuseppe incontra Aiscia. Tra loro vi è da subito attrazione, senso di reciproca appartenenza che eleva le loro esistenze nella pienezza di un sentimento profondo. La storia d'amore dei due giovani, diversi per cultura e origine, si interrompe tuttavia bruscamente. Aiscia, come le impone il padre, soccombe alle regole del suo popolo unendosi in matrimonio a un artigiano dell'oro, Giuseppe cede alla pressione dei genitori ritornando in Italia dove allaccerà una nuova relazione sentimentale e troverà nuove opportunità di lavoro.
14,00

Il mondo di Silvia. Trenta storielle strampalate sulla scuola

Il mondo di Silvia. Trenta storielle strampalate sulla scuola

Marco Andreucci

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 108

Il volume viene pubblicato in occasione del centenario dell'Istituto "Don Bosco" di Padova. Il ricavato è destinato ad iniziative di solidarietà per l'Africa, in particolare al progetto per il parto sicuro promosso dai Medici per l'Africa CUAMM e alla Missione Salesiana Figlie di Maria Ausiliatrice di Ivato - Antananarivo (Madagascar).
11,00

Write not die. Raccolta di narrativa esordiente

Write not die. Raccolta di narrativa esordiente

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 146

12 racconti. 12 autori under 30. Padova, la sua università, migliaia di studenti tra i quali vibra una passione nascosta e senza voce: sogni e idee che spesso non trovano realizzazione, che rimangono impressi in pagine che nessuno leggerà mai. Una realtà che "ConAltriMezzi", gruppo di lavoro e rivista online di cultura ed attualità, ha cercato di portare a galla in questa raccolta. Ecco il senso di "Write not die": spezzare la maledizione, scrivere e non lasciare che sia il tempo a portarsi dietro le fatiche, le fantasie e le ambizioni di chi scrive. Da tempo "CAM" cerca di valorizzare e coinvolgere nel proprio progetto nuove forze pronte a condividere le medesime passioni ed in questo caso ha deciso di farlo per mezzo di una raccolta di racconti, costruita volutamente su una molteplicità di autori, e dunque su una molteplicità di forme narrative. Un lavoro di selezione che infine ha condotto a questo libro, che non vuole limitarsi a un solo episodio e che spera di rinnovarsi in una collana che, nel bene e nel male, sia in grado di offrire una fotografia di una realtà "sommersa" per troppo tempo taciuta.
13,00

Il Caffè Letterario del Pedrocchi. Antologia 2011. Poesie e racconti

Il Caffè Letterario del Pedrocchi. Antologia 2011. Poesie e racconti

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 160

"L'Associazione Caffè Letterario del Pedrocchi è un'associazione aperta a tutti i cittadini). L'Associazione è nota per l'attività svolta nel mondo del teatro, della letteratura, della pittura e della musica; prova ne sono le numerose serate teatrali realizzate con successo di pubblico, le mostre di pittura, i concorsi di poesia (anche per poeti esordienti), gli incontri pubblici di letteratura con lettura di testi di alto contenuto morale e civile proposti al fine di promuovere un costruttivo dibattito tra i presenti. Anche per il 2011, è stata confermata la tradizione di pubblicare l'antologia di poesia e prosa, a conferma del nutrito interesse che questa iniziativa culturale continua a suscitare negli amanti della buona lettura. Un'occasione positiva perché propone una pausa di riflessione a tutte le persone sensibili alle vicende del nostro territorio, alla concreta disponibilità al dialogo, alla comunicazione pacifica, alle scelte più importanti. Un libro che parla di noi. I personaggi narrati, in cui ognuno di noi si può ritrovare, ci sono da esempio e da monito e ci aiutano a capire le ragioni e le conseguenze dei nostri atti."
10,00

Samantha

Samantha

Olimpia Lunardi

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 148

Samantha Moor è una detective con un grande fiuto per i casi più difficili. Durante lo svolgersi di un party si trova invischiata in un duplice delitto, davvero inspiegabile, dove le vittime sono due avvenenti donne dal passato misterioso. Gina è una ricca ereditiera tradita dal marito, un aspirante scrittore, mentre Tina è una bellissima donna che gioca a fare la fotografa minacciando i propri amanti, ricchi e famosi. Muovendosi silenziosamente e con astuzia dietro le quinte, Sam, sostenuta dal commissario George Mauri e dall'inseparabile amica e collega Angela, arriva alla soluzione degli omicidi prima della polizia e smaschera le perversioni e i segreti della classe alta di San Francisco, che nasconde una lunga serie di scheletri nell'armadio.
14,00

Racconto di strada. A piedi dal Caucaso al Mar Nero-tuseisamsingovdedog

Racconto di strada. A piedi dal Caucaso al Mar Nero-tuseisamsingovdedog

Pierpaolo Faggi

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 132

"Ancora una camminata in Georgia. Lo Svaneti, montagne caucasiche di antichi guerrieri e di tesori celati in piccole chiese remote, vallate di fortezze secolari e di nuove piste da sci. San Giorgio e Alberto Tomba. E poi giù fino al mare dove, tra alberghi e casinò, vanno in scena le scommesse sul futuro del paese. In mezzo, la splendida e varia umanità georgiana, i neri boschi, i poeti e le leggende. Tutto, come sempre, lungo la strada. Tutto, questa volta, con Syr, cane precaucasico dal carattere indomabile."
11,00

Le avventure di Giovanni. Racconti brevi per l'infanzia

Le avventure di Giovanni. Racconti brevi per l'infanzia

Monica F. Veronese

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 48

Le arrampicate sugli alberi, il profumo della laguna, la scoperta di strani insetti... Vuoi partecipare anche tu alle meravigliose avventure di Giovanni, insieme alla sua famiglia e al suo amico Lorenzo? Giovanni ti prenderà per mano e ti accompagnerà nel suo mondo fatto di passione per la natura, di sentimenti di amicizia, di amore per l'ambiente veneto in cui vive, di affetto per il nonno... Età di lettura: da 10 anni.
9,00

Liquidambar e altri racconti di donne, uomini e piante

Liquidambar e altri racconti di donne, uomini e piante

Monica F. Veronese

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 68

10,00

Ho attraversato l'oceano

Ho attraversato l'oceano

Mariateresa Sivieri

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2010

pagine: 228

La storia della Colombia, paese andino complesso e affascinante, ricco di foreste, oro e smeraldi, noto per le bellissime città coloniali, ma anche per il narcotraffico e le connesse instabilità politiche e sociali, si intreccia con la storia di Juan, un ragazzo colombiano, adottato in tenera età da genitori italiani, che diventato adulto attraversa l'oceano per conoscere il suo paese e le sue origini. Inaspettatamente ricco per un'eredità, Juan, generoso e sensibile, sceglie di destinare il cospicuo patrimonio ai bambini colombiani abbandonati. Pur sentendosi fortemente legato alla terra d'origine, il protagonista decide di ritornare in Italia dove i genitori lo attendono rasserenati e orgogliosi che il figlio abbia compiuto il difficile viaggio alla ricerca di un passato lontano e sconosciuto dal quale sono riaffiorate le figure dei genitori naturali e la loro sfortunata vicenda umana. Ho attraversato l'oceano è in un duplice senso un romanzo incentrato sul viaggio. Il viaggio inteso come formazione, occasione indispensabile di ricerca della propria identità e di ricongiungimento, e il viaggio che il lettore stesso può compiere tra gli snodi emotivi e sentimentali dei suoi protagonisti e, su un livello più esteriore - visivo, ma non superficiale - nei paesaggi, nei luoghi, nelle città, nelle usanze e tradizioni della Colombia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.