fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Adriana Parisato Veronese

I custodi della rosa divina

I custodi della rosa divina

Adriana Parisato Veronese

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2012

pagine: 192

"I custodi della rosa divina", terzo libro della trilogia 'Lo splendore della verità', conclude l'avvincente saga che ha come protagonista la matrona Leda e la sua nobile famiglia, i Lentulo. Le figure protagoniste, sensibilmente delineate nella particolarità dei diversi profili psicologici, agiscono in un fitto concatenarsi di eventi. La storia si svolge nel I secolo d. C. quando l'imperatore Tito, dopo un brevissimo regno, muore a causa di una malattia misteriosa. Uno dei personaggi chiave del romanzo è Licinio Muziano, ex legato di Siria ed ex collaboratore di Vespasiano e di Tito stesso. Simpatizzante dei cristiani, Muziano lotta con astuzia e scaltrezza per proteggere la comunità cristiana di Roma dal loro grande persecutore: l'imperatore Domiziano. Dopo la morte di Muziano sarà il nipote Tullio a continuare con pari dedizione e intelligenza il suo impegno in difesa della comunità. Nella cerchia di coloro che ruotano attorno alla famiglia Lentulo vi sono, tra gli altri, l'Apostolo Giovanni, Leo Felix, il centurione Sesto, lo storico Publio Cornelio Tacito e l'affascinate Domizia Longina, bellissima moglie di Domiziano.
14,00

La rosa divina e le pietre azzurre

La rosa divina e le pietre azzurre

Adriana Parisato Veronese

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 204

La saga della famiglia dei Lentulo prosegue con il romanzo "La rosa divina e le pietre azzurre" ambientato nella Roma imperiale negli anni che vanno dal 70 all'81 d. C. La vita di questa nobile famiglia s'intreccia a quella di figure di grande rilievo storico: gli imperatori Vespasiano e Tito, l'imperatrice Flavia Caenis, il console Domiziano e l'apostolo Giovanni. Ad animare la trama del romanzo sono le tormentate vicende sentimentali di Luca e Cecilia e del senatore Marcello e la matrona Flora, che si snodano tra rapimenti e duelli in un crescendo di emozioni e colpi di scena alternati ai quadri di vita quotidiana, dai toni lirici e più intimisti, che immergono il lettore nel fascino di ambienti, costumi e luoghi del mondo antico. Impegnati nella ricerca di una dimensione spirituale autentica, i cristiani protagonisti de "La rosa divina e le pietre azzurre" esprimono, con la loro forza d'animo e determinazione, un profondo bisogno di libertà e la fede in un nuovo, straordinario, messaggio d'amore e speranza.
14,00

La rosa della speranza

La rosa della speranza

Adriana Parisato Veronese

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2010

pagine: 260

Sullo sfondo storico delle prime comunità cristiane, in un arco di tempo che va dal 26 al 70 d.C., "La rosa della speranza" è una saga familiare incentrata sulla carismatica figura di Leda, matrona romana compagna del proconsole Publio Lentulo che, affascinata dagli insegnamenti di Gesù, si fa portatrice, tra vicende alterne, in un intenso e a tratti drammatico scorrere della storia, del suo messaggio d'amore, giustizia e speranza.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.