fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2742
Vai al contenuto della pagina

Politica e governo

Genocide bad

Sim Kern

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2026

pagine: 256

Con Genocide bad. Sim Kern, autrice e attivista ebrea antisionista, firma il libro che ha scosso l'opinione pubblica americana. In dieci saggi incisivi che cercano di "smontare la propaganda sionista", KKern intreccia storia ebraica e palestinese, colonialismo e imperialismo moderno, mostrando come propaganda e violenza abbiano plasmato il presente. Con voce ironica, tagliente e intrisa di cultura pop, Kern racconta anche il proprio percorso: dalle discriminazioni vissute in adolescenza all'attivismo virale che, dopo il 7 ottobre 2023, ha mobilitato milioni di persone e raccolto oltre mezzo milione di dollari per Gaza.
19,90

La grande menzogna. Due popoli due stati?

Riccardo Recchioni

Libro: Libro rilegato

editore: Persiani

anno edizione: 2026

pagine: 200

19,90

Discorso sulla servitù volontaria

Étienne de La Boëtie

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2026

pagine: 112

Cosa significa porre le condizioni della nostra libertà? Il Discorso sulla servitù volontaria, un classico attualissimo scritto verso la metà del Cinquecento da Étienne de La Boétie, un giovane amico di Montaigne, non è un trattato sulla Ragion di stato e neppure uno dei tanti pamphlet sulla politica o contro la politica, che in quell’epoca di violenti contrasti di potere animavano le prime discussioni sulle origini, il significato e il destino della convivenza civile. Al di là delle polemiche fra aristotelici e machiavellici, La Boétie pone una questione radicale che è rimasta ancora oggi del tutto aperta: perché gli uomini accettano normalmente di vivere nella servitù e nell’obbedienza a un potente, così da far apparire eccezionale la ricerca della libertà? Qual è il meccanismo segreto che opera questo strano rovesciamento: si desidera essere sottomessi e si rifiuta l’espressione libera e felice della propria umanità? Questo testo, riscoperto periodicamente nei movimenti di rottura e rivolta sociale della storia occidentale, soprattutto da chi ha lottato per rovesciare le forme di dominio predominanti e il capitalismo, ci appare oggi come il tentativo appassionato e affascinante di rifiutare la terribile e pesante finzione di quel gioco delle parti servo-padrone per affermare la semplice e felice coscienza della propria originaria libertà. Nel nostro presente, così affannato nella ricerca dell’equazione potere-libertà, riemerge questo filone sotterraneo di pensiero che ci invita non tanto a conciliare politica e liberazione ma piuttosto a porre le condizioni della nostra libertà prima di qualsiasi potere.
9,00

Governare la Cina. Volume Vol. 3

Jinping Xi

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

100,00

Governare la Cina. Volume Vol. 3

Jinping Xi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2026

100,00

Sinistra cattiva. Frammenti di un discorso (non) amoroso

Leonardo Caffo

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2026

pagine: 96

Quando la sinistra ha smesso di essere pericolosa? Questo pamphlet nasce da una domanda scomoda e urgente: come e perché la sinistra, nata come forza rivoluzionaria, è diventata un linguaggio del potere che avrebbe dovuto combattere. Tra appunti, lampi polemici e frammenti di Theory Fiction, Caffo intreccia pensiero critico e scrittura narrativa per indagare la perdita di radicalità della sinistra contemporanea, oggi prigioniera del politicamente corretto e delle battaglie moralistiche che la rendono indistinguibile dalle grandi corporation. Mentre le destre, nella loro follia, hanno almeno saputo generare visioni e antieroi, la sinistra sembra aver smarrito la propria immaginazione politica. Come tornare a essere “cattivi”, cioè pericolosi per lo status quo? Come ritrovare la potenza originaria di un pensiero che non teme il rischio di essere distrutto pur di cambiare le cose? "Sinistra Cattiva" è un testo breve, affilato e necessario: una provocazione intellettuale che fonde filosofia e narrativa per restituire alla sinistra la sua vocazione più autentica – quella di disturbare, rischiare, trasformare. Introduzione di Davide Bregola. Postfazione di Giulio Milani. Con un'intervista inedita a Toni Negri.
12,00

Crisi o sviluppo della politica? Un difficile dilemma

Domenico Fisichella

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2026

pagine: 167

18,00

Una difficoltà storica. Socialismo e Occidente

Pietro Ingrao, Alberto Olivetti

Libro: Libro in brossura

editore: Plan.ed

anno edizione: 2026

pagine: 96

Questo saggio inedito che si pubblica in occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Pietro Ingrao, si articola in quattro capitoli, stesi tra il 1967 e il 1969, nei quali l'autore riflette sulla storia dei partiti comunisti dopo la rivoluzione russa del 1917, con speciale riguardo alla situazione italiana, al fascismo, ai primi vent'anni della Repubblica e al Pci. Si tratta di un'analisi teorica intesa a comprendere i motivi della "difficoltà" che incontra, in Italia e nei paesi dell'Occidente europeo, l'affermazione di una trasformazione socialista.
14,00

Manifesto

Piero Gobetti

Libro: Libro in brossura

editore: Aras Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 160

Il "Manifesto" è il programma politico culturale che Piero Gobetti aveva pensato per un miglioramento civile del nostro paese. Appare sul primo numero de «La rivoluzione liberale» il 12 febbraio 1922. Oggi, a 100 anni dalla morte del giovane intellettuale torinese (1926-2026), Aras Edizioni, affida quelle pagine alla lettura di uno dei più importanti intellettuali contemporanei, Roberto Saviano.
14,00

Il secolo breve del comunismo italiano

Libro: Libro in brossura

editore: Bordeaux

anno edizione: 2026

pagine: 232

20,00

Riprendere Washington per salvare l'America

Kevin D. Roberts

Libro: Libro in brossura

editore: Giubilei Regnani

anno edizione: 2026

pagine: 300

23,00

Pratiche di resistenza nel Pacifico colombiano

Francesca Casafina, Laura Fano

Libro: Libro in brossura

editore: Nova Delphi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 240

17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.