fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Casa Editrice Pagine

Lucilla

Carlangelo Scillamà Chiarandà

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 125

"No, non l'avevo capita, per quanto mi fossi sforzato non ci ero riuscito o almeno non ci ero riuscito più. Non avevo capito quella frenesia che da qualche tempo le aveva turbato l'anima, che l'aveva tenuta ormai prigioniera di notti insonni e giorni senza pace, cosa era accaduto alla mia Lucilla?" Cos'è accaduto a Lucilla, si chiede Nerico; già, Lucilla, ma potrebbe essere un'altra qualsiasi Lucilla che sta vivendo un momento di malessere e anche Nerico potrebbe essere un altro qualsiasi Nerico che non sa darsi ragione del perché un amore che profumava di primavera e di terra e di fiori, possa precipitare poi nell'autunno dei sentimenti. "Ricordi sbocciavan le viole con le nostre parole Non ci lasceremo mai, mai e poi mai De André – La canzone dell'amore perduto" Il cuore può stancarsi, cedere ferito a morte, ma può anche dimenticare? Riesce a dimenticare il passato come se non fosse mai esistito? Questa è la storia di Lucilla, ma forse è ancor più la storia del cuore di Nerico, detto Puccione e del suo grande cuore.
15,00

La croce di sant'Andrea

Claudio Scarpino

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 150

Tre donne, tre amiche, tre poliziotte sono alle prese con uno strano incidente ferroviario ad un passaggio a livello. Su incarico della Direzione Centrale Anticrimine iniziano a fare i rilievi del caso, scoprendo che in realtà, dietro l'apparente errore umano, si nasconde un traffico di diamanti. L'auto incidentata e il casellante morto fanno in realtà pensare ad una situazione ben diversa. Ambientato nella periferia di Ravenna, il romanzo esplora un intreccio di misteri, delitti e indagini, con un ritmo che si intensifica gradualmente fino a scoprire il coinvolgimento di diverse persone insospettabili. È rivolto a chi ama il genere poliziesco e investigativo.
15,00

Mi hai resa testimone

Diana Carnevale

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 225

Come indica il sottotitolo si tratta di un'elaborazione del lutto nella forma del diario con passaggi di riflessioni introspettive che, recuperando i resti di perdite, trasformano e trasfigurano la mancanza in un sentimento di "nostalgia-gratitudine". Una gratitudine condensata in una parola: "grazie" La parola. "La sola cercata, ogni volta sfiorata" Quella parola, unica, ultima, sarà semplice, umile, piena. Un distillato di pienezza. Trovata nel fondale di tutte le tasche. Grazie. Grazie alla vita, a chi ce l'ha data, al segmento temporale concesso, alla sua espansione, procreativa, nominale, emozionale, ideativa. Rifondata, rifocillata, nutrita, dilatata, elaborata, dipanata, riaccordata. Grazie a coloro che ci hanno accompagnato, accolto, condiviso. A quelli che ci hanno riconosciuto e in cui ci siamo riconosciuti. Agli altri ancora da incontrare. Grazie per quello che avremo fatto, detto, lasciato. Per quello che avremo compreso e compiuto. Per quello che siamo e saremo stati. Per il come, il quanto, il quando, il dove e il perché. Un solco sedimentato e conservato nell'economia riciclabile dell'universo.
18,00

1949. Una generazione nella storia

1949. Una generazione nella storia

Silvio Valota

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 189

“La vita ci scorre come sabbia tra le dita, e alla fine – se ci poniamo degli interrogativi sui nostri nonni e sui nostri genitori - ecco che ogni domanda resterà senza risposta, lasciandoci prede di curiosità che non potranno ormai avere più risposte. Ecco allora la mia proposta che dà origine a queste pagine: cosa resterà di noi al di là delle fotografie di qualche compleanno, di qualche cerimonia e di qualche viaggio? Un vero peccato, perché i pensieri, le opinioni, le battaglie, le decisioni, le scelte, le premesse… tutto questo è proprio quanto ci ha accolto con la nostra nascita. Potremo fare belle scoperte, e trovare finalmente le risposte che abbiamo rincorso negli anni.
17,00

I racconti di nonno Amedeo al tempo del covid

I racconti di nonno Amedeo al tempo del covid

Marcello Brina

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 103

2019. Il Covid entra nelle case degli italiani a gamba tesa, tutte le vecchie abitudini vengono spazzate via. Un muro divide famiglie, amicizie, amori. La morte entra nelle case con prepotenza, scene apocalittiche inchiodano gli italiani al televisore. Una famiglia come tante altre affronta questa terribile prova passando dallo sconforto, alla rassegnazione, all'ironia. Senza la saggezza e la flemma di nonno Amedeo, per Maria e i suoi tre figli tutto sarebbe stato più difficile. È rivolto a chi ama il genere narrativo, dei racconti e inerenti al periodo del Covid.
15,00

Storia dell'indomita Angela Normanno

Storia dell'indomita Angela Normanno

Giuseppe Messina

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 135

I personaggi di cui si narra in questo romanzo s'inseriscono nel periodo che va dalla Prima guerra mondiale alla seconda ed oltre. Angela Normanno è la protagonista incappata in una brutta disavventura fino a subire lo stupro di un delinquente in camicia nera protetto dal regime fascista. La storia si svolge in Sicilia e narra di eventi drammatici e sorprendenti. Angela era bellissima, colta, ben educata e indomita, controcorrente che, per essere una donna della prima metà del 1900, viveva già nel futuro. Si tratta di un romanzo di fantasia, ma narrante anche storie di personaggi veramente esistiti con molte interessanti attrattive; narra anche del comizio di Benito Mussolini a Messina, della strage fascista nel ragusano nel mese di maggio del 1921, dei "Carusi" sfruttati nelle miniere di zolfo e di tante altre sorprendenti fatti.
13,00

Le conseguenze di una rapina

Le conseguenze di una rapina

Francesco Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 125

Due soci hanno commesso una rapina andata a buon fine. Devono scambiare la refurtiva con il ricettatore con cui si sono dati appuntamento. Uno dei due verrà tradito. Sarà tramortito all'interno di un casolare di montagna, ma riuscirà a rimettersi in sesto e mediterà vendetta nei confronti del suo socio. Si metterà sulle sue tracce nel folto di un bosco dalle innumerevoli insidie. Diversi incontri renderanno più tortuoso il percorso di ricerca, ostacolando la sua missione. Il protagonista della nostra storia affronterà diverse peripezie, ma riuscirà bene o male a cavarsela. Saprà parlarci delle sue disavventure raccontando dal suo punto di vista gli avvenimenti che hanno contraddistinto la sua giornata particolare.
15,00

Lascia impronte di te, scalza

Lascia impronte di te, scalza

Nicoletta Cabello

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 186

Trovare il bandolo della matassa, dove tutto è cominciato, è impresa ardua se le carte sono state distribuite a casaccio, e l'improvvisazione ha avuto un discreto ruolo. Le combinazioni che ne escono sono spesso complesse. Nella complessità si annidano grandi trabocchetti, ma anche grandi opportunità: il trucco risiede nel trovare o, meglio, cercare, la giusta chiave di lettura. Gli intrecci fatali o indotti, consapevolmente o meno, degli eventi della vita, possono aprire squarci nella nebbia o rigettare nel gorgo dell'indistinto, dove solitamente ci si imbriglia. Sgranare un grappolo d'uva è semplice, comporlo o ricomporlo forse è questione di magia: eppure, quando si è alla ricerca di sé, la tensione emotiva delle aspettative è così alta che, anche danzare su una fune da funambolo, è un gioco da ragazzi, perdendo e riconquistando l'equilibrio sul profumo dell'imprevisto. E quando esso ha il gusto acido del dolore, non sempre lo si può scordare, ma si può riuscire a perdonare o a perdonarsi.
16,00

Lontano, lontano, lontano...

Lontano, lontano, lontano...

Alberta Rozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 95

La storia di Marco Paradiso è una storia di un giovane dei nostri tempi che ha vissuto un'esperienza di vita tanto breve quanto intensa. Questa intensità, testimoniata dai ricordi innumerevoli di quanti hanno avuto il dono della sua conoscenza, è presente nell'incessante catena di amore e di affetto che quotidianamente i suoi genitori hanno modo di ap-prezzare. Come una vita sferica, seppur breve, vissuta in pienezza e autentica bellezza. Marco Paradiso è nato a Roma il 25 novembre 1990 ed il 28 ottobre 2022, durante un'escursione sul monte Argentera (CU), arrivato in vetta, manda questo messaggio: "Sono in cima, scendo lato est passando per il rifugio Morelli Buozzi che è più corta". Era solo quel giorno, come tante altre volte, nessuno può sapere quello che è realmente successo, era preparato, scrupoloso, attento, eppure il giorno dopo è stato trovato dal soccorso alpino. Basta poco in montagna, una distrazione, un malessere, un imprevisto imprevedibile, oppure semplicemente l'avverarsi di quanto il destino ci ha riservato… Giovane ingegnere appassionato di montagna e di fotografia, ha lasciato un tesoro fotografico di commovente bellezza e testimonianza del suo amore per la natura e la vita. Questo patrimonio è stato condiviso con i suoi amici più cari che ora hanno inteso, insieme ai suoi genitori, renderlo fruibile a tante persone che non lo hanno conosciuto.
16,00

Questa è la mia vita

Questa è la mia vita

Rita Corrado

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 105

«Avevo 14 anni ero una ragazzina innocente e ignara di tutto quello che mi stava succedendo e avrei dovuto affrontare nella vita. Iniziai a vedere un'anima e questo mi segnò profondamente. Provai tanta paura. Con il tempo capii che era un'anima dannata che cercava da me la sua pace. Riuscii a liberarmene, e al tempo stesso cominciai a sentire sensazioni mai provate, e ad avere una sensibilità spiccata mai avuta prima. I miei sogni premonitori mi accompagnano ancora oggi. È stata un'esperienza indimenticabile. Ancora oggi purtroppo non c'è la piena consapevolezza che intorno a noi esiste un mondo spirituale che ci accompagna, non siamo soli. Nel mio manoscritto gli argomenti trattati non sono semplici né da esporre né da credere e comprendere, perché si è portati a credere solamente a ciò che vediamo con i nostri occhi. Per il futuro mi auguro che aumenti l'apertura mentale verso determinati temi, e diminuisca lo scetticismo, per dare spazio alla spiritualità». È rivolto a chi ama approfondire la poesia.
19,00

Altre piccole storie ignobili

Altre piccole storie ignobili

Pompeo Molfetta

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 215

L'autore propone sei racconti inediti che ruotano intorno ad un mondo immaginario, raccolto nei piccoli borghi della provincia meridionale, dove la vita scorre, misera e stantia fra le case di pietra e i riti arcaici della cultura contadina. In questo contesto succedono fatti e storie minute, eppur tragiche, che sconvolgono l'immobilità ordinaria della vita di paese ed evidenziano la meschina ambiva-lenza dell'animo umano, capace di atti eroici, come di brutale e cinica violenza. I racconti, pur intrigati in trame talvolta inverosimili, hanno un taglio così essenziale e pragmatico che li rende realistici, quasi sceneggiati. I protagonisti delle storie sono personaggi spesso miserabili senza umanità, inverosimili eppur veri. Un trucido pervertito, una nobildonna decaduta ed epilettica, due spiritisti della domenica, ragazzi di strada e di vita, professori schizzati, pidocchiosi, amanti clandestini, bidelli e sacrestani tutti artefici di malefatte, di tradimenti, di faide dall'esito invariabilmente infausto. In questo contesto si colloca un personaggio baricentrico, il professor Ciccillo Catamenò, letterato in pensione, che introduce in questo mondo di mediocrità infinita, elementi di saggezza, di umanità e di cultura che tuttavia non bastano a far virare il corso del destino che porta i protagonisti a sbattere contro l'ineluttabilità del male. È rivolto a chi ama il genere narrativo.
18,00

La paura del grande nulla. Tutti i volti della morte

La paura del grande nulla. Tutti i volti della morte

Rino Salvestrini

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 173

E se la morte non fosse una fine, ma una continuità? Da sempre, l'uomo ha cercato di dare un senso alla morte, di comprenderla, di esorcizzarla. È il grande mistero che spaventa e affascina, che tutti sappiamo inevitabile ma che, per timore o superstizione, evitiamo di affrontare. In questo libro, l'autore si addentra in un tema tanto delicato quanto universale, cercando di ribaltare la prospettiva comune: e se la morte non fosse altro che una condizione necessaria della vita stessa? Attraverso un'analisi che tocca filosofia, spiritualità e religione, il testo esplora il modo in cui diverse culture e credenze affrontano il concetto dell'aldilà. Dalle religioni monoteiste alle antiche tradizioni, emerge un elemento comune: il bisogno umano di sentirsi ancora legati a chi non c'è più. Che si tratti di miracoli, apparizioni o della semplice memoria di chi abbiamo amato, la morte non è solo assenza, ma un filo invisibile che continua a tenerci uniti. Con uno sguardo lucido e al tempo stesso profondamente umano, Rino Salvestrini ci invita a riflettere su come la paura dell'ignoto possa essere trasformata in accettazione e speranza. Perché, in fondo, il senso della vita potrebbe risiedere proprio nella consapevolezza della morte. E se imparassimo a guardarla non come la fine di tutto, ma come parte di un percorso più grande? È rivolto agli appassionati dell'occulto e a chi predilige saggi narrativi.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.