fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 17
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: POESIA / Generale

La solitudine del mare d'inverno

La solitudine del mare d'inverno

Sandra De Felice

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 66

La silloge poetica "La solitudine del mare d'inverno", che raccoglie poesie e fotografie della poetessa Sandra De Felice, racconta del percorso fisico e spirituale compiuto dall'autrice presso il lungomare della sua città, Pescara, durante le stagioni invernali 2012/2013, che la riportarono grazie al silenzio e alla solitudine del mare in quel periodo alla riscoperta di forti emozioni verso gli elementi più semplici della natura, elementi che erano stati quasi dimenticati nel caos quotidiano della vita. Questa silloge vuole testimoniare la bontà della funzione terapeutica del mare se vissuto in simbiosi con la volontà di guarigione spirituale e psicofisica di ogni persona e con il desiderio di adottare uno stile di vita semplice. Dopo tanta solitudine e riflessione e tanto vagare infine la vita torna a sorridere.
19,00

Venti di parole

Venti di parole

Antonello Scasseddu

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 88

Raccolta di pensieri e poesie, impressioni e sensazioni su quel caos che è la vita. Amore, dolore, bellezza e sconcerto si alternano nelle parole di questo testo formando un arcobaleno di suoni da leggere.
10,00

Desiderio

Desiderio

Àgato

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 350

Il caso non esiste... la natura è troppo perfetta per credere che sia tutto guidato dal caso. Se le farfalle vivono un solo mese, se le rose colte pungono di spino, se i fiori degnano lo spirito dei vivi di quel profumo penetrante... c'è un motivo. Dietro tutto c'è un motivo, dietro tutto c'è un desiderio.
16,50

Lo sguardo del sopravvissuto

Lo sguardo del sopravvissuto

Roberto Delfino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 96

Il tema fondamentale di questa raccolta poetica è la solitudine umana e la ricerca costante di Dio. Tale ricerca risulta in gran parte inappagata, ma rimane pur sempre l'unico motivo per dare un senso alla vita. La solitudine pesa; di essa si chiede conto a Dio, non trovando in se stessi nessuna possibile giustificazione alla sciagura dell'esser soli. La figura femminile rappresenta quasi l'emblema della presenza del divino tra gli esseri umani, ma risulta sempre inarrivabile. Anche la terra natia, ormai lontana, simboleggia un irraggiungibile porto di pace. Il titolo dell'opera allude a un vedere le vicende del mondo con occhi scampati alla morte. E la meditazione sulla morte rappresenta, appunto, assieme alla constatazione del fluire inesorabile del tempo, l'altro filo conduttore della raccolta. Anche il ricordo di vicende del passato si rivela solo parzialmente consolatorio, in quanto prevale sempre l'amarezza per ciò che è definitivamente perduto.
8,00

Onde di alto mare

Onde di alto mare

Egidio Mele

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 92

Sin dal primo respiro la mente memorizza esperienze fisiche e psichiche, indispensabili per affrontare la realtà dei giorni nel modo migliore possibile. Certo i ricordi sono parte della memoria ma se ne discostano perché non sono puri episodi ma elaborazioni determinate da stati emotivi provocati dai più vari fenomeni (una voce, un odore, un suono, frammenti di tempi felici o tristi, ecc.). Sono come le onde, che si creano ed evolvono secondo il vento che investe il mare. Sono il nostro passato, le nostre radici. Con la raccolta di poesie "Onde di alto mare" l'autore cerca di recuperare sentimenti, immagini ed eventi del lontano passato non solo per sottrarli, almeno in parte, all'oblio ma anche per risalire, senza nostalgia, alle origini della malinconia che talvolta lo pervade.
10,00

Restano nel cuore

Restano nel cuore

Diamante Giorgese

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 142

"Restano nel cuore" è, idealmente, la storia di un'anziana signora che, ormai vicina alla morte, ricorda tutti i momenti salienti della sua vita: la perdita di sua madre, la rottura di una storia d'amore che si sarebbe poi rivelata non così importante, l'adattamento a una società in continuo divenire, l'esperienza del vero amore, della maternità, e il desiderio di poter donare ai propri figli un mondo migliore di questo, in cui persino la fede rappresenta ormai un dubbio non indifferente, finendo poi con un saluto coraggioso a questa vita, forte della convinzione che, dopo la perdita di suo marito, solo tramite la morte, ella potrà ritrovarlo e vivere finalmente insieme nel per sempre. "Restano nel cuore" è un invito a considerare ogni momento una ricchezza, perché ogni momento di questa vita ci cambia, restando così inevitabilmente impigliato nel nostro essere. "Restano nel cuore" chiede solo di essere letto, e di trovare anch'esso un posto nel cuore del suo lettore.
12,99

Quore

Quore

Claudio Spinosa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 132

Alchimia e poesia, o meglio poesia alchemica, questo ciò che "Quore" offre al lettore. Versi dal sapore ermetico a volte criptico che inducono ad un arduo lavoro di introspezione e di sgrossamento. Un percorso alchemico appunto fatto di varie fasi fino alla scoperta e la conoscenza del proprio vero sé.
11,00

Poesie e pensieri. Testo folignate

Poesie e pensieri. Testo folignate

Rosanna Cantarelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 204

Questo volume è scritto in vernacolo folignate. Foligno è una città al centro dell'Umbria in provincia di Perugia. L'autrice è una signora di 83 anni, commerciante in tessuti e confezioni da circa 50 anni. Il suo estro poetico la accompagna da sempre, portandola a interpretare i fatti della sua vita legati alla famiglia e alla sua città in modo ironico e scanzonato, ma sempre con un attenzione al messaggio positivo da trasmettere per dare una spinta alla riflessione. La sua verve ironica e poetica spazia dalla cucina agli avvenimenti politici nazionali e locali, dalla natura alla spiritualità, dai personaggi locali e nazionali ai santi. L'osservatorio privilegiato è il suo negozio, laboratorio di incontri e spunti che le permettono di creare e di scrivere sempre poesie e pensieri nuovi.
14,90

Basse frequenze

Basse frequenze

Silvia Scarpone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 32

Basse frequenze è un viaggio attraverso le esperienze sensibili e le percezioni più delicate che si avvertono lungo la via. È un invito a fermarsi e a gioire di ogni momento vissuto a ritmo più lento e a sognare ad alte quote.
8,00

Ti... u mom zivotu-Tu... nella mia vita

Ti... u mom zivotu-Tu... nella mia vita

Ruzica Leontic

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 88

Si tratta di una raccolta di poesie d'amore.
11,00

Adolescente preghiera

Adolescente preghiera

Andrea Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 44

Raccolta di poesie di Andrea Cremonesi.
6,50

Visioni anomale

Visioni anomale

Tamara Casati

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

"Questa raccolta di poesie traccia un confine tra reale e surreale. Le parole raschiano la carta e desiderano affermare la loro autenticità, desiderano rivelare, sorprendere e anche persuadere a fantasticare. Sciogli i pensieri. Falli sfrecciare nello spazio-tempo e liberati dagli schemi, dalle pesanti regole. Ascolta la tua anima e i messaggi che vuole regalarti. La tua anima è amore e ha voglia di sognare. Mentre la mia penna dava forma a questi componimenti ho voluto abbandonarmi ai sogni, ho voluto cercare la verità e intingermi nella fantasia. Con la speranza che chiunque legga questo libro possa fondere la propria anima a questi frammenti di parole, possa essere afferrato da visioni anomale e coglierne l'essenza." (L'autrice)
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.