fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 93
Vai al contenuto della pagina

Musica

Accompagnare con la chitarra

Accompagnare con la chitarra

Gabriele Cento

Libro: Libro in brossura

editore: Fingerpicking.net

anno edizione: 2024

pagine: 250

"Ho realizzato questo lavoro perché sono stato in costante ricerca di materiale per le mie lezioni, stanco di raccogliere esercizi estratti da vari metodi senza un filo conduttore e, soprattutto, privi di progressività. È stato un viaggio lungo anni, durante il quale non ho mai smesso di pensare ai miei allievi e a come potessi creare qualcosa che rendesse un obiettivo difficile finalmente alla loro portata. Questo volume è per loro e anche per te, se: inizi da zero a suonare la chitarra; suoni già qualcosa ma senti l'esigenza di crescere; insegni e il tuo materiale non è come lo vorresti. Tutto questo è pensato per costruire delle solide fondamenta e, anche se troverai numerosi esercizi, ti incoraggio sin da ora a integrare nel tuo studio un repertorio di brani che ti tenga stimolato e funzioni come banco di prova per tutto quello che imparerai. Il manuale è orientato verso la chitarra acustica suonata col plettro, tuttavia ti sarà molto utile anche se suoni la chitarra elettrica e sei all'inizio." (l'autore)
30,00

I miei cartoons. 10 piccoli brani facili. Per il saggio di fine anno del secondo e terzo corso di pianoforte

I miei cartoons. 10 piccoli brani facili. Per il saggio di fine anno del secondo e terzo corso di pianoforte

Salvatore Maniscalco

Libro: Libro in brossura

editore: Rugginenti

anno edizione: 2024

pagine: 44

Il saggio di pianoforte non è solo il momento in cui lo studente mostra quanto ha imparato, ma è soprattutto un'occasione per condividere insieme ad altri alunni e genitori, la gioia della musica espressa dal proprio cuore. Questa raccolta contiene 10 brani e si colloca fra il secondo e il terzo livello del metodo "Invito al Pianoforte" dello stesso autore.
13,90

Come superare facilmente la prova del dettato armonico a 4 voci. Volume Vol. 1

Come superare facilmente la prova del dettato armonico a 4 voci. Volume Vol. 1

Riccardo Sacco

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2024

pagine: 144

Una guida step-by-step, chiara, completa alla portata di tutti! Un percorso innovativo che ti prepara al dettato funzionale e al dettato armonico a 4 voci per ottenere risultati in breve tempo e avere risposte chiare a tutte le tue domande. Imparerai a: riconoscere ad orecchio le varie tipologie di accordi in stato fondamentale e nei diversi rivolti; trascrivere sequenze di accordi indicandone le funzioni (Dettato Funzionale); trascrivere un Dettato Armonico a 4 voci in stile bachiano, sia nella versione d'esame di Conservatorio (annotare Soprano, Basso e percorso armonico) sia nella versione completa a 4 voci. Più di 100 esercizi e ascolti con nuovi test aggiunti periodicamente sul canale YouTube dedicato. Prefazione di Massimo Chiaretti.
18,90

Armonia funzionale. Un approccio geometrico

Armonia funzionale. Un approccio geometrico

Enrico Degani

Libro: Libro rilegato

editore: Musica Practica

anno edizione: 2024

pagine: 188

Geometria e musica si uniscono. Il giovane talento musicale europeo, Enrico Degani, propone un metodo completamente nuovo e innovativo per apprendere l’armonia: l’approccio classico si unisce a quello utilizzato nel jazz per la prassi improvvisativa. Schemi geometrici a colori e modelli di classificazione sia per approfondire l’armonia funzionale da nuova prospettiva, sia per iniziare lo studio della materia con occhi diversi. Una visione geometrica di intervalli, triadi, quadriadi, accordi quartali, accordi estesi, scale maggiori, minori, modali, pentatoniche. Strumento efficace tanto per la composizione e l’analisi musicale, quanto nell’improvvisazione jazzistica. Utilissimo per l’esame di armonia complementare al conservatorio. Prefazioni di Anders Jormin, Andrea Valle, Gianluigi Carlone.
20,00

Jailhouse rap. Storie di barre e sbarre

Jailhouse rap. Storie di barre e sbarre

Patrizio Gonnella, Susanna Marietti

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2024

pagine: 184

La storia del rap è una storia musicale e culturale, ma è anche una storia di ribellione, di scontro con la giustizia, di carcere. L’hip hop non è confinabile dentro categorie interpretative semplificate. Va letto a tutto tondo, spogliandosi di occhi stereotipati e abbracciando prospettive complesse che sappiano raccontare i tanti aspetti che lo muovono e il contesto nel quale si vede immerso. Le storie raccolte in questo libro si sviluppano tra le barre delle strofe rap e le sbarre delle prigioni. Raccontano generazioni di rapper di tante parti del mondo che hanno varcato i cancelli della galera. Lo hanno fatto nel quadro della rivalità tra gang, per spaccio di droga o per uso di armi, ma anche a causa del dissenso politico e delle lotte al razzismo e alle discriminazioni. Da Tupac a Travis Scott, da Snoop Dogg a Eminem, da XXXTentacion a Chicoria, da Massimo Pericolo a Baby Gang. Dalle origini fino agli sviluppi più recenti, molti protagonisti del rap e delle sue evoluzioni musicali hanno vissuto l’esperienza del carcere. E di riferimenti al carcere hanno riempito le loro canzoni. Patrizio Gonnella e Susanna Marietti, con racconti agili e diretti, ci fanno entrare nelle vicende che hanno tante volte aperto le porte della prigione, interpretando il contesto politico e sociale nel quale ciò è accaduto. Da esperti del mondo carcerario, disegnano così un filo di continuità nella storia del genere musicale, che ci aiuta ad aggiungere un tassello fondamentale a quanto già conosciamo dell’universo rap.
16,00

La storia della Black Music

La storia della Black Music

Roberto Caselli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XIV-322

Nella storia della musica nera lo spiritual e il blues rappresentano l’inizio di tutto, nascono come elaborazione esistenziale del singolo ma anche come reazione collettiva al dramma della schiavitù. Nel corso del tempo queste musiche si sono evolute in altre e altre ancora. Ma quali sono state le realtà sociali che ne hanno determinato la nascita e la diffusione? Qual è il denominatore comune che traccia il percorso di coscienza dell’afroamericano e della sua ribellione? La storia della Black Music indaga tra le pieghe di questi momenti storici ed esplora le motivazioni etiche, sociali e religiose che hanno dato origine a tutte le musiche che dai seminali spiritual e blues si sono sviluppate, per giungere – attraverso il jazz, il soul, il funky, il reggae e il rap – fino alla trap, ultima rilevante forma di espressione musicale inventata dalla comunità di colore. Le otto sezioni del libro sono arricchite dalle storie dei personaggi, degli album e degli avvenimenti di particolare rilievo, da immagini d’epoca e da un centinaio di schede di canzoni emblematiche, ascoltabili direttamente tramite QR code. L’opera è completata da contenuti online quali video, canzoni, fotografi e e approfondimenti relativi agli argomenti trattati nei diversi capitoli. Prefazione di Ronnie Jones.
32,90

L'arte della conduction

L'arte della conduction

Lawrence D. Butch Morris

Libro: Libro in brossura

editore: LIM

anno edizione: 2024

pagine: 217

Concepito ad un tempo come un’introduzione teorica e una guida pratica per direttori d’orchestra, compositori, strumentisti e docenti di musica, L’arte della Conduction (pubblicato postumo in lingua inglese nel 2017 come The Art of Conduction – A Conduction® Workbook e ora tradotto in italiano) teorizza e illustra la “Conduction”: la pratica di improvvisazione condotta – con o senza parti scritte – che Lawrence D. “Butch” Morris ha ideato e affinato nel corso della sua carriera musicale, e che viene qui presentata in modo esaustivo a partire dai segni e dai gesti che ne stanno alla base. A contestualizzare l’ampia sezione dedicata al “lessico” gestuale della Conduction come pure le riflessioni di Morris che la introducono, il volume si apre con alcuni brevi testi di impianto critico, musicologico e biografico sull’opera del maestro, offrendo poi delle indicazioni pratiche per direttori e docenti interessati a utilizzare la Conduction con i propri ensemble.
28,00

Giovanni Jean Antiga. Cinque pezzetti romantici. Impressione al Carmine

Giovanni Jean Antiga. Cinque pezzetti romantici. Impressione al Carmine

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2024

pagine: 20

“La mia musica è di struttura e concezione chiara e descrittiva, cioè priva di ricercatezza e soprattutto di quell’inasprimento discordante continuo e intollerabile, voluto dalla tecnica dodecafonica, ossia scienza progressista. Attinsi al folclore della vita paesana e montanara della Vallata, le impressioni più vive e caratteristiche, ed ho cercato nel mio modesto intento di far risaltare quei sentimenti e costumi tradizionali nostri, che caratterizzano la regione trevigiana”
15,00

Con le spalle al traguardo. Scritture per musica

Con le spalle al traguardo. Scritture per musica

Luca Ragagnin

Libro: Libro in brossura

editore: Officine Pindariche

anno edizione: 2024

pagine: 116

Luca Ragagnin ha da sempre alternato alla scrittura di finzione (romanzi, racconti, teatro, poesia), la scrittura in funzione della musica. Molti suoi libri hanno a che fare in un modo o nell'altro con l'universo musicale a tutto tondo (il rock, il jazz, il pop, eccetera). "Con le spalle al traguardo" raccoglie i testi scritti per 3 progetti musicali specifici: "Testimone di passaggio", il disco d'esordio di Flavio Ferri, cofondatore dei Delta V; le canzoni in lingua inglese scritte per il gruppo Codice Ego e solo parzialmente pubblicate; un progetto per un disco ancora inedito a nome di Gianni Maroccolo (CCCP Fedeli alla Linea; C.S.I.; PGR; Litfiba e artista solista), Antonio Aiazzi (Litfiba e Beau Geste, oltre che produttore) e lo stesso Flavio Ferri.
14,00

SMMAG! Il magazine per chi fa musica. Volume Vol. 9

SMMAG! Il magazine per chi fa musica. Volume Vol. 9

Libro

editore: SMMAG!

anno edizione: 2024

pagine: 84

7,90

Vive! Aggiunta spartito 2024

Vive! Aggiunta spartito 2024

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni RnS

anno edizione: 2024

pagine: 72

Il fascicolo contiene l’Aggiunta dello spartito musicale da inserire nel raccoglitore cartonato Dio della mia lode. Contiene tutte le parti vocali, i testi e gli accordi per l’esecuzione dei brani musicali della nuova raccolta di canti “Vive!”. Il nuovo CD musicale contiene dodici brani focalizzati sul tema della vittoria di Cristo sulla morte e sul peccato e sulla sua opera di liberazione e di salvezza. I canti, nella consueta aderenza ai testi biblici, hanno registri diversi pur nell’unico tema di fondo: Gesù, uomo della Croce, Misericordia vivente, è veramente risorto, cammina tra le donne e gli uomini di ogni tempo, ha cura per ogni creatura. Il disco si colloca dunque perfettamente nella scia del tempo pasquale, grazie a testi particolarmente intensi, che invitano a guardare con fiducia al “Dio con noi”, e a elaborazioni musicali solari e confidenti, anche nei brani più adoranti. Diversi e molti caratterizzanti gli arrangiamenti: dal pop/rock alla danza ebraica fino ai registri più classici. I brani sono indicati per la preghiera, per l’evangelizzazione, per il concerto di musica cristiana, per la catechesi, per l’ascolto e la meditazione.
16,90

My piano friend. Pensieri in musica. Melodie e armonie per pianoforte

My piano friend. Pensieri in musica. Melodie e armonie per pianoforte

Maria Caterina Depasquale

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 44

Ho composto questi diciannove brani seguendo le mie emozioni. Spesso le armonie che ne scaturivano mi hanno suggerito le melodie e viceversa. Mi sono lasciata trasportare dalle esperienze, dalle sonorità del mio pianoforte, dalla natura circostante. Sono brani che possono essere eseguiti anche da principianti. Ma iniziando ad interpretarli si prestano ad essere suonati con sempre più trasporto. Brani d'ambiente forse, racconti in musica, ma nella loro semplicità parlano molto della mia personalità. Tengo tanto a ciascun di loro e quando io stessa li eseguo mi ritrovo a guardarmi dal di fuori e mi riscopro sempre di più. Potrebbero accompagnare scene e documentari. Oppure momenti in cui immergersi nel proprio io. Ringrazio fin da ora tutti coloro che proveranno ad interpretarli e meglio ancora a orchestrarli. Ho dedicato al mio Pianoforte il titolo di questo album proprio per sottolineare quanto sia prezioso per me avere un amico per la vita. Lui e la Musica fanno parte di me in modo imprescindibile.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.