fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 1835
Vai al contenuto della pagina

Musica

Fisarmonica e interpretazione I e II

Massimo Signorini

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2023

pagine: 482

Questa doppia pubblicazione dedicata alla fisarmonica nascevnell'intento di riprodurre sia la stampa inalterata del libro Fisarmonica e Interpretazione, Un'introduzione e cinquanta interviste con un saggio di Marco Grondona, un volume non più disponibile in commercio, che il nuovo volume Fisarmonica e Interpretazione II dedicato alle nuove testimonianze, riflessioni ed interviste legate sempre alla fisarmonica e rilasciate da vari interpreti di caratura nazionale ed internazionale. L'opera in sé rappresenta uno strumento utile per tutti gli insegnanti e gli studenti che intendono acquisire conoscenze, ampliare le prospettive e trovare nuove idee per (r)innovare la didattica con l'obiettivo di gestire al meglio tutte le sfumature dell'interpretazione strumentale, ed in particolare quella con la fisarmonica.
23,00

Metodo completo di armonia, teoria e voicing per chitarra jazz

Bret Willmott

Libro: Libro in brossura

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2023

pagine: 252

Un testo veramente esaustivo che combina teoria, armonia e voicing, ponendo l'accento sulla condotta delle voci. Sebbene questo libro si concentri principalmente sui voicing degli accordi a quattro note sulle quattro corde centrali della chitarra, molte delle conoscenze qui trasmesse possono essere apprezzate e utilizzate da tutti i musicisti jazz. Gli argomenti trattati comprendono: tensioni, condotta delle voci, sostituzioni di accordi enarmonici, voicing quartali, linee guida cromatiche, voicing per slash chord e molto altro ancora! L'aspetto migliore di questo libro, tuttavia, è il modo unico e pratico in cui l'autore prende i moderni concetti armonici e vi mostra come applicarli in situazioni musicali reali! Scritto per gli appassionati di teoria musicale di livello intermedio o avanzato che desiderano padroneggiare questo aspetto della musica.
24,90

Calibano. L'Opera e il mondo. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: effequ

anno edizione: 2023

pagine: 111

I l numero Uno della rivista uscirà a maggio 2023 in concomitanza della messa in scena del capolavoro di Puccini Madama Butterfly. Il tema a questo connesso sarà intitolato l’orientale, e indagherà attorno alla discriminazione di genere tra Oriente (Giappone, nel nostro caso) e Occidente. I contenuti spazieranno dall’analisi della percezione della donna (e dell’autopercezione della donna orientale) a quella delle sex worker di oggi, un tempo chiamate geishe, passando per il cinema, con una carrellata dei film più rappresentativi sul tema, la musica, con uno studio del complesso rapporto tra Puccini e le donne, per arrivare ai manga e al teatro kabuki.
15,00

Nuovo jazz italiano in 100 dischi

Amedeo Furfaro

Libro

editore: The Writer

anno edizione: 2023

pagine: 144

12,00

Ciapa la galeina. La canzone in dialetto romagnolo più famosa del mondo. 20°Anniversary

Alberto Betobahia Pazzaglia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nuanda Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 192

Alberto Pazzaglia alias Betobahia. Artista cantautore Romagnolo, considerato il re dei tormentoni estivi. Personaggio estroverso e poliedrico Betobahia ha saputo amalgamare il genoma romagnolo col fascino caliente della cultura brasiliana. Di professione bagnino di salvataggio, appassionato di arte fotografica e musica. Detto e diventato celebre nel mondo grazie al sua canzone Ciapa la Gallina, brano cult dichiarato dalle istituzioni Patrimonio culturale del dialetto della regione Emilia Romagna. Nel libro racconta il backstage della sua vita spiegando Genesi e sviluppo di un fenomeno musicale e di una filosofia di vita che hanno dopo anno continua a stupire e a creare il in novità. In questo libro sono raccontati aforismi e momenti vissuti nei venti anni di successo della canzone Ciapa la Galeina, che entra di diritto nella storia della musica italiana e romagnola come la canzone in dialetto romagnolo più famosa del mondo. Una formula vincente per mantenere vive le radici culturali di questa terra che anche in epoca di globalizzazione non stanca mai di stupire.
15,00

Indipendenza verticale

Matteo Cammisa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 64

"Indipendenza verticale" è un metodo di batteria rivolto ai principianti raccoglie gli esercizi base per imparare a coordinare i colpi di cassa (piede destro) e quelli di rullante (mano destra e sinistra). È diviso in due sezioni: nella prima la linea di cassa è sempre a quarti mentre quella di rullante varia continuamente, inizialmente con note e pause di quarti e ottavi e poi con le figurazioni contenenti i sedicesimi. Nella seconda parte è la cassa a variare nelle figurazioni mentre il rullante mantiene una sequenza ritmica costante (di quarti o ottavi). Oltre a un primo sviluppo dell'indipendenza questo libro permette anche il miglioramento della tecnica di pedale soprattutto negli ultimi esercizi dove il piede deve eseguire figurazioni veloci di tre note consecutive. È possibile ascoltare gli esercizi scaricandoli dal sito www.matteocammisa.it alla sezione audio.
20,00

Racconto jazz in ordine alfabetico

Salvatore Bonafede

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 530

Unico nel suo genere, questo "dizionario terminologico storico-formale del jazz" contiene più di 3500 voci, oltre 500 pagine di termini specifici. Immancabile nelle biblioteche degli addetti ai lavori ma anche degli appassionati del genere o di tutti quelli che vogliono semplicemente comprendere meglio il linguaggio del Jazz.
55,00

Invito al pianoforte

Andrea Balzani

Libro: Libro in brossura

editore: Pontecorboli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 64

Con questo piccolo volume l'autore si propone di spiegare ai lettori, per lo più principianti e allievi, in modo chiaro e semplice il significato di cosa significa “studiare il pianoforte” indagando l’argomento in ogni singolo aspetto. Tra tutti gli strumenti esistenti, il pianoforte è senza dubbio uno dei principali protagonisti: polifonico e tecnicamente complesso sia per la meccanica che per le qualità timbriche ed espressive, caratteristiche che lo rendono, più di tutti, capace di suscitare i più svariati sentimenti gioia, dolore, allegria, tristezza, rabbia, quiete. Possiede la più ampia e vasta letteratura, quasi sterminata e, ancora oggi in continua espansione.
9,80

Un dono di suono e visione. David Bowie e il teatro di Lazarus

Enrica Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2023

pagine: 192

Che fine ha fatto Thomas Jerome Newton? L’alieno caduto sulla Terra è rimasto bloccato qui, tra il sogno di tornare indietro e il dolore di una realtà che lo sta divorando. Qual è la colonna sonora di una vita che si snoda in un labirinto sospeso tra reale e irreale? Che suono ha la morte? E il risveglio? Che colori hanno l’amore, il dolore, l’arte e l’attesa che essa giunga in nostro soccorso? Il saggio analizza “Lazarus”, lo spettacolo scritto da Enda Walsh e David Bowie (un’opera rock definita “Il regalo d’addio di David Bowie al mondo”), non con lo scopo di trovare delle risposte, ma con il desiderio di seguire tutte le domande, per porsene altre, in una ricerca senza conclusione definitiva. Perché “Lazarus” è un dono di Suono e Visione, da scartare con la curiosità di chi non smette di cercare, seguendo la scia che il razzo di Newton lascia idealmente nel cielo di ognuno di noi, come fossimo sempre quei ragazzini anonimi, che provano a disegnare la forma delle nuvole sognando di vivere l’impossibile, in universi lontani ma più probabili di quelli che abbiamo a portata di mano. Perché non c’è addio nell’arte, nell’amore e nell’universo: c’è solo trasformazione.
16,50

L'improvvisazione organistica tra arte e mestiere

Claudio Cardani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ass. Culturale G. Serassi

anno edizione: 2023

pagine: 388

50,00

Rinaldo (1711 e 1731)

Georg Friedrich Händel

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Rinaldo, l'opera che ha “lanciato”, con straordinario successo Händel e l'opera italiana in Inghilterra, ha avuto un significativo rifacimento vent'anni dopo la spettacolare rappresentazione del 1711 a Londra. Il soggetto, tratto dalla Gerusalemme liberata del Tasso, ma assai diversificato dalla sua fonte, miscela eroismo e magia, seduzione ed “esemplare” fedeltà sul tema di un'impresa à sauvetage (ovvero di salvataggio o soccorso):  All'epoca della prima crociata, Rinaldo, il più valente dei cristiani guidati da Goffredo da Buglione, si astiene dalle guerresche imprese per amore di Almirena, figlia del comandante. La diabolica Armida, alleata dei Saraceni, rapisce la "nobil preda" imprigionandola nel suo castello fatato, con l'intento di attirarvi Rinaldo per "allontanar quel forte dalle squadre nemiche". Da qui il soggetto, amoroso e “fantastico" acquista i caratteri dell'opera à sauvetage.  Per liberare Almirena, Rinaldo e Goffredo si dirigono verso il castello di Armida, al culmine di un'orrida montagna. Con l'inganno Rinaldo è catturato, ma alla vista dell'eroe la maga muta l'ostilità in desiderio; tuttavia ogni suo tentativo di seduzione è respinto con disprezzo dal fedele crociato. Umiliata come maliarda e come donna, Armida vorrebbe vendicarsi sopprimendo Almirena, ma nel momento fatale sopraggiunge Goffredo, munito di una bacchetta magica ottenuta da un sapiente, con cui distrugge l'orrido castello infestato da mostri. Almirena e Rinaldo sono salvi; Armida fugge riunendosi al re di Gerusalemme per approntare l'esercito allo scontro decisivo, ma i saraceni sono sconfitti e Gerusalemme è conquistata grazie alle prodezze di Rinaldo, non più angustiato per la sorte della sua amata. Armida e Argante si convertono alla fede cristiana e ottengono il perdono.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.