fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 1836
Vai al contenuto della pagina

Musica

SuperMagister. Scale, tonalità e intervalli. Volume Vol. 1

Giorgio Barozzi

Libro: Libro rilegato

editore: Eufonia

anno edizione: 2023

pagine: 84

20,00

Canzona napulitana. Spiragli geo-artistici d'una civiltà glocale

Vincenzo Aversano

Libro: Libro rilegato

editore: Gutenberg Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 334

Questo volume apre una prospettiva di apparentamento disciplinare tra Musica e Geografia (e oltre...) che a prima vista potrebbe sembrare eccentrica, ma che in realtà esprime una consanguineità scientifico-culturale dalle duplici radici, al contempo soggettive e oggettive: da un lato, la passione e la profonda conoscenza di Aversano nel campo della canzone napoletana, frutto di una frequentazione di un’intera vita; dall’altro, la reale necessità di una convergenza – in un territorio ideale fatto di luoghi, persone, costumi, arte ed emozioni – degli studi musicali e geografici, ai fini di una definizione il più esatta e concreta possibile di quanto, ormai universalmente, si usa qualificare come “paesaggio sonoro”, vale a dire quello spirito comunitario che, attraverso la musica, genera un ambiente unico e caratteristico, riflesso dell’anima e della quintessenza di una specifica cultura in un determinato momento storico.
20,00

15,00

Variazioni

Luca Iacono

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 24

Nelle Variazioni su l'Arietta "Venni Amor" traspare l'humus della composizione in stile ovvero la manipolazione di un'idea quale pratica essenziale dell'invenzione, fucina artigianale di rinascimentali botteghe.
22,90

Das Paradies und die Peri. L'oratorio profano di Robert Schumann

Francesco Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2023

pagine: 124

La ricerca è indirizzata allo studio dell'oratorio schumanniano, unico nel suo genere, che ricalca l'aspetto esotico/arabeggiante della poetica del compositore tedesco. Viene messa in luce, attraverso l'analisi storica, sociologica e musicale, il "non esotico" nell'esotico ovvero la presenza, solamente letteraria, del "non occidentale" nell'ideale estetico/romantico schumanniano la cui scrittura musicale e composizione testuale, sono fermamente inquadrati nei canoni tedeschi della tradizione bachiana. Il nuovo e il progressivo incatenati in retaggi musicali di stampo occidentale e tedesco. Il seguente libro vuole analizzare tutto ciò e dare una risposta a tale quesito.
14,00

Piano virtuoso

Michelangelo Salamone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 116

"Piano Virtuoso" è un libro che guida l'aspirante pianista verso una maggiore consapevolezza sull'arte dello studio del pianoforte. Attraverso case studies, concetti di neuroscienze, biomeccanica e fisica e testimonianze di pianisti leggendari, il libro esplora la natura del virtuosismo pianistico e fornisce strumenti concreti per migliorare il proprio metodo di studio. Tratta in maniera approfondita e progressiva le abilità che ogni pianista è tenuto a sviluppare: dalla lettura alla memorizzazione, dall'apprendimento lento alla velocizzazione dei passaggi. Il libro contiene spunti e protocolli da poter mettere in atto fin da subito, tuttavia, il fine ultimo è quello di rendere ogni pianista autonomo e risolutore abile delle difficoltà pianistiche future.
27,00

Uno spettacolo immaginario di una cover-band dei Pink Floyd. «Noi sul lato oscuro della luna solcando le tracce dei Pink»

Ignazio Lamonica

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 168

Lungo le righe dei testi scritti dai Pink e attraverso le immagini create nei numerosi video del web sublimano domande sulla creazione dell'universo, sulla vita dell'uomo e degli animali, si mettono in luce i comportamenti delle società e del singolo, il tempo, il denaro, l'amicizia, l'amore, la perdita, il desiderio, il sogno, l'alienazione, la consapevolezza, la speranza, il bene ed il male. Sorvoleremo leggeri sopra tutti questi temi utilizzando i brani di un gruppo rock progressivo che ha letteralmente fatto la storia della musica e che probabilmente ha indotto ogni persona che ne ha ascoltato le note e i testi, a pensare in modo diverso, con una visione più ampia di quella che aveva prima, sviluppando in alcuni una creatività inusuale."
26,50

Festa. Memories of a Majorcan Travel. Ediz. italiana e inglese

Roberto Granata

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clivis

anno edizione: 2023

pagine: 49

Festa è un racconto musicale che ripercorre le emozioni e suggestioni dei festeggiamenti in onore di Sant Domingo nella città baleare di Manacor. La composizione si articola in cinque quadri, uniti da uno stesso tema che, variato ritmicamente e strumentato in maniera sempre nuova ed inaspettata, colora l’atmosfera facendo vivere le varietà di sentimenti che si respirano durante i momenti della festa.
100,00

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.