fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Danza e altre arti dello spettacolo

Danza, schermi e visori. Contaminazioni coreografiche

Danza, schermi e visori. Contaminazioni coreografiche

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2024

pagine: 176

A partire dall'inizio degli anni Settanta del Novecento si afferma e si espande con decisione un nuovo campo d'azione creativa che offre uno spazio accessibile e dinamico all'antica attrazione tra corpo e tecnologia: la videodanza. Oggi l'accessibilità economica e la maneggevolezza delle strumentazioni offre inedite opportunità di dilatazione e potenziamento del corpo danzante. Con un'attenzione specificamente rivolta al panorama nazionale, questo volume intende ripercorrere la storia recente del rapporto tra danza e schermi, per fotografare la scena coreica attuale alla luce delle esperienze che, già alla fine del secolo scorso, esprimevano una "tensione" verso l'immersività.
20,00

Enic meeting & events

Enic meeting & events

Gruppo Editoriale Srl

Libro: Libro rilegato

editore: Gruppo Editoriale

anno edizione: 2024

pagine: 224

50,00

Il corpo Del Novecento. Mappatura, conservazione, trasmissione della danza in Italia

Il corpo Del Novecento. Mappatura, conservazione, trasmissione della danza in Italia

Libro: Libro in brossura

editore: Massimiliano Piretti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 248

A più di un ventennio dalla sua conclusione, il Novecento è oggi memoria da studiare, ripensare, raccontare e rileggere alla luce di una distanza storica che inizia a profilare gli esiti delle variegate sfaccettature e della caleidoscopica complessità di un secolo lungo e cruciale per la danza. La tradizione/trasmissione della sua eredità attraverso i corpi di chi può ancora ricordare, ma anche e soprattutto attraverso la preziosa risorsa della multimedialità, contribuisce a costituire parte non secondaria di un patrimonio immateriale (e non) da conservare e da archiviare.
19,95

Maledetti quei fiori. Scritture e immagini per l'«autunno delle idee»

Maledetti quei fiori. Scritture e immagini per l'«autunno delle idee»

Balletto Civile

Libro: Libro in brossura

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2024

pagine: 96

Accompagnati da brevi saggi critici di Stefano Tomassini, il volume riunisce tre testi della più recente produzione performativa di Balletto Civile: "Les Fleurs", ispirato all'impervia rivoluzione poetica di Charles Baudelaire e introdotto dalle fotografie di Jacopo Benassi; "Loose Dogs", monologo sulle anime che dissentono, infine "Eclissi", per giovani interpreti alle prese con il buio doloroso di una realtà lontana, il black-out improvviso e spaventoso del sole.
12,00

Svela la danza orientale che è in te. 21 incontri con la danza orientale

Svela la danza orientale che è in te. 21 incontri con la danza orientale

Al Qamar Cinzia Hassan

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 184

Testo che si riferisce sia al discente per un primo approccio alla danza orientale, pieno di concetti e tecnica fondamentali, sia all'insegnante che vuole seguire un filo conduttore come metodo di insegnamento. Il contenuto del testo ci permette di poter essere sicuri della materia e poter avere tanti spunti di approfondimento anche individuali. I 21 incontri - capitoli hanno la sequenza di un percorso di studio alternando la tecnica alla storia alla cultura alla musica per rendere agevole l'apprendimento stesso. E' un testo che ci permette di poter esplorare la danza orientale in noi e svelarla per arrivare alla concreta scoperta della tecnica che le è propria.
30,00

Lunfardo e tango. Storia di migrazioni, linguaggi e musica

Lunfardo e tango. Storia di migrazioni, linguaggi e musica

Mariagrazia Panagia

Libro: Libro rilegato

editore: Pungitopo

anno edizione: 2024

pagine: 144

Tango e lunfardo nascono contemporaneamente, intorno al 1870, nei bassifondi di Buenos Aires e, indissolubilmente legati, daranno luogo, l'uno, alla danza passionale divenuta famosa in tutto il mondo e, l'altro, a un fenomeno linguistico unico, parte irrinunciabile dell'espressione argentina, che ne definisce l'identità. In questo libro se ne traccia l'evoluzione, partendo dalle umili origini. Il ruolo rivestito dall'emigrato italiano di fine Ottocento e del primo Novecento in questa evoluzione, è fondamentale. Gli italiani hanno, infatti, contribuito enormemente alla nascita e alla crescita del tango, oggi riconosciuto dall'Unesco Patrimonio Culturale dell'Umanità.
15,00

Mani e burattini

Mani e burattini

Stefano Giunchi

Libro

editore: Edizioni del Girasole

anno edizione: 2024

pagine: 288

È il primo catalogo scientifico generale completo e aggiornato sul teatro dei burattini e nasce dagli oltre quarant'anni di esperienza trascorsi sul campo dall'Autore, che si avvale anche dei contributi fondamentali di altri esperti come Alfonso Cipolla, Lui Angelini, Gaspare Nasuto, Paola Serafini, Rita Silimbani, Horacio Tignanelli, oltre che del celebre neuroscienziato Vittorio Gallese. Attrattiva ulteriore del volume è l'inserimento integrale dell'imprescindibile Grammatica della Manipolazione di André Charles Gervais. Altra ragione di richiamo, le numerose immagini, la maggior parte a colori, affascinanti e spesso rare, come la scoperta iconica medievale realizzata dall'Atelier delle Figure. Per non parlare, pensando agli addetti ai lavori, della Bibliografia per Argomenti: è la più ricca ed esaustiva mai pubblicata. Stefano Giunchi, già Presidente dell'ARCI di Ravenna e co-Segretario Nazionale, ha partecipato con gli "sbarchi di marionette" a due edizioni dell'Estate Romana con Renato Nicolini e ha fondato nel 1975 il Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal Mare!, di cui è stato direttore artistico fino al 2015, affermando in Italia l'uso di teatro di figura come termine generico del settore e, su tale materia, ha svolto master e workshop presso le Università di Bologna, Parma, Torino, Gerusalemme e Teheran. Assieme all'Atelier delle Figure ha teorizzato l'esistenza di una Grammatica Universale dell'animazione dei burattini, basata sulle potenzialità del pollice opponibile. Regista di numerosi spettacoli tra cui West side puppet story (2003) con Ravenna Festival. Dopo il 2015 ha avviato un'attività artistica personale con il Nick-name: Christian Waldo.
18,00

Noi siamo il tango. Diciotto insegnamenti del ballo che unisce le persone

Noi siamo il tango. Diciotto insegnamenti del ballo che unisce le persone

Giuliano Scarpati

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 215

“Una storia d’amore che dura tre minuti: il tempo di una canzone”, il tango. Due persone, due anime, due corpi che, pur incontrandosi per la prima volta sulla pista, si uniscono in un abbraccio avvolgente. Non c’è bisogno di parole, il leader indica al partner cosa fare, il follower ascolta e asseconda. È comunicazione non verbale, è magia. Questo libro è una guida completa, che condurrà il lettore in un viaggio attraverso i passi fondamentali e le emozioni che rendono il tango un’arte unica. Che sia principiante o ballerino esperto, "Noi siamo il tango" gli offrirà ispirazione e tecniche per vivere la magia del tango a ogni passo, anche grazie a foto e consigli pratici per perfezionare il proprio stile.
15,00

Il giornale ricettivo danzato

Il giornale ricettivo danzato

Mario Piazza

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 152

"Il giornale ricettivo danzato" è un manifesto coreutico che raccoglie idee e ricordi della vita di Mario Piazza, con l'auspicio di poter fornire un contributo all'istruzione di giovani danzatori e danzatrici. È la sua testimonianza dell'Arte della Danza e della sua energia nel saper rappresentare la complessità di concetti universali.
22,90

Lettere aperte al circo

Lettere aperte al circo

Bauke Lievens, Sebastian Kann

Libro

editore: Editoria & Spettacolo

anno edizione: 2024

pagine: 116

13,00

Diventare stand-up comedian

Diventare stand-up comedian

John Vorhaus

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2024

pagine: 80

"Se ambite a diventare stand-up comedian ecco il libro che fa al caso vostro: un breve e agile manuale sull'arte del far ridere. Da uno dei maggiori esperti di scrittura comica arriva un nuovo testo ricco di spunti e consigli per trovare la propria voce, usare i filtri comici personali, costruire e decostruire i bit per migliorare la performance. Tanti anche i suggerimenti su come evitare il terrore dei flop, sfruttare i propri punti deboli, imparare a conoscere il pubblico e a valorizzare la propria comicità. L'obiettivo sarà rafforzare la sicurezza nella scrittura e nell'elaborazione delle battute, arrivare a sentirsi a proprio agio davanti al microfono e capire che, in fondo, anche se capita di fare fiasco non è la fine del mondo, anzi, può essere l'ispirazione per il prossimo pezzo."
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.