fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 15
Vai al contenuto della pagina

Leonida: Narrativa

Ricordati di santificare le feste. Tributo ai vizi capitali

Ricordati di santificare le feste. Tributo ai vizi capitali

Roberta Mormando

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2015

pagine: 80

Quanto più una cosa è proibita, tanto più ci affascina. Tanto più una cosa è definita sbagliata, tanto più ci attira. Il dualismo bene/male da sempre coinvolge l'uomo in una lotta fra coscienza e istinto: l'uomo è un animale sociale che si distingue per la capacità di anteporre la ragione ai propri impulsi, fino a quando le pastoie delle sue inclinazioni lo costringono a soccombere e ad arrendersi all'evidente schiavitù. "Chi è senza peccato scagli la prima pietra": nessuno è immune, ognuno ha un proprio modo di reagire alle esperienze alle quali la vita ci espone; per questo mai puntare il dito, i prossimi potreste essere voi.
10,00

Reali apparenze

Reali apparenze

Vincenzo Peluso

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2015

pagine: 64

L'autore mette in scena un "gioco di specchi" in cui al testo erasmiano, "L'elogio della follia", fa da contrappunto la vita reale, quella vissuta, quella in cui ognuno fa la sua parte, in una recita sociale che si trascina stancamente, per inerzia. Solenghi, nelle vesti, solo apparentemente inusuali di eroe moderno, cerca di vincere l'ineluttabilità di una spaccatura insuperabile tra il testo di Erasmo e la vita concreta, volendo così dimostrare che la cultura può vivere, può incarnarsi, può, anzi, essere strumento fondamentale per risvegliare le coscienze e promuovere la virtù. Una storia dei nostri tempi in un dialogo con il passato, che per sua natura resta fondativo e, spesso, canone inverso per le nostre esistenze.
12,00

La tela e il trono. L'altro sguardo di Penelope

La tela e il trono. L'altro sguardo di Penelope

Achille Concerto

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2015

pagine: 152

"Penelope è colta in una dimensione femminile ben diversa rispetto a quella consegnata dalla tradizione. La moglie come compagna spirituale non meno che fisica, motivo di gioia nei giorni felici e di conforto nelle avversità, secondo una concezione presente anche in Esiodo, qui lascia spazio ad una donna, prima che ad una moglie, che si pone e pone interrogativi, che cerca spiegazioni, che conforta e si lascia confortare, risoluta ma anche sgomenta davanti alle astuzie di Odisseo e ai tradimenti delle donne della sua casa. A Telemaco, che l'accusa di macchinare contro di lui e di agghindarsi per Antinoo, Penelope risponde con severità che alle donne "non è concesso radunare armate, ma solo il dono della mediazione". (Dalla Prefazione di Maria Luisa Neri)
14,00

Olga

Olga

Vittoria Caiazza

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2015

pagine: 232

13,00

Nel segno dei gemelli

Nel segno dei gemelli

Agata Dovì

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2015

pagine: 256

"Colomba e Miriam sono due bambine nate nello stesso anno, mese e giorno, anzi a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. Ma sono gemelle solo per questa coincidenza perché hanno visto la luce in due città lontane e da due madri diverse. L'autrice però le trasforma simbioticamente quasi in due gemelle di sangue per gli incredibili eventi che nella loro lunga vita ora le avvicina e ora le allontana, fino al ricongiungimento finale nella loro tarda e travagliata esistenza." (dalla prefazione di Franco Zapolla)
14,00

Milano cielo rosso fuoco. Il disperato desiderio di una vita degna di essere vissuta
13,00

La magica busta. Raccolta di racconti

La magica busta. Raccolta di racconti

Claudio Battista

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2015

pagine: 144

"'La magica busta' è come il film di Natale che la famiglia intera può guardare accoccolata sul divano, con le luci dell'albero a illuminare fiocamente la stanza creando un'atmosfera magica. Questa magica busta contiene al suo interno piccole storie da tirar fuori una alla volta e che possono essere lette da tutti, grandi e bambini, con le musiche di Natale a far da sottofondo. Storie che vi faranno sorridere, commuovere, ma che alla fine vi lasceranno nel cuore la consapevolezza che in fondo in fondo l'essere umano... ha sempre dentro di sé una parte buona!" (Dall'Introduzione dell'autore)
12,00

Il prigioniero senza voce

Il prigioniero senza voce

Rossella Arena

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2015

pagine: 72

In un tempo e in uno spazio apparentemente definiti si snoda la storia di un uomo, accusato e condannato ingiustamente per un crimine non commesso. Seguendo l'ordito narrativo della vicenda di Alessio Lerrante, si assiste alla parabola di un'anima impegnata a ritrovare il rispetto di sé, la felicità perduta, la gioia dell'attimo, la libertà negata dai legacci troppo stretti dell'esistenza moderna. Un percorso umano e al tempo stesso una riflessione psicologica intensa, difficilmente riducibile a significati univoci, tutta orientata a rincorrere un senso, a smascherare le menzogne del mondo, a trovare una chiave di comunicazione con il mistero della vita e della morte. L'incontro con la fede porterà salvezza e conforto al protagonista, ma solo dopo averlo trascinato in un labirintico viaggio introspettivo fino al sorprendente epilogo.
13,00

Cinque anni una vita. L'importante è crederci!

Cinque anni una vita. L'importante è crederci!

Giancarla Melecci

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2014

pagine: 176

"Cinque anni una vita" è un libro autobiografico, dove tramite gli occhi di una bambina vengono narrati episodi di crudeltà, violenze fisiche e psicologiche vissute dall'autrice e da altre piccole innocenti che hanno avuto l'unica colpa di trovarsi in quell'orribile istituto senza amore e senza luce. L'autrice si sdoppia, divenendo ancora una volta bambina e rivivendo con dolore ogni situazione che aveva custodito nel suo cuore per tanti anni. Si mette a nudo davanti a queste realtà, senza paura e senza timore, lanciando un appello a tutti coloro che vorranno ascoltarla.
12,00

Una spiga di grano

Una spiga di grano

Carlo Maria Marchi

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2014

pagine: 72

"La spiga di grano, che nella passata cultura popolare era simbolo di nascosta macerazione tesa ad alimentare la vita, nel racconto rappresenta simbolicamente il confine naturale per superare il buio dell'esclusione, eliminando gradualmente la diffidenza che serpeggia dentro e intorno a ogni individuo. Solo in questo modo le umane spighe possono passare dalla precarietà della crescita alla generosa ricchezza della maturità. E così tenta di fare anche il protagonista della storia, riconsiderando meglio il suo passato e il velleitarismo dei suoi rapporti. Nella comunità in cui si trova, tormentato dai suoi segreti, cerca il riscatto, insegnando ai bambini del posto la saggezza del vivere che ha ritrovato analizzando i suoi errori." (Dalla prefazione di Bruno Pinsuti Berrino)
12,00

Il buon adattamento

Il buon adattamento

Giovanna Iannello

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2014

pagine: 56

Passare da ciò che si è pensato andato perduto alla scoperta sorprendente di essere riusciti a riconquistarlo. Dalla condizione di smarrimento in cui, capita ci si possa sentire a causa di eventi dipendenti o no dalla propria volontà, alla ricerca di un appiglio capace di sopportare tutto il peso emotivo che portiamo dentro. Dallo stato di isolamento alla decisione di voler guardare avanti con il proposito di ricominciare un nuovo cammino, tentando di abbandonare dietro sé quel carico pesante, quel pot-pourri di paure, incertezze, eccessiva sensibilità, quanto quel senso di insufficiente aderenza alla realtà. Sono questi i motivi che mi spingono a ricercare, attraverso questo breve racconto, un piccolo sentiero, un percorso, anche poco agevole, ma che aiutia recuperare, riassemblare, ricucire, o anche, scoprire e conquistare nuove parti di sé, della propria personalità, del proprio bagaglio di emozioni, persentirsi pronti a riprendere il cammino "senza sbilanciamenti" eccessivi.
13,00

Per amore di Eolo

Per amore di Eolo

Giorgia Bruzzone

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2014

pagine: 80

Essere belli non è necessariamente una benedizione. Ne sa qualcosa Eolo, al secolo Giuseppe, meteorologo presso la scalcinata Radiofuribonda sulla spiaggia di Ostia. Il giovane si ritroverà conteso tra il colonnello Cimmino, il mastino di Capodichino, e Federico, misterioso e tormentato ragazzo che soccorrerà in una calda notte d'estate. A ingarbugliare la già complicata situazione, ci si metterà pure l'eterogeneo e bizzarro gruppo di amici con cui Eolo ha fondato la radio. Tutti insieme scandiscono il conto alla rovescia dei giorni che li separano dall'arrivo della Furibonda, l'onda vaticinata dal loro guru argentino, Gaucho, e anelata da ogni surfista che si rispetti. Una storia a tratti surreale, di certo divertente, dove ogni evento non è mai scontato e dove ogni personaggio cerca di realizzare i suoi desideri in maniera non sempre ortodossa né tantomeno politically correct.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.