fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 69
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: FICTION / Generale

In viaggio

In viaggio

Francesca Arcelloni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 92

Le piace portare storie vere collegate alla fantasia. Vengono trattati argomenti come quello di un genitore con un figlio, emozioni, sogni da realizzare, incontri, obiettivi, cambiamenti interiori. Pensa sia il modo di esorcizzare le situazioni avute da un lutto famigliare che le ha permesso di portare alla luce tante sfaccettature del suo "viaggio" interiore ed esteriore con la documentazione dei posti descritti e realmente esistenti incastrandoli in quasi ogni sua storia. Un lettore di troverà di fronte a un libro leggero in cui l'autrice in ogni suo racconto ha avuto un'evoluzione e tecnica descrittiva e ogni racconto avrà modo di far riflettere e sognare anche nei pochi minuti di questo mondo frenetico. Fermati un momento e rifletti con lei.
9,00

Il camaleonte

Il camaleonte

Francesco Fiorentino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 416

"La Rosa. I petali mafiosi, con apparati collosi, sul velluto la rosa. Tossici steli, spine vere, su rose famiglie, neri veli. Romanzo ambientato in Campania negli anni 80, frutto di sola fantasia. Sono nato nell'entroterra casertano, e venni a conoscenza da amici compaesani, dello scarico dei rifiuti tossici, sotto la vigilanza collusiva: politica-massonica-camorra. Lì, dove i paesi erano divisi dai confini territoriali, iniziarono a seppellire i rifiuti tossici, e presero a crescerne colline. Libro che non nasce però dal caso, quel male d'allora, si sposa col dramma esistenziale corrente. Sogno d'allora, bonifico di ogni ora."
19,90

L'odore del forno

L'odore del forno

Umberto Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 158

Un romanzo per non dimenticare cosa eravamo, un misto d'amore e dolore, voglia di libertà e d'inquietudine. "... noi restavamo nascosti sotto il portale dei palazzi, perché il buio non ci avvolgesse nel suo mantello.." Un romanzo che inizia a narrarsi quando è alla fine del tempo che rubava tempo, dagli anni cinquanta, fino ai giorni nostri. Dai quartieri a rischio della Calabria del dopoguerra, dove si formavano le bande di quartiere... Chi riusciva a uscirne fuori era un coraggioso. L'odore del forno, risveglia fantasmi d'amore, va respirato e letto con le dovute pause, per meglio assaporarne le emozioni. "...il resto era volato via in un istante, un istante lungo cinquantanni".
13,00

Carillon

Carillon

G. B. Musante

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 272

Un assassinio brutale da parte di un'assassina bella sfrontata e complicata, un'oscura giornalista in cerca di successo che vede in Tony il veicolo ideale per raggiungere i propri scopi, e un commissario, ovviamente. Due indagini separate: quella dilettantesca raffazzonata dei due detective fai da te e quella ufficiale del commissario, simpatico e ironico al limite della strafottenza, per arrivare alla medesima sconvolgente conclusione.
15,00

I giorni della merla

I giorni della merla

Gianfranco Pacchiarotti

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 110

Gianni, importante dirigente di una società petrolifera, vive a Roma, dopo aver lavorato anni all'estero. Per una serie di circostanze a lui negative, si ritrova senza denari e senza poter più usufruire della sua casa. E così adesso è costretto a vivere la vita del "clochard". Nei freddi giorni di fine gennaio chiamati "i giorni della merla", una sera transitava nella strada per raggiungere il dormitorio gestito dalle suore, dove, momentaneamente, aveva trovato rifugio, quando intirizzito dall'intenso freddo e stremato dalla stanchezza, si concesse un riposino difronte alla chiesa di San Crisogono, nel quartiere di Trastevere. Lì si addormentava e nel profondo sonno, in sogno, si rincontrava con sua moglie, morta qualche anno prima, rivedeva i luoghi dove avevano vissuto la loro adolescenza, i suoi genitori, i genitori di sua moglie. Riviveva il tempo passato: gli amici della fanciullezza, i personaggi della sua gioventù, il passaggio della guerra, i giorni della resistenza...
11,00

Il dio plebeo. Binescu, la sfiga e Andrea Vlad Dumitrescu

Il dio plebeo. Binescu, la sfiga e Andrea Vlad Dumitrescu

Leonardo Massi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 306

L'agrodolce resoconto dell'annata di Andrea Vlad Dumitrescu, un giovane ricercatore italo-romeno. Tra Firenze, Bucarest e Bonsciunesti, lo sperduto paesettino di campagna tra la Valacchia e la Transilvania, il protagonista si trova immerso in lotte titaniche contro la sfiga, il tempo, l'astinenza sessuale e un agognato contratto all'università. Un moderno Don Chisciotte che al suo fianco non ha Sancho Panza bensì la sfiga.
16,90

4 racconti

4 racconti

Delfo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 68

"Due farfalle": due donne, Gianna e Angela. Un amore ucciso dalla gelosia. "Otto": Mario e Sara, un amore unico tra sogno e realtà. "Nove": mani in alto! Brigate Rosse. Il ritorno a casa del brigatista Carlo. "Nora": La pazza. Ma era davvero matta o solo innamorata dei libri?
8,00

Il suicidio di Holly Parker

Il suicidio di Holly Parker

Andrea Leone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 116

Improvvisamente, a metà del secolo, sulla scena della letteratura mondiale irrompe "Malattia e tempo", possente e complesso romanzo scritto da un adolescente, Wilhelm Friedrick. L'opera di Friedrick diventa oggetto di studi infiniti. Un gorgo che attira e sconvolge menti soggiogate da quell'enorme mole di pagine che «agisce su di loro come un pugno».
10,50

Scrivimidio. Scritto vietato ai minori di Dio

Scrivimidio. Scritto vietato ai minori di Dio

Giuseppe Cavarretta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

Il rifiuto di Shakespeare da parte di Amleto, la delusione della Madonna alla vista di Dio e Cristo che dà fuoco a un marcio paradiso, mentre sulla Terra si consuma l'ultimo giorno dell'umanità: queste alcune delle visioni contenute in "Scrivimidio. Scritto vietato ai minori di Dio", la delirante discesa in un baratro di fantasie disilluse e distruttive, una narrazione convulsa e sragionata in cui trovano sfogo noia e nausea verso ogni forma di dogma e che ha il suo senso d'essere nella potenza surreale e visionaria di una scrittura tutta tesa al dire senza raccontare infine nulla. Una fantasmagoria onirica, un ricco e caotico sogno senza trama alcuna.
13,00

Se solo i tuoi occhi...

Se solo i tuoi occhi...

Teresa Di Gaetano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 228

Charlene Dietrich è una bella donna di trentotto anni. Lavora come giornalista nel giornale della piccola cittadina in cui vive. Le tante delusioni del passato, le hanno fatto smettere di credere nell'amore. I giorni scorrono monotoni per la giovane donna, quando un giorno arriva la telefonata del suo direttore: sta arrivando in città un celebre pittore: Bastian Cole. Giovane e bello, Bastian la conquista da subito. Ma qualcosa va storto: lui è fidanzato con una ricca miliardaria, Sheila Mattew. Per Charlene è l'ennesima delusione! Le sembra di rivivere all'infinito lo stesso istante della sua vita. Convinta però che può essere solo un'amica per lui, inizia a frequentarlo. Tra alti e bassi i due scopriranno però di essere molto più affini di quanto non si immaginano. Ma Bastian nasconde un grande segreto. In realtà, non è un essere umano come gli altri. Lui è l'angelo custode di Sheila, sceso sulla Terra per proteggerla. Come farà l'angelo destinato a un'altra a stare per sempre con lei? Scopritelo, leggendo questo paranormal romance...
15,00

Félicité. I tumulti dell'essere

Félicité. I tumulti dell'essere

Bea C.

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 292

Bilitis è una archeologa italo-francese di trentacinque anni cresciuta a Parigi in una famiglia con una mentalità severa riguardo al sesso e alla religione. Questo atteggiamento bigotto scatena nella ragazza sin dall'adolescenza, un comportamento ribelle e rivoltoso. Bilitis si rende prestissimo conto che in società ma soprattutto nella sua famiglia, il maschio è molto privilegiato e soprattutto libero di agire ed esprimersi circa la propria vita amorosa. Ormai anno dopo anno Bilitis si sente come sfidata dalla sua famiglia e il suo unico scopo è quello di dimostrare a tutti loro che si sbagliano e che una donna ha le stesse capacità e diritti di un uomo. L'infanzia anaffettiva di Bilitis la spinge a comportarsi in modo provocatorio perdendo così il controllo di sé e del rispetto per la sua persona ammalandosi di "disordine sessuale". Arrivata a toccare il fondo del baratro, decide in modo repentino di "purificarsi" lavorando molto su se stessa; inizia a imparare a volersi più bene creandosi una propria vita spirituale fatta di positività e finalmente capisce l'importanza di circondarsi di persone affidabili. L'universo la metterà comunque alla prova più volte permettendole di disegnare il proprio destino attraverso le sue nuove scelte di vita.
18,00

Gente così

Gente così

Daniele Menicucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 160

Daniele Menicucci, importante critico d'arte, scrittore, poeta e pittore , con "Gente così" è al suo quarto impegno nella narrativa avendo già pubblicato per la casa editrice La Loggia de' Lanzi di Firenze "Un uomo in svendita" (1996), "Voglia di perdere" (1997) e "Quel vizio di vivere" (2004). "Gente così" raccoglie 24 racconti, alcuni forse autobiografici, di varia umanità vista con l'occhio disincantato di questo seducente scrittore.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.