Youcanprint: FICTION / Generale
Il bocciolo del diavolo
Pasquale Afferrante
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 44
Durante una gelida notte di Gennaio, un bambino appena nato viene abbandonato davanti ad un convento di suore. Appare però subito strano e inspiegabile, che il neonato sia stato trovato riposto in una cesta completamente nudo, rischiando quindi la morte per assideramento... Miracolosamente però, il piccolo sopravvive e dopo solo un mese verrà adottato. Col passar degli anni, Salvo si accorgerà di essere diverso dai suoi simili, non conoscendone però il motivo. Intanto col tempo tanti dubbi e interrogativi, cominciano a emergere nella sua mente, fino a quando un giorno per caso capirà che suo padre e sua madre non sono i suoi genitori biologici. Da quel triste momento comincerà a cercarli e a domandarsi chi sono, perché l'hanno abbandonato e perché lui è così diverso... Ma chi sono i suoi veri e misteriosi genitori...? Solo loro, una volta scoperti, daranno la chiave che aprirà le porte di questo grande mistero...
Elvis un accordo dalle note stonate
Sabrina Pistorio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 570
Ore 15.30, 16 agosto 1977, il Re del Rock & Roll Elvis Presley è dichiarato morto presso il Baptist Memorial Hospital di Memphis, Tennessee. Causa decesso: insufficienza respiratoria. Ore 14.00 1 gennaio 2016 la notizia è smentita dal portavoce della famiglia Presley che dichiara: «Parlare oggi della morte di colui capace d'aver conferito alla musica un'innegabile identità, sia in termini di comunicazione che di passione e vita, non ha più senso... Signore e Signori, Elvis è vivo!». Ecco, come reagirebbe il mondo di fronte a quest'inattesa dichiarazione, apparentemente piuttosto fantasiosa, rispetto a quanto invece comunicatoci quel 16 agosto 1977 sulla scomparsa improvvisa di Elvis Presley a soli 42 anni (?). Pensiamo solo se ciò avvenisse davvero. E allora, poiché la curiosità di sapere è universale, che siate o no fan di Presley, questo è il libro che vi mancava: una raccolta d'informazioni captate, filtrate e sviluppate al fine di rivedere e rileggere attraverso una lente d'ingrandimento qualcosa datoci per scontato. Un faro capace di mettere in luce le contraddizioni e le incongruenze come pure i dubbi che in questi ultimi quarant'anni hanno accompagnato la dipartita del più grande entertainer della musica mondiale, il cui mito, ancora, resiste granitico. E chissà che Elvis (Aron) Presley non stia in realtà ancora giocando la sua partita più importante: quella con la vita.
Incontri in maschera
Monica Schianchi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 218
Torino 2030. "Incontri in maschera" è uno dei migliori punti di ritrovo per tutti coloro che abbiano voglia di incontri sensuali nella massima sicurezza e discrezione. Per Altea, professoressa universitaria, è l'occasione ideale per liberare i propri istinti senza avviare una relazione sentimentale. La vita l'ha scottata troppe volte perché lei abbia voglia di esporre di nuovo il suo cuore. Forse, però, un incontro che non aveva previsto le farà cambiare idea. Forse il suo cuore è pronto ad aprirsi di nuovo.
Dio in un reading: monologhi prima di dormire
Marco Pedullà
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 102
Il testo è un invito a cimentarsi nella lettura di riflessioni filosofiche su tematiche che ruotano attorno al senso di vivere e ai suoi perché. In questo viaggio contemplativo Dio diventa l'accordo che unisce le corde di una chitarra immaginaria per accompagnare le nuove voci e per dare un suono autentico alle loro parole. I monologhi contenuti al suo interno sono stati recitati e adoperati da molti attori e aspiranti interpreti per le audizioni teatrali e in molti reading letterari.
Myrian contro Raymond. La ragazza del destino e il principe del mondo
Manuela Pulimeno
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 334
Myrian contro Raymond - La ragazza del destino e il principe del mondo è una serie per ragazzi dai 9 ai 15 anni. La storia è ambientata a Mondonia, simbolo di una qualsiasi città e più in generale del mondo, in un contesto contemporaneo. Attraverso le vicende di Alby e Bea, i due gemelli di 13 anni in cui il lettore si identifica, vengono affrontate situazioni che i ragazzi vivono nel mondo di oggi. In ogni racconto viene sviluppato un tema specifico a partire da un'occasione o circostanza particolare. In generale, tutto è riconducibile all'eterna lotta tra il bene e il male, personificati da Myrian (la protagonista, ultima discendente dei Re di Kandy nell'isola di Ceylon/Sri Lanka) e Raymond (con il suo malefico alter-ego Cobra), attorno ai quali ruotano gli altri personaggi. Il racconto ha una chiave di lettura educativa che non si limita solo al finale della storia. Il testo è infatti disseminato di riferimenti ai valori che rappresentano il patrimonio morale dei personaggi positivi. Myrian contro Raymond intende proporre ai ragazzi una netta distinzione tra bene e male, esortandoli ad impegnarsi in prima persona per migliorare la realtà. Età di lettura: da 9 anni.
Leggermente evaporata
Nadia Mogni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 64
"Leggermente evaporata" di Nadia Mogni è una raccolta di racconti surreali che tocca tutti i punti sensibili dell'essere umano. Si inizia dalla storia di apertura "La società dei putrefatti", che in poche righe racconta in modo ironico l'abitudine umane di rifarsi i connotati. Subito si ha l'idea di che cosa può aspettarsi il lettore da questo libro: sorprese in ogni singolo racconto.
Io
Giuseppina Bruno
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 28
Il mago pasticcione riesce ad animare le lettere grazie alla sua magia un pò confusa. Un giorno le lettere I e O si incontrano e dopo tanta diffidenza, nasce una vera amicizia. Per questo andranno dall'inventore di tutte le parole che, dal suggerimento dell'amicizia nata tra due lettere diverse, forma la parola più importante per ogni bambino: IO. Una storia-filastrocca che piace molto ai bambini per le scene divertenti, le rime e la scrittura facilitata dove la I e la O sono riconoscibili anche ai più piccolini. Una favola che parla di diversità che può essere superata solo dall'amicizia che permette l'aiuto e il completamento. Una diversità che viene suggerita anche come accettazione di se stessi, per diventare amici di noi e degli altri. Con illustrazioni a colori e testo facilitato per le prime letture. Età di lettura: da 5 anni.
Il gatto e il ratto
Giuseppina Bruno
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 44
Età di lettura: da 6 anni.
L'ultimo canto di Belli
Marco Cappadonia Mastrolorenzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 182
Il libro raccoglie alcuni studi sulla poesia di Giuseppe Gioachino Belli e sulle condizioni storiche, culturali e linguistiche del popolo di Roma nella prima metà dell'Ottocento. Un viaggio nella letteratura dialettale del nostro paese alla ricerca delle origini della poesia in vernacolo e negli istituti culturali di Roma per scoprire le condizioni di alfabetizzazione del popolo cantato dal poeta romano. Si entra, così, nell'officina segreta dello scrittore per analizzare tecniche, artifici retorici e manipolazioni linguistiche per la costruzione del monumento della plebe.
Resta ancora un po'
Federico Lorenzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 160
Veronica si trasferisce da Grosseto a Bologna per iniziare una nuova vita. Assieme a sua zia Clelia e sua cugina Alessandra scopre quanto può essere piacevole avere una vita normale senza i problemi che si è lasciata alle spalle. Ma grazie alla sua grande passione, il canto, Veronica riesce a recuperare se stessa e la sua giovinezza, inserendosi tra le allieve della DAMS. In accademia incontrerà Andrea, un ragazzo affascinante e particolare fidanzato con Amelia. Tra amori, lezioni, e vita di scuola, Veronica si troverà a fare i conti con il proprio passato: tornare a Grosseto o restare a Bologna? "Resta ancora un po'" è un romanzo che racconta le passioni dei giovani d'oggi viste attraverso gli occhi di Veronica.
Amici per la pelle. Tino e Rina
Manuela Pulimeno
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 112
Tramite il parallelismo delle vicende dei gemelli Alby e Bea e quelle dei gatti Tino e Rina, vengono affrontate situazioni della vita quotidiana che i bambini sperimentano in famiglia, a scuola e con gli amici. Età di lettura: da 6 anni.
Storie senza mutande
Nadia Mogni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 122
"Storie senza mutande" è il primo libro di racconti erotici di Nadia Mogni alia "Evaporata", un'autrice che scrive abitualmente mescolando realtà e immaginazione come ingredienti base di una golosa torta dai molteplici strati. In questa pubblicazione la scrittrice si cimenta nella non facile impresa di inventare un erotismo differente e non ancora visto nei milioni di pagine che girano nel mondo. Lei non usa manette e bondage e ruota libera come suggerisce la moda degli ultimi anni. Lei entra nel cervello del lettore con giochi mentali, facendolo passeggiare in un labirinto di sorprese improvvise, stravolgendo il percorso sul quale pensava di aver trovato la facile strada per uscire. La storia più semplice, e apparentemente ovvia, può trasformarsi improvvisamente in un sogno horror o in uno spettacolo grottesco e inatteso.

