Youcanprint: FICTION / Generale
Morsi d'amore. Gli efferati delitti dello squalo tigre
Alberto Campora
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 320
Dopo il rinvenimento del cadavere di una delle sue ultime amanti, Dolores, una ragazza dalla sessualità tormentata e incerta, viene coinvolta nelle indagini sullo Squalo tigre, un feroce pluriomicida seriale che stupra e sevizia giunoniche ragazze dai capelli rossi e gli occhi verdi. A dare la caccia allo Squalo tigre vi sono il tenente Marabotto, un vecchio poliziotto sul viale del tramonto, l'agente speciale McKenzie, una giunonica rossa dagli occhi verdi, l'esca perfetta, e la dottoressa Blackmore, una donna tormentata da un oscuro dramma del suo passato. Mentre le indagini procedono a rilento, fa la sua comparsa un nuovo inquietante pericoloso criminale, un folle che si è convinto di essere l'eletto di Dio. Riuscirà la piccola e sofferente Dolores a scoprire chi è e cosa desidera dalla vita o rimarrà per sempre sconvolta dall'incontro con lo Squalo tigre? Il tenente Marabotto riuscirà a chiudere la sua poco brillante carriera arrestando il più pericoloso tra i tanti pluriomicidi seriali che ha incontrato? In che modo i destini dello Squalo tigre e dell'eletto di Dio si intrecceranno?
Travelling
Francesca Arcelloni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 78
Le piace portare storie vere collegate alla fantasia. Vengono trattati argomenti come quello di un genitore con un figlio, emozioni, sogni da realizzare, incontri, obiettivi, cambiamenti interiori. Pensa sia il modo di esorcizzare le situazioni avute da un lutto famigliare che le ha permesso di portare alla luce tante sfaccettature del suo "viaggio" interiore ed esteriore con la documentazione dei posti descritti e realmente esistenti incastrandoli in quasi ogni sua storia. Un lettore si troverà di fronte a un libro leggero in cui l'autrice in ogni suo racconto ha avuto un'evoluzione e tecnica descrittiva e ogni racconto avrà modo di far riflettere e sognare anche nei pochi minuti di questo mondo frenetico. Fermati un momento e rifletti con lei.
Clinica Bella Vista sulle colline di Camaiore
Peter Louis Arnell
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 624
Come nell'opera "Gli spettri", per Ibsen, anche in questa storia, la scelta della falsità conduce alla caduta, travolgendo i protagonisti e le loro famiglie, che pagano in prima persona e senza sconti per la propria ipocrisia. Dunque, gli spettri non sono che i fantasmi del passato che tornano a turbare il presente dei vivi, ma anche i residui di superstizione che si faticano a dimenticare. Augusto Mandelli, un ricco imprenditore, ha vissuto la tragedia di due mogli morte tragicamente e quella del figlio Carlo, morto misteriosamente in Africa. Di questa morte incolpa il nipote Gualtiero, con lui in Africa e, per odio, cerca e riesce a farlo rinchiudere nella Clinica Bella Vista, una clinica privata per alienati mentali. Improvvisamente anche il fratello Alberto, suo socio d'affari e senatore, è trovato cadavere, come mummificato, nel porta bagagli della sua auto. Marica, una giornalista di Mediaset, spronata dal suo capo redattore accetta di condurre un'indagine parallela a quella della polizia. L'indagine, con mille risvolti, la porterà a seguire una traccia in vari Paesi.
Il coraggio di crescere
Chiara Spera
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 276
Com'è il mondo dei "grandi" visto con gli occhi di un bambino? Gli occhi di Olivia sono quelli di una bambina di sette anni, che dopo il divorzio dei suoi genitori vive sola con la madre, Anna, una giovane donna stanca, triste ed estremamente nervosa. Il mondo di Olivia e quello di sua madre sono due realtà apparentemente inconciliabili, ciascuna abitata da un dolore solitario di cui nessuna delle due è in grado di parlare all'altra. Solo la profonda fiducia di una bambina nella vita e nelle sue infinite possibilità può cambiare tutto. Nel mondo di Olivia, la vita si presenterà con le sembianze di un insolito gatto capace di accompagnarla in un viaggio che le mostrerà quanto "i grandi" siano diversi da come lei li immagina, rivoluzionando a un tempo la sua vita e quella di sua madre. Grazie a sua figlia, infatti, Anna troverà il coraggio di fare i conti con la sua infanzia rubata, con i sogni interrotti e con il perdono necessario a trovare il "coraggio di crescere", scoprendo così che cambiare vita si può, sempre, e che lei e sua figlia hanno una storia nuova da scrivere.
Prima degli occhi
Emanuele Piccinino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 200
In via Nizza 29, al 3° piano, abita Chiara. In via Nizza 31, al 3° piano, abita Alex. A dividere le loro camere da letto un solo muro di vecchi mattoni. Una notte il pianto di Chiara attraversa il muro e Alex decide di non lasciarla sola. Da quella notte non potranno più fare a meno l'uno dell'altra. Una storia che esplora le menti in un mondo dove conta solo quello che vedono gli occhi. Un fiume di parole, sensazioni ed emozioni li travolgerà nella penombra delle loro camere da letto. "Senza questo muro di vecchi mattoni tra i nostri letti, non ci saremmo mai conosciuti prima degli occhi".
Fidanzati e sposi sulla via del paradiso
Isidoro D'Anna
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 100
Ci sono due grandi tesori alla portata di ognuno di noi, non importa quale sia la nostra storia. Il primo è una fede forte come la roccia, la certezza capace di guidarci attraverso la confusione e le tempeste. Ed ecco che su questa roccia può sorgere e risorgere l'amore, per chi lo sognava o per chi lo vedeva ormai perduto. Amore: è una parola spesso usata, ma ora insieme vogliamo riscoprire il suo senso più profondo e condividere tutta la sua bellezza.
Erano brave ragazze
Franco Palmieri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 364
Mentre le fortezze volanti americane bombardano Roma, nel tragico silenzio che attanaglia la città, sfondando sotto un'arcata dell'acquedotto romano del Mandrione, due ragazzi di borgata stanno furtivamente inguattando una valigia trafugata a un gerarca fascista in fuga. Anni dopo, una fortuna cambierà la loro vita e accanto a quei ragazzi troviamo - ninfe silenziose, resistenti e devote - le loro brave ragazze a sostenerli, nelle vendette, nelle gelosie e nell'amore, senza nemmeno tentare di sottrarsi all'atavico, sofferto destino di essere donne.
Due camelie rosse
Peter Louis Arnell
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 540
Mattia Berni Odorici, figlio secondogenito di una famiglia di industriali biellesi, e Angie Swift, di New York ma di origine irlandese, vivono la loro vita densa di eventi ognuno per proprio conto. Il loro incontro avviene durante una convention organizzata da Angie a Roma dove dirige una filiale della P&M Adversing. Casualmente. Un invito a passare una breve vacanza a Capri, dove Mattia possiede una villa, fa nascere un grande amore. Succede però che Angie, già passata attraverso il calvario di un cancro alla mammella, ritornando a New York, viene di nuovo assalita dal male. Disperata si isola. Non vuole più rivedere neppure Mattia, perché pensa che lui non vorrà più una donna tanto ammalata, ma lui non accetta questa situazione. Si precipita a New York, si accorda con il marito di lei e convince Angie ad andare a vivere insieme all'isola di Torcello(Venezia). Mattia abbandona ogni cosa dedicandosi solo alla pittura(sua antica passione) e a tenere desto il loro grande amore. Giunto il fatidico giorno, Mattia solleva Angie tra le braccia e si dona alle acque della laguna, ritenendo che la morte potrà perpetrare il loro amore per l'eternità.
La badessa di Corleone
Maria Giannetto Grimaldi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 254
"La badessa di Corleone" è la storia vera di una bella e forte donna siciliana. Maria Mancusi è la figlia di quella terra forte dal colore rosso come il sangue e dal sapore crudo come il sudore acido dei picciotti. Maria è una figlia della mafia, cresciuta tra la parola d'onore e l'ammazzare senza pietà, dove vige la sola e unica parola "potere". A soli diciassette anni Maria mette in salvo un bambino neonato, la cui famiglia è stata sterminata, lo salva da morte certa e lo chiama Mosè, quasi a voler ricordare quel Mosè salvato dalle acque. Quel bambino era figlio di un clan avverso al suo, eppure lei non esita e lo salva, lo terrà nascosto a tutti e una volta cresciuto lo adotterà come figlio proprio. Quando il padre, il vecchio padrino, s'ammala, lei non esita a prendere in mano le redini del clan. Allarga a tutta l'America la sua produzione di olio d'oliva e in pochi anni ha in mano lo scettro del potere assoluto, perfino Sindona la teme e la venera. Lega e intreccia affari con lo IOR, diventando l'amante del monsignore. Vive per anni da regina assoluta nella Roma colma d'intrighi, sin quando stanca e disorientata ritorna nella sua Sicilia ed entra in convento.
Ultimi uomini di navi
Alessandro Bontempi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 198
Raccolta di racconti che tornano a parlare dei "marittimi", sorta di alieni sconosciuti alla maggior parte dei terrestri; e lo fanno con l'ironia di sempre, mescolata a una buona dose del menefreghismo anarcoide e ribelle che da sempre ha caratterizzato questi personaggi. Racconti ambientati su navi mercantili di un paio di decenni fa, prima dell'arrivo delle imponenti navi portacontainer che, con la loro presenza, hanno rivoluzionato il trasporto marittimo di merce varia e trasformato i marittimi da navigatori in "reclusi del mare".
Il ritorno del Sole centrale
Patrizia Cinotti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 68
Nell'emisfero celeste esistono infinite possibilità di vita extraterrestre. Anche sul nostro pianeta noi conviviamo con varie tipologie di razze extra e intra/terrene. Questo libro racconta l'esperienza personale di contatto con gli esseri delle Pleiadi che hanno voluto manifestare la loro presenza con documentazione e messaggi per gli umani, per accedere a una consapevolezza interiore e per la salvezza del pianeta stesso.
Il mio inganno
Luana Ballarò
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 154
Erik, Aurora, un amore controverso pieno di misteri e tradimenti, ma quando tutto sembra andare per il meglio, ecco il colpo di scena... Aurora viene investita. Ce la farà a uscire dal coma? Il padre cosa nasconde? E soprattutto Erik ha raccontato tutta la verità a Aurora?