fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Rusconi Libri: Classics in English

Pride and prejudice

Pride and prejudice

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2025

pagine: 416

Orgoglio e pregiudizio è universalmente riconosciuto come il capolavoro di Jane Austen, caratterizzato da un perfetto equilibrio tra struttura e stile. Pubblicato nel 1813, il romanzo ha subito ottenuto un notevole successo, trasportando i lettori nella contea dello Hertfordshire. L’opera si apre con l’arrivo di Charles Bingley a Netherfield Park, evento che cattura l’attenzione delle famiglie locali, in particolare dei Bennett, che vedono in questa occasione l’opportunità di trovare marito per le loro cinque figlie.
10,00

The adventures of Sherlock Holmes

The adventures of Sherlock Holmes

Arthur Conan Doyle

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2025

pagine: 320

"Le avventure di Sherlock Holmes" è la prima e più nota raccolta di racconti che hanno per protagonista il celebre detective londinese. Pubblicata nel 1892, comprende dodici short stories uscite fra il 1891 e il 1892 su «The Strand Magazine». In essi, Sherlock Holmes, coadiuvato dal suo fedele amico dottor Watson, mette all’opera il suo particolare metodo di lavoro basato sull’osservazione e sulla deduzione, riuscendo a risolvere egregiamente i misteri che gli si presentano. Gli avvincenti racconti coinvolgeranno completamente il lettore, immergendolo nel testo e rendendolo – questa da sempre l’abilità di Doyle – quasi un personaggio aggiunto.
10,00

The great Gatsby

Francis Scott Fitzgerald

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 160

Il giovane James Gatz, nato da una famiglia umile, decide di andarsene dal Nord Dakota con la volontà di trasformare se stesso e la sua identità: diventa così Jay Gatsby. A Louisville, dove si trova per l’addestramento militare, conosce Daisy Fay, della quale si innamora; una volta tornato in Europa dopo la Prima guerra mondiale, però, Gatsby scopre che la sua amata si è sposata con un noto giocatore di polo di Chicago. Qui comincia il suo percorso per riconquistarla, raccontato dalla voce narrante del romanzo Nick Carraway, cugino di Daisy e vicino di casa di Gatsby. La zona di Long Island in cui vivono brulica di nuovi ricchi il cui unico interesse è organizzare feste e ricevimenti esclusivi, ma in realtà nasconde un mondo fatto di solitudine e fragilità. Gatsby, che ormai fa parte di questa società “sfavillante”, dopo essersi reso conto che per realizzare il proprio sogno non è sufficiente possedere qualunque mezzo, subirà una fine infelice, disperato d’amore per la bella Daisy.
10,00

To the lighthouse

Virginia Woolf

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 192

Capolavoro lirico e sperimentale, nel romanzo Gita al faro Virginia Woolf indaga il fluire del tempo, la fragilità dei legami umani e l’assenza come nucleo della memoria. Ambientato su un’isola scozzese nel 1914, il racconto ruota attorno alla famiglia Ramsay, ai loro otto figli e a un gruppo di ospiti riuniti per una vacanza. Una semplice gita al faro, promessa al piccolo James, diventa il filo simbolico che attraversa l’opera, spezzato da guerra, lutti e silenzi, e rimandato per un decennio. Diviso in tre parti – La finestra, Il tempo passa e Il faro – il romanzo alterna attimi quotidiani e dilatazioni temporali in un flusso di coscienze che si intrecciano, rivelando tensioni familiari, desideri inconfessati e ricordi irrisolti. Fulcro emotivo è la signora Ramsay, figura materna idealizzata, la cui scomparsa lascia un vuoto che accomuna i personaggi in una comune solitudine. Attraverso il monologo interiore e una prosa limpida e musicale, Woolf compone un’elegia alla perdita e all’infanzia, restituendo con struggente poesia l’invisibile passaggio del tempo e la misteriosa persistenza del desiderio umano di comprensione e armonia.
10,00

The Canterville ghost and other stories

Oscar Wilde

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 160

Quando la famiglia Otis si trasferisce a Canterville Chase, il precedente occupante Lord Canterville li avverte che il fantasma del suo antenato infesta ancora la casa. La loro incredulità viene presto infranta dal suono notturno di catene tintinnanti nei corridoi e dalla comparsa di misteriose macchie di sangue nel soggiorno. Tuttavia, il fantasma fatica a intimidire le sue nuove vittime, che rispondono al suo comportamento macabro con un pragmatismo tipicamente americano, offrendo lubrificante per le catene e pulendo le macchie con il detersivo. Mentre lo spirito viene abbandonato per la sua capacità di spaventare, Virginia, la figlia degli Otis, fa la sua conoscenza e scopre la tragica storia che si cela dietro il suo triste destino. Questo racconto classico, con l’arguzia che lo contraddistingue, è una delle storie più belle di Oscar Wilde ed è presentato qui insieme ad altri tre racconti: Il delitto di Lord Arthur Savile, Ritratto del giovane W.H. e La ballata del carcere di Reading.
10,00

Persuasion

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 224

Uscito postumo nel 1818, anche se iniziato nel ’15, è l’ultimo romanzo dell’apprezzata scrittrice inglese. Persuasione narra la vicenda dell’amore contrastato fra una giovane aristocratica, Anne Elliot, e un ufficiale di marina, Frederick Wentworth, di origini borghesi. Ma il sentimento che unisce i due giovani riuscirà ad avere la meglio sulle differenze sociali e su tutte le difficoltà che, dopo una separazione di ben sette anni, parrebbero impedire il lieto fine della loro storia. Profondamente influenzata da una sensibilità già tutta romantica, Austen ritrae con straordinaria capacità di penetrazione psicologica i suoi personaggi. Fra tutti spicca senz’altro Anne, la quale sa sottrarsi, con gentilezza mai disgiunta da una rara determinazione, alle rigide convenzioni sociali che il suo ambiente vorrebbe imporle.
10,00

The picture of Dorian Gray

Oscar Wilde

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 256

Dorian Gray, giovane bellissimo che della bellezza ha un culto morboso e decadente, riceve dall’amico pittore Basilio Hallward un ritratto che lo raffigura nella pienezza della gioventù. Per un sortilegio, ottiene che i segni della decadenza fisica dovuta al trascorrere del tempo appaiano sul ritratto lasciando indenne la sua persona. Si dà così a una vita dissoluta, ma l’immagine del quadro gli rammenta la sua reale identità.
10,00

A room of one's own

Virginia Woolf

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 112

Saggio fondamentale del pensiero femminista e uno dei testi più originali del Novecento, Una stanza tutta per sé (1929) è nato da due conferenze tenute da Virginia Woolf sul tema “Le donne e il romanzo”. Il libro intreccia riflessione storica, analisi letteraria e autobiografia in una forma narrativa vivace e ironica. Partendo dall’idea che una donna, per scrivere, abbia bisogno di «denaro e di una stanza tutta per sé», Woolf esplora le barriere che, nei secoli, hanno escluso le donne dalla vita culturale e dalla creazione artistica. Con lucidità e grazia, denuncia la disparità tra i sessi, smaschera i pregiudizi maschili e immagina cosa sarebbe potuta diventare la letteratura se anche le donne avessero avuto la possibilità di esprimersi liberamente. Saggio-racconto e manifesto della libertà creativa, quest’opera è ancora oggi un punto di riferimento per riflettere sul rapporto tra identità, genere e scrittura.
10,00

A study in scarlet

Arthur Conan Doyle

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 144

Nel 1887 viene pubblicato Uno studio in rosso, romanzo che segna la nascita di un personaggio divenuto leggendario, Sherlock Holmes, il più famoso e brillante detective della storia. Un personaggio che regalò la fama al suo autore, Sir Arthur Conan Doyle, fino ad allora medico squattrinato. Ma ecco come tutto ha avuto inizio. Di ritorno dalle colonie britanniche, John Watson, ex medico militare alla ricerca di un alloggio a buon mercato, fa la conoscenza di Sherlock Holmes, intento a trovare un coinquilino con cui dividere le spese. Il loro incontro è memorabile: da una semplice occhiata Holmes indovina il mestiere di Watson e tanti altri dettagli della sua vita, lasciando questi sbalordito. Ben presto Watson inizia a interessarsi al mestiere di Holmes, ed è affascinato dalle sue capacità deduttive, che di lì a poco ha la possibilità di osservare sul campo: il detective riceve infatti la richiesta di aiuto da parte di Scotland Yard, che lo coinvolge in un caso assai complesso. Dopo una serie incredibile di colpi di scena e brillanti trovate, Holmes riuscirà a scoprire il colpevole, risolvendo un caso che sembrava insolubile.
10,00

Dracula. Ediz. inglese

Bram Stoker

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 400

Fra le dense nebbie di una Londra fin de siècle e la misteriosa Transilvania, prende vita la vicenda del giovane avvocato Jonathan Harker, che deve recarsi in Transilvania per curare l’acquisto di un’abitazione londinese da parte di un nobile anziano del posto. In un crescendo di tensione e terrore, il giovane protagonista scopre il terribile segreto dell’uomo: il conte Dracula è un vampiro che si nutre di sangue umano! Scritto sotto forma di raccolta di lettere, articoli e brani dei diari dei protagonisti, come se si trattasse di un’inchiesta giornalistica, in questo grande romanzo gotico si succedono sanguinarie e terrificanti situazioni immerse in atmosfere cupe e misteriose.
10,00

Emma

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 416

Emma è bella, intelligente e ricca, ma ha il brutto vizio di voler combinare matrimoni. Dopo esserci riuscita una volta, si mette in testa di favorire l’unione di Harriet Smith, sua amica intima priva di titoli nobiliari, con Mr Elton, facoltoso parroco del paese. Sempre a fin di bene, Emma innesca poi una girandola di malintesi, che sfoceranno in situazioni ora comiche ora tragiche; ella stessa sarà trascinata, peraltro, nell’occhio del ciclone, divenendo oggetto, a un tempo, del desiderio di Mr Elton e del biasimo di Mr Knightley, l’unico suo punto di riferimento e, forse, anche l’unico amore della sua vita. Fra situazioni bizzarre, colpi di scena e intrighi sentimentali, Austen ritrae un felice spaccato della società inglese del primo Ottocento, affrescando il romanzo con personaggi “veri” nelle loro manie, nei loro pregi e difetti.
10,00

White Fang

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 224

Ambientato nelle foreste ghiacciate del Territorio dello Yukon, in Canada, durante la corsa all’oro del Klondike nel 1890, Zanna Bianca è la storia avvincente di un giovane lupo selvaggio che viene catturato e addomesticato da un uomo, Gray Beaver, e portato a vivere in città come animale da compagnia. Qui Zanna Bianca incontra il crudele Beauty Smith, che lo sfrutta per fare combattere l’altra sua bestia, un cane, in brutali lotte clandestine. Zanna Bianca deve lottare per la sua libertà e imparare a sopravvivere in un mondo che lo vuole distruggere. Mentre Zanna Bianca impara che la civiltà è feroce e violenta come la natura, e che la sopravvivenza è assegnata solo al più adatto, anche noi vediamo come l’istinto, le sensazioni e le emozioni guidino ognuno di noi. Pubblicato nel 1906 con un successo immediato, questo libro è uno sguardo straordinario e commovente sul rapporto senza tempo tra uomo e cane.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.