fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 16
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli: ETAS Management

Scoiattoli SpA. Storie di noci e di leadership

Scoiattoli SpA. Storie di noci e di leadership

Stephen Denning

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 208

Squirell Inc., azienda leader nel settore della conservazione delle noci, è giunta a un punto critico della sua vita: il mercato si va restringendo e presto l'impresa si troverà in cattive acque. Diana, giovane manager rampante, ha l'idea giusta: bisogna offrire alla clientela nuovi servizi, ma per far questo è necessario cambiare la cultura aziendale. Come riuscire, allora, a convincere il CEO e il comitato direttivo che bisogna cambiare per tempo? E, soprattutto, come diventare leader di tale trasformazione? Per raggiungere gli obiettivi Diana sceglie la strada della narrazione: raccontare storie si rivela presto uno strumento grazie al quale rafforzare la propria leadership, promuovere il cambiamento e condividere la mission dell'azienda.
14,00

Introduzione al risk management. Un approccio integrato alla gestione dei rischi aziendali

Introduzione al risk management. Un approccio integrato alla gestione dei rischi aziendali

Alberto Floreani

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 272

L'Enterprise Risk Management (ERM) è un approccio, globale e integrato, alla gestione dei rischi d'impresa, secondo cui è possibile prendere decisioni sui rischi in base a criteri razionali e quantitativi. La crescente diffusione dell'ERM è dovuta a numerosi fattori. Perfettamente fruibile anche da coloro che non hanno conoscenze statisticomatematiche avanzate, il volume illustra gli elementi fondamentali dell'Enterprise Risk Management facendo ampiamente ricorso a casi ed esempi numerici.
22,00

Introduzione al risk management. Un approccio integrato alla gestione dei rischi aziendali

Introduzione al risk management. Un approccio integrato alla gestione dei rischi aziendali

Alberto Floreani

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 272

L'Enterprise Risk Management (ERM) è un approccio, globale e integrato, alla gestione dei rischi d'impresa, secondo cui è possibile prendere decisioni sui rischi in base a criteri razionali e quantitativi. La crescente diffusione dell'ERM è dovuta a numerosi fattori. Perfettamente fruibile anche da coloro che non hanno conoscenze statisticomatematiche avanzate, il volume illustra gli elementi fondamentali dell'Enterprise Risk Management facendo ampiamente ricorso a casi ed esempi numerici.
22,00

Strategia oceano blu. Vincere senza competere

Strategia oceano blu. Vincere senza competere

W. Chan Kim, Renée Mauborgne

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 288

Attraverso uno studio condotto in oltre trenta settori Kim e Mauborgne hanno elaborato un modello sistematico, replicabile da qualsiasi impresa, per raggiungere alti livelli di crescita. Dal "Modello T" della Ford allo "iPod" di Apple, essi hanno identificato i principi e gli strumenti per neutralizzare la concorrenza e creare uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu. Strategia Oceano Blu porta un messaggio carico di ispirazione: il successo non dipende dalla concorrenza spietata né da costosi budget di marketing e R&S, ma da mosse strategiche brillanti, adatte a un uso sistematico da parte di tutte le imprese.
21,00

Sun Tzu. L'arte della guerra. Riletto a uso dei manager

Sun Tzu. L'arte della guerra. Riletto a uso dei manager

Livio Buttignol

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 192

Scritto oltre 2500 anni fa, in un momento di aspra competizione politica e militare, L'Arte della Guerra è un manuale per il generale che aspira all'eccellenza. A fare di quest'opera una pietra miliare sono alcuni suoi insegnamenti fondamentali: la razionalità lucida con cui esaminare i mezzi e i fini della strategia; la lungimiranza con cui valutare e adottare le decisioni; l'adattabilità alle mutevoli condizioni dell'ambiente esterno. L'Arte della Guerra è così divenuto punto di riferimento per tutti coloro che vogliono imparare a vincere in ogni contesto, e in particolare per i manager chiamati a decidere la sorte delle imprese.
14,00

Prendere o lasciare? Le quattro decisioni critiche in una strategia di M&A

Prendere o lasciare? Le quattro decisioni critiche in una strategia di M&A

David Harding, Sam Rovit

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 240

Il tema della crescita e dello sviluppo delle imprese attraverso una politica di Mergers & Acquisitions (M&A) sta tornando di grande attualità, dopo un periodo in cui l'attenzione del management e degli investitori si era focalizzata in misura prevalente sull'efficienza. Ma, secondo le statistiche, gran parte delle operazioni poste in essere si rivela fallimentare, distrugge valore invece di crearlo, a dispetto degli sforzi e delle migliori strategie. Il contributo di Harding e Rovit prende le mosse dallo studio di numerosi casi di M&A nei più svariati settori e analizza le cause di grandi successi e grandi fallimenti, individuando le quattro questioni-chiave su cui focalizzarsi perché le operazioni abbiano esito positivo.
19,00

Il valore della conoscenza. Teoria e pratica del knowledge management prossimo e venturo

Il valore della conoscenza. Teoria e pratica del knowledge management prossimo e venturo

Ferdinando Azzariti, Paolo Mazzon

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 224

Qual è il ruolo del sapere, della conoscenza e dell'apprendimento nelle organizzazioni? Quali sono le caratteristiche che un'impresa deve possedere per imparare ad adattarsi ed evolvere in rapporto all'ambiente che la circonda? La risposta a tali quesiti, solo apparentemente teorici, influisce sulle concrete possibilità di sopravvivenza delle imprese nel contesto fortemente dinamico dei mercati moderni, dove la velocità del cambiamento tecnologico, la globalizzazione dell'economia e l'incremento della competizione non possono che accentuare il ruolo strategico del knowledge management.
17,00

Salviamo l'anima delle aziende (e chissà, forse anche la nostra)

Salviamo l'anima delle aziende (e chissà, forse anche la nostra)

David Batstone

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 240

La sfiducia verso le grandi imprese ha raggiunto livelli alti e non diminuirà finché esse faranno notizia solo per mancanza di trasparenza, comportamenti fraudolenti e gestioni fallimentari. Il termine anima, per contro, sta tornando al centro dell'attenzione, lungi da ogni spiritualismo confessionale, come insieme di valori, sentimenti e disponibilità a fare business in modo diverso. Focalizzandosi su otto temi (leadership e governance; trasparenza e integrità; comunità; cura del cliente; valorizzazione delle persone; rispetto dell'ambiente; uguaglianza e diversità; globalizzazione) e attraverso il ricorso a esempi concreti, Batstone individua una via per creare e salvaguardare integrità e profitti senza vendersi l'anima.
19,50

Organizzare e gestire progetti. Competenze per il project management

Organizzare e gestire progetti. Competenze per il project management

Enzo Baglieri

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 304

L'adozione delle logiche organizzative e degli strumenti gestionali tipici del project management si sta diffondendo anche in Italia, ben oltre i confini dei settori industriali nei quali ha avuto origine. Quali sono le competenze necessarie per chi vuole gestire le proprie attività secondo questi principi? Una risposta originale si trova in questo libro, realizzato in team e dedicato a chi lavora quotidianamente in gruppi di progetto. Nella nuova edizione gli autori affrontano tutti i temi fondamentali del project management fornendo una descrizione rigorosa della strumentazione più efficace a disposizione del manager e una panoramica delle prassi correnti nelle aziende, con l'ausilio di casi aziendali desunti dalla realtà.
25,00

L'impresa: sistemi di governo, valutazione e controllo

L'impresa: sistemi di governo, valutazione e controllo

Giovanni Azzone, Umberto Bertelè

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 632

L'impresa, la sua strutturazione, la sua organizzazione è oggetto in questo volume di una lettura a largo spettro. L'impostazione è quella tipica della Scuola di Ingegneria Gestionale: attenta agli aspetti dinamici e alla complessità e orientata all'uso di strumenti quantitativi. L'obiettivo di fornire i concetti e gli strumenti fondamentali si accompagna a un altro principio: guardare al futuro. Per questo è posto in evidenza l'impatto che i cambiamenti nello scenario mondiale (a partire dalla Cina) stanno avendo sulle nostre imprese; si fa cenno a fenomeni di recente rilievo, quali la crescita del private equity o l'entrata in vigore di Basilea 2. Il volume è corredato da un'estensione online ricca di materiali di approfondimento.
27,00

Al di là della Balanced Scorecard. Partire dal cliente per ripensare le metriche della performance aziendale

Al di là della Balanced Scorecard. Partire dal cliente per ripensare le metriche della performance aziendale

W. Marshall Meyer

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 256

La misurazione della performance è un problema complesso per ogni azienda: ciò che si vorrebbe misurare (flusso di cassa e redditività a lungo termine) e quello che in realtà si può misurare (flusso di cassa attuale, customer satisfaction ecc.) non sono la stessa cosa. In questo senso, la contabilità economico-patrimoniale risulta inadeguata. Anche la Balanced Scorecard non risolve il problema poiché non aiuta a integrare indicatori di natura diversa per arrivare a una stima globale della performance d'impresa. Per questo Meyer propone una tecnica di misurazione nuova, l'Activity-Based Profitability Analisis che ha il pregio di proporre un framework per la stima dei risultati non finanziari attraverso la separazione dei driver di costo e di ricavo.
21,00

Il mestiere di dirigere

Il mestiere di dirigere

Claudio Dematté

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 384

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.