Mind Edizioni: Se vuoi puoi
Metti le ali. Dalla perdita alla rinascita
Rosy Genna
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 89
A chi non è capitato di perdere qualcuno? All'improvviso tutto cambia e nulla è più come prima: la morte di una persona cara trasforma la nostra esistenza e ci provoca un dolore sconvolgente e paralizzante. Affrontarlo è impresa ardua ma necessaria per riadattarsi a una nuova vita che, inizialmente, sembra impossibile anche solo poter concepire. Tuttavia, la morte porta a galla risorse nascoste dentro di noi che ci aiutano a stabilire un nuovo rapporto con chi abbiamo perso e a ricostruire il senso e la bellezza del nostro essere umani. Si tratta di un percorso di crescita personale, di sviluppo di potenzialità interiori capaci di infonderci nuova forza e di dare nuovi significati alla realtà che ci circonda e alla nostra vita. Questo libro parla della perdita, sì, ma anche della rinascita, quella che viene dalla consapevolezza che chi non è più con noi in questa vita lo sarà sempre dentro di noi, attraverso l'amore di cui siamo capaci. Prefazione di Roberto Cerè.
Reinventati nel business con 7 strategie di successo
Guido De Stefano
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 114
Oggi moltissime aziende e piccole e medie imprese faticano a sopravvivere, adottano misure strategiche per ridurre i volumi di attività o il numero dei lavoratori dipendenti e continuano a subire passivamente le dure sferzate della crisi economica. Tuttavia, esiste una piccola quota di attività imprenditoriali che sta raccogliendo ottimi risultati in termini di qualità e di fatturato e che rappresenta l'eccellenza nel proprio campo a livello sia nazionale sia internazionale. Come si spiega il loro successo? In tempi difficili come quello attuale il business - e quindi anche il successo - si può e si deve inventare o meglio, reinventare. Limprenditore di oggi deve sapersi innovare nei prodotti offerti dalla sua azienda e nei processi operativi che ne sottendono la produzione e il commercio, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie in continuo fermento. Impara anche tu, seguendo le strategie proposte in questo libro, a distinguerti dalla concorrenza, superando i tradizionalismi e svecchiando gli schemi mentali con cui si opera nell'imprenditoria. Predisponi e realizza il tuo business di successo!
Come affrontare i disturbi specifici di apprendimento (DSA)
Farid Mohammadi
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 91
Lo studente con disturbi specifici di apprendimento (DSA) ha difficoltà a utilizzare i tradizionali metodi di studio: leggere, prendere appunti, fare riassunti, esporre. Questo rallenta notevolmente i tempi di acquisizione di informazioni e rende precario il processo di comprensione e di elaborazione del testo. Sarà utile, quindi, conoscere lo stile cognitivo dello studente, perché possa utilizzare al meglio le strategie e le metodologie di studio che ne esaltano le potenzialità e che più si adattano al suo modo di apprendere. Prefazione di Roberto Cerè.
Sicurezza o libertà? 4 passi per ottenere il meglio da te stesso
Fabio La Cognata
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 88
Una delle tante difficoltà delle persone che vivono in questa nostra società moderna è l'incapacità di programmare il proprio futuro, lasciandosi esistere in un presente che non soddisfa e reca soltanto problemi e frustrazioni. Non si è più in grado di ascoltare se stessi, di riconoscere il proprio valore o i propri talenti e si sacrificano tempo ed energie in rapporti interpersonali deludenti e in attività lavorative in cui si è spesso poco apprezzati a livello sia umano sia economico. Se anche tu cerchi una vita di significato e non una faticosa sopravvivenza, questo libro ti permetterà di far luce su cose veramente importante per te e ti aiuterà a prendere le migliori decisioni in direzione di ciò che davvero desideri. Imparerai a riconoscere le tue vere passioni e abbandonerai la paura di perdere ciò che hai per inseguire e raggiungere i tuoi reali obiettivi. Sarai in grado di creare un tuo progetto ben definito e di ottenere finalmente il meglio da te stesso.
Come trasformare un reclamo in opportunità
Adriano Gall
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 112
Questo libro si rivolge a imprenditori, dipendenti e responsabili d'azienda che si trovano di fronte a difficoltà di gestione del proprio business perdita di clienti, calo del profitto, riduzione dei volumi - e all'incapacità di correggere gli errori che hanno portato alla situazione critica. Lo scopo è quello di fornire le migliori tecniche di problem solving utilizzate nelle aziende più fiorenti del mondo, nonché gli strumenti pratici per avviare un percorso di miglioramento che coinvolga tutti i livelli dell'organizzazione, dai più bassi ai più alti. In quest'ottica, il reclamo rappresenta la risorsa più preziosa che un'azienda può e deve sfruttare per soddisfare e ampliare la propria clientela, per migliorare la qualità del suo prodotto o del servizio che offre, per ottimizzare i costi e i tempi di consegna, per affrontare le crisi di mercato seguendo la domanda anziché imponendo l'offerta.
Il successo adesso. Diventa il venditore numero uno
Tiziana Camenar
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 112
Obiettivo di questo manuale è insegnarti a chiudere l'80% delle tue trattative di vendita al primo incontro con il tuo cliente. Come? Attraverso il percorso di trasformazione di te stesso nel venditore numero uno. La differenza tra un buon venditore e un cattivo venditore sta nel modo di agire e di affrontare le problematiche legate a questo tipo di lavoro e, di conseguenza, alla sua clientela. Regola fondamentale è distinguersi e per farlo bisogna sapersi promuovere, puntando sulla credibilità e sull'autorevolezza delle proprie competenze nonché sulla bontà dei prodotti e servizi che si offrono. Impara a conoscere in anticipo il tuo cliente, entra nella sua mente, approccialo nel modo giusto e confeziona una proposta commerciale talmente efficace che sarà lui a voler comprare e non tu a vendere.
Da dipendente a imprenditore. La tua nuova vita in 4 semplici passi
Daniele Cammarone
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 99
Quante persone sognano di lasciare il proprio posto di lavoro per mettersi in proprio? Sempre di più al giorno d'oggi, ma pochissime agiscono davvero in questa direzione. Restano, invece, avvilite e stanche in una situazione di precarietà e disagio, lavorando senza alcuna soddisfazione e, magari, in ambienti ostili e frustranti. La paura di cambiare, di perdere una certezza che. tuttavia, si basa sull'infelicità, l'eventualità di fallire nel tentativo, solo pensato, di liberarsi da una condizione opprimente sono fattori che remano contro di te e contro i tuoi desideri. Sappi, però, che nessuno è nato imprenditore, nessuno lo diventa dall'oggi al domani e non è detto che sia per tutti. Mettendo a confronto i due volti del business dipendente vs imprenditore - scoprirai, grazie a questo libro, cosa contraddistingue i grandi imprenditori e come sviluppare le competenze e le risorse necessarie per avere successo con l'attività che hai in mente di avviare. Prefazione di Roberto Cerè.
Puoi essere felice anche lavorando
Donatella Metelli
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 90
Lavorare malvolentieri o in un clima di tensione, disagio e insoddisfazione comporta un grande accumulo di stress e, a lungo andare, un pericoloso affaticamento psicofisico che minaccia il tuo benessere e la tua salute. Questo libro ti fornirà gli strumenti per decodificare il tuo ambiente lavorativo e ti illustrerà le strategie migliori per renderti più felice nel luogo in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo. Più semplicemente, imparerai a occuparti dei tuoi impegni quotidiani con più serenità e motivazione.
Come sviluppare il tuo business con YouTube
Marco Rimedio
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 104
Questo libro è rivolto a professionisti, imprenditori, marketing manager e account manager, con l'obiettivo di illustrare le caratteristiche di uno dei più famosi social network, YouTube, sotto un'ottica diversa da quella con cui generalmente ci si approccia a questo potentissimo strumento. Vuoi sviluppare il tuo business e promuovere efficacemente il tuo brand? Bene. Nell'analisi puntuale di tutte le sue funzionalità, apprenderai non solo gli aspetti operativi del suo utilizzo ma. soprattutto, le strategie di comunicazione più adatte a rendere competitiva la tua presenza su YouTube. D'altronde, non è certo un caso che tutte le aziende con un brand forte abbiano un proprio canale YouTube e lo utilizzino come un importante mezzo di comunicazione. Per dimostrare l'efficacia delle strategie proposte troverai esposti casi emblematici di successo reale che. meglio di mille discorsi teorici, ti presentano soluzioni concrete da applicare al tuo marketing. Tali casi sono stati scelti in base a diverse tipologie di attività e a vari profili professionali. Non importa, quindi, che tu sia un piccolo imprenditore o un professionista del settore o altro ancora: in questo libro troverai tutto quello che ti serve e spunti interessanti per incrementare il tuo business attraverso YouTube.
Vendite da record. Il successo commerciale in 4 step
Davide Tarozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 104
Se ti occupi di vendita diretta e vuoi eccellere nel fatturato, battendo la concorrenza, devi deciderti a rivoluzionare te stesso, la tua attività e il modo di gestirla che hai adottato fino adesso. Grazie a questo libro ti basterà seguire quattro semplici step per distanziare i tuoi concorrenti e ottenere vendite da record: imparerai a definire i tuoi obiettivi, a mappare il mercato in cui operi e a creare un modello di business efficace e personalizzato.
Diventa un genitore di successo
Simonetta Pinna
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 90
I tempi cambiano, le generazioni sono ormai molto diverse rispetto a quelle di una volta e le sollecitazioni del mondo esterno sono più ricche e varie e alla portata di tutti, persino dei più piccoli. Cosa significa essere genitore oggi? Come poter gestire in modo sano, sereno ed equilibrato il rapporto con i nostri figli, in particolare nel periodo più difficile della loro crescita? L'adolescenza, si sa, è fonte inesauribile di interrogativi esistenziali, di dubbi e tensioni nei confronti di qualsiasi cosa e persona, di ansie riguardanti il proprio presente e futuro, di aspettative e inevitabili delusioni, di errori e sbandamenti, spesso pericolosi. Impara, attraverso i consigli contenuti in questo libro, a farti riconoscere nel tuo ruolo di genitore-guida, a farti ascoltare e capire e a creare l'empatia necessaria per comunicare efficacemente con tuo figlio.
Fai crescere ogni business con il coaching
Simone Roda
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 91
Che tu sia un manager, un imprenditore, un professionista, un responsabile di reparto o un impiegato, oggi devi quotidianamente fare i conti con i profondi mutamenti culturali, sociali ed economici della nostra epoca. Il modo di fare business sta cambiando rapidamente. Il mercato è diventato molto più concorrenziale e competitivo, le competenze richieste sono sempre più trasversali e diversificate. Il coaching è lo strumento pratico che puoi immediatamente usare per restare al passo con i cambiamenti in atto e per fare la differenza, potenziando le competenze tue e delle risorse umane all'interno della tua organizzazione. La motivazione, la comunicazione efficace, la fiducia nelle capacità dei propri collaboratori, lo sviluppo delle loro abilità, la condivisione di obiettivi ben precisi da raggiungere, l'ottimizzazione delle performance costituiscono i punti cruciali per le aziende vive, quelle che affrontano con successo le crisi, che vogliono e devono puntare all'eccellenza per essere leader nel proprio settore. Prefazione di Roberto Cerè. Introduzione di Paolo Borzachiello.