Mind Edizioni: Se vuoi puoi
Svoltare a 40 anni. Il coraggio di essere se stessi
Teresa Natale
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 160
"Sono troppo grande". "Ormai quel treno è passato", "Non fa più per me"... Quante volte guardandoci allo specchio, alla nostra età non più giovanissima, ci siamo visti come ombre di noi stessi anziché luminosi e soddisfatti come vorremmo essere? Quante occasioni abbiamo mancato per paura di osare? Quante rinunce e quante scelte sbagliate abbiamo compiuto perché ci sentivamo obbligati o sarebbe stato sconveniente non farle? Quale prezzo abbiamo pagato? Attraverso la sua esperienza personale e le tecniche dell'ascolto interiore, del coaching e della programmazione neurolinguistica, l'autrice di questo libro ti guiderà a riappropriarti di te stesso, dei tuoi sogni, della tua vera natura e identità, magari ormai sotterrata e dimenticata. Si tratta di un percorso verso il proprio sé più autentico e ha lo scopo di sgombrare la mente dalle paure del cambiamento così come da quelle del desiderio di spiccare il volo. E per volare, si sa, bisogna essere leggeri: impara a togliere i pesi inutili che opprimono il tuo cuore e riscopri la tua bellezza, la tua gioia di vivere. Prefazione di Roberto Cerè.
Essere felici è una parola! Gestire pensieri, comportamenti ed emozioni attraverso il linguaggio
Luana Landolina
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 160
"Dimmi come parli e ti dirò chi sei": le parole sono importanti più di quanto crediamo. Quelle che scegliamo di usare nella nostra quotidianità influiscono enormemente sulla nostra vita perché agiscono sul nostro stato d'animo e sulle nostre emozioni e convinzioni. Leghiamo tutti i nostri pensieri - sia pure inconsapevolmente - alla realtà presente, al ricordo del passato e all'immagine del futuro, comportandoci di conseguenza. Con questo libro, partendo dal tuo linguaggio e modo di comunicare, imparerai a conoscere e a sfruttare quei semplici meccanismi mentali che permettono di agire e reagire al meglio in ogni situazione. Non si tratta di far finta che i problemi non esistano ma, più semplicemente, di imparare a essere felici usando il giusto dialogo con noi stessi e con gli altri, nonostante i lunedì, le incomprensioni, gli imprevisti, le delusioni e tutto quello che succede nella vita di tutti i giorni.
La saggezza dell'utero
Maria Patrizia Beni
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 160
Questo libro è un percorso attraverso il quale si intende accompagnare le donne a una conoscenza profonda di se stesse e a una riconnessione con la propria interiorità. Ogni donna, infatti, ha un suo preciso e personalissimo modo di "funzionare", non solo a livello biologico, che può bloccarsi o incepparsi e impedirle di raggiungere la felicità o di compiere scelte appaganti. L'utero è espressione di ogni forma di creatività e creazione e bisogna imparare ad ascoltare i messaggi provenienti da questo prezioso organo attraverso il quale si genera la vita. Non si è mai troppo avanti con gli anni per riappacificarsi con se stesse e rimettersi in gioco, soprattutto quando si avverte che la propria vita non sta andando dove si vorrebbe e non è allineata con la propria natura. Abbandonate, dunque, i sempre troppo pesanti giudizi su voi stesse e venite a riscoprire chi siete davvero e cosa volete dalla vostra persona, dal tempo, dalle relazioni, dal lavoro, dalla vita che sentite di non vivere a pieno.
Una mamma in business
Luana Svaizer
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 149
La vita di oggi per una donna è molto più difficile e frenetica di un tempo. Soprattutto quando si diventa mamme: tra tutte le cose che potremmo desiderare, la più preziosa è il tempo! Per noi stesse, per crescere i nostri figli, senza dover rinunciare ai momenti migliori della vita. È proprio il tempo la vera ricchezza di oggi e noi donne possiamo riappropriarcene e tornare a vivere i nostri molteplici ruoli con più serenità. Questo libro offre l'occasione di esplorare le grandi opportunità che la modernità e le nuove tecnologie mettono a disposizione di chi vuole realizzare un business dal nulla, standosene comodamente a casa davanti a un computer. Per molte donne e madri si tratta dì una svolta sostanziale e magari una di queste donne sei proprio tu! Partendo da una passione, un hobby, un'idea che ti entusiasmi particolarmente e a prescindere dal tuo livello di conoscenza degli strumenti tecnologici, puoi imparare a crearti un lavoro su misura - attraverso un blog o l'uso dei social network - che ti permetta sia di guadagnare sia di avere più tempo da dedicare a te stessa e ai tuoi figli.
Il cuore oltre l'ostacolo. Per una disabilità senza disagio in famiglia
Edi Zuiani
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 96
Una patologia grave e irreversibile, una malformazione, una disabilità intellettiva e/o relazionale possono piombare nella vita di una giovane coppia o di una famiglia già costituita sconvolgendola completamente. Imparare a guardare con il cuore oltre l'ostacolo è la sfida più ardua per il genitore di un figlio disabile, ma anche la più sorprendente perché, malgrado tutte le difficoltà, rappresenta un'avventura esistenziale tra le più ricche che sia dato immaginare.
Il successo vien cambiando! Rinascere a 50 anni (nella vita e nel lavoro)
Elga Furlano
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 104
Mezza età, tempo di bilanci. Tanti anni di lavoro e di sacrifici per cosa? Vorresti godere dei frutti di una vita e, invece, stai ancora lavorando. O magari hai perso il posto e ora trovi solo porte chiuse. E a casa, figli disoccupati da mantenere e sempre più tasse da pagare. Ti senti impotente, incapace di reagire e di immaginare il tuo futuro. Vince l'immobilismo e lentamente scivoli verso stati depressivi. Ma uscirne si può. Sì, anche a 50 anni puoi rinascere, nella vita e nel lavoro! La parola magica è cambiare. Valorizzarsi e volersi bene, prendersi cura del proprio BELL-essere e BEN-essere. modificare abitudini e atteggiamenti mentali, per trasformare lo sconforto in energia, tornare attivi e intraprendenti, focalizzati sulla soluzione più che sul problema. E così riprogettare il futuro. "Vincente o perdente, tu chi vuoi essere? Decidilo ora!". Questa la provocazione e insieme la sfida che l'autrice ti lancia. Qual è la tua risposta?
Diventa un giovane di successo
Samuele Aili
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 96
Cosa fanno i giovani di successo rispetto a tutti gli altri? In che cosa si distinguono e perché? La verità è che tutti possiamo ottenere quello che desideriamo dalla vita ma, appunto, è fondamentale desiderarlo veramente e poi acquisire uno schema mentale adatto all'obiettivo che si vuole raggiungere. Gli strumenti necessari per imparare a migliorarsi sono tutti dentro di noi, ma bisogna saperli ripescare da sotto le macerie della nostra pigrizia e della nostra vigliaccheria e, quindi, svilupparli e utilizzarli per i nostri scopi. Molte persone riescono a progredire e a ottenere risultati senza seguire un programma strutturato in maniera precisa e corretta: è vero ma, alla prima difficoltà o al primo ostacolo che si presenti lungo il cammino, non sapendo come farvi fronte o porre rimedio, rinunciano ai propri buoni propositi e inevitabilmente falliscono. Non fare lo stesso errore, inizia subito a scalare la vetta del tuo successo! Prefazione di Roberto Cerè.
Rompi gli schemi e realizza l'impossibile
Ileana Ciuca
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 99
I cambiamenti sociali e culturali che avvengono intorno a noi, l'mbiente nel quale viviamo, la famiglia in cui siamo nati, l'educazione ricevuta, il percorso scolastico seguito, la formazione professionale acquisita, le convenzioni e gli schemi comportamentali che abbiamo assunto negli anni sono tutti elementi importanti della nostra vita, ma sono fuori di noi. Non ci riguardano davvero, non rappresentano la vera essenza della nostra natura. È per questo che, a un certo punto dell'esistenza, entriamo in crisi, ci sentiamo irrisolti, insoddisfatti, incapaci di andare avanti, di evolvere e di realizzare i nostri sogni più profondi. Abbiamo dimenticato chi siamo davvero e cosa vogliamo, ci siamo adeguati alle regole imposte dalla società di massa in cui nessuno si distingue più dall'altro. Abbiamo messo a tacere la nostra vera voce, abbiamo limitato il nostro potenziale. Questo libro è una guida per ritrovare se stessi e per costruire il proprio futuro con passione, fantasia e libertà. Prefazione di Roberto Cerè.
Le 7 aree di miglioramento
Renzo Venanzi
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 92
Sei soddisfatto di te stesso, della tua vita, del tuo lavoro, delle tue relazioni con gli altri, del tuo stato sociale ed economico? C'è qualcosa che ti piacerebbe cambiare perché in questo modo rispecchierebbe di più la persona che sei e migliorerebbe tante dinamiche della tua vita privata e lavorativa che attualmente non sei in grado di gestire al meglio? Questo libro ti guiderà al cambiamento di cui hai bisogno, quello che ti permetterà di liberare il tuo massimo potenziale in direzione della tua piena realizzazione e felicità personale. Imparerai a curare la qualità dei tuoi pensieri, delle tue parole e delle tue azioni; acquisirai indipendenza, più fiducia in te stesso e un modo di comunicare chiaro ed efficace; saprai proporti al meglio nel pubblico e nel privato, migliorando le relazioni sociali e riscoprendo il piacere di entrare in sintonia con gli altri, soprattutto lavorando in team; infine, imparerai a definire i tuoi obiettivi e a pianificarne la realizzazione. Prefazione di Roberto Cerè.
Il segreto di una cultura aziendale di successo
Eugenio Agosta
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 97
Ogni azienda esprime una propria cultura di base che è la risultante del complesso di valori, convinzioni e comportamenti di tutto il personale coinvolto, a partire dalla direzione e dal management, e che, se sviluppata adeguatamente, porta al successo. Tuttavia, nella maggior parte dei casi la cultura aziendale è semplicemente l'esito casuale di dinamiche non consapevoli, non studiate e quindi non finalizzate all'obiettivo desiderato: a lungo andare, questo rischia di minare la sopravvivenza stessa dell'azienda. Impara, con questo libro, a costruire un supporto davvero efficace all'intera struttura della tua organizzazione. Con una valida idea di business e una strategia efficace da seguire - che tenga conto delle risorse finanziarie disponibili, dei settori chiave, del mercato e della concorrenza - riuscirai ad acquisire una visione sia d'insieme sia dettagliata della tua azienda e saprai coniugare know-how e best practices per la sua prosperità nel tempo. Prefazione di Roberto Cerè.
Unicamente unica. Puoi avere l'immagine di te che sogni
Chiara Cipolletti
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 90
Se vuoi, puoi avere l'immagine che hai sempre sognato, quella che più ti rappresenta e che ti rende davvero unica. Intraprendi, con l'aiuto di questo libro, un viaggio profondo dentro te stessa per riscoprire i tuoi punti di forza, l'eccellenza del tuo carattere, la tua vera identità. Ti sorprenderai di com'è facile e veloce ritrovarti o creare una nuova te, unica ai tuoi occhi e agli occhi degli altri. Sarà un modo per dare una svolta alla tua vita e iniziare a occuparti della persona più importante che c'è: te stessa. La tua immagine esteriore è lo specchio di quella interiore e imparare a costruire questa immagine, accompagnandola a uno stile che la rappresenti fedelmente, significa riuscire a migliorare da subito il rapporto con te stessa e acquisire una maggiore consapevolezza delle tue qualità emotive, intellettuali e caratteriali, oltre che estetiche. Diventa la donna che hai sempre sognato di essere e imprimi in modo indelebile nella mente delle persone la tua unicità.
Governa le tue paure per essere migliore
Alessandro Mingarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 96
La strada che porta ai nostri obiettivi, ai sogni di una vita, alla realizzazione personale o di un progetto che ci sta particolarmente a cuore non è mai una strada facile, lineare, senza intoppi e mentre la percorriamo sono tante le paure, le battute d'arresto, la tentazione di indietreggiare, le esitazioni, la voglia di mollare, la sensazione di non essere all'altezza. Eppure la paura è un'emozione naturate e ha la sua ragione d'essere, è indispensabile e vitale per la nostra esistenza. Proprio così: è questo sentimento a permetterci di tirare fuori il meglio di noi, di creare, sembrerebbe dal nulla, le risorse di cui abbiamo bisogno nei momenti bui della nostra vita. Il punto sta nell'affrontare le nostre paure senza lasciarsene sopraffare: scopri come dominarle, controllarle e trasformarle in strumenti di forza e di crescita personale. Impara, con questo libro, a esercitare la tua volontà sulle tue emozioni e a superare i limiti che inconsciamente poni a te stesso.

