fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina

Sport e vita all'aperto

La telefonata. Gli Slam del 2025

La telefonata. Gli Slam del 2025

Adriano Panatta, Paolo Bertolucci

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2025

pagine: 252

La Telefonata è il podcast prodotto da Fandango per Il Tennis Italiano che riunisce Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, la coppia più celebre del tennis azzurro, in irresistibili conversazioni sul grande tennis internazionale. Tra ironia, aneddoti e analisi dei match, i due commentano la stagione 2025 attraverso i quattro Slam, dagli Australian Open agli US Open. Il volume che accompagna il podcast include i risultati completi dei tornei, i racconti firmati da Dario Cresto-Dina e una prefazione di Domenico Procacci.
17,50

Cinquemila contro uno. L'impresa di Claudio Ranieri

Cinquemila contro uno. L'impresa di Claudio Ranieri

Alessandro Ghebreigziabiher

Libro: Libro in brossura

editore: Tab edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 124

Nel 2016 la squadra di calcio del Leicester ha vinto il campionato inglese sotto la sapiente guida dell'allenatore italiano Claudio Ranieri. Prima del fischio di inizio del torneo tale trionfo aveva una possibilità su cinquemila di realizzarsi, al punto che si disse che era più probabile che il cantante Sting fosse scelto come Papa o che Lady Gaga venisse eletta presidente degli Stati Uniti. Ancora oggi viene considerata come una delle più grandi imprese sportive della storia. Il libro racconta i fatti che hanno portato a tale inaspettato risultato, ma soprattutto invita a trarne un insegnamento che potrebbe risultare utile ovunque, soprattutto in quelle zone del mondo dove un'altra umanità affronta ulteriori sfide altrettanto impossibili.
10,00

53' Ndoye. Bologna, una coppa e una promessa

53' Ndoye. Bologna, una coppa e una promessa

Leonardo Vicari

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2025

pagine: 96

Un conduttore radiofonico fissato con la Coppa Italia. Una squadra che da 25 anni esce quasi sempre al primo turno. Delusioni, smacchi, paradossi, fino a un giuramento velleitario: se il Bologna mai arriverà in finale, lui nemmeno la guarderà. Sarebbe già soddisfatto così. Tanto, figurati se succede… Succede. Il racconto incalzante di una serata leggendaria vissuta a spasso per la città: mai così ebbra eppure deserta, silente, altrove. E storie, aneddoti, retroscena, condivisioni di un lungo percorso passionale, calcistico e umano.
10,00

Trentasette volte Fontanelli. Da Pantani al Parkinson

Trentasette volte Fontanelli. Da Pantani al Parkinson

Fabiano Fontanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2025

pagine: 128

20,00

La scienza dolce. Il mondo della boxe

La scienza dolce. Il mondo della boxe

Abbott Joseph Liebling

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2025

pagine: 352

Al di là del suono dei guantoni che colpiscono il volto, al di là delle urla della folla, delle gocce di sudore che brillano sulla pelle, del sangue che scende sugli occhi, del respiro che esplode nel petto, al di là cioè di tutto il dolore e la violenza, quel che resta sul ring è solo una immensa dolcezza. La scienza dolce è il racconto epico della boxe delle origini: un viaggio tra palestre polverose e sacchi sfondati inseguendo l’umano nella sua essenza più vera e barbarica. C’è qualcosa di malato nel trascinarsi dall’altra parte della città e pagare un biglietto per guardare due uomini all’interno di un quadrato di corde picchiarsi selvaggiamente fino a perdere coscienza. Eppure in quello spettacolo c’è, per molti di noi, anche qualcosa di necessario. È stata questa necessità a condurre A.J. Liebling ai quattro angoli del globo per assistere a combattimenti immortali e zuffe da quattro soldi, immergendosi nelle storie dei pugili che aveva davanti: dall’anonimo peso piuma irlandese Billy «il ragno» Kelly, che una sera rischiò di diventare re d’Europa, al campione Joe Louis, costretto a tornare a combattere dopo il ritiro per pagare i suoi debiti; dall’inarrestabile corsa di Rocky Marciano verso la cintura dei pesi massimi alla sorprendente vittoria per ko di Sugar Ray Robinson contro l’implacabile Randy Turpin. Con la meticolosità del rapsodo che evoca genealogie di picchiatori e la fame insaziabile del drammaturgo per l’agone e la tragedia, in queste pagine Liebling ci invita a sederci al suo fianco mentre commenta l’ascesa e il declino di leggende viventi e umili boxeur, trattando tutti con la medesima considerazione: perché, in quella «dolce scienza» che è il pugilato, chiunque si sottoponga all’ordalia dell’incontro merita rispetto; e chiunque si offra al massacro del ring merita compassione.
26,00

Arrampicata. Viaggio mozzafiato nell'arte verticale

Arrampicata. Viaggio mozzafiato nell'arte verticale

Simon Carter

Libro: Libro rilegato

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 256

Cosa spinge una persona a cercare equilibrio in un mondo in verticale? Attraverso oltre 200 fotografie, accompagnate da riflessioni e testi scritti dai protagonisti della moderna arrampicata sportiva, Simon Carter risponde documentando luoghi e situazioni di scalata tra i più affascinanti del mondo. Dalla maestosità del paesaggio alla perfezione del gesto atletico, dalla calma meditativa verso la base della parete alla vertigine dello strapiombo. Sullo sfondo le falesie australiane e del Madagascar, i canyon americani e la roccia cinese, per catturare con precisione l’intensità del movimento, la complessità dell’ambiente e la bellezza dei paesaggi. Alla fine una sezione di approfondimento con dettagli tecnici, un glossario e una selezione di vie consigliate. Un libro per chi arrampica, fotografa o semplicemente osserva, per chi è interessato all’azione, ma anche alla forma che assume e alle linee che disegna sulla roccia nuda: una celebrazione visiva del climbing come attività fisica, espressione artistica, avventura e connessione con la natura. Prefazione di Adam Ondra.
35,00

Lancia Grandi Imprese

Lancia Grandi Imprese

Sergio Remondino

Libro: Libro in brossura

editore: Asi Service

anno edizione: 2025

pagine: 160

Le grandi imprese rallistiche del marchio torinese hanno qualcosa di leggendario e forse irripetibile. Hanno infiammato i cuori di migliaia – anzi, milioni – di automobilisti che avrebbero voluto emulare le gesta dei vari Sandro Munari, Attilio Bettega, Miki Biasion, per non parlare dei “manici” stranieri come Bernard Darniche, Markku Alen, Henri Toivonen… Gare leggendarie come quelle di Montecarlo, Sanremo, Portogallo, Corsica, Grecia, Finlandia, Africa, Gran Bretagna sono state i palcoscenici sui quali le Lancia hanno recitato imprese passate alla storia e che qui vengono celebrate.
24,00

Oltre la pallavolo. Storie di volley che nessuno racconta

Oltre la pallavolo. Storie di volley che nessuno racconta

Cristina Bollini, Daniele Bevilacqua

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 80

Storie di volley che nessuno racconta. Una squadra è fatta di persone. E ogni persona ha una storia da raccontare. In queste poche pagine abbiamo voluto raccontare la nostra storia e quella delle persone che noi abbiamo conosciuto attraverso la pallavolo, qualunque sia stato o sia tutt’ora il ruolo che ricoprono. Perché i ruoli sono transitori, le persone e le loro storie restano. Prefazione di Adriano Bilato.
10,00

Rolling culture. South Tyrol's skateboard history
20,00

La spada che dona la vita

La spada che dona la vita

Munenori Yagyu

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2025

pagine: 128

Classico della filosofia giapponese, questo trattato non si concentra sulla semplice tecnica marziale, ma esplora i principi di strategia, autocontrollo, compassione e consapevolezza ispirati al buddhismo zen. Yagyu introduce il concetto della “spada che dà la vita”, un approccio che invita a superare la distruzione e la violenza, trasformando il combattimento in un mezzo per preservare l’armonia e la pace. Il testo intreccia filosofia, pratica marziale e riflessioni spirituali, offrendo una visione profonda della via del guerriero e del ruolo della spada non solo come strumento di guerra, ma anche come mezzo di crescita personale e trasformazione interiore.
9,90

Da Adriano a Zahavi. Bidoni e meteore della serie A

Da Adriano a Zahavi. Bidoni e meteore della serie A

Libro: Libro in brossura

editore: Perrone

anno edizione: 2025

pagine: 160

"Dall’Adriano romano, imperatore in pensione, all’Eran Zahavi palermitano, fantasista poco fantasioso, passando per De la Peña e Mendieta, faraonici quanto scriteriati acquisti della Lazio di Cragnotti, per Kutuzov, che forse faceva meglio a tenere la pesante imbottitura da portiere di hockey su ghiaccio, fino ad arrivare a Hakan Sukur, più temibile come commentatore politico che vestito da attaccante in area di rigore. Un sarcastico abbecedario di quei calciatori transitati per la nostra Serie A con la repentinità astratta di una meteora o con l’ingombrante staticità di un bidone per l’indifferenziata. Alle volte persino con entrambe le qualità."
20,00

Il tennis italiano. Settembre-ottobre

Il tennis italiano. Settembre-ottobre

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2025

pagine: 120

Il numero 5 de Il Tennis Italiano, in uscita alla vigilia delle ATP Finals, dedica la copertina e la doppia cover story ai due top ten azzurri Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Gerald Marzorati racconta il fascino di Sinner negli USA, mentre Dario Voltolini ripercorre passato, presente e futuro delle Finals. Il numero include interviste a Gianni Ocleppo, Brunello Cucinelli (che veste i “maestri” delle Finals) e un reportage dagli US Open firmato da Stefano Semeraro, Carlo Annovazzi e Massimo Grilli, con focus su Alcaraz, Sabalenka e la nuova stella Ivan Ivanov. Un’analisi di Marianantoni e Merli esplora la rivalità Sinner-Alcaraz, mentre Giovanni Bartocci racconta la sua popolarità tra New York e Roma. Ospite speciale è John Turturro, che parla del suo amore per il tennis. Alessandra Bocci presenta il lancio della versione inglese del magazine a Brooklyn. Spazio anche alla Coppa Davis di Bologna (con introduzione di Claudio Giua), a un’intervista di Federico Ferrero a Riccardo Piatti, e ai risultati del concorso letterario con Dunlop. Chiudono il numero un’intervista a Gerard Tsobanian sul ritorno della terra blu a Madrid, quella di Valeria Solarino a Pierfrancesco Favino su un film ambientato nella redazione del magazine, la recensione della biografia di Björn Borg, e contributi di Jacopo Vasamì, Laura Golarsa e Gabriele Medri.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.