Sistemi digitali per la vita quotidiana
Videogames. Elogio del tempo sprecato
Ciro Ascione
Libro
editore: Minimum Fax
anno edizione: 1999
pagine: 126
"Alcuni leggeranno queste pagine con il gusto degli amatori e degli esperti o dei neofiti e dei curiosi: con la stessa divertita immaginazione del loro autore. Altri lo leggeranno per informarsi su un fenomeno di moda, su un nuovo mercato della cultura di massa, una forma di intrattenimento (...). Potrei accontentarmi di dire che in queste pagine c'è da divertirsi e da imparare a divertirsi con le glorie - ma anche le macerie - dell'immaginario collettivo antico e moderno. Eppure, seppure a margine di un saggio intelligentemente divulgativo come questo, giustamente ironico e entusiasta, il discorso sui videogames merita di farci riflettere". (dall'introduzione di Alberto Abruzzese)
Internet Yellow Pages 1999-2000
TECNICHE NUOVE
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1999
pagine: 12
Introduzione all'informatica e alla navigazione in Internet
Corrado Petrucco
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 1999
pagine: XIV-268
Internet per tutti
Paolo Attivissimo
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 1999
pagine: 352
In pieno boom di Internet la nuova edizione di questa guida introduce all'argomento chi vuole avvicinarsi alla Rete senza farsi intimorire dal gergo tecnico degli informatici. Scritto da un autore italiano, che quindi conosce a realtà di casa nostra e i problemi più frequenti a cui va incontro il novello navigatore di Internet, il libro spiega, con parole semplici, come muoversi nella Rete, senza mai dare nulla per scontato. In questa edizione aggiornata per il 2000, si possono trovare le nozioni fondamentali, i trucchi per muoversi con maggiore disinvoltura, il modo di evitare errori, in uno stile che, pur nella precisione e concretezza, non rinuncia a un pizzico di humour.
Manuale semiserio del perfetto navigatore in Internet
Stefano Lazzari, Annarita Bevacqua
Libro: Copertina morbida
editore: Todaro
anno edizione: 1998
pagine: 104
Virus. Veri rischi e false leggende sulle infezioni virtuali
Alessandro Fronte
Libro
editore: Avverbi
anno edizione: 1998
pagine: 110
Nel giro di poche ore, il computer non è più in grado di gestire neanche la più semplice delle operazioni. Questo è quanto può accadere quando si resta infettati da un virus. Ma chi li fabbrica e come si diffondono? Cosa si può fare per evitarli? E' vero che ci si può contagiare tramite la posta elettronica? Una guida per difendersi dalle infezioni (ed evitare inutili preoccupazioni e improvvisi attacchi di panico).