Libri di Stefano Lazzari
La setta del drago. Salute e longevità nella medicina tradizionale
Stefano Lazzari
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2025
pagine: 130
Quattro ragazzi scomparsi senza lasciare traccia e un'antica leggenda che racconta di un terribile drago che si nutriva di carne umana. Cosa accade a Caltabellotta? Esiste davvero una setta di fanatici oppure le misteriose scomparse vanno attribuite a criminali di altro genere? Sul finire dell'anno 1999, fra i gelidi vicoli del paese, i colpi di scena si succedono uno dietro l'altro, fino all'inaspettato finale. Il nuovo romanzo di Stefano Lazzari non vi deluderà.
Non c'è vita senza bellezza
Stefano Lazzari
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2015
pagine: 110
Tre storie parallele, tre ragazze diversamente incantevoli, a tracciare un percorso sorprendente. Giocata sul continuo rimbalzo fra presente e passato ancora vivo, la traccia del romanzo si ritrova puntuale sulle orme della Bellezza, fatto etico che rende manifesto il meglio di chiunque ne venga a contatto.
Modellazione numerica con COMSOL Multiphysics® 4.3a. Applicazioni di scambio termico
Stefano Lazzari
Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2013
pagine: 180
Le elevate prestazioni di calcolo raggiunte oggi da workstation e personal computer rendono possibile la modellazione numerica di problemi fisici anche molto complessi, sia per le equazioni e le condizioni al contorno che ne descrivono il comportamento, sia per la geometria che ne costituisce il campo di definizione. Questo “approccio numerico” è ormai ampiamente diffuso sia in ambito industriale sia in campo accademico e si basa spesso sull'utilizzo di programmi commerciali. Tra i software di maggiore diffusione vi è sicuramente COMSOL Multiphysics®, il quale consente la modellazione numerica di un campo molto vasto di problemi e ha uno dei propri punti di forza nella possibilità di aggiungere al proprio modello, con flessibilità, qualunque effetto fisico si ritenga rilevante. Questo libro mostra l'uso di COMSOL Multiphysics®, nella sua più recente versione 4.3a (aggiornata nel mese di Dicembre 2012), attraverso la descrizione dettagliata della modellazione numerica di alcuni problemi di scambio termico. Il libro, il primo in lingua italiana sull'argomento, può costituire un'utile lettura sia per chi si avvicina al software per la prima volta sia per chi, provenendo da versioni precedenti del software o da ambiti applicativi diversi dallo scambio termico, desidera acquisire una maggiore consapevolezza nella fasi di creazione e implementazione del modello e nella successiva analisi dei risultati.
Il ritorno degli artisti
Stefano Lazzari
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2016
pagine: 252
Tre grandi artisti, Ludwig van Beethoven, Michelangelo Buonarroti e Victor Hugo, sono inviati da Dio sulla Terra per un particolare e grandioso piano: riportare la Bellezza e il Bene alla disastrata e decaduta umanità del XXI secolo. Riusciranno i nostri eroi nel loro nobile intento? Bisogna arrivare alla fine di questo romanzo per scoprirlo.
Il segreto della saliera di Benvenuto Cellini
Stefano Lazzari
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2024
pagine: 124
In una bottega antiquaria di Roma viene rubata una riproduzione della celebre saliera di Francesco I di Francia di Benvenuto Cellini. Pochi giorni dopo lo storico dell’arte Gunther Verhart annuncia che la saliera del Cellini, custodita al Kunsthistorisches Museum di Vienna, è un falso. Comincia così il nuovo avvincente romanzo di Stefano Lazzari. Qual è la saliera autentica? Quale mistero si cela nelle sue preziose forme? Investigatori privati, accademici, delinquenti, la polizia italiana ed austriaca si lanciano sulle tracce di un segreto, inviolato da mezzo millennio.
Destinazione Tolochenaz
Stefano Lazzari
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2017
pagine: 144
In "Destinazione Tolochenaz" si intrecciano varie storie, in un perfetto gioco ad incastro. Avventurieri e donne innamorate si muovono nella scacchiera, fra opere d'arte fasulle e quattro milioni spariti dopo una rapina. Alla fine tutte le strade porteranno in un piccolo paesino della Svizzera e lì molti enigmi verranno risolti.
Vite parallele
Stefano Lazzari
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2018
pagine: 176
Un clonatore a tempo, un medico che cerca guai, un commissario fantasioso, delinquenti che si credono troppo furbi, e un amore, quasi fosse una nemesi, che emette sentenze vent'anni dopo... Una storia che si dipana fra Roma, Ferrara e Rimini. Tutto questo e molto altro nel romanzo di Stefano Lazzari.
Il sogno della ninfa e altri racconti
Stefano Lazzari
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2019
pagine: 182
Le storie di questo libro, che raccoglie "I misteri del Parco Archeologico" e "Il sogno della ninfa", si dipanano fra la Roma arcaica, quella di re Numa, e la Roma contemporanea, caotica e frenetica, con protagonisti uomini, donne, dèi e ninfe.
Ultrasoma. Corpi, ultracorpi, robot e organizzazioni del III millennio
Fabrizio Bellavista, Stefano Lazzari, Stefania Operto
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2020
La molteplicità dei corpi e la molteplicità delle intelligenze (naturali ed artificiali) è l'identità dei nostri giorni, l'identità dei nostri corpi e delle nostre organizzazioni. Stiamo procedendo a grandi passi verso una concezione disruption di ufficio come spazio liquido, disseminato e on demand con un corpo collettivo composto di umani, umani aumentati, avatar, robot. Essere fuori di noi - e avere identità multiple - non è più patrimonio di santi o pazzi, è la normale condizione della modernità digitale. Parliamo di corpi e di menti in una condizione di ambiguità tra fisico e digitale, tra cibernetico e biologico che ci porta a riconsiderare completamente la nostra integrità e unicità - la nostra umanità, il nostro 'soma' - alla luce di un'evoluzione culturale e tecnologica che ci sta portando sulle strade inesplorate di un vero e proprio, ennesimo, mutamento antropologico. Questo progetto maturato a partire dal gennaio 2018 con l'incontro 'Rinascimento e Robot' è un fluire costante di parole, pensieri, sensazioni a più voci, 12 in totale. Un lavoro organico che trasversalmente ha scelto l'oralità (e la conseguente trascrizione) come dominante per cercare più vicinanza con l'essenza profonda del linguaggio. Consapevoli di vivere un vero e proprio cambiamento antropologico all'interno della apocalisse culturale dei nostri giorni.
La pazienza della nemesi
Stefano Lazzari
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2020
pagine: 130
Tre attentati senza movente, tre donne che non si conoscono fra loro, versi criptici e inquietanti, che sembrano proiettare l'ombra di una vendetta. Fra il centro di Rimini e le sue spiagge ancora deserte alla fine dell'inverno, il commissario Brighelli e la sua squadra dovranno impiegare tutto il loro talento per svelare il sorprendente e feroce volto della nemesi. Seguito di "Vite parallele".
Deriva di una repubblica
Stefano Lazzari
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2022
pagine: 188
La Seconda Repubblica italiana, nata dopo l'inchiesta Mani pulite, subisce una deriva sempre più terribile, sino a quando un golpe, nel 2006, abbatte le istituzioni democratiche. Al suo posto sorge il REM, il Regno dell'Europa Meridionale, governato con pugno di ferro, da un personaggio che si fa chiamare il Supremo. Il nuovo regime sembra dominare sul popolo italiano senza alcun problema e senza nessuna manifestazione di ribellione o di dissenso. Ma nella piccola città di S., residenza estiva del Supremo, qualcosa si muove, fra le persone più insospettabili. Riuscirà questo piccolo gruppo ad abbattere il Regno dell'Europa Meridionale? Oppure le istituzioni democratiche dovranno ancora attendere per tornare in Italia dopo la fine ingloriosa della Seconda Repubblica? Solo leggendo il nuovo romanzo di Stefano Lazzari potrete scoprirlo.