Narrativa classica (prima del 1945)
Millenovecentottantaquattro
George Orwell
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 330
Pubblicato nel 1949, il libro offre la visione da incubo del satirista politico George Orwell di un mondo totalitario e burocratico e il tentativo di un povero uomo di trovare l'individualità. Il genio del romanzo è la presenza di Orwell nella vita moderna - l'ubiquità della televisione, la distorsione del linguaggio - e la sua capacità di costruire una versione così completa dell'inferno. Lettura obbligatoria per gli studenti da quando è stata pubblicata, si colloca tra i romanzi più terrificanti mai scritti.
La danza dei sette peccati capitali
William Dunbar
Libro
editore: San Marco dei Giustiniani
anno edizione: 2023
pagine: 52
Gatsby le Magnifique
Francis Scott Fitzgerald
Libro: Libro in brossura
editore: Alemar
anno edizione: 2023
- Cette édition est unique; - La traduction est entièrement originale et a été réalisée pour l'Ale. Mar. SAS; - Tous droits réservés. Généralement considéré comme le meilleur roman de F. Scott Fitzgerald, Gatsby le magnifique est un résumé complet des "années folles" et un exposé dévastateur de "l'âge du jazz". Grâce à la narration de Nick Carraway, le lecteur est entraîné dans le monde superficiellement brillant des manoirs qui bordaient la côte de Long Island dans les années 1920, à la rencontre de la cousine de Nick, Daisy, de son mari Tom Buchanan, effronté mais riche, de Jay Gatsby et du mystère qui l'entoure.
O grande Gatsby
Francis Scott Fitzgerald
Libro: Libro in brossura
editore: Alemar
anno edizione: 2023
- Esta edição é única; - A tradução é completamente original e foi realizada para a Ale. Mar. SAS; - Todos os direitos reservados. Geralmente considerado o melhor romance de F. Scott Fitzgerald, O Grande Gatsby é um resumo consumado dos "loucos anos vinte", e uma exposição devastadora da "Era do Jazz". Através da narração de Nick Carraway, o leitor é levado para o mundo brilhante superficial das mansões que revestiam a costa de Long Island nos anos 20, para encontrar a prima de Nick, Daisy, seu marido arrojado mas rico Tom Buchanan, Jay Gatsby e o mistério que o cerca.
Il grande Gatsby
Francis Scott Fitzgerald
Libro: Libro in brossura
editore: Alemar
anno edizione: 2023
* La presente edizione è unica; * La traduzione è completamente originale ed è stata eseguita per la società Ale. Mar. SAS; * Tutti i diritti sono riservati. Generalmente considerato il più bel romanzo di F. Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby è una sintesi perfetta dei "ruggenti anni Venti" e una denuncia devastante dell'"Età del Jazz". Attraverso la narrazione di Nick Carraway, il lettore viene condotto nel mondo superficialmente scintillante delle ville che costeggiavano Long Island negli anni Venti, per incontrare la cugina di Nick, Daisy, il suo sfacciato ma ricco marito Tom Buchanan, Jay Gatsby e il mistero che lo circonda.
Der grosse Gatsby
Francis Scott Fitzgerald
Libro: Libro in brossura
editore: Alemar
anno edizione: 2023
El gran Gatsby
Francis Scott Fitzgerald
Libro: Libro in brossura
editore: Alemar
anno edizione: 2023
La bella estate
Cesare Pavese
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2022
pagine: 416
La bella estate è il romanzo della ricerca; la ricerca spasmodica di un’identità attraverso la maturità, fisica e interiore. Ginia, la protagonista assieme a Momina di questo lungo racconto, vive a cavallo tra un’adolescenza ingenua e un’età matura che fatica ad affacciarsi a causa del timore di Ginia nel varcare quel confine tra il suo mondo giovanile ed immediato e l’universo adulto tanto vagheggiato ma percepito come lontano, fosco, forse pericoloso sicuramente proibito. Serve un rito, un momento iniziatico in cui si passa da una condizione esistenziale ad un’altra e si inaugura quindi una nuova fase del proprio percorso esistenziale. Ricordiamo che Cesare Pavese con "La bella estate" ha vinto il Premio Strega nel 1950.
Feria d'agosto
Cesare Pavese
Libro: Libro in brossura
editore: Sabatelli
anno edizione: 2022
pagine: 262
Nella raccolta di racconti intitolata Feria d’agosto troviamo, in nuce, tutti i temi, i personaggi, i contenuti con cui Cesare Pavese ha costruito la propria ricerca poetica. L'Autoreha basato tutto il suo percorso di scrittore sulla ricerca del proprio mito esistenziale che cerca di conoscere attraverso le allegorie della natura, del mondo contadino cui lo scrittore è legato dalla nascita. In Feria d’agosto, raccolta di racconti che segna il suo esordio narrativo nel 1940, troviamo quindi tutto Pavese, l’uomo e lo scrittore che si incontreranno poi nelle opere più mature come La luna e i falò e i Dialoghi con Leucò, dove quei miti accennati in Feria d’agosto esplodono i loro significati più potenti e importanti per il percorso esistenziale dello scrittore e di noi lettori.
Paesi tuoi
Cesare Pavese
Libro: Copertina rigida
editore: Divergenze
anno edizione: 2021
pagine: 144
Nell'atmosfera rurale di un mondo dominato dagli istinti da cui tutto proviene, Paesi tuoi è l'opera che rivela Pavese alla letteratura e la scintilla d'origine del neorealismo.