fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 1604
Vai al contenuto della pagina

Narrativa classica (prima del 1945)

Alice in Wonderland

Lewis Carroll

Libro

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2025

8,00

Peter e Wendy

James Matthew Barrie

Libro

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2025

8,00

Mulan

Renhuo Chu

Libro

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2025

8,00

Anima

Natsume Soseki

Libro

editore: SE

anno edizione: 2025

25,00

Dialogo con Psiche

Sibilla Aleramo

Libro: Libro in brossura

editore: Abscondita

anno edizione: 2025

13,00

Bambole

Lotte Pritzel, Rainer Maria Rilke

Libro: Libro in brossura

editore: Giometti & Antonello

anno edizione: 2025

pagine: 120

Il saggio "Bambole" di Rainer Maria Rilke – autore celeberrimo dei "Quaderni di Malte Laurids Brigge" e delle "Elegie duinesi" – ha già e da lungo tempo varie traduzioni in italiano, ed è spesso stato accostato a "Morale del giocattolo" di Charles Baudelaire e "Sul teatro delle marionette" di Heinrich von Kleist. Si tratta, in sintesi, di una indagine metafisica intorno al rapporto tra l’uomo, la marionetta e la bambola come miniatura angelicata dell’umano, dunque del rapporto dell’uomo col divino attraverso la sua miniaturizzazione, la sua trasformazione in modello inanimato o animato da un principio esterno. Quello che è stato completamente trascurato è invece il contesto in cui uscì per la prima volta, nel 1914, questo scritto. L’edizione era infatti corredata da una serie di splendide tavole disegnate da Lotte Pritzel, costumista e creatrice di bambole e marionette, in cui l’eleganza, la leggiadria danzante e la sottile ambiguità tra il sensuale e l’angelico che caratterizza le sue bambole qui disegnate accompagna le splendide parole del saggio rilkiano, divenendo la perfetta traduzione grafica delle parole. Con questo volume, restituiamo dunque al testo le sue immagini finora omesse, con l’aggiunta di altre riproduzioni di opere della Pritzel uscite in un’altra pubblicazione coeva. Ne risulta un’opera nuovissima sia per il contenuto testuale aperto a una nuova leggibilità, sia per le illustrazioni indicibilmente seduttive.
22,00

L'idillio del loto bianco

Mabel Collins

Libro

editore: Libraio editore

anno edizione: 2025

pagine: 160

14,90

Caterina ovvero l’abbazia di Northanger

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2025

pagine: 300

16,00

Le solitarie

Ada Negri

Libro: Libro in brossura

editore: Arcadia Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 250

18,00

Il segreto di Milly

Elizabeth von Arnim

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 352

7,50

Tutte le novelle. Volume Vol. 2

Grazia Deledda

Libro: Libro in brossura

editore: Il Maestrale

anno edizione: 2025

pagine: 656

Di Grazia Deledda – scrittrice fra le più controverse e meno comprese del Novecento europeo – si ripropone tutta la produzione novellistica in due volumi. Questo secondo volume contiene le oltre 160 novelle della maturità, pubblicate in otto raccolte, dal 1919 de "Il ritorno del figlio" alla postuma "Il cedro del Libano" del 1939. La narrativa breve della scrittrice, in questo ampio periodo della sua operosità, si muove dagli esperimenti di affrancamento dalle ambientazioni e dalle tematiche sarde, per giungere alle prove dell’autrice di fama che adopera con piena sicurezza gli strumenti della propria arte letteraria. Prefazione di Rossana Dedola.
25,00

Il codice dei Wooster

Pelham G. Wodehouse

Libro: Libro in brossura

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2025

pagine: 300

L'arcigna zia Dahlia ha incaricato Bertie Wooster di rimediarle una vecchia lattiera a forma di mucca. Il piano è semplice: Bertie dovrà andare nel vicino negozio di antiquariato e tentare di abbassare il prezzo della mucca d'argento. Una volta lì, il giovane Wooster viene però informato - disgrazia! - che il prezioso oggetto è stato appena acquistato da un certo Sir Watkyn. Nel frattempo, Bertie è venuto a sapere della rottura tra la graziosa Madeline e l'amico fraterno Gussie. Ecco, dunque, l'occasione per prendere i proverbiali due piccioni con una fava: si dà il caso che Sir Watkyn sia il padre di Madeline, così Bertie dovrà soltanto andare nella sua residenza di campagna e, mentre cercherà di ricucire il rapporto tra i due novelli sposi - perché il codice dei Wooster è chiaro: «Mai piantare in asso un amico» -, trafugherà la mucca-lattiera. Cosa potrà mai andare storto? Ça va sans dire: tutto. E chi potrà mai rimettere insieme i cocci sparsi qua e là da Bertie, se non l'irreprensibile Jeeves? In un vortice di equivoci e gaffe, furti e cadute rovinose, tra nuovi incontri e vecchie conoscenze, Wodehouse ci delizia con il terzo esilarante romanzo con protagonisti Bertie e Jeeves. E lo fa con quel suo solito umorismo confortevole, rassicurante, eppure sempre imprevedibile e mai scontato, di cui nessuno di noi ormai può più fare a meno.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.