Gialli, thriller, horror
Evil's fire
Samantha Garbero
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 218
Idda ritornò sulu pi circari giustizia
Concetta Coppolino
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2023
pagine: 130
Rosina Coppolaro inizia una lunga vacanza. Desiderosa di visitare la bella Sicilia, si ferma in un paese situato ai piedi di una montagna, Mazzarrà Sant’Andrea, affittando una casa. Un paesino di non più di mille abitanti, dove tutti si conoscono. Felice, va in giro con la sua bicicletta e si ferma spesso a parlare con la gente, Rosina è una fantastica poliziotta. Sceglie proprio quel luogo perché è in cerca di giustizia, sente di dover rivendicare la perdita del padre, morto di dolore a causa dell’uccisione del proprio figlio da parte della mafia. Lei sa che è rischioso quello che si è messa in testa di fare, ma non sa che c’è già qualcuno che le guarda le spalle.
Sovversivi
Mario Gregu
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 186
Bartolomeo Baldanzosu è un avvocato che difende i più deboli. Per impossessarsi delle sue proprietà con l'inganno e non avere intralci, la sua amante Ferdinanda fa incriminare Sandro, il promesso sposo della figlia di Baldanzosu, del furto di due buoi. Indagando per scagionare l'innocente, Bartolomeo scopre trame segrete che coinvolgono personaggi nobili e potenti della Gallura, affiliati alla Massoneria, che stanno attentando alla Corona di re Carlo Felice per riportare sull'Isola gli Spagnoli. Da lì inizia per l'avvocato e i suoi alleati una spietata lotta per sventare la congiura e punire tutti coloro che vi hanno aderito.
9, 32, 16-19. Il killer delle serie numerate
Mimmo Polidori
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2023
Il personaggio principe del suo primo romanzo, il detective Nick Loverso, si trova in Italia in vacanza con la famiglia. Qualche anno prima aveva conosciuto a Miami un solerte poliziotto italiano, il commissario Gentile, quindi decide di andare a trovarlo a Firenze dove vive e lavora. Purtroppo, o per fortuna, si trova a dover aiutare l'amico che si trova impelagato in un caso molto difficile: un serial killer imperversa per Firenze uccidendo persone non collegate fra loro. Il primo ostacolo da superare è quello di capire quale sia il movente dell'assassino e perché lo stesso lasci strane serie numerate impresse sulla carne delle sue vittime. In un crescendo rossiniano di suspense e colpi di scena, i due detective raggiungono la verità, ma il commissario Gentile rischia di perdere la sua famiglia.
Storia di un riscatto. La casa abbandonata. Volume Vol. 1
Francesco Gabrieli
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 216
Un frate, una pergamena e un mistero da risolvere, all'interno di una storia raccontata da un uomo senza nome a una donna misteriosa, in una casa abbandonata di un paesino della Calabria occidentale. (Edizione Deluxe)
Stai sul pezzo. O lo farà qualcun altro
Stefano Baldo
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
L'arrivo di una lettera dissolve il vortice di autocommiserazione che affligge un uomo da sempre in lotta contro i propri demoni. In lui nasce così un'idea, un'impresa che potrebbe ridare un significato alla sua vita e restituirgli ciò che ha perso. Giovanna, l'autrice della lettera, scompare in una fredda mattina d'inverno, lasciando dietro di sé solo una vecchia bicicletta abbandonata e suo marito Enzo, che finisce subito sul registro degli indagati. Anche i media s'interessano alla storia, fiutando l'ennesimo femminicidio, e scavano nella vita di Enzo e Giovanna, portando alla luce segreti inconfessati che danno inizio a un processo mediatico. Vittorio, cronista afflitto dalla mediocrità e segnato da un clamoroso errore giornalistico, sembra l'unico a credere all'innocenza di Enzo, e punta su questo caso per rilanciare la propria carriera in un gioco di amicizia e interesse personale. Rinchiusa nello scantinato di una baita isolata, Giovanna assiste impotente al devastante effetto delle indagini sul suo matrimonio e sulla sua vita privata, fatti a pezzi e dati in pasto al pubblico. Soltanto se riuscirà a dare al suo rapitore ciò che vuole potrà mettere fine a tutto, ma prima, dovrà scoprire la sua identità. Enzo è davvero innocente come dice? E gli uomini del suo passato, sono davvero capitoli chiusi?
Fiori che odorano di soldi
Franco Fiorucci
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 156
In una Sanremo crocevia del settore floricolo internazionale, tutto o quasi pare essere legato a quel mondo profumato. Non mancano però i traffici in cui l’odore dominante è quello del denaro. E ci sono vicende che colgono di sorpresa anche il disincantato commissario Belpensiero.
Atti di morte
Franco Fiorucci
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 146
La cronaca quotidiana a volte propone vicende che paiono inventate e sono invece realtà. Ma succede anche che qualche storia vera apparentemente incredibile finisca con l’ispirarne una completamente inventata. Che però potrebbe essere realtà. Come un cane che si morde la coda.
Scarpe nuove per morire
Franco Fiorucci
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 86
L’ormai pensionato commissario Belpensiero dovrebbe rilassarsi godendosi un tranquillo soggiorno invernale al mare. Ma il fiuto d’investigatore non va in pensione. Così, anche i giorni di relax sulla Riviera alle prese con le vicende dei migranti diventano un’occasione per far emergere il suo spirito d’osservazione e il suo intuito.
Due secoli due omicidi un tesoro
Franco Fiorucci
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 242
Il commissario Giulio Belpensiero della Questura di Imperia è alle prese con un caso che definire insolito è poco. Sono insoliti i protagonisti e gli ambienti, ma ancora meno soliti sono gli antefatti della storia. Risalgono a quando ancora lo Stato italiano non esisteva e succedevano cose che creerebbero scalpore anche nel terzo millennio. Che dopo l’antefatto le cose si siano svolte come narrato nel libro è un altro discorso. Ma, come in tutte le cose, l’importante è crederci.
Il respiro gelido
Enrico Corradini Casagrande
Libro: Libro in brossura
editore: Nolica Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 222
Veneto, nel lungo strascico del post pandemia Nicola, architetto trevigiano innamorato del proprio lavoro, subisce il fascino di Romina, art director che incontra recandosi a Venezia per un’importante commessa. La sua ex fidanzata Petra è fuggita all’estero, dopo essere rimasta incinta di un misterioso amante. La resa all’attrazione fisica per Romina conferma a Nicola - che si misura con il suo sentimento religioso - quanto siano volubili le passioni, mentre il ricordo di una certa Laura agita ancora la sua coscienza. Corradini si sottrae da uno sguardo moralista, intrecciando le avventure erotiche del protagonista alle indagini del commissario Distefano, alla prigionia dei compagni di cella Giordano Vivian, detto “Biacco”, e Salvatore Varriale, detto “Tore”, e invita il lettore a rinunciare al meccanismo lineare di realtà, portandolo a riflettere sulla ridefinizione delle attese esistenziali che il Covid ha impresso alla nostre vite.
Come due gocce d'acqua
Anna Maria Miliotti
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 272
Questa è la seconda indagine per Liliana Massa, nominata titolare del commissariato “Ponente Due” di Genova. L'ingegner Pisani è un avversario difficile, astutissimo, mente contorta ed abile calcolatore: pare abbia progettato il delitto perfetto. Tutte le prove convergono verso Federico... ma Liliana userà la sua stessa arma per smascherarlo con un colpo di teatro che stupirà tutti. E per lui non ci sarà più scampo.

