Libri di Samantha Garbero
A luci soffuse. Tutte le leggende hanno un fondo di verità
Samantha Garbero
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 206
Nella notte di Ognissanti l'umanità è esposta a un grande pericolo: il velo che protegge il mondo dei vivi da quello dei morti si abbassa; gli spiriti e i demoni vagano liberamente sulla terra; le streghe rafforzano i loro antichi poteri e il male persuade i cuori dei puri. Con queste premesse converrebbe segregarsi in casa; allora perché un gruppo di giovani decide di trascorrere la notte più pericolosa dell'anno in un luogo che cela un misterioso segreto? Ci troviamo a L'Avana, i gemelli Taissa e José ospitano gli amici Adam, Lindy, Anthony e Beverly, a casa dei nonni. Con la promessa di una spaventosa avventura, assecondano l'amante dell'occulto Taissa a trascorrere la notte di Halloween in un'antica camera dei tesori, appartenuta a Don Juan Cortez. Tra manufatti maledetti e libri misteriosi, e dopo un inizio serata inspiegabile, i ragazzi riprendono un gioco che facevano da adolescenti, Racconti a luce soffusa: a turno, narrano una storia dell'orrore dalle differenti ambientazioni e personaggi. Per loro sfortuna, però, le situazioni sinistre non si limitano a quelle presenti nei racconti, qualcosa di più pericoloso e terribilmente reale attende il momento giusto per attaccare; ma cosa? O meglio, chi? Accendete una candela, prendete posto tra i membri del gruppo e ascoltate con attenzione le storie; solo così potrete scovare le ombre nella luce. Tremate, lettori, poiché tutte le leggende hanno un fondo di verità...
La magia del Natale
Samantha Garbero
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 44
Se puoi sognarlo, puoi farlo. Questo breve racconto dedicato ai più piccoli è la prova concreta che bisogna ascoltare i sogni dei bambini e che si deve insegnare loro a coltivarli affinché, prima o poi, riescano a rendere reale il desiderio che con amore e ingenuità è sbocciato nella loro essenza. Mesi fa, Samantha Garbero ha trovato delle pagine di quaderno, scritte quando aveva circa otto anni. Già all'epoca l'anima da scrittrice risiedeva in lei e muoveva i primi passi verso il mondo infinito della fantasia. La scelta di pubblicare queste svolazzanti pagine di quadernone è stata scaturita dal voler omaggiare la sua vera natura, cresciuta e maturata in lei, con lei, rendendola oggi una scrittrice emergente molto apprezzata da lettori e autori; ma non solo. Trasformare semplici fogli in un libricino per bambini è un messaggio chiaro, rivolto a tutti i genitori. È un invito a sostenere i figli in qualsiasi carriera vogliano intraprendere, che sia essa una strada piastrellata e luminosa o un sentiero tortuoso, fatto di ostacoli e imprevisti. Età di lettura: da 6 anni.
L'origine del male
Samantha Garbero
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 216
Don Juan Cortez, dopo l'efferato omicidio del nonno Don Patricio, decide che è giunto il momento di mettere su famiglia. Da noto cercatore di tesori cubano perennemente in viaggio in luoghi inesplorati, non vuole sprecare troppe energie verso il gentil sesso. Gli unici suoi scopi sono di aver un erede con una nobildonna e di arricchire il suo patrimonio. Inizia così una fitta corrispondenza epistolare con Lady Mary Hallen e, dopo pochi mesi, le propone di sposarlo. Dall'arrivo di Mary all'Avana però l'esistenza di Juan viene stravolta completamente. Nonostante i buoni propositi di non legarsi sentimentalmente, non riesce a resistere al fascino e all'indole ribelle della giovane donna. Follemente innamorato, non si rende subito conto del lato oscuro di sua moglie, nulla è realmente come sembra. L'uomo, infatti, ignora l'esistenza del male e delle sue molteplici sfaccettature, finché non ne conosce la più antica: quella originale.