Pav Edizioni
Costruisci il tuo presepe con le marionette da dita
Maria Serena Cavalieri, La Zucchetta Streghetta
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 132
Costruisci il tuo presepe con le marionette da dita è un albo operativo dedicato alla manualità didatticamente valida. Si rivolge a tutta la famiglia perché coinvolge grandi e piccoli nella sua realizzazione. Renderà ancora più lieti i lunghi pomeriggi invernali in attesa del Natale. E una volta ultimato si trasformerà in un entusiasmante gioco che permetterà a tutti, con piccole drammatizzazioni, di rivivere la gioia dell’attesa e della nascita di Gesù.
Fogli sparsi
Chiara Guagnano
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 86
Fogli sparsi, una raccolta di versi intrisi d’amore e di dolore. Parlano di Chiara, ma lei vorrebbe parlassero anche ad altri, vorrebbe dedicarle a chi soffre e continua ad amare. È impossibile spiegare ciò che ogni poesia significa, ogni parola racchiude in sé un mondo e si incastra perfettamente in una trama segreta, una tela che pian piano s’intesse nel cuore di chi legge. La poesia ha un potere straordinario: ognuno può leggervi la propria storia, ciò che dentro grida e ha bisogno di uscire, venire alla luce, e allora si riversa nelle parole. È proprio per questo motivo che Chiara ha pensato al titolo Fogli sparsi, perché crede che ogni componimento possa essere visto come uno spicchio di vita impresso su fogli sparsi in diversi momenti della giornata, in diverse parti del mondo, in diversi angoli della mente, in cassetti polverosi, così come l’anima di tutti noi. C’è un filo conduttore, certo, che lega i versi tra di loro: l’amore, ingrediente segreto per la ricetta della vita, fonte di gioia infinita e di dolore struggente. L’amore è ciò che tutto muove, che dà vita e che la toglie, che disegna strade e le cancella... (Ediz. Deluxe)
Il gioco
Graziella Chilosi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 192
«Ti nascondi, Sara? Ti è sempre piaciuto giocare, vero?» Sara Benelli è una donna italiana che vive nella regione di Parigi, decisa e indipendente, spesso egoista, senza figli e assorbita dal proprio lavoro di redattrice. Quando, il sabato precedente la Pasqua del 2013 esce di casa sola, all’alba, per il jogging abituale, un uomo misterioso la aspetta nella foresta. Nessuno sa fin dove si spinge a correre da qualche tempo, nessuno la cercherà, nemmeno suo marito, che da tempo ha imparato a non mettere in discussione le sue decisioni. Chi è quell’uomo che conosce il suo nome? Perché vuole ucciderla? Intrappolata nella vecchia prigione abbandonata, Sara dovrà presto fare i conti con quel passato che aveva tentato di seppellire con tanta determinazione. Un viaggio nel tempo lungo trent’anni, tra Italia e Francia, costellato di musiche e di ricordi, dal quale Sara rischia di non uscire viva. Fino a che punto si può giocare col fuoco senza bruciarsi? (Ediz. Deluxe)
Nèviski. La maledizione del lago Traminass
Sonia Giulietti
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 360
“I Reggenti videro il gruppetto immergersi tra i cerri e i tigli, inghiottiti nell’oscurità della vegetazione. Non fu una cerimonia d’apertura diversa dalle altre, tranne che per la presenza del Priore, ma nessuno di loro l’avrebbe mai scordata.” I popoli della regione del lago Traminass vivono in sintonia tra loro e con le divinità del luogo. Tutto cambia quando Ifris deve affrontare la sua paura più grande: diventare adulto. Un compito semplice, a detta di tutti, deve solo consegnare un tributo alla divinità Tages. Succede qualcosa, la regione viene maledetta, gli Dèi muoiono e i popoli vengono decimati. Trentacinque anni dopo, nella rattoppata città di Poggio, Nèviski vive un’adolescenza molto diversa da quella di Ifris. Sopravvivere e trovare il suo posto, è solo un comune martedì. Hermann è un soldato veterano appena arrivato nella regione. Ma niente lo aveva preparato ad affrontare la sfida più temibile della sua carriera: la pubblica amministrazione di Poggio. Nèviski e Hermann vogliono aiutare la gente. Occhi, una creatura eterea formata da un paio di occhi fluttuanti, li aiuterà…
Inganni dolci e letali
Massimo Casarini
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 282
Parigi, 1863. Alexis Dubois è un pittore di grande talento, affascinante e carismatico. Si innamora di Charlotte, una splendida cameriera che diventa la musa ispiratrice per il suo capolavoro Déesse des Hommes, un nudo che segna il suo trionfo artistico al Salon des Refusés di Parigi. Con il successo arriva anche il suo impegno sociale e quindi le persecuzioni, in un clima politicamente difficile durante il regno di Napoleone III. La narrazione si sviluppa in un contesto di amore e odio, successi e delusioni, tradimenti, alcolismo, inganni e crimini inquietanti che coinvolgeranno lui e la sua amata, tanto che Alexis finirà per mettere in discussione il valore della sua arte. Un nuovo percorso esistenziale, imprevisto e carico di incertezze, gli offrirà una via di salvezza. Troverà la forza necessaria per affrontare questa sfida? (Edizione Deluxe)
Sono solo l'amante
Sonia Carletti
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 120
Un amore che torna dal passato, all’improvviso, inaspettato. Da quel giorno nulla sarà più come prima, Francesca verrà travolta da una passione e da un sentimento profondo al quale non riuscirà a resistere, che metterà in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto e per cui ha sempre vissuto!
La gilda di Wagham. Volume Vol. 1
Paolo Ferrante
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 390
Proverbio nanico: “Le stronzate sono come la schiuma sulla barba: basta una manata e se ne vanno via”. Un nano scontroso che vorrebbe tornarsene a casa, un’umana dai molti segreti, e un elfo che vorrebbe salvare il mondo ma viene ignorato sono gli improbabili eroi di questa vicenda. Il loro scopo è riappacificare i popoli in guerra per affrontare un male che minaccia tutto il mondo conosciuto prima che sia troppo tardi. Il problema? Loro stessi. Riusciranno i tre a mettere da parte le divergenze e il proprio carattere, o causeranno un disastro perfino peggiore di quello che cercavano di evitare? La Gilda di Wagham è già un caso editoriale ancor prima di prendere vita. Derivazione naturale del Manuale del Mondo di Wagham, creato dallo stesso autore, è un low fantasy che racchiude in sé la voglia di avventura e la conoscenza dei classici del genere, con quel pizzico di follia e attenzione al sociale che solo i grandi sanno creare.
Ultimi. Un grido muto. Vissuti di un'insegnante
Ivana Pignataro
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 134
"Gli “Ultimi” sono quei bambini che in genere vengono chiamati figli di nessuno proprio perché figli di genitori assenti, troppo impegnati o troppo indifferenti per occuparsi della loro educazione, e di un contesto familiare non adatto a un sereno sviluppo psico-fisico. Sono quegli alunni davanti ai quali gli insegnanti si sentono spiazzati e impreparati ad affrontare, spesso da soli, il loro disagio al fine di poterli aiutare. Sono bambini, ragazzi, che hanno soprattutto bisogno d’amore, anche se spesso è difficile entrare in sintonia con loro o riuscire ad andare oltre i loro atteggiamenti “respingenti”. Come insegnante ho voluto dare voce a questi alunni condividendo alcune esperienze per fare comprendere che la scuola pubblica non riguarda solo gli insegnanti, gli alunni e le loro famiglie ma è la scuola di tutti." (l'autrice)
I colori di un mondo in bianco e nero
Edoardo Teotti
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 368
Una poliziotta, un collega, un galeotto, un detective e una segretaria incrociano le loro vite in maniera improvvisa. Si troveranno davanti a un cambiamento repentino e dovranno prendere decisioni fondamentali che metteranno a dura prova il loro futuro. Di contorno altri personaggi secondari, ma non meno importanti, intrecceranno il loro vissuto per cambiare la condizione di tutti i protagonisti. I colori di un mondo in bianco e nero ci presenta ambientazioni metropolitane, tra fughe e scontri armati, situazioni drammatiche e psicologiche al limite del thriller. In una società stereotipata dalle condizioni umane avverse, dove c’è chi pensa in maniera opposta ad altri, emergerà l’onestà di chi vuole la libertà e la disonestà di chi, invece, vuole mantenere tutto all’oscuro per i propri interessi. Non tutto ciò che propone la società è buono, il mondo è vario e sfumato di diversi modi d’agire, non sempre legali e spesso poco corretti. In fondo, cosa è il bene o il male?
Occupati di me
Chiara Squarise
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 240
Margot osserva l’amato lago, mentre con dolcezza si sfiora la pancia immaginando la sua bambina che sta per nascere. È convinta di non volere amare più, e vivere così un’esistenza tranquilla assieme al fratello Milo, alla cognata Rebecca e, quando nascerà, alla sua bimba. Ma nella vita gli eventi inaspettati sono pronti a stravolgere qualsiasi cammino intrapreso, Margot si ritroverà ancora a dovere scegliere tra l’amore travolgente e la calma di una vita senza passione. Questo romanzo è il viaggio nella storia di una donna che perde se stessa, ma alla fine si scopre migliore, nella consapevolezza che “famiglia” è una parola che significa condivisione. È un inno all’irrazionalità dell’amore e alle sorprese che l’esistenza aspetta solo di regalare.
Vado a vivere in campagna
Davide Pelanda
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 190
«Ses fòl!» Sei matto! Gli dicevano i suoi colleghi dell’ufficio dove lavorava per una multinazionale. Questa è la storia di Ugo e della sua famiglia, determinato a cambiare vita, ad andare a vivere in campagna per fare il contadino. Coltivava per amore, amava le piante, le vedeva crescere, le nutriva, così come sfamava e accudiva i suoi animali trattandoli quasi come fossero i suoi figli. Ma la sua vita si intreccia con quella di un inquinante perfetto: inodore, incolore, insapore. Che può uccidere.
Rinascere tra le pagine. Nuova edizione de «La battaglia per la felicità»
Luana Vitaliano
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 174
È il 2020. In piena pandemia, Luana perde il lavoro ma non rinuncia a credere in se stessa e a inseguire il sogno di diventare scrittrice… Un giorno nella biblioteca della sua città, trova per caso un manoscritto che sembra averla chiamata. Le pagine svelano la storia di Eleonora, la sua adolescenza, la sua lotta contro il cancro, la sua rinascita, la scoperta del buddismo. Incoraggiata, Luana si mette alla ricerca di Eleonora, in una sovrapposizione di vite e anime. Una storia di sopravvivenza, lotta e ostinata ricerca della felicità. (Edizione Deluxe)